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chiarimenti ..sul migliore...125

Risultati del sondaggio

honda cr 125
23% [ 9 ]
husquarna cr 125
2% [ 1 ]
ktm sx 125
30% [ 12 ]
kawasaki kx 125
10% [ 4 ]
suzuki rm 125
5% [ 2 ]
tm mx 125
15% [ 6 ]
yamaha yz 125
12% [ 5 ]

Voti Totali : 39

3398049
3398049 Inviato: 12 Gen 2008 17:37
Oggetto: chiarimenti ..sul migliore...125
 

ciao a tutti .. ho notato che vengono aperti molti topic per vedere qual' è il miglior 125 da cross..per evitare di crearne altri .. ho deciso di farne uno che dia un chiarimento finale per togliere i dubbi... che ne dite ? icon_cool.gif ade ragazzi dite la vostra !!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif anche se a mio parere tranne alcune marche poco nominate.. i 125 2 tempi sono più o meno tutti uguali.. non trovate ?
 
3398059
3398059 Inviato: 12 Gen 2008 17:39
 

ma secondo me i 125 del 2007 - 2008 sono molto simili agli altri 125 degli anni 2000 non hanno cambiato molto ... forse husky - tm e ktm si sono evoluti ma lgi altri sono sempre uguali
 
3398067
3398067 Inviato: 12 Gen 2008 17:41
 

a mio parere la migliore è il kawasaki kx 125
 
3399643
3399643 Inviato: 12 Gen 2008 21:40
 

secondo me se la giocano alla pari kawa yamaha e honda..
 
3400903
3400903 Inviato: 13 Gen 2008 8:25
 

Honda è Honda con questo dico tutto icon_mrgreen.gif
 
3401437
3401437 Inviato: 13 Gen 2008 11:50
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Honda è Honda con questo dico tutto icon_mrgreen.gif
siamo a posto...l'ultimo 125 che prenderei anche perchè nuovo non esiste più......io sinceramente sti topic non li capisco...peggiore migliore 125 e via di seguito...ma come fate a non capire che non esiste una moto migliore dell'altra...ma scusa se ce nè una migliore avremmo presa tutti quella....tutte hanno pregi e difetti che più e chi meno e alcune vanno guidate in un mod altre in un altro.....prendetevi la moto che più vi piace...se potete provatele se no prendete solo quella che vi piace....tutte le moto si rompono...c'è chi dice che ktm si disintegra chi come hondanon ce nè e bla bla bla...tutte palle...i problemi le hanno tutte le marche e di qualsiasi cilindrata...sta a te tenerla sempre al 150% la tua moto così vedrete che non si romperà.....
 
3401448
3401448 Inviato: 13 Gen 2008 11:52
 

hai ragione icon_wink.gif
 
3401580
3401580 Inviato: 13 Gen 2008 12:09
 

raga io nn vorrei dire ma basta coi luoghi comuni dal 2007 le riviste che non possono dar pareri su ki e veramente meio di altre moto hanno incominciato a far capire che ktm e quella migliore leggete attentamente e ve ne renderete conto
e se lo fanno riviste che dovrebbero elogiare da una parte e togliere dall altra a tutte per fatti di marcketing un motivo ce....
 
3401868
3401868 Inviato: 13 Gen 2008 12:47
 

rive872 ha scritto:
raga io nn vorrei dire ma basta coi luoghi comuni dal 2007 le riviste che non possono dar pareri su ki e veramente meio di altre moto hanno incominciato a far capire che ktm e quella migliore leggete attentamente e ve ne renderete conto
e se lo fanno riviste che dovrebbero elogiare da una parte e togliere dall altra a tutte per fatti di marcketing un motivo ce....
è perchè danno il cash icon_wink.gif
 
