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Inviato: 5 Mar 2006 11:52 Oggetto: un consiglio per acquisto moto nuova...
salve a tutti.... sono un nuovo iscritto...
devo comperare una moto nuova per
fare il tragitto casa lavoro..... 95 Km il giorno....
di cui 50 km di autostrada....
a questo punto si pone il problema di una moto
con motore affidabile, poca manutenzione, e consumi non elevati...
.... non sono un estimatore di moto molto
"voluminose"..... varadero, transalp ecc.....
però penso che non ci sia molto da fare.....
ho bisogno di un enduro a causa della strada sterrata....
che ha volte quando piove molto....
è difficile da fare in salita perfino con l'auto....
..... help me ..........
mi piace il KTM 640 lc4........
però penso che non sia decisamente
la moto adatta per l'uso che devo farne....
ciao Mediality
mediality
Ospite
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Inviato: 5 Mar 2006 16:17
benvenuto!!
ma quanto vuoi spendere?
manuel-rs2006
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mar 2006 16:31
cmq guarda le prime ke mi vengono in mente sono:
il varadero 650 6980€
kle 500 4990€
transalp 7590€
lc4 adventure 8990€
lc4 7920(la differenza con l'adventure è ke l'adventure ha cupolino e serbatorio maggiorato 28 al posto di 12)
poi la caponord 11305€
la triumph tiger 10900€
e la yamaha xt660 € 6309
lc4 è buona ma ha molte vibrazioni
esteticamente le più belle (x me) sono la xt660 e il caponord poi vedi te..spero di essrti stato utile ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!11
manuel-rs2006
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mar 2006 22:55
quella che io ti posso consigliare sia come fattezze generali che come prestazioni moto e protezione e l'aprilia pegaso strada che non ho visto proposta al pari della xt660, hanno lo stesso motore ma come componentistiche e meglio la pegaso,ed va bene, certo come prezzo vai gia sui mille euro più delle altre a pari categoria ma li vale
Mk
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mar 2006 23:50
Quoto.
La KTM 640 non è proprio adatta all'uso che vuoi fare, a meno che non metti in conto d fare qualche intervento di manutenzione straordinaria, come cambi d'olio più frequenti.
Secondo il mio parere per l'uso che ne devi fare va bene un bicilindrico.
Il transalp potrebbe fare al caso tuo, oppure la Suzuki Vstrom.
Quoto per la KTM640,non e adatta per il tipo di uso che devi fare cmq per quanto riguarda l'affidabilità da quello che ho sentito dire non ha nessun problema.
Lamps.
Ultima modifica di Blackbaron il 6 Mar 2006 9:47, modificato 1 volta in totale
Blackbaron
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mar 2006 9:38
Guarda non e' cattiveria ma ti sconsiglio vivamente un monocilindrico tipo pegaso o xt o simili....95 km tra cui 50 di autostrada al giorno finisci col posteriore tuo rovinato....io faccio 3/4 cento km alla domenica e ti giuro che con il pegaso dopo i primi cento volevo gia' tornare indietro....
Vivamente ti direi un transalp (sono 15 anni che la fanno....e' affidabilissima e molto managgevole quindi anche sugli syerrati ci vai), oppure il kle kawa ...come il transalp ma un po' meno potente....
Il transalp non e' difficile trovarne di veramente belle anche d'occasione...
bobbe
Super Sport
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Inviato: 6 Mar 2006 12:25
SUZUKI VSTROM 650
davefi
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mar 2006 12:35
mi piace molto l'ultima pegaso "trail", ma devo concedere a bobbe che il mono non è proprio il top nell'utilizzo autostradale... però forse la prenderei ugualmente (valutazione personale, non consiglio).
altrimenti probabilmente andrei su una yamaha tdm, di vocazione più stradale, ma ancora agile. puoi sicuramente trovare coperture più "rapaci" di quelle di primo equipaggiamento, ma anche qui senza esgerare, se no in autostrada diventi matto...
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 6 Mar 2006 20:34
Grazie a tutti per le numerose risposte...
.... avevo anch'io qualche dubbio sul motore monocilindrico....
... be adesso mi avete chiarito un pò le idee.....
ciao e ancora grazie Mediality
mediality
Ospite
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Inviato: 15 Mar 2006 1:34
Parere mio:
Il transalp potrebbe essere la moto adatta se non hai particolari esigenze di motore, è abbastanza comoda e si guida bene anche in autostrada.. se vuoi una moto più briosa ti consiglio un monocilindrico (provato la differenza sulla mia pelle)
Oppure se vuoi andare sul sicuro (comodità prestazioni consumi e sterrato leggero) con il doppio del prezzo di un transalp prendi una BMW R 1200 GS e li hai tutto anche la capacità di carico ed è un altro pianeta.
asso67
Foglio Rosa
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