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cos'è rubinetto a caduta libera?
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 19:13
Oggetto: cos'è rubinetto a caduta libera?
 



come da titolo cos'è?
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 19:20
 

bah, è un normale rubinetto, apri e scende la benza, chiudi e nn ne scende piu icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 19:22
 

praticamente che quando apri scede la benza quando chiuti invece non esce + ecco fatto
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 19:44
 

Un rubinetto se apri scende la benzina,e se chiudi nn ne scende piu icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 22:04
Oggetto: Re: cos´è rubinetto a caduta libera?
 

Dademilano ha scritto:
come da titolo cos'è?
come gli altri....ma se lo metti il carburatore nn ha più bisogno del dpressore
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 22:07
 

perchè????
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 22:13
 

ma in teoria se il rubinetto a caduta libera è montato bene lo puoi lasciare sempre aperto......
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 22:13
Oggetto: Re: cos´è rubinetto a caduta libera?
 

Dademilano ha scritto:
come da titolo cos'è?

originalmente sugli scooter c'è un "rubinetto" o "valvola" a depressione, particamente questa valvola è posta sotto il serbatoio della benzina e ha una membrana all'interno e 2 tubi ke escono, uno di questi tubi è quello da cui esce la benzina, l'altro è quello dellla depressione, cioè quanno il pistone sale nel cilindro crea una depressione nel carter, questa depressione fa aprire le lamelle del pacco lammellare e tramite quel tubo della depressione fa aprire la membrana nel rubinetto a depressione e quindi fa uscire la benzina dal tubo della benzina.. nel rubinetto a caduta libera non è utilizzato questo sistema ma basta aprire o chiudere una levetta per far passare o meno la benzina... personalmente preferisco il depressore xkè così non devi mai aprire/chiudere niente e non rischi di intasare il carburatore quando è spento lo scooter...
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 22:17
 

meast ha scritto:
perchè????
perchè c pensa il frubinetto qnd apri fai passare benza e qnd chiudi nn fa passare più
il depressore fa qst in maniera diversa però
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 0:31
Oggetto: Re: cos´è rubinetto a caduta libera?
 

X-CannA-X ha scritto:
Dademilano ha scritto:
come da titolo cos'è?

originalmente sugli scooter c'è un "rubinetto" o "valvola" a depressione, particamente questa valvola è posta sotto il serbatoio della benzina e ha una membrana all'interno e 2 tubi ke escono, uno di questi tubi è quello da cui esce la benzina, l'altro è quello dellla depressione, cioè quanno il pistone sale nel cilindro crea una depressione nel carter, questa depressione fa aprire le lamelle del pacco lammellare e tramite quel tubo della depressione fa aprire la membrana nel rubinetto a depressione e quindi fa uscire la benzina dal tubo della benzina.. nel rubinetto a caduta libera non è utilizzato questo sistema ma basta aprire o chiudere una levetta per far passare o meno la benzina... personalmente preferisco il depressore xkè così non devi mai aprire/chiudere niente e non rischi di intasare il carburatore quando è spento lo scooter...

ottima spiegazione! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 12:38
 

ma il meccanico lo sa mettere?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2007 21:44
 

Dademilano ha scritto:
ma il meccanico lo sa mettere?
se nn lo sa fare sei andato da un muratore nn da un meccanico icon_mrgreen.gif scherzo certo ke lo sa fare anche il più incapace dei meccanici
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 23:54
 

comet125 ha scritto:
se nn lo sa fare sei andato da un muratore nn da un meccanico icon_mrgreen.gif scherzo certo ke lo sa fare anche il più incapace dei meccanici


a me il depressore se rotto e anche se e staccato la benzina esce.. ricordo infatti che quando o montato il carburatore usciva tuta benzina dopodiche il depressore non lo prorpio montato... e lo scooter va normalmente
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2010 20:44
 

matteo660 ha scritto:
bah, è un normale rubinetto, apri e scende la benza, chiudi e nn ne scende piu icon_smile.gif

scusa se mi intrometto!! ma puo causare problemi se lo apro troppo o troppo poco perche sento ke da quando l'ho montato il motore lo sento diverso..detto questo con un 17,5 dell orto e meglio un rubinetto "automatico"?????? grazie
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2010 22:02
 

Quoto con x-canna-x
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2010 22:50
 

ZIPLOVER95 ha scritto:
puo causare problemi se lo apro troppo o troppo poco perche sento ke da quando l'ho montato il motore lo sento diverso..

non causa nessun problema in quanto è il motore a stabilire la quantità di benzina da pescare!
problemi ne potresti avere al contrario!!con motore ad alti regimi e con un rubinetto troppo chiuso!il gt pescherebbe troppa poca benzina!!
comunque il rubinetto funziona per gravità e quindi è sempre consigliato montare tubi di diametro maggiore e non "tirchieggiare" sull'apertura!!
e sta cosa non l'ho inventata io 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2011 21:22
 

Ciao ragazzi sono nuovo e lo so che l'argomento è sorpassato ma nn riuscendo a fare ancora un post tutto mio esprimo qui la mia domanda a riguardo...

io ho uno zip e ha la valvola a depressione ultimamente mi ha lasciato a piedi 2 volte, nella prima la benzina non usciva dal tubo nella seconda usciva.. ma ho notato che ho il tubo sotto quello della benzina (credo sia il depressore) chiuso da una vite... COSA DOVREI FARE?
SPEGAZIONI? grazie mille fin da ora dell'accoglienza icon_smile.gif
 
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