Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Gravi problemi con GS [scritta EWS sul display]
236240
236240 Inviato: 28 Feb 2006 12:22
Oggetto: Gravi problemi con GS [scritta EWS sul display]
 



Sono riuscito finalmente a ritagliarmi due giorni di ferie che aggiunti a sabato e domenica mi hanno permesso di partire con il club Visconteo al motoraduno Superfurbinen in Campania.Nel pacchetto viaggio era compreso anche il meccanico al seguito.Erano anni che non andavo in meridione e avevo proprio voglia di vedere Amalfi ( previsto nel giro di Domenica ).
Ero veramente contento di fare il primo giro con il mio nuovo GS 1200.
Venerdi' primo giorno :Milano -Sorrento tutto bene.Sabato secondo giorno : nel pomeriggio dopo una breve sosta di 20 minuti in una tappa sorrentina la mia moto non si accende piu'.Compare sul display la scritta EWS . Il meccanico Enrico mi informa che puo' accadere e che dipende dalla mancata comunicazione fra la chiave e l'elettronica del motore.Anche con la seconda chiave provata poi in albergo il risultato e' stato identico.Ho passato quindi il sabato e la domenica girando con il furgoncino insieme ad Enrico.Tutti gli altri in moto ed io ,nell'impossibilita di guidare la mia ,sul furgoncino .Ferie rovinate.Grazie BMW.Amalfi non l'ho vista perche' non aveva senso percorrere quella stradina con il furgoncino. Ora la moto e' a Milano al concessionario <cancellato da Davide> ed io sono a piedi e pensare che la uso tutti i giorni per andare al lavoro.
Avevo gia' sentito di problemi del genere ma pensavo che la BMW li avesse risolti .Credo sia assolutamente necessario che si facciano dei richiami per mettere tutto a posto sui GS in circolazione .E' inacettabile che ad un moto che costa parecchie migliaia di euro possano accadere questi problemi, non e' un fatto normale , il mio GS ha solo quattro mesi e 25 giorni fa' ho fatto fare il primo tagliando.Ora ho perso entusiasmo e sono anche molto deluso.Mi capitera' ancora lo stesso difetto ? Posso viaggiare tranquillo ?
Mi riesce difficile avere qualche bel ricordo di queste vacanze.
Grazie a voi BMW.
 
236433
236433 Inviato: 28 Feb 2006 14:05
 

Ti capisco perfettamente, immagino il tuo stato d'animo....mi ricorda per certi versi quando comprai la mia barca(usata) e solo dopo pochi giorni il motore nn andava...e il meccanico mi disse(era metà luglio) "....guaglio' l'estate è finita per te!! : icon_evil.gif "
...hai avuto un responso certo del difetto? icon_evil.gif se nn sei soddisfatto contatta la bmw italia
 
237433
237433 Inviato: 28 Feb 2006 22:35
 

mi dispiace sinceramente per quello che ti è successo...è veramente molto antipatico...quello che ti è successo capita quando le case si ostinano a mettere tonnellate di elettronica su moto che ne potrebbero fare anche a meno...vedi le mie risposte nel post qui sotto sull'argomento
 
237447
237447 Inviato: 28 Feb 2006 22:44
 

Beh...una bella letterina a BMW italia ci starebbe...scrivi e dì esattamente quello che hai detto a noi, che cioè non ti senti più sicuro sul loro gioiello di tecnologia (azz..ne ho uno simile anch'io). Magari fallo tramite una delle tante riviste di motociclismo, ne ho una specifica in mente ma non so se per netiquette la posso nominare. In questo caso la BMW sarà costretta ad esprimersi ufficialmente e prendere posizione per garantirti la sicurezza che meriti dopo avere speso un fracco di euri.
Dài, facciamoci sentire! Non facciamo i consumatori passivi! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
238008
238008 Inviato: 1 Mar 2006 14:23
 

Certo che scrivo alle riviste !
Anche se non otterro' nulla ma e' giusto che chiunque abbia problemi con la BMW scriva in modo che tutti ne siano a conoscenza.
Magari qualcosa cambiera'.
Un conto e' amare la moto BMW e un conto e' subire sempre e passivamente tutto.
Cugino diimi anche il nome di quella rivista che conosci.
 
