Luke23 ha scritto:
scusate mi ricollego a questo e spero di non sbagliare..
problema con il mio cavo frizione...domando da perfetto ingnorante..
il cavo frizione è formato dal mero cavo in acciaio, ricoperto da un cavetto di plastica trasparente(giallastro) bello aderente e stretto, e poi dalla guaina nera metallica entro il quale scorre il filo...
nel tirare la frizione con la leva, si muove il cavo di acciaio, mentre quello di plastica rimane all'interno della guaina e del tubicino di ferro a "L" che si raccorda con la ghiera..
dal capo opposto, dove c'è la molla, si vede che il filo si tende, ma si tende e rimane bello aderente anche il cavo di plastica...è un corpo unico...
cioè..non sè se riesco a spiegarmi...dalla parte della leva, quello che si muove è il cavetto in acciaio, mentre dalla parte della molla, si muove tutto insieme come fosse un corpo unico, il cavetto acciaio e la copertura di plastica...
è normale??non è che si è rotta la guaina?
il lubrificante o olio che sia, và messo dalla parte della leva(smontando ovviamente) all'interno del cavetto di plastica trasparente?o tra quello e la guaina nera?!
il cavetto in accciaio e ricoperto da uno strato di plastica
per donarli più scorrevolezza
devono scorrere insieme dentro la guaina
se il cavetto scorre dentro il rivestimento e non dentro la guaina
secondo me c'è un problema