Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Difronte ad un bivio [lascio la supersportiva per la naked?]
3400902
3400902 Inviato: 13 Gen 2008 8:23
Oggetto: Difronte ad un bivio [lascio la supersportiva per la naked?]
 

Ciao a tutti cari Bikers, sono un possesore di una GSX-R 600 presa a Gennaio 2007, in quest' anno ho usato la moto veramente poco, in modo discontinuo e sopratutto sempre in solitaria, infatti la quota del Kilometraggio è sui 3400 Km.
La moto senza ombra di dubbio è un ottimo prodotto, ma nell'uso stradale per le scampagnate sui colli, per il tragitto casa lavoro, per un uscita con la zavorrina, non è propio il massimo, la posizione di guida se si procede ad una velocità normale stanca molto presto, inoltre non riesco a sfruttare neanche il 30 % del motore, la soluzione sarebbe la pista, ma sinceramente per me ha dei costi troppo elevati, e rischiare sulle strade come molto spesso vedo fare, non fa per me, ci tengo alle mie ossa.
Ora la mia decisione era quella di passare ad una Naked, che oltre a consetire un uso più adatto alle mie esigenze penso abbia costi di gestione più bassi, e forse potrebbe darmi una base solida di guida per poi un giorno tornare alle supersportive e magari domare la pista.
Il punto che mi frena è il fascino delle supersportive che a livello estetico mi piacciono molto di più, inoltre penso spesso che magari forzandone l'uso la godrei di più e magari i dolori ai polsi e via dicendo passino, insomma sono indeciso.
La moto che andrei a prendere sarebbe una GSR tanto per rimanere in casa Suzuki, voi cosa ne pensate...
Ciao bell.. icon_smile.gif
 
3400978
3400978 Inviato: 13 Gen 2008 9:26
 

Ahi ahi ahi, si ritorna sui propri passi... icon_wink.gif

Stò scherzando, io sono un pò di parte ma la moto ognuno la vive in base alle proprie esigenze, condizioni di utilizzo e necessità. Se questo deve pregiudicarti il piacere e la possibilità di guidare (a quanto sembra, giusto?) cambia, anche perchè come compromesso la GSR è un gran bel compromesso: potente, comoda, stilosa!

In più, come dici tu stesso nessuno ti nega in futuro di poter di nuovo tornare indietro alle super sportive ( icon_rolleyes.gif o avanti....)

Buona scelta e buon divertimento!
 
3400986
3400986 Inviato: 13 Gen 2008 9:30
 

Si sono pienamente d'accordo, l'unico neo in questo momento è quello della fragilità del canotto di sterzo che sembra affliggere le GSR, anche se un problema simile era presente anche per la GSX-R. icon_rolleyes.gif
 
3401042
3401042 Inviato: 13 Gen 2008 10:15
 

Boh, io a questi casi sbandierati a destra e manca, quando non c'è un richiamo vero e proprio credo poco.
Considera che quest'anno è comunque il terzo anno di produzione e di vendite per cui eventulai problemi strutturali nascosti potrebbero ormai appartenere al passato.
Magari senti nel forum suzuki qualcosa di più preciso: personalemte ho un amico che ne è innamorato e la maltratta quanto basta.
 
3401070
3401070 Inviato: 13 Gen 2008 10:27
 

...a mio avviso la GSR è un ottima naked... comunque prendi in considerazione anche la nuova Hornet icon_wink.gif
 
