Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Nuovo "mini" GSX-R...125 o 250...o entrambi??
3377394
3377394 Inviato: 10 Gen 2008 13:23
Oggetto: Nuovo "mini" GSX-R...125 o 250...o entrambi??
 



Ciao a tutti!
ho letto su motoblog.it che per la seconda metà del 2008 è in arrivo una nuova piccola GSXR: ecco la foto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'articolo parla di una cilindrata 125cc con motore 4T limitato a 15CV.
Dalla foto non sembra male..stona però il terminale così grosso e poco legato al resto della moto...bisognerebbe comunque aspettare di vedere altre foto con altre inquadrature!
In ogni modo, le indiscrezioni parlano di un 125 che andrebbe a fare concorrenza a CBR125R(Honda), YZF-R125(Yamaha) e Comet GT125R(Hyosung).
Ma se invece si trattasse di un 250 sportivo in risposta all'imminente uscita sul mercato della Ninja 250R della Kawasaki?
Voi che dite, è un 125 o un 250?..oppure è possibile che Suzuki "sfornerà" entrambe le cilindrate? (arrivando così ad avere la più ampia gamma di motorizzazioni per la sua serie sportiva: 125-250-600-750-1000 e 1300 se si considera anche la Hayabusa)
 
3377501
3377501 Inviato: 10 Gen 2008 13:36
 

Forse più probabile un 250cc per rispondere alla provocazione Kawasaki! icon_cool.gif
 
3378813
3378813 Inviato: 10 Gen 2008 15:16
 

bigroberto ha scritto:
Forse più probabile un 250cc per rispondere alla provocazione Kawasaki! icon_cool.gif

io sinceramente non credo...perchè ok che la kawa fa il 250...ma devi pensar che fra qualche anno il 125 del motomondiale sarà 4t...non si sa se 200cc o 125cc...ma 4t...quindi è possibile che si stiano preparando tutti...e quindi tornarebbe nella categoria minore pure la suzuki visto che sono già un pò di anni che non partecipa da quanto ne so io...quindi sarei più per 125...
 
3380593
3380593 Inviato: 10 Gen 2008 17:41
 

Ho letto su google che questa è una 125
 
3383036
3383036 Inviato: 10 Gen 2008 21:11
 

è 125cc.....pare che sia raffreddata a liquido e che abbia 4 valvole......sembra bellina....anche s eil terminale stona abbastanza
 
3383585
3383585 Inviato: 10 Gen 2008 21:46
 

+ o - sapete quanti cavalli ha e ke velocità prende?
 
3383809
3383809 Inviato: 10 Gen 2008 22:00
 

nikepro ha scritto:
+ o - sapete quanti cavalli ha e ke velocità prende?

avrà 15-16 cv al massimo e prendere massimo i 130
 
3385806
3385806 Inviato: 11 Gen 2008 9:55
 

nikepro ha scritto:
+ o - sapete quanti cavalli ha e ke velocità prende?

...beh..bisognerebbe vederi i dati ufficiali della casa...ma credo che sia in linea con le dirette concorrenti a 4T (YZF-R125 della Yamaha o Comet GT125R della Hyosung - cito solo le 4T più prestazionali)..quindi 15 Cv pieni (limite previsto dalla legge)..
..per la velocità non so..ma credo che anche qui sarà in linea con la R-125 e la Comet ..quindi intorno ai 130-135 segnati (che saranno 120-125 effettivi)!
 
3385996
3385996 Inviato: 11 Gen 2008 10:33
 

Ma per caso c'è la possibilità di aumentare in qualche modo i cavalli possano essere aumentati?
 
3387762
3387762 Inviato: 11 Gen 2008 13:51
 

nikepro ha scritto:
Ma per caso c'è la possibilità di aumentare in qualche modo i cavalli possano essere aumentati?

mah...di preciso non lo so...conta che i 125 4T, hanno molti meno cavalli di un 2T per la natura stessa del motore: il 2T ha più potenza ma meno affidabilità e consuma molto mentre il 4T ha meno potenza ma più affidabilità e consumi ridotti...
Per questo motivo, solitamente i 125 4T arrivano a svlillupare, a potenza piena, i 15CV imposti dalla legge (in alcuni casi sono addirittura sotto: ad esempio il CBR125 ha una potenza di circa 13,5CV), contro i 2T che full power sviluppano 26-28CV.
Ci sono comunque delle eccezzioni come la R125(Yamaha) e GT125R(Hyosung) che per rientrare nei 15 Cv vengono di poco depotenziati...a potenza piena arrivano a 17-18CV...mai quanto un 2T(come mito o RS) ma è già qualcosa!
Questa GSX R 125 non dovrebbe essere discostarsi troppo dalle altre 4T..quindi direi 15CV di serie e 17-18Cv full power. Ovviamnte le mie sono solo supposizioni e non comprendono eventuali elaborazioni..ma solo l'eliminazione delle strozzature!
 
