Jafar ha scritto:
Per un errata taratura (troppo leggera) o per un mancato appoggio alla ruota il motore và "fuori giri"
Cioè supera i giri per cui dovrebbe stare in strada... si vede particolarmente bene il fenomeno nella macchina... se tu a 40 km/h vai ancora in prima noterai un motore assurdo e la macchina che rimane a velocità costante, quello è una sorta di fuori giro
Di solito il fuori giro si ha o quando sei sul cavalletto, oppure con dei rulli troppo leggeri, il motore quindi spinge spinge ma il motorino non si muove... il fuorigiro è anche favorito da dei rapporti troppo corti
Ha fenomeni molto negativi per il motore... sopratutto se poi è freddo
- Puoi surriscaldare eccessivamente il gruppo termico, la trasmissione, e quindi anche l' albero motore
- Puoi sbiellare, se il fenomeno è particolarmente intenso
bè dipende da che macchina hai..un lamborghini non va fuori giri in prima a 40km/h.. ...tornando seri ti ha spiegato bene tutto jafar...