238712
238712 Inviato: 1 Mar 2006 21:22
 

Carissimo ti ho scritto privatamente!
 
285724
285724 Inviato: 5 Apr 2006 19:02
 

Salve , ho sempre scritto di non avere mai avuto problemi con il mio GS1200 ,ma ora non posso più dirlo. In breve, durante l'inverno tengo controllata la batteria ,l'ultimo controllo mercoledì scorso, la moto si avvia immediatamente una ventina di secondi e poi spengo.Finalmente domenica, il sole,con amici programmiamo un giro sul Garda .Ore 14 tiro fuori la moto già vestito ,casco guanti dico a mia moglie ,vestita pure lei, aspetta salire prima giro la moto e poi sali. ACCENSIONE BICILINDRICO !! clak clak clak MA CHE E'!!?? icon_cry.gif mi si è collassata la batteria al gel beh.. faccio un ponte con un'altra batteria ACCENSIONE !! clak clak clak miiiii!!!! sul cruscotto mi esce la scitta EWS in grande. La centralina mi dice che non riconosce la chiave che ho inserito, impossibile metterla in moto .(imprecazioni a go go di varia natura)Il lunedi chiamo il conce ,spiego l'accaduto e con sorpresa mi dice che la batteria avendo avuto un calo improvviso di tensione manda in tilt la centralina e quindi non riconosce più il codice della chiave. Concludendo , mi sono venuti a ritirare la moto (ancora in garanzia) ricarica della batteria reset della centralina e reimpostazione dati di origine: Ma ora io dico ma è mai possibile che per causa di una batteria succeda tutto questo casino?? e se questo magari ti succede mentre ti trovi su un rifugio a 2500 metri?? ma quando ti vengono a prendere !! meditate gente meditate. Ora la belva è a posto , però il suo morso è stato improvviso e doloroso,disarmante direi.Lampeggi a tutti.
P.S.: fatemi capire... icon_rolleyes.gif se la batteria per un qualsiasi motivo fa la "biricchina" siamo rovinati... icon_eek.gif 0509_mitra.gif o sbaglio?
 
286105
286105 Inviato: 5 Apr 2006 21:26
 

Se come dici te hai fatto spesso i "controlli sulla batteria" mi sa che la batteria si sia scaricata x questi tuoi controlli.

E' difatti assolutamente sconsigliabile accendere il motore x soli 20 secondi ogni tanto per il fattoche:

1) Pian piano scarichi la batteria che, in 20s, non riesce certo a recuperare la carica persa nell'effettuare il Pre-Ride-Check+accensione

2) Accendere un motore senza portarlo alle temperature di esercizio x più volte non li fa certo bene...anzi.

X il fatto dell'EWS..........abbiamo voluto la plastica e questi sono i suoi pro....con un 1150 di sicuro partivi.



0510_saluto.gif
 
575313
575313 Inviato: 25 Ago 2006 7:57
 

riporto da quest'altro topic, chiuso:

Link a pagina di Motoclub Tingavert


in un altro topic otrebor ha scritto:
Ciao a tutti ,
non ci crederete ma finalmente dopo ben 5 mesi le riviste hanno pubblicato la mia lettera anche se in alcuni punti modificata o accorciata.
DUE RUORE (di Settembre - ora in edicola)- Un trafiletto a pag. 16 che riassume quello che e' accaduto.
MOTOCICLISMO (di Agosto - forse non piu' in edicola) - Quasi tutta la mia lettera a pag. 34 con la risposta della Bmw Italia che dichiara il falso dicendomi che ho avuto la moto sostitutiva gratuita per limitare il disagio.
IN SELLA ( di Settembre - ora in edicola )A pag. 150 un trafiletto con varie risposte(da leggere ) che e' quello che mi ha dato maggior soddisfazione.

Auguro a tutti che quello che e' accaduto a me non accada piu' a nessuno .