3388003
3388003 Inviato: 11 Gen 2008 14:14
 

Juma ha scritto:

mah...di preciso non lo so...conta che i 125 4T, hanno molti meno cavalli di un 2T per la natura stessa del motore: il 2T ha più potenza ma meno affidabilità e consuma molto mentre il 4T ha meno potenza ma più affidabilità e consumi ridotti...
Per questo motivo, solitamente i 125 4T arrivano a svlillupare, a potenza piena, i 15CV imposti dalla legge (in alcuni casi sono addirittura sotto: ad esempio il CBR125 ha una potenza di circa 13,5CV), contro i 2T che full power sviluppano 26-28CV.
Ci sono comunque delle eccezzioni come la R125(Yamaha) e GT125R(Hyosung) che per rientrare nei 15 Cv vengono di poco depotenziati...a potenza piena arrivano a 17-18CV...mai quanto un 2T(come mito o RS) ma è già qualcosa!
Questa GSX R 125 non dovrebbe essere discostarsi troppo dalle altre 4T..quindi direi 15CV di serie e 17-18Cv full power. Ovviamnte le mie sono solo supposizioni e non comprendono eventuali elaborazioni..ma solo l'eliminazione delle strozzature!


allora c'è la possibilità reale di arrivare sui 140 km/h?
ma l'accellerazione e la ripresa cambia molto da un 2 tempi?
 
3388449
3388449 Inviato: 11 Gen 2008 14:45
 

nikepro ha scritto:
Juma ha scritto:

mah...di preciso non lo so...conta che i 125 4T, hanno molti meno cavalli di un 2T per la natura stessa del motore: il 2T ha più potenza ma meno affidabilità e consuma molto mentre il 4T ha meno potenza ma più affidabilità e consumi ridotti...
Per questo motivo, solitamente i 125 4T arrivano a svlillupare, a potenza piena, i 15CV imposti dalla legge (in alcuni casi sono addirittura sotto: ad esempio il CBR125 ha una potenza di circa 13,5CV), contro i 2T che full power sviluppano 26-28CV.
Ci sono comunque delle eccezzioni come la R125(Yamaha) e GT125R(Hyosung) che per rientrare nei 15 Cv vengono di poco depotenziati...a potenza piena arrivano a 17-18CV...mai quanto un 2T(come mito o RS) ma è già qualcosa!
Questa GSX R 125 non dovrebbe essere discostarsi troppo dalle altre 4T..quindi direi 15CV di serie e 17-18Cv full power. Ovviamnte le mie sono solo supposizioni e non comprendono eventuali elaborazioni..ma solo l'eliminazione delle strozzature!


allora c'è la possibilità reale di arrivare sui 140 km/h?
ma l'accellerazione e la ripresa cambia molto da un 2 tempi?

beh..i 140 km/h, una volta "ripotenziata" si dovrebbero fare!..tu conta che con la mia GTR 125 (monta un motore suzuki bicilindrico) non ripotenziata ho toccato i 135 Km/h (segnati)..non male direi!
per quanto riguarda l'accelerazione e la ripresa in termini di prestazioni dovrebbero essere simili ad un 2T (se limitato a 15 cv), anche se, a parità di frazionamento del motore (ad esempio entrambi monocilindrici) il 2T risulta essere un pò "vuoto" nei medi regimi per poi dare una "botta" sugli alti...il 4T invece risulta avere una erogazione più lineare dai medi fino agli alti regimi; altra differenza è il freno motore: un 2T ha un freno motore praticamente nullo, mentre nei 4T è ben presente!
 