3401076
3401076 Inviato: 13 Gen 2008 10:30
Oggetto: Re: Difronte ad un bivio
 

Emmanuele ha scritto:
Ciao a tutti cari Bikers, sono un possesore di una GSX-R 600 presa a Gennaio 2007, in quest' anno ho usato la moto veramente poco, in modo discontinuo e sopratutto sempre in solitaria, infatti la quota del Kilometraggio è sui 3400 Km.
La moto senza ombra di dubbio è un ottimo prodotto, ma nell'uso stradale per le scampagnate sui colli, per il tragitto casa lavoro, per un uscita con la zavorrina, non è propio il massimo, la posizione di guida se si procede ad una velocità normale stanca molto presto, inoltre non riesco a sfruttare neanche il 30 % del motore, la soluzione sarebbe la pista, ma sinceramente per me ha dei costi troppo elevati, e rischiare sulle strade come molto spesso vedo fare, non fa per me, ci tengo alle mie ossa.
Ora la mia decisione era quella di passare ad una Naked, che oltre a consetire un uso più adatto alle mie esigenze penso abbia costi di gestione più bassi, e forse potrebbe darmi una base solida di guida per poi un giorno tornare alle supersportive e magari domare la pista.
Il punto che mi frena è il fascino delle supersportive che a livello estetico mi piacciono molto di più, inoltre penso spesso che magari forzandone l'uso la godrei di più e magari i dolori ai polsi e via dicendo passino, insomma sono indeciso.
La moto che andrei a prendere sarebbe una GSR tanto per rimanere in casa Suzuki, voi cosa ne pensate...
Ciao bell.. icon_smile.gif
Se hai qualche dubbio perchè pensi di non avere la moto adatta alle tue esigenze il mio consiglio è di cambiare se no rischi di usare la moto senza divertimento e non è simpatica la cosa. La gsr è un buon prodotto facile e versatile, costi di gestione direi uguali e per quanto rigurda la fragilità del canotto sono casi da analizzare con cautela e poi sempre comunque dopo un impatto .....non è che ti si apre la moto in due per sbaglio.... icon_lol.gif
Vai tranquillo se hai la possibilità scegli la strada del tuo conscio, poi magari un giorno puoi sempre tornare al fascino delle sportive . icon_wink.gif
 
3401383
3401383 Inviato: 13 Gen 2008 11:43
 

a me le naked non mi vanno per la poca protezione aerodinamica... icon_confused.gif
 
3401553
3401553 Inviato: 13 Gen 2008 12:04
 

ciao anche io ho lo stesso tuo problema sono indeciso se lasciare ilmio ninja 636 per passare a una naked però alla fine facendole tue stesse considerazioni penso che lo farò anche perchè le naked tipo gsr sono delle ottime moto, potenza e ciclistica ne hanno da vendere e come motore credo sia il guisto compromesso per l'uso di tutti i giorni (sopprattutto per la coppia più generosa ai bassi) ciao
 
3401692
3401692 Inviato: 13 Gen 2008 12:28
 

Pienamente d'accordo che la moto la devi poter godere in base alle tue esigenze e preferenze....dunque, considerate le tue necessità, vai di naked 0509_up.gif
Considera però anche la nuova Hornet......!! icon_wink.gif
Buona scelta.

Lampss
 
3401929
3401929 Inviato: 13 Gen 2008 12:54
 

certo sarebbe una bela cosa se per te è più comoda una moto del genere...però ricordati che se t piace quel determinato stile di guida con la naked te lo scordi.. ma se la moto più che un divertimento diventa un peso cambiala... non restare solo in suzuki.. guardati un po in giro!!!! 0510_saluto.gif
 
3402024
3402024 Inviato: 13 Gen 2008 13:04
 

penso che prima di prenderti il gsxr sapevi gia della scomodità, del motore poco sfruttabile ecc... se però nonostante tutto hai scelto la supersportiva vuol dire che il cuore ti guidava li.. secondo me se cambi te ne penti.. dopotutto le soddisfazioni che ti da una moto cosi non te le da di certo una naked.. poi se proprio non la sfrutti allora cambiala.. ma la bella stagione deve ancora arrivare.. aspetta di godertela tutta l'estate almeno.. icon_wink.gif
 
3402835
3402835 Inviato: 13 Gen 2008 14:17
 

la gsr ha lo stesso motore della gsxr 600 K4...

se il tuo non lo usi che al 30% con la gsr sarà lo stesso...

poi se parliamo di posizione di guida il discorso cambia!io con la mia ci sto bene!
 
3402944
3402944 Inviato: 13 Gen 2008 14:26
 

nota del moderatore: della GSR si parla in moltissimi topic sia confrontata con altri modelli che nell'apposito subforum in Suzuki. Teniamo questo topic per parlare del problema supersportive scomode e difficili da sfruttare se non in pista. Grazie.
 
