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Rumorosità e gioco? su GSR 600
Messaggio Inviato: 4 Mar 2006 18:47
Oggetto: Rumorosità e gioco? su GSR 600
 

Ciao a tutti !
oggi ho raggiunto i 240 km sul gsr facendo un giro fuori milano ...
tornando ho notato che il cambio e la trasmissione in generale sembravano " cioccare " un po'.
MI spiego meglio , mentre da nuovissima il cambio era un burro e le marce sembravano entrare da sole , ora è diventato più rumoroso e sembra che ci sia un po' di gioco di trasmissione .
Anche inserendo la prima da fermo fa un " clock " molto maggiore che prima e la moto sembra fare un quasi impercettibile saltino in avanti .
Inoltre al minimo a caldo tirando la frizione sparisce una rumorosita' meccanica che con la frizione rilasciata invece è presente .
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Fatemi sapere icon_eek.gif PER FAVORE !!
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2006 19:29
 

forse hai rotto un coscinetto!!
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2006 19:34
Oggetto: Sembra la mia ...
 

Ciao
Oggi tornando dal mio giretto ho riscontrato più o meno le stesse cose icon_wink.gif
Premetto che la moto ha 150 Km e non ho ancora tirato oltre i 7000 come da consigli per il rodaggio; per quanto riguarda il cambio non mi sembra di aver riscontrato peggioramenti ma il leggero ticchettio al minimo che sparisce tirando la leva della frizione l'ho notato. 100 km fà non lo faceva ...
Io non mi preoccupo, me lo facevano le altre moto, la macchina ecc... penso sia abbastanza normale. (comunque al primo tagliando chiedo ... SgraTTTT SgrAATT)
Per quanto riguarda il "clock" inserendo la prima e la senzazione di maggiore "gioco" penso riguardi la catena (o comunque tutto il gruppo di trasmissione finale) che si sta assestando.
Le catene di buona qualità sono "prestirate"; significa che cedono meno, durante il primo periodo di utilizzo, rispetto a quelle tradizionali ma un pò accade comunque . Probabilmente basta provvedere ad una semplice registrazione per ripristinare le condizioni iniziali.
Questo per quanto riguarda le catene che utilizzo nel mio lavoro ma penso che non cambi molto ....

Alla fine io non mi preoccuperei più di tanto....

PS: chiedo venia in anticipo se ho detto un mare di boiate icon_cool.gif icon_biggrin.gif

Lampss
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2006 0:27
 

Non preoccuparti, il saltino in avanti puo rientrare nella normalità, esso è dovuto al possibile incollaggio dei dischi dopo che la moto è rimasta in sosta per un tempo più o meno lungo, o dal tipo di olio e dalla sua viscosità. Il rumorino che avverti alla frizione è normale, ed è dovuto dal trascinamento degli organi di trasmissione, per poi sparire non appena tiri la frizione. Nessuna rottura di cuscinetti o altro, queste moto non registrano questo tipo di inconvenienti, a meno che non hai dato una bella bottarella al cambio, o ne abbia fatto un uso improprio.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2006 13:53
 

anche a me quando metto la prima quando sono fermo e dalla folle,fa un clak ed un leggero balzello in avanti...a volte però nn lo fa,ma credo sia normale...inoltre mi capita che quando mi devo fermare e scalo repentinamente a volte il cambio si blocca,poi una sgasata e scala bene...è normale questo?
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2006 19:12
 

docdom81 ha scritto:
...inoltre mi capita che quando mi devo fermare e scalo repentinamente a volte il cambio si blocca,poi una sgasata e scala bene...è normale questo?




Preciso!!! mi succede la stessa cosa e mi stavo anche preoccupando un poco. Ma se mi dici che succede anche a te allora forse è normale. Io ho fatto 750 km e la cosa non accenna a sparire.
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2006 19:51
 

Se la moto ha fatto ancora solamente 750km dai il tempo per fare assestare e rodare tutti gli organi ed i componenti del motore. Vedrai che dopo il primo tagliando e la sostituzione dell'olio motore, le cose avranno un cambiamento è più in là, migliorando nettamente dopo aver percorso qualche altro paio di migliaia di chilometri.
Lamps.