3404313
3404313 Inviato: 13 Gen 2008 17:45
 

Ho avuto un varadero 125. Praticamente impossibile elaborarlo se non intervenendo sui cilindri!
Come prestazioni erano addirittura leggermente migliori della mito depo di mio fratello...in allungo andava un po' più la mia....poi vabè...dopo un po' l'ha ripotenziata...non c'è proprio storia...solo che i 2t vanno tenuti alti di giri (la mito di mio fratello sotto gli 8000giri non si muove!), altrimenti si piantano!
Col varadero invece potevo stare anche in quinta a 3/4mila giri tranquillo tranquillo! icon_wink.gif

Comunque avessero fatto sti 125 4t qualche anno fa sarebbe stato meglio!
Davvero carina sta gixxer125! icon_wink.gif
 
3409284
3409284 Inviato: 14 Gen 2008 13:28
 

Oggettivamente sta mini Gixxer l'è bellina, benché io non impazzisca affatto per le moto carenate in generale, quale che sia la loro cilindrata.

Da sostenitore delle piccole cilindrate, mi auguro però (sempre se tecnicamente possibile con poca spesa) che Suzuki preveda, anche non subito, una versione 250 cc, per un duplice motivo:
-contrastare la prossima uscita della Kawasaki Ninja 250, attorno alla quale c'è molta attesa; un prezzo il più possibile concorrenziale può darle filo da torcere;
-supplire, in quanto moto economica/adatta ai principianti, alla mancanza della GS500E/F e della Marauder 250, che ora non sono più in listino.
Allo stato attuale, fatta eccezione per la Van Van 125 e la DR400 (un po' troppo di nicchia forse, seppur valide), la gamma stradale Suzuki parte dalle Bandit ed SV 650.
Una 250 stradale accattivante ed offerta ad un prezzo civile (non più di 4500 €) secondo me troverebbe clientela. icon_wink.gif
Ma il tutto ovviamente dipenderebbe dalle indagini di mercato e valutazioni condotte dalla Casa madre.

Un lampeggio
 
3412323
3412323 Inviato: 14 Gen 2008 18:21
 

A giudicare dallo scarico direi che è un 250, quelli dei 125 sono molto più piccoli, inoltre il Marauder 250 è appena andato fuori produzione (sigh icon_sad.gif ) e magari hanno intenzione di sostituirlo con questa... Bella a proposito, sarebbe una bella alternativa ai soliti scooteroni.
 
3412511
3412511 Inviato: 14 Gen 2008 18:38
 

blueyes ha scritto:
A giudicare dallo scarico direi che è un 250, quelli dei 125 sono molto più piccoli, inoltre il Marauder 250 è appena andato fuori produzione (sigh icon_sad.gif ) e magari hanno intenzione di sostituirlo con questa... Bella a proposito, sarebbe una bella alternativa ai soliti scooteroni.


Lo scarico nn c'entra guarda un pò quello della yamaha yzf-r 125
Link a pagina di Motorbikestoday.com
 
3412948
3412948 Inviato: 14 Gen 2008 19:14
 

mi dispiace deluderti ma la foto che ai postato è di un R1 nn yzf-r125 icon_lol.gif
comunque dovrebbe essere un 125 icon_exclaim.gif
 
3413033
3413033 Inviato: 14 Gen 2008 19:21
 

sergino ha scritto:
mi dispiace deluderti ma la foto che ai postato è di un R1 nn yzf-r125 icon_lol.gif
comunque dovrebbe essere un 125 icon_exclaim.gif


Porca f**a è colpa di google icon_redface.gif
comunque ecco la vera yzf-r icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3413122
3413122 Inviato: 14 Gen 2008 19:28
 

Eh in effetti la mi pareva un po' troppo gommata potente per essere un 125... icon_lol.gif
 
3413176
3413176 Inviato: 14 Gen 2008 19:33
 

blueyes ha scritto:
A giudicare dallo scarico direi che è un 250, quelli dei 125 sono molto più piccoli, inoltre il Marauder 250 è appena andato fuori produzione (sigh icon_sad.gif ) e magari hanno intenzione di sostituirlo con questa... Bella a proposito, sarebbe una bella alternativa ai soliti scooteroni.


sinceramente spero anche io sia un 250...è una cilindrata che mi garba molto..e sarebba una valida alternativa alla ninja250 e alla GT250R della Hyosung..
..è vero..lo scarico sembra un pò grosso..ma anche quello della R-125 e della GT125R sono abbastanza grossi...colpa del fatto che sono 4T e dei catalizzatori...
 