Un abbraccio ,

Roberto

Qui' sotto la lettera :
Sono riuscito finalmente a ritagliarmi due giorni di ferie che aggiunti a sabato e domenica mi hanno permesso di partire con il club Visconteo per il motoraduno Superfurbinen in Campania.Nel pacchetto viaggio era compreso anche il meccanico al seguito.Erano anni che non andavo in meridione e avevo proprio voglia di vedere Amalfi ( previsto nel giro di Domenica ).
Ero veramente contento di fare il primo giro con il nuovo GS 1200.
Venerdi' primo giorno :Milano -Sorrento tutto bene.Sabato secondo giorno : nel pomeriggio dopo una breve sosta di 20 minuti in una tappa sorrentina la mia moto non si accende piu'.Compare sul display la scritta EWS . Il meccanico Enrico mi informa che puo' accadere e che dipende dalla mancata comunicazione fra la chiave e l'elettronica del motore.Anche con la seconda chiave provata poi in albergo il risultato e' stato identico.Ho passato quindi il sabato ,domenica e lunedi girando con il furgoncino insieme ad Enrico.Tutti gli altri in moto ed io , nell'impossibilita di guidare la mia , sul furgoncino .Ferie rovinate.
Grazie a voi BMW.
Amalfi non l'ho vista perche' non aveva senso percorrere quella stradina con il furgoncino.Ora la moto e' a Milano al concessionario Motorrad di via Ammiano ed io sono a piedi e pensare che la uso tutti i giorni per andare al lavoro.
Avevo gia' sentito di problemi del genere ma pensavo che la BMW li avesse risolti .Credo sia assolutamente necessario che si facciano dei richiami per mettere tutto a posto sui GS in circolazione .E' inacettabile che ad un moto che costa parecchie migliaia di euro possano accadere questi problemi, non e' un fatto normale , il mio GS ha solo quattro mesi e 25 giorni fa' ho fatto fare il primo tagliando.Ora ho perso entusiasmo e sono anche molto deluso.Mi capitera' ancora lo stesso difetto ? Posso viaggiare tranquillo ?
Mi riesce difficile avere qualche bel ricordo di queste vacanze.
Grazie a voi BMW.

Roberto

Ultima modifica di Maurolive il 25 Ago 2006 8:00, modificato 1 volta in totale
 
575315
575315 Inviato: 25 Ago 2006 7:57
 

nell'altro topic starman882 ha scritto:
Ohhhhhhhhhhhhhhh.....eccolo chi era!

Avevo letto la lettera con risposta e mi ero messo alla ricerca del tuo msg che avevi inserito...perchè ricordavo di averla letta.

La risposta?

Classica lettera pre-stampata di ARIA FRITTA che quando finisci di leggerla non ti rimane nulla in bocca.

Se poi, come tu sostieni, sono state fatte dichiarazioni non veritiere....

Brava BMW, così si fa!



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5020562
5020562 Inviato: 7 Lug 2008 10:58
 

Ciao a Tutti
a proposito di BMW volevo anch'io raccontarvi una brutta storia che mi è capitata.
Premesso che io possiedo una BMW R1150R da circa tre anni e devo dire che non mi è mai capitato nulla di spiacevole se non le solite battaglie con la concessionaria (sono uno dei tanti che sostiene che le BMW sono delle belle moto peccato che le vendano le concessionarie BMW).
Quest'anno decido di comprare una GS 1200 Adventure che mi viene consegnata ad Aprile senza ESA e senza fari supplementari come l'avevo ordinata e pagata.
La concessionaria si scusa e mi dice che per l'ESA mi ridarrà i soldi indietro e per i fari al primo tagliando li monteranno aloro spese:
Primo tagliando già fatto e fari non ancora montati perchè non sono arrivati alla data di oggi 7 luglio 2008.
Non nè finita!!!!!!!
Appena porto a casa la moto nuova ci accordiamo con alcuni amici per fare un giro sul lago d'Iseo e la domenica successiva si parte di buonora
in quattro coppie con rispettive quattro moto nessuna BMW.
Naturalmente tutti mi fanno i complimenti per la mia moto nuova salvo a ritirarli nel pomeriggio quando la batteria della mia moto collassa e io sono costretto a ritornare a casa con il carro atrezzi dell'Europe assistance.
In concessionaria mi dicono che è un problema comune da quando montano batterie "made in china".
Prima escursione ROVINATA!!!!.
Domenica scorsa stessa minestra ma successa a casa prima di partire problemi con la chiave e il maledetto EWS che compare sul display.
Gli altri vanno ridendo sotto i baffi e io a casa incazzato.
Ora la mia moto è in concessionaria e quando la ritirerò mi racconterranno che "capita" perchè la maggior parte dell'elettronica BMW è prodotta made in china.
Ma i 19.700 Euri che io ho versato erano made in Italy.
Sono sempre stato un motociclista affezionato alle moto BMW ma credo che il prossimo anno dovro' cambiare moto e non comprerò mai piu' una BMW se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.....