Ultima modifica di Blackbaron il 5 Mar 2006 20:26, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2006 20:08
 

Grazie mille!
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 14:33
 

ok allora tutto nella norma icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 15:41
 

Si rientra nella norma, quindi state tranquilli ciò dipende da alcuni fattori che sono già stati citati in precedenza.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 16:55
 

Grazie Mille per le risposte esaustive !
In effetti anche sulle vecchie moto avevo notato questo
" peggioramento " che però si è verificato molto dopo e non solo dopo 250 km .
Terrò sotto controllo la situazione ...
Grazie mille .
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2006 20:31
 

nella home c è anche l articolo di Davide che ci toglie molti dubbi sul cambio,quindi tutto ok! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2006 21:48
Oggetto: Re: Rumorosità e gioco? su GSR 600
 

dischi frizone consumati .... smontare e sostituire...
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2006 22:16
 

Quoto Blackbaron, non è nulla di preoccupante, tutto nella norma al primo cambio olio sicuramente migliora, e dopo una adeguata registrazione della frizione e trasmissione finale torna tutto come all'inizio.
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2006 11:50
 

Confermo in pieno quanto detto da HP, ho appena ritirato il GSR dopo il primo tagliando 1400 Km, speso un botto (140 EURI) per cambio olio, filtro e registrazione trasmissione e frizione, ma la piccola adesso va che è una meraviglia!!!
Anche il tecnico suzuki mi ha confermato che fino al primo tagliando tutto si deve assestare e poi ognuno cerca di regolare l'insieme dei parametri in funzione del suo stile di guida.
Io posso sottolineare un netto miglioramento sia in fase di gioco che di rumore, ogni giorno che passa la mia piccolina mi da sempre più soddisfazione.
Fatemi sapere anche le vostre impressioni!
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2006 18:12
 

Ciao, io ho fatto fino ad ora 350 km circa ma al momento non ho riscontrato niente. Mi sono accorto quando cambio marcia ai bassi regimi ogni tanto sono più dure da inserire. SUZUKI THE BEST 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2006 10:56
Oggetto: Tagliando
 

Primo tagliando, effettuato 2 giorni or sono, pagato 95 Euro (ho visto effetture le registrazioni, serraggi bulloni, lubrificazioni leveraggi freni e frizione, cambio olio e filtro).
Ciao
A.
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2006 0:46
Oggetto: cambio GSR 600
 

Mi è capitata la stessa cosa, la mia GSR ha fatto 1100 km e il cambio da dei gran 'clok' che prima non dava e si è indurito soprattutto tra prima e terza marcia, mentre a freddo va bene. Ho fatto il tagliando con cambio olio, filtro e lubbrificata catena ma la situazione non è migliorata!!! Si torna in officina è speriamo che il meccanico suzuki sia bravo a capire...
Cosa mi consigliate? E' forse in difetto della GSR?
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2006 1:05
 

E' importante sapere che tipo di olio abbia messo il meccanico, in quanto il tipo è la sua qualità e caratteristiche influiscono anche in maniera determinante sulla scorrevolezza del cambio, specialmente a temperature di regime del motore.
Lamps.
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2006 10:29
Oggetto: Re: cambio GSR 600
 

Ciao a tutti.mi sono appena iscritto proprio x sapere e comunicare i molti problemi che mi sta dando la mia gsr.La cosa piu´grave e´ il problema alla trasmissione che e´ insopportabile.Praticamente in accelerazione e in dec. strappa da fare schifo come se la catena fosse consumata di 60000 km e questo difetto lo fanno num.me gsr e nn e´ assolutamente normale.Mi hanno cambiato la frizione e il problema e´ ancora li.Ho fatto 5000 km e la moto va´ sempre peggio(nn e´ vero che e´ normale e che con i km passa,anzi!)e alla suzuki mi hanno confermato l´anomalia che hanno riscontrato su altre gsr,ma nn sanno dirmi se e quando lo risolveranno.X cui cari amici ,nn tenetevi il difetto,ma fatelo riscontrare anche voi alla suzuki.Ho avuto molte moto e questa nn va´proprio:ticchettio alle valvole e vibrazioni in frenata sull´anteriore.
Se avessi saputo di tutti questi difetti,nn l´avrei comprata.
Aspetto vostre notizie
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2006 13:53
 

anche a me capita spesso che strappi in accelerazione e dec. ma ho sempre imputato tale fenomeno alla mia poca esperienza con il mezzo, mi sono impegnato molto con il polso per regolare l'apertura del gas ma nada....quello che hai detto mi preoccupa!
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2006 17:25
 

speriamo nn ci sia da preoc visti tutti qst casi riscontrati...
xò m sembra strano, xkè cmq il difetto è sul motore ke è l'unica parte della moto ke è stata ereditata...

