VFRinside ha scritto:
suzuki rm 250 92'
motore potente ma non sfruttabilissimo,sotto un po' vuotina,sopra troppo piena,pesante,non perfettamente sfruttabile nel misto stretto,consumi esagerati,raggi originali deboli,freno posterire migliorabile ma comunque con poco,costi dei pezzi di ricambio ma comunque penso sia un problema globale.
da tenere conto che io di motocross ci capisco poco,cioé per quanto riguarda manutenzione cura cambio della meccanica so' dove mettere le mani,ma di guida cé ancora tanta strada da fare.
in attesa di poter testare a fondo il mio nuovo yamahino quoto vrf inside nella recensione della sua moto, molto simile a quella che avevo fino a qualche mese fa (SUZUKI RM 250 1995)...
Moto dal motore mooolto potente,che riesce a tirare le marce anche sottocoppia. Arrivato a circa 4.000 giri ti arriva la classica botta di coppia e potenza...Praticamente nel giro di un secondo (cioè quello che ci mette in terza a passare da 4.000 giri fino al max) ti ritrovi 45 cavalli sotto al sedere (anzi sotto terra dato che sgommi sgommi ma rimani quasi sempre li,anche se hai la gomma nuova)...se non perfettamente bilanciati in accelerazione in 4marcia si potevano avere brutte sorprese...
sul bucato...bhè è una moto di oltre 10 anni,ma in linea di massima si esce di curva con una marcia + degli altri pelando poco poco la frizia e si tira via sul bucato usando quella e tirando un po dietro per dare trazione. A me in un anno non ha mai bruciato una candela, sempre partita al primo o secondo colpo. Solo una volta mi ha fregato bruciando come al solito lo statore...
Consumi degli di una ferrari da f1...15 euro (escludendo il costo dell'olio) ci stavan quasi tutti nel serba...e se si andava in mula...finivano veramente presto!
Nei salti per quello che l'ho provata sembrava più di saltare con un bilico piuttosto che con una moto...e quando ho iniziato a dare un po + di gas mi sono reso conto che era meglio cambiarla per evitare di farsi moooolto male.
Curiosità: non so se fosse colpa della mia, ma facendo le curve ad "U" quelle belle strette a gomito che si fanno a 20 Kmh la moto perdeva SEMPRE l'anteriore anche con la ruota nel canale!!!!