3403023
3403023 Inviato: 13 Gen 2008 14:32
 

io dopo aver letto attentamente il tuo mess ti consiglio di cambiare,perchè mi ritrovo nei tuoi dubbi avendo passato una situazione analoga.Tieni anche presente il fatto che con una naked 4cilindri le caratteristiche del motore sono le stesse della tua ma fai un passo da gigante in comfort e guida in due.Poi vabbè io ti consiglerei una naked bicindrica ma sono palesemente di parte icon_lol.gif
 
3403297
3403297 Inviato: 13 Gen 2008 15:03
 

una sportiva per andare a passeggio e inutile tenerla, guida scomoda consumi elevati manutenzione costosa, la naked e un buon compromesso, hanno ottime prestazioni, non paragonabili a quelle delle sportive pero non sono certamente ferme, sono piu comode come posizione di guida e costano un po meno, l'unica pecca e che non hai nessuna protezione contro l'aria e dai 130/140 in su comincia a dare noia, io con una hornet 600 ci ho girato mezza europa dell'est e mi sono trovato veramente bene, nessuna noia meccanica, praticamente un orologio svizzero
 
3403343
3403343 Inviato: 13 Gen 2008 15:09
 

io personalmente ti consiglio di cambiare moto!!!! anche perchè da quanto mi sembra di aver capito una naked sarebbe più adatta all' utilizzo che fai della moto!!!! comunque io ti suggerisco una bella z750 o una z1000 oppure anche se costa di più la brutale della mv!!!!!
io forse sono un po' di parte perchè possiedo una z750 k7 verde, ma ti assicuro che è uno moto divertentissima e sempre pronta!!!
di sicuro è una moto con un motore che è nettamente superiore a quello del gsr e quindi saresti un pochino più vicino ad una ss!!! anche il peso però è nettamente superiore, ma fidati che non si sente tranne in manovre da fermo!!!! poi hanno risolto il tiraggio che la danneggiava un pochino quindi se vuoi il mio consiglio la z750 è una gran belva icon_wink.gif
 
3403531
3403531 Inviato: 13 Gen 2008 15:33
 

secondo me in effetti per te una naked saebbe più appropriata... maggior angolo di sterzo, maggior coppia ai bassi ed è più comoda per l'uso in coppia...
 
3404728
3404728 Inviato: 13 Gen 2008 18:40
 

Quoto in pieno Ulgio! Il rischio con il gsr secondo me è che potresti rimanere insoddisfatto...per intenderci...a corto di manetta!!Meglio lo Zetone: a parità di protezione aerodinamica è sicuramente più divertente! icon_mrgreen.gif
 
3404791
3404791 Inviato: 13 Gen 2008 18:46
 

mi trovo nella tua stessa situazione e dopo aver guardato varie moto ho fatto questa valutazione/comparativa.

z750:sportiva - scarso confort in due- pesante- medio angolo di sterzo - molto bella - potente - ottimi sconti
gsr600:sportivella ma meno della z - maggiore confort in due- carina - la più economica - peso medio
hornet600:estetica così così -leggera -potente -buon angolo di sterzo- economica - bene in due
street triple :costa più delle altre(nessuno sconto)-sportiva- decente per il passeggero con la maniglia(opzionale)-motore esaltante- leggerissima- angolo di sterzo minimo
 
3405332
3405332 Inviato: 13 Gen 2008 19:39
 

prendi in considerazione anche una ducati, magari la monster 696 che uscira tra poco, bicilindrico ottima coppia maneggevole leggera, e su percorsi con tante curve e uno spettacolo
 
3405399
3405399 Inviato: 13 Gen 2008 19:46
 

vai di motard... o se non ti piacciono vai di hypermotard!
 
3412922
3412922 Inviato: 14 Gen 2008 19:12
 

Grazie ragazzi per i vostri consigli, ad ogni modo la mia scelta è giunta, dopo svariati pensieri, ho optato per una GSR, la scelta della moto è stata fatta in base a molti aspetti:
1° L'Hornet oltre a non piacermi esteticamente quanto la GSR costa troppo dovevo aggiungere ben 1800 €, francamente troppi.
2° La Ducati è uno dei miei sogni inoltre la 696 è veramente bella, ma il prezzo..... icon_evil.gif
3° La Z750 non mai stata nei miei pensieri...
Ora sono soddisfatto credo di aver fatto la scelta più giusta, ora non resta che verificare su strada la veridicità dei miei pensieri.
Sinceramente quando portero la GSX-R dal Concessonario una piccola stretta alla gola ci sarà, ma pazienza...
Ciao belli.. vi terro aggiornati...
 