3402217
3402217 Inviato: 13 Gen 2008 13:23
 

andy ha scritto:
siamo a posto...l'ultimo 125 che prenderei anche perchè nuovo non esiste più......io sinceramente sti topic non li capisco...peggiore migliore 125 e via di seguito...ma come fate a non capire che non esiste una moto migliore dell'altra...ma scusa se ce nè una migliore avremmo presa tutti quella....tutte hanno pregi e difetti che più e chi meno e alcune vanno guidate in un mod altre in un altro.....prendetevi la moto che più vi piace...se potete provatele se no prendete solo quella che vi piace....tutte le moto si rompono...c'è chi dice che ktm si disintegra chi come hondanon ce nè e bla bla bla...tutte palle...i problemi le hanno tutte le marche e di qualsiasi cilindrata...sta a te tenerla sempre al 150% la tua moto così vedrete che non si romperà.....

d'accordissimo, tutte le moto più o meno si equivalgono.
Quello che conta è il guidatore!
 
3404278
3404278 Inviato: 13 Gen 2008 17:38
 

usa la funzione cerca ci sono altri 3o4 sondaggi aperti....
comunque alla fine sono tutte uguali....se non sai guidare anche con un missile sotto al sedere rimani uno che non è capace...
 
3423366
3423366 Inviato: 15 Gen 2008 21:34
 

moto migliore secondo me cr 125 dell'honda, anche perchè forse sarà la mia prossima moto!! anche il kx però niente male da quello che sento in giro. 0509_banana.gif
 
3423591
3423591 Inviato: 15 Gen 2008 21:49
 

Basta voi dueeee state spammando come degli assassini!
 
10518012
10518012 Inviato: 5 Set 2010 14:03
 

Scusate se riapro questo vecchio topic ma ho mille domande insolute... Per esempio: Yamaha non è la più leggera tra le mani avendo un sottile telaio in alluminio? Ktm (oltre ad avere forse il motore migliore), non ha una ciclistica un pò meno performante e meno intuitiva/leggera? Tm e Honda non hanno un eccessiva rigidezza telaistica (avendo un largo telaio in alluminio)? Di suzuki e kawa invece non so che dire..
 
10518037
10518037 Inviato: 5 Set 2010 14:08
 

Scusa, non capisco questa definizione "telaio sottile" e "telaio largo".

Non credo che per un profano, quale sono io e credo anche tu, sia possibile, misurando a vista la "larghezza" del telaio potere interpretare se sia più o meno rigido.
 
10518092
10518092 Inviato: 5 Set 2010 14:20
 

reditutto ha scritto:
Scusa, non capisco questa definizione "telaio sottile" e "telaio largo".

Non credo che per un profano, quale sono io e credo anche tu, sia possibile, misurando a vista la "larghezza" del telaio potere interpretare se sia più o meno rigido.



Sono 100% profano! icon_razz.gif
Comunque per telaio "sottile" intendevo proprio che a vista è largo come uno d'acciaio e invece per telaio rigido di honda e tm è una questione che personalmente non conosco, però è una voce che gira ovunque...
 
10518184
10518184 Inviato: 5 Set 2010 14:39
 

Lascia stare quelte "voci" e basati su fatti certi.
Ti faccio un esempio tanto per chiarire:
Vedi quelle "nervature" del telaio sopra la leva del freno proprio tra il bombolino del mono e la leva di accensione?

immagini visibili ai soli utenti registrati


È un sistema per irrigidire il telaio in quella zona. A me fu spiegato prendendo in considerazione il classico carcone ondulato

immagini visibili ai soli utenti registrati

se pieghi il cartone in un verso, "accompagnando" l'ondulazione questo è flessibilissimo, ma prova a piegarlo perpedicolarmente all'ondulazione e vedrai che la sua resistenza alla flessione cresce esponenzialmente.

Fatto questo semplice esempio, ti consiglio di non definire telai sottili o larghi facendo delle banali conclusioni sul loro comportamento.
Cerca di conoscerli, provarli in varie situazioni e sommare le tue sensazioni con quelle dei veri piloti per farti una idea. Non fare un mix di "voci".....
 