Alla data attuale la mia nuova GS1200 Adventure ha fatto piu' KM sul carro del soccorso stradale che per stada.
Per me FINE DI UN MITO!!!!
Ciao a Tutti e... occhio alle BMW di M...
M.
 
5024241
5024241 Inviato: 7 Lug 2008 15:24
 

maurizio17 ha scritto:
Ciao a Tutti
a proposito di BMW volevo anch'io raccontarvi una brutta storia che mi è capitata.
Premesso che io possiedo una BMW R1150R da circa tre anni e devo dire che non mi è mai capitato nulla di spiacevole se non le solite battaglie con la concessionaria (sono uno dei tanti che sostiene che le BMW sono delle belle moto peccato che le vendano le concessionarie BMW).
Quest'anno decido di comprare una GS 1200 Adventure che mi viene consegnata ad Aprile senza ESA e senza fari supplementari come l'avevo ordinata e pagata.
La concessionaria si scusa e mi dice che per l'ESA mi ridarrà i soldi indietro e per i fari al primo tagliando li monteranno aloro spese:
Primo tagliando già fatto e fari non ancora montati perchè non sono arrivati alla data di oggi 7 luglio 2008.
Non nè finita!!!!!!!
Appena porto a casa la moto nuova ci accordiamo con alcuni amici per fare un giro sul lago d'Iseo e la domenica successiva si parte di buonora
in quattro coppie con rispettive quattro moto nessuna BMW.
Naturalmente tutti mi fanno i complimenti per la mia moto nuova salvo a ritirarli nel pomeriggio quando la batteria della mia moto collassa e io sono costretto a ritornare a casa con il carro atrezzi dell'Europe assistance.
In concessionaria mi dicono che è un problema comune da quando montano batterie "made in china".
Prima escursione ROVINATA!!!!.
Domenica scorsa stessa minestra ma successa a casa prima di partire problemi con la chiave e il maledetto EWS che compare sul display.
Gli altri vanno ridendo sotto i baffi e io a casa incazzato.
Ora la mia moto è in concessionaria e quando la ritirerò mi racconterranno che "capita" perchè la maggior parte dell'elettronica BMW è prodotta made in china.
Ma i 19.700 Euri che io ho versato erano made in Italy.
Sono sempre stato un motociclista affezionato alle moto BMW ma credo che il prossimo anno dovro' cambiare moto e non comprerò mai piu' una BMW se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.....

Alla data attuale la mia nuova GS1200 Adventure ha fatto piu' KM sul carro del soccorso stradale che per stada.
Per me FINE DI UN MITO!!!!
Ciao a Tutti e... occhio alle BMW di M...
M.




ACCIDENTI.
Ed io che la sto per comperare
A dire il vero con la mia bruttina ma affidabilissima, indistruttibile, e granitica VSTROM 1000 mi trovo meravigliosamente, ma sono affascinato dalla stupenda 1200 ADV
Sto leggendo storie inquietanti, non mi farete cambiare idea???
 
5024308
5024308 Inviato: 7 Lug 2008 15:30
 

E' la moto più venduta in assoluto, è normale si leggano anche molte proteste, se scrivessero tutti quelli che ne sono soddisfatti mi sa che saremmo invasi di topic icon_wink.gif
 
5025596
5025596 Inviato: 7 Lug 2008 17:30
 

matteo10 ha scritto:
E' la moto più venduta in assoluto, è normale si leggano anche molte proteste, se scrivessero tutti quelli che ne sono soddisfatti mi sa che saremmo invasi di topic icon_wink.gif


Vero ! Ma sono problemi noti e diffusi da almeno 4 anni. Che facciano qualcosa !
 
5025783
5025783 Inviato: 7 Lug 2008 17:45
 

Verissimo icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©