x la cronaca qlc staccata la sento pure io, ma credo sia xkè cambio a regimi molto bassi x via del rodaggio...

in sostanza speriamo nn sia un difetto di serie altrimenti gliele riportiamo tutti quanti insieme....in massa!!!
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2006 23:38
 

In effetti il motore e´ quello dela gsx 5 ma con opportune modifiche,e indovinate dove?Alla frizione e al cembio,proprio li´ dove c´e´ il problema.Ma cio´ che mi e´ stato detto e´ che nn riescono a trovare il rimedio.Anche io mi sforzo di lavorare di frizione,ma non e´ un problema di polso ma di motore.Io x avere delle conferme a questo,ho provato una fz6 e un gpz 1000(+ potente e quindi + nervosa in teoria);niente da fare ,nn c´e´ paragone sono un olio il cambio e la trasmissione.Risalito sulla mia gsr mi sembrava di essre salito su di un trattore o una moro di dieci anni + vecchia.E dire che stavo prendendo un kawasaki 750z.Comunque non tenetevi la moto in quelle condizioni e andata a reclamare anche voi alla suzuki,altrimenti il difetto peggiorera´ ,la garanzia scadra´ e non ci terremo il difetto con la conseguenza di dover cambiare la moto(e un pensiere che mi ricorre spesso ultimamente.Avevo una sv 650 e con 40000 km andava meglio di questa che ne ha 5000.
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 9:30
 

mmm devo dire ke ora ci salgo cn 1 pò di ansia, come se fossi ipocondriaco nei confronti della moto, speriamo non mi condizioni qst cosa xkè è la mia prima moto e nn avrei termini di paragone x verificare qst cose!!
infatti la farò subito provare a ki più di me se ne intende x vedere se riscontr a qst cose...
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 10:07
 

...io comunque al prossimo tagliando glielo faccio notare in modo che risulta traccia sulla scheda dei tagliandi!!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 10:09
 

onestamente io non ho riscontrato tutti questi problemi, forse l'unico è quando apri tende un po' a strappare, ma (almeno sulla mia) lo avverto quando i giri non sono particolarmente alti, per intenderci in città per il resto sono contento dell'acquisto
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 10:25
 

anche io sono contento dell'acquisto, anche perchè, come denetra, è la mia prima moto quindi non ho termini di paragone, mi posso solo affidare a chi ha più esperienza di me, infatti, come detto in precedenza, questo "strappo" che avevo notato lo imputavo sollo al mio stile di guida che, tra le altre cose, è asattamente come dici te (pensandoci bene) a regimi bassi (dove io sono costretto a stare in curva a causa della mia prudenza dettata dall'inesperienza!)...comunque visto che non sono l'unico a riscontrare questa cosa, lo farò presente alla Suzuki... diciamo che mi tutelo un'attimino attendendo gli eventi (chissà, magari devo solo imparare a fare le curve icon_redface.gif )...
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 10:41
 

anche io non sono espertissimo prima del gsr ho avuto solo una moto da enduro che per quanto riguarda gli strappi non scherza affatto, anche per la rumorosità del cambio di cui qualcuno si è lamentato non ho trovato riscontro ma come ho detto provengo da un enduro (del '91)
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 11:02
 

...ti capisco, io le uniche moto che avevo portato prima erano: harley davidson, Falcone e Stornello...non sono poi così lisce come l'olio icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2006 11:02
 

no, ma infatti anche io sono molto soddisfatto, solo che è normale che uno si metta un attimo in allarme qnd sente tutti qst prob riscontrati! al primo tagliando riporterò tutto per filo e per segno!!

icon_wink.gif
 
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