10518197
10518197 Inviato: 5 Set 2010 14:42
 

rici46 ha scritto:



Sono 100% profano! icon_razz.gif
Comunque per telaio "sottile" intendevo proprio che a vista è largo come uno d'acciaio e invece per telaio rigido di honda e tm è una questione che personalmente non conosco, però è una voce che gira ovunque...


ma la rigidità del telaio non è data solo dalla sua larghezza...
prova a guardare la parte "interna" del telaio e guarda la "trama" incrociata che c'è...
considera tra l'altro che la rigidità è data anche dalla composizione delle varie leghe che sono utilizzate assieme all'alluminio
 
10518199
10518199 Inviato: 5 Set 2010 14:42
 

zitti tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
la migliore è la mia yz 125 del 2001 aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh eusa_wall.gif
non è vero lo so però mi diverto lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
10518610
10518610 Inviato: 5 Set 2010 16:50
 

reditutto ha scritto:
Lascia stare quelte "voci" e basati su fatti certi.
Ti faccio un esempio tanto per chiarire:
Vedi quelle "nervature" del telaio sopra la leva del freno proprio tra il bombolino del mono e la leva di accensione?

immagini visibili ai soli utenti registrati


È un sistema per irrigidire il telaio in quella zona. A me fu spiegato prendendo in considerazione il classico carcone ondulato

immagini visibili ai soli utenti registrati

se pieghi il cartone in un verso, "accompagnando" l'ondulazione questo è flessibilissimo, ma prova a piegarlo perpedicolarmente all'ondulazione e vedrai che la sua resistenza alla flessione cresce esponenzialmente.

Fatto questo semplice esempio, ti consiglio di non definire telai sottili o larghi facendo delle banali conclusioni sul loro comportamento.
Cerca di conoscerli, provarli in varie situazioni e sommare le tue sensazioni con quelle dei veri piloti per farti una idea. Non fare un mix di "voci".....


Allora a livello di ciclistica secondo te qual'è la migliore?? E per quanto riguarda la leggerezza?
 
10519477
10519477 Inviato: 5 Set 2010 19:32
 

A livello di leggerezza non so bene cosa intendi ma credo che sia un dato derivabile facilmente dalle schede tecniche dei vari costruttori.

Credo che la migliore per fare gare sia la KTM SX, a scelta (ardua) fra 125 e 150. Ovviamente, oltre ad allenarsi abbastanza, a dovere contrastare il pds per farlo funzionare bisogna vedere da che base partono le più recenti WP e azzeccare tarature e accoppiamenti.
N.B.: io non ho mai guidato una ktm a 2 tempi. Però questo è uno dei rari casi in cui i luoghi comuni sul motore rispecchino la verità.
 
10519657
10519657 Inviato: 5 Set 2010 19:57
 

reditutto ha scritto:
A livello di leggerezza non so bene cosa intendi ma credo che sia un dato derivabile facilmente dalle schede tecniche dei vari costruttori.

Credo che la migliore per fare gare sia la KTM SX, a scelta (ardua) fra 125 e 150. Ovviamente, oltre ad allenarsi abbastanza, a dovere contrastare il pds per farlo funzionare bisogna vedere da che base partono le più recenti WP e azzeccare tarature e accoppiamenti.
N.B.: io non ho mai guidato una ktm a 2 tempi. Però questo è uno dei rari casi in cui i luoghi comuni sul motore rispecchino la verità.


Per leggerezza intendevo non quella dei dati (in quel caso ho visto le schede tecniche e ho scoperto che è la yamaha), intendo leggerezza trasmessa alla guida... Comunque mi è venuta questa voglia di conoscere i 125 da cross leggendo un tuo topic riguardane la piccola yamaha 125! icon_xd_2.gif
 
10520064
10520064 Inviato: 5 Set 2010 21:14
 

La tua "leggerzza trasmessa alla guida" io la tradurrei in italiano con facilità/intuitività di guida.

Se si parla di facilità il discorso è arduo perchè ci sono telaio più facili da capire e telai più difficili ma se funzionano e non sono dei "travi" come qualche episodio di anni passati è solo questione di tempo e di allenamento.

