darkdomy ha scritto:
allora, come faccio a farti capire che ho UN VHSB37? VAI SUL SITO DELL'ORTO, ECCO COSA CI STA SCRITTO:
VHSB
- Diffusore: Ø 34 - 36 - 37 - 38 (per motori 2 e 4 tempi) - Ø 39 ( per motori 2 tempi)
- Valvola gas piana
- Diffusore riportato
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione aria
il massimo sta bene. lo spillo sta bene. i problemi sorgono quando nn accelero più. soprattutto nelle staccate ad alti giri che si sente che la moto sforza molto. io ho una jolly sp, cilindro preparato su travasi, luce di scarico e aspirazione(la luce è stata aperta tutta). devo provare a mettere un getto del minimo al carburatore.... solo ke siccome x sto minimo magro ho grippato, se ne parla tra 1 settimana.
beh, finalmente abbiamo saputo che parliamo di un 2T e siamo certi del carburatore.
adesso dovresti spiegare cosa significa:
"i problemi sorgono quando nn accelero più. " quando chiudi? si grippa quasi sempre quando si chiude, perché viene a mancare raffreddamento e anche olio negli impianti senza mixer.
"(la luce è stata aperta tutta). " in che senso? è importante che tui lo spieghi: un lavoro mal fatto potrebbe essere causa diretta del grippaggio.
sei sicuro che hai grippato per il SOLO minimo magro? come fai a dirlo? i motori grippano del tutto preferibilmente quando chiudi ma non è detto che il grippaggio sia dovuto esclusivamente al minimo magro:
una carburazione un pò magra al massimo non dà segni particolari (se non un leggero calo prestazionale)
dovresti accertarti innanzitutto che è come dici montanto un getto max tanto grande che il motore "rifiuta" ratando e non prende tutti i giri, poi scendere gradualmente di misura fino a che non prende tutti i giri con regolarità: solo a questo punto puoi essere sicuro del getto del massimo.
ripresa e ingrassamento nel momento di apertura (e chiusura!) sono FORTEMENTE influenzati dallo smusso valvola: se sei magro monta una 30. (mi pare sia la più bassa disponibile)
anche alcune serie di polverizzatori (quelli più bassi) possono ingrassare la carburazione nel passaggio (in apertura e all'aumentare dei giri)
ma in ogni caso non puoi andare in giro SENZA getto del minimo. puoi anche provare a montare, fino a che non ottimizzi la situazione, un getto del minimo molto grosso, ad esempio un 52 - che potrebbe anche andare.