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lavorazione gt [info]
3388682
3388682 Inviato: 11 Gen 2008 15:00
Oggetto: lavorazione gt [info]
 

ciao... vorrei sapere un pò di informazioni sulla lavorazione del gt (o sul pistone icon_rolleyes.gif ....non ne so molto).
ho un f12r lc 50cc se mandassi a lavorare il gt... che cosa mi da in + (ora mi fa quasi 80)?
è + alto il rischio che grippi?
quanto costa fare sto lavoro???

PS: non ditemi di usare la funzione carca (già l'ho usata).. se già esiste un topic simile datemi il link icon_wink.gif
 
3388723
3388723 Inviato: 11 Gen 2008 15:02
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

Pasco ha scritto:
ciao... vorrei sapere un pò di informazioni sulla lavorazione del gt (o sul pistone icon_rolleyes.gif ....non ne so molto).
ho un f12r lc 50cc se mandassi a lavorare il gt... che cosa mi da in + (ora mi fa quasi 80)?
è + alto il rischio che grippi?
quanto costa fare sto lavoro???

PS: non ditemi di usare la funzione carca (già l'ho usata).. se già esiste un topic simile datemi il link icon_wink.gif


Mah, io non saprei esattamente i costi pero se vuoi un consiglio non ti conviene piu di tanto...cioè io preferirei prendere un 70 base invece che farmi lavorare il gt, che tanto magari i soldi che spendi sono gli stessi e le prestazioni simili..percio icon_rolleyes.gif
 
3388772
3388772 Inviato: 11 Gen 2008 15:05
 

infatti.. per questo vi chiedo delle informazioni sulla lavorazione visto che ne so meno dei gt 70cc icon_rolleyes.gif
 
3388786
3388786 Inviato: 11 Gen 2008 15:06
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

Pasco ha scritto:
ciao... vorrei sapere un pò di informazioni sulla lavorazione del gt (o sul pistone icon_rolleyes.gif ....non ne so molto).
ho un f12r lc 50cc se mandassi a lavorare il gt... che cosa mi da in + (ora mi fa quasi 80)?
è + alto il rischio che grippi?
quanto costa fare sto lavoro???

PS: non ditemi di usare la funzione carca (già l'ho usata).. se già esiste un topic simile datemi il link icon_wink.gif

allora....il gt si può lavorare in mille modi però è logico ke + tocchi + l'affidabilità se ne va...
x preparare il gt di serie senza rischiare trpp..dovrest dare 1a semplicissima e minima allargata a i travasi..ma cn 1a minima lavorata ai travasi avresti 1 pelo di prestaz. in più e nn si sentirebbero + di tanto...
se volessi fare 1a cosa seria dovresti:
cambiare il pistone mettendone 1o + corto monofascia lavorare i travasi,rivedere lo sqhis della testata...però...dopo l'affidabilità scordatela..cn tt qst modifike staresti dietro ai 70 base..anke se il gt durerà pokissimo....1 cosniglio o metti il 70 o fai 1 ela soft il gt lascialo perdere..ripeto massimo 1a piccola lavorata ai travasi
 
3388798
3388798 Inviato: 11 Gen 2008 15:06
 

secondo me se i tuoi genitori ti permettono di montare il 70 lavorare il 50 è inutile
altrimenti un 50 lavorato è sempre meglio di un cinquanta "normale"
 
3388810
3388810 Inviato: 11 Gen 2008 15:07
 

FinaF12 ha scritto:
secondo me se i tuoi genitori ti permettono di montare il 70 lavorare il 50 è inutile
altrimenti un 50 lavorato è sempre meglio di un cinquanta "normale"
e si però dopo l'affidabilità se ne va a ... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3388813
3388813 Inviato: 11 Gen 2008 15:07
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

total24 ha scritto:

allora....il gt si può lavorare in mille modi però è logico ke + tocchi + l'affidabilità se ne va...
x preparare il gt di serie senza rischiare trpp..dovrest dare 1a semplicissima e minima allargata a i travasi..ma cn 1a minima lavorata ai travasi avresti 1 pelo di prestaz. in più e nn si sentirebbero + di tanto...
se volessi fare 1a cosa seria dovresti:
cambiare il pistone mettendone 1o + corto monofascia lavorare i travasi,rivedere lo sqhis della testata...però...dopo l'affidabilità scordatela..cn tt qst modifike staresti dietro ai 70 base..anke se il gt durerà pokissimo....1 cosniglio o metti il 70 o fai 1 ela soft il gt lascialo perdere..ripeto massimo 1a piccola lavorata ai travasi

le luci di scarico no?
 
3388829
3388829 Inviato: 11 Gen 2008 15:09
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

Pasco ha scritto:

le luci di scarico no?
qnd parlo di travasi includo anke quelle.. icon_wink.gif
 
3388861
3388861 Inviato: 11 Gen 2008 15:10
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

total24 ha scritto:
qnd parlo di travasi includo anke quelle.. icon_wink.gif

a scusa te l'ho detto che su sta robbetta so un ignorantone icon_redface.gif
 
3388908
3388908 Inviato: 11 Gen 2008 15:14
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

Pasco ha scritto:

a scusa te l'ho detto che su sta robbetta so un ignorantone icon_redface.gif
di ke.. icon_wink.gif
però preciso la luce di scarico nn si allarga + di tanto ...in certi casi si toglie il traversino..ke è 1a mezza specie di barretta ke divide la luce di scarico in 2..poi si lucida x la fluo dinamica ...
a comunque..se proprio volessi otresti abbassare la testata di 08mmperò...o lo fa 1o ke lo sa fa x davvero o sennò.....addio gt.. icon_wink.gif
 
3388937
3388937 Inviato: 11 Gen 2008 15:17
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

total24 ha scritto:
di ke.. icon_wink.gif
però preciso la luce di scarico nn si allarga + di tanto ...in certi casi si toglie il traversino..ke è 1a mezza specie di barretta ke divide la luce di scarico in 2..poi si lucida x la fluo dinamica ...
a comunque..se proprio volessi otresti abbassare la testata di 08mmperò...o lo fa 1o ke lo sa fa x davvero o sennò.....addio gt.. icon_wink.gif

senno rischio di sbiellare.. visto che accorcio la corsa del pistone giusto?