Riguardo l'intuitività credo che sia un concetto legato esclusivamente ai primi utilizzi della moto o a un uso molto incostante.
Honda per intuitività è il top ma questo vantaggio sparisce dopo un pò di allenamento quando si impara a usare un altro telaio meno intuitivo.

Ultima modifica di reditutto il 6 Set 2010 8:45, modificato 1 volta in totale
 
10521313
10521313 Inviato: 6 Set 2010 8:24
 

reditutto ha scritto:
La tua "leggerzza trasmessa alla guida" io la tradurrei in italiano con facilità/intuitività di guida.

Se si parla di facilità il discorso è arduo perchè ci sono telaio più facili da capire e telai più difficili ma se funzionano e non sono dei "travi" come qualche episodio di anni passati è solo questione di tempo e di allenamento.

Riguardo l'intuitività credo che sia un concetto legato esclusivamente ai primi utilizzi della moto o a un uso molto incostante.
Honda per intuitività è il top ma questo vantaggio sparisce dopo un pò di allenamento quando si impara a usare un altro telaio meno intuitivo.


Ok, grazie delle informazioni! icon_wink.gif
 
10521799
10521799 Inviato: 6 Set 2010 10:13
 

Se posso aggiungere una cosa,la leggerezza/intuitività di guida è influenzata anche dal pilota,magari uno si trova meglio con un telaio piuttosto che un altro,con una moto piuttosto che un altra,poi come ha già detto reditutto è una questione di abitudine icon_wink.gif
 
10528263
10528263 Inviato: 7 Set 2010 8:26
 

Domenica in Mx2 mi è parso di sentire il soave rumore di 125 2t in mezzo al prepotente gorgoglio dei 250 4t.... Ero allucinato o ci sono davvero?
 
10528934
10528934 Inviato: 7 Set 2010 10:21
 

rici46 ha scritto:
Domenica in Mx2 mi è parso di sentire il soave rumore di 125 2t in mezzo al prepotente gorgoglio dei 250 4t.... Ero allucinato o ci sono davvero?

no no, l'ho sentito piu volte anch'io, sono stato attento ed era proprio un 125 dal suono..

comunque ho cercato di identificarlo e MI è SEMBRATO che fosse una moto bianca, il numero e la marca non sono riuscito a vederli però..
 
10528969
10528969 Inviato: 7 Set 2010 10:25
 

IlVeroBullo ha scritto:
rici46 ha scritto:
Domenica in Mx2 mi è parso di sentire il soave rumore di 125 2t in mezzo al prepotente gorgoglio dei 250 4t.... Ero allucinato o ci sono davvero?

no no, l'ho sentito piu volte anch'io, sono stato attento ed era proprio un 125 dal suono..

comunque ho cercato di identificarlo e MI è SEMBRATO che fosse una moto bianca, il numero e la marca non sono riuscito a vederli però..


Cavolo voglio saperne di più!! è un idolo!!
 
10530843
10530843 Inviato: 7 Set 2010 14:03
 

si raga avete sentito bene............non sò di preciso chi sia ma mi pare di averlo già visto su qualche rivista o robe simili.........la cosa è da approfondire.


ps ricordo i bei tempi di quando c'erano le 3 classi: 125 2T, 250 2T ed open (500 2T e 4T).........che spettacolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10531177
10531177 Inviato: 7 Set 2010 14:48
 

FABRYH ha scritto:
si raga avete sentito bene............non sò di preciso chi sia ma mi pare di averlo già visto su qualche rivista o robe simili.........la cosa è da approfondire.


ps ricordo i bei tempi di quando c'erano le 3 classi: 125 2T, 250 2T ed open (500 2T e 4T).........che spettacolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Che spettacolo!! Quelle si che erano le vere classi del motocross!! Mi pare di sentirle rombare in un vago sogno meltale che mi stò creando! Peccato che io non sia vissuto nell'epoca d'oro dei 2t e che durante gli ultimi anni fossi troppo piccolo per averne un concreto ricordo!
 
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