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Guida montaggio variatore (scarabeo )
3353714
3353714 Inviato: 7 Gen 2008 20:35
Oggetto: Guida montaggio variatore (scarabeo )
 

ragazzi .. ciao a tutti ..
un mio amico ha preso una variatore malossi e domani volevamo montarlo ..
adesso vi chiedo .. e facile da montare da soli .. ce qualcuno che magari me lo puo spiegare ...meglio ancora con le foto .. me sa che chiedo troppo icon_mrgreen.gif
dai .. qualcuno che l ha fatto e che me lo puo spiegare ...


grazie icon_wink.gif
 
3353730
3353730 Inviato: 7 Gen 2008 20:37
 

hai la pistola?? altrimenti diventa difficile!
 
3353789
3353789 Inviato: 7 Gen 2008 20:48
 

adriano90 ha scritto:
hai la pistola?? altrimenti diventa difficile!



cioè spiegati meglio ... cosa sarebbe la pistola .. ?? nono nn devo ammazza nessuno icon_lol.gif icon_lol.gif cioè per scangaciare il variatore .. dimmi tu che di motorini ne so poco !! icon_wink.gif
 
3353806
3353806 Inviato: 7 Gen 2008 20:50
 
 
3354024
3354024 Inviato: 7 Gen 2008 21:04
 

allora si chiama pistola anche l'atrezzo che serve ad avvitare e svitare i bulloni o le viti. in pohe parole per montare il variatore devi togliere il copricarter e poi devi utilizzare una pistola per svitare un bullone ( credo si Chiami così quello del variatore o magari ha un nome specifico boh), però, è avvitato molto bene dunque è molto difficile svitarlo con gli attrezzi tipo chiavi inglesi o robe simili..... perciò senza di essa non se fa nulla..... poi una volta svitata ci dovrebbero essere le istruzioni di montaggio all'interno della confezione del multivar, monti tutto ( basta leggere) e poi chiudi tutto, mi raccomando non dimenticare niente... e poi è fatta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6958978
6958978 Inviato: 12 Feb 2009 18:38
 

ma a rimetterlo il variatore? c'è ho letto che la pistola è un rischio...si rimonta a mano?
 
6959892
6959892 Inviato: 12 Feb 2009 20:23
 

Io l'ho montato così: tolto il bullone mi è uscita la semipuleggia fissa (ventolino) tolto il ventolino togli la rondella che tiene ferma la trasmissione, e successivamente togli la cinghia dal mozzo del variatore. Tolta la cinghia estrai il variatore tenendo con le mani la calotta blocca rulli. Tolta ci dovrebbe essere una rondella che compensa il consumo della cinghia, io esempio non ce l'ho icon_confused.gif Monti un distanziale quello più piccolo prima del variatore poi monta il multivar, mettila cinghia sul mozzo e metti la rondella originale hce tiene ferma la trasmissione se ce l'avevi originale. Poi monti il ventolino e chiudi serrando il bullone. Io per smontare il bullone metto uno straccietto molto lungo nel cilindro al posto della candela e poi svito/avvito con una chiave a tubo da 17 perchè ho un mina orizzontale icon_wink.gif
 
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