uomointhedark ha scritto:
night ha scritto:
visto che il simpaticone di adamix sta chiiudendo tutti i topic continuo qua a postare quello che avevo chiesto anche se l'argomento non è proprio lo stesso in quanto io chiedo una cosa piu specifica
Vorrei sapere tra di voi le reali differenze tra uno scoter raffreddato ad aria ed uno a liquido.
come ben sappiamo quelli a liquido sono piu spinti in quanto devono subire meno sbalzi di temperatura mentre i gt ad aria sono piu resistenti agli sbalzi di temperatura ma meno spinti
La mia domanda era:
se si prendono due motorini identici con la stessa identica elaborazione,stessi km,stesso blocco motore con la sola differenza che uno è raffreddato ad aria e l'altro a liquido
quali sono le differenze in termini di prestazioni?
su una soft
su una ela base
su una ela intermedia
su una ela semi-trofeo
trofeo
over-trofeo
è vero che i motorini elaborati con raffreddamento ad aria hanno piu ripresa?
vorrei risposte solo da persone che hanno la certezza di quello che scrivono e che lo sanno per esperienza e non perche lo hanno sentito dire in giro
questo per evitare di fare confusione cosa che è successa in altri topic simili
1 USA LA FUNZIONE CERCA
2 non è vero che quelli a liquido sono più spinti di quelli ad aria, i motori sono gli stessi
3 l'unica differenza è che uno è raffreddato a liquido e l'altro ad aria quindi su tragitto lungo quello ad aria perde prestazioni quello a liquido è costante
4 non è vero che quello ad aria ha più ripresa
5 a seconda dell'elaborazione la perdita di prestazioni per surriscaldamento dei motori ad aria cresce esponenzialmente, ovvero su una trofeo si scalda molto più in fretta rispetto ad un base ecc.
6 tieni conto che più uno scooter raffreddato ad aria è elaborato, più perde in prestazioni rispetto ad uno a liquido perchè si surriscalda subito
7 NON APRIRE PIU' TOPIC VECCHI DI 2 ANNI
uomointhedark per il fatto del topic vecchio visto che ha usato la funzione Cerca lo ha riesumato ed ha fatto bene non ci sono problemi