3413296
3413296 Inviato: 14 Gen 2008 19:42
 

Juma ha scritto:


sinceramente spero anche io sia un 250...è una cilindrata che mi garba molto..e sarebba una valida alternativa alla ninja250 e alla GT250R della Hyosung..
..è vero..lo scarico sembra un pò grosso..ma anche quello della R-125 e della GT125R sono abbastanza grossi...colpa del fatto che sono 4T e dei catalizzatori...


Vabbè xò la marmitta dell' yzf-r sembra un termos e poi lo sbocco e piccolissimo secondo me potevano farlo anche un pò + grande icon_mrgreen.gif
 
3420248
3420248 Inviato: 15 Gen 2008 16:48
 

Il nuovo gsx-r della susuki che uscira a metà 2008 è un 125 non è un 250
 
3420361
3420361 Inviato: 15 Gen 2008 16:58
 

Claudio91 ha scritto:
Il nuovo gsx-r della susuki che uscira a metà 2008 è un 125 non è un 250


wa che bello mi piace stò gsx-r x caso qlk1 sa quanto costa e qualcosa sulle prestazioni gomme freni grz icon_lol.gif
 
3420867
3420867 Inviato: 15 Gen 2008 17:49
 

ragazzi dal sito di alice risulta 250 il motore..la scritta 250 si nota giusto al centro della foto,parallela alla vite della carena(che però è+ decentrata)..causa la mia inettitudine non riesco a postare l'immagine..
 
3421963
3421963 Inviato: 15 Gen 2008 19:36
 

StreetBikers ha scritto:
ragazzi dal sito di alice risulta 250 il motore..la scritta 250 si nota giusto al centro della foto,parallela alla vite della carena(che però è+ decentrata)..causa la mia inettitudine non riesco a postare l'immagine..


azz...è vero..
..questa è l'immagine della moto

immagini visibili ai soli utenti registrati


..e questo è l'ingrandimento del motore...

immagini visibili ai soli utenti registrati



si nota, propio sotto il cilindro, la scritta "249cm3"...
 
3422301
3422301 Inviato: 15 Gen 2008 20:09
 

Allora siccome è un 250 c sarà contrasto tra kawasaki, suzuki e hyosung per le sportive 250
 
3425861
3425861 Inviato: 16 Gen 2008 10:53
 

beh..a questo punto credo propio di tratti di un 250...oltre alla scritta, dal dettaglio del motore mi pare un pò grandicello x essere un 125 (magari mi sbaglio eh)..l'unica cosa che mi lascia perplesso è...quanti cv può avere un 250 4T monocilindrico??..è vero che rispetto ad un bicilindrico può "concedersi" anche 3 o 4 cv in meno in quanto ha più coppia..ma ci arriverà almeno a 27-28cv??..
 
3426832
3426832 Inviato: 16 Gen 2008 13:34
 

Il vecchio Suzuki Marauder avevi 20 cv ma era un motore di vecchia concezione, questa gsx credo che avrà almeno 25 cv! Ottimo, sono contento! icon_biggrin.gif Bisogna solo vedere il prezzo...
 
3427355
3427355 Inviato: 16 Gen 2008 14:29
 

come prezzo...beh...fermo restando che le nostre sono solo supposizioni (non è detto al 100% che si tratti di un 250) direi che il prezzo dovrà essere all'ineato alle concorrenti che sono
1)Kawasaki ninja 250 - prezzo non definito ma annunciato a 4000 euro
2)Hyosung comet GT250R - in listino da quest'anno a 4380 euro

quindi azzarderei un prezzo compreso tra 4000 e 4500 euro...
..anche se bisogna vedere le caratteristiche tecniche nel dettaglio...ad esempio è vero che la GTR costa di più della ninja, ma la differenza di prezzo è giustificata dalle scelte tecniche più curate (steli rovesciate, doppio disco anteriore, gomma post più larga, strumentazione digitale)..
 
3430434
3430434 Inviato: 16 Gen 2008 18:18
 

blueyes ha scritto:
Il vecchio Suzuki Marauder avevi 20 cv ma era un motore di vecchia concezione, questa gsx credo che avrà almeno 25 cv! Ottimo, sono contento! icon_biggrin.gif Bisogna solo vedere il prezzo...


A vedere la foto non mi sembra un motore molto moderno...

Se non sbaglio è anche raffreddato ad aria dato che ci sono le alettature sul cilindro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©