3412968
3412968 Inviato: 14 Gen 2008 19:15
 

Citazione:
La Z750 non mai stata nei miei pensieri...


come mai????

be comunque è normale che venga un po' di rimorso!!! stai per lasciare una fetta della tua vita!!!! comunque credo che tu abbia già acquistato il tuo nuovo amore, giusto???? in tal caso complimenti e aspettiamo le foto!!! icon_wink.gif
 
3413237
3413237 Inviato: 14 Gen 2008 19:37
 

ulgio ha scritto:


come mai????

be comunque è normale che venga un po' di rimorso!!! stai per lasciare una fetta della tua vita!!!! comunque credo che tu abbia già acquistato il tuo nuovo amore, giusto???? in tal caso complimenti e aspettiamo le foto!!! icon_wink.gif

Ma non saprei, non mi ha colpito, in particolare l'ultimo modello con quello scarico enorme, senza dubbio è un ottima moto, ma non fa per me.. icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo ragazzi, vendo tutto il mio completo da pista se può interessare sono qui... icon_biggrin.gif
Per le foto no problemo non tarderanno ad arrivare...
 
3413481
3413481 Inviato: 14 Gen 2008 20:00
 

è proprio vero che i gusti sono gusti(ovviamente il nostro scarico fa schifo!!!!)
ma è una moto che a me ha sempre attizzato!!!!!!
comunque allora aspettiamo le foto!!!! icon_wink.gif
 
3413535
3413535 Inviato: 14 Gen 2008 20:06
 

a me piace lo scarico della zetina...
comunque io fino a pochi anni fa ero fissato solo con le supersportive! ora mi sono accorto che le naked sono a dir poco favolose icon_wink.gif decisamente più sfruttabili icon_twisted.gif
 
3413777
3413777 Inviato: 14 Gen 2008 20:30
 

complimenti per l'acquisto, vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni, pero non fare un paragoni con il gixxer altrimenti potresti restare deluso, e un altra moto per un altro utilizzo 0509_up.gif
 
3413802
3413802 Inviato: 14 Gen 2008 20:32
 

da quando sono passato alla naked dalla supersport, ho ritrovato il piacere della guida su strada.
 
3415914
3415914 Inviato: 15 Gen 2008 0:27
 

io invece sono per le carenate sport-tourer.

zx6r di qualche anno fa, cbr 600 f, vfr 800, o similari.

Quelle troppo estreme sono troppo rigide, troppo agili quindi ti si chiude lo sterzo quando meno te lo aspetti, poco stabili nei curvoni veloci e troppo corte in caso di uscita in 2 o per qualche viaggetto.

Il fascino della carenata è quello di sognare con la moto che hai sempre desiderato quando da bambino vedevi la moto gp. Nasconderti dietro il cupolino (a 130 km/h) ed emulare la postura dei grandi campioni è cosa di per se molto appagante per non parlare poi di quando passi la cera per tutta la carena mentre accarezzi i tuoi puledri a 3 cifre.

Il problema dei polsi è risolvibile: iscriviti in una palestra e vedi che le cose andranno meglio se ciò non è possibile allenati facendo piegamenti sulle braccia molto lentamente, flessioni addominali e molto stretching.

La naked per quanto è comoda prende più insulti dal basso per via della posizione caricata tutta sulla colonna in caso di buche. Inoltre ti becchi tutto il vento e quando sei a casa sei più stordito del solito.
 
3416224
3416224 Inviato: 15 Gen 2008 8:17
 

Citazione:
La naked per quanto è comoda prende più insulti dal basso per via della posizione caricata tutta sulla colonna in caso di buche. Inoltre ti becchi tutto il vento e quando sei a casa sei più stordito del solito


be non e propriamente cosi, dipende anche dalla taratura delle sospensioni, e sicuramente una naked e piu agile e leggera di una sport tourer, se non fai del turismo ad ampio raggio che te ne fai? per il giretto alla domenica e per andare al lavoro tutti i giorni meglio una naked
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©