PS: il prezzo non lo sai?
 
3389016
3389016 Inviato: 11 Gen 2008 15:22
 

sbliellare?? no..diciamo ke il gt fra crak...cioè ri sompe nn c'è 1a sola causa potrebbe essere di tutto dopo ke lo lavori...cioè dal pezzo di gt ke si stacca e grippi dal celo del pistone bucato...ecc ecc..meglio 70 base..
ps: il prezzo da me nn c'è gente ke lo fa di lavoro ma sl x passione quelli ke lo fanno per apssione con 60€ tela cavi..
 
3389893
3389893 Inviato: 11 Gen 2008 16:44
 

bè grazie a tutti per le rsiposte icon_lol.gif
 
3390550
3390550 Inviato: 11 Gen 2008 17:43
Oggetto: Re: lavorazione gt [info]
 

total24 ha scritto:
di ke.. icon_wink.gif
però preciso la luce di scarico nn si allarga + di tanto ...in certi casi si toglie il traversino..ke è 1a mezza specie di barretta ke divide la luce di scarico in 2..poi si lucida x la fluo dinamica ...
a comunque..se proprio volessi otresti abbassare la testata di 08mmperò...o lo fa 1o ke lo sa fa x davvero o sennò.....addio gt.. icon_wink.gif

In quale film di fantascienza hai letto che si toglie il traversino da un cilindro,che può essere solo un trofeo o semi,lasciando una luce unica?Secondo te con una luce di scarico grande 3cm in larghezza,se non di più,non ti risucchia la fascia?non diciamo cose simili che allora finiamo in un brutto mondo. Si lucida la luce di scarico per un evacuazione migliora,non per fluidodinamica,che centra con un passaggio liquido,riferito a tutto il percorso che segue la miscela da valvola o pacco fino alle luci.

Rispondendo a Pasco: Con un cilindro originale ben lavorato si può stare comodamente davanti a dei base,senza alcun tipo di problemi,con il montaggio ovvio però di uno scarico più aperto (ottima la pws pinasco).
Il cilindro è lavorabile in una miriade di cose,quali squish,fasature,rdc,conformazione delle luci.
Principalmente si punta su fasature ampie,i travasi di base del cilindro sono delle dimensioni corrette,si possono anche lasciare cosi che non influiscono su un cilindro di questo genere. Ritornando alla mia prima risposta sul traversino,ti dico che una luce di scarico non può avere larghezza maggiore al 70% dell'alesaggio,motivo per cui non si può togliere il traversino. Come dicevo,punta su una luce di scarico alta,con delle luci di travaso relativamente piccole,compensate poi da un'alimentazione misera e dei carter con poco volume. La modifica dello squish non credo sia un'operazione da effettuare su un originale o base,se non controllarlo,come anche il rapporto di compressione. Si può infine intervenire sul pistone. Se smonti l'alimentazione (carburo,pacco e collettore) noterai che se guardi dall'ingresso del pacco,con pistone al PMI, esso si noterà uscire dalle camicie del cilindro. Quella parte che esce è da eliminare. cerca di mantenere il pistone più omogeneo possibile,nel senso,equilibra bene i pesi,che s'è più pesante da una parte che dall'altra in ritorno al PMI sbacchetterà! Comunque,per info,puoi contattarmi per PM o per msn;)
 
3390618
3390618 Inviato: 11 Gen 2008 17:49
 

...e aggiungerei

0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif
 
3390659
3390659 Inviato: 11 Gen 2008 17:52
 

nn l'ho capita bello icon_mrgreen.gif spiega spiega
 
3391200
3391200 Inviato: 11 Gen 2008 18:36
 

A parte il quotarti in tutto(come sempre perchè non dici una volta una cosa sbagliata icon_mrgreen.gif )credo che volesse dire che è utile aggiungerti per fare due chiacchere icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Levare il traversino? Fluidodinamica dalla luce di SCARICO?

Raga leggiamoci un pò sto "elaboriamo il 2t"prima di postare icon_wink.gif icon_rolleyes.gif

Io ce l'ho sul cell in pdf e me lo leggo a scuola icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3419311
3419311 Inviato: 15 Gen 2008 15:24
 

rubo91 ha scritto:
...e aggiungerei

0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif

già mi sa ke qll gg nn c'ero cn la testa...nn è da me dire 1a cazzat* del genere..scusate x la grossa gaf...rubo..hai ragione..1 ceffone me lo merito.. icon_mrgreen.gif
 
3419445
3419445 Inviato: 15 Gen 2008 15:38
 

LIFO ha scritto:

Raga leggiamoci un pò sto "elaboriamo il 2t"prima di postare icon_wink.gif

Facchinelli non sbaglia mai icon_wink.gif
 
3420478
3420478 Inviato: 15 Gen 2008 17:10
 

total24 ha scritto:

già mi sa ke qll gg nn c'ero cn la testa...nn è da me dire 1a cazzat* del genere..scusate x la grossa gaf...rubo..hai ragione..1 ceffone me lo merito.. icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif
 
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