Gixxerpiccolo ha scritto:
Proverò..anzi, ho anche provato. La cosa peggiore è che son 2 saltoni lunghi che fai dopo un tratto di 15-20 metri dritto scanalato, ci arrivo o in 3a a canna o in 4a, quindi vai forte o non li chiudi, vai altissimo..e le volte che son arrivato corto non ti dico l'insacco e rimbalzo (da farsela sotto!). Anche perchè giù dal salto devi curvare. Sia prendendoli da un lato che dall'altro, oppure in mezzo che la rampa è più "addolcita"...vado ad atterrare da una parte! Non TUTTI i giri mi capita..ma la maggior parte si. Ti assicuro che quando sei ingarellato, stai sorpassando oppure ti stanno passando gli altri...è una brutta roba!! Per sicurezza mi tocca mollare e saltare basso oppure azzardare e spalancare in 4a per sorpassare veloce che non mi arrivino nella schiena!!
Sabato vediamo. Voglio provare a mandare lo sguardo "convinto" sul lato opposto della discesa
OT: c'è un panettone più alto che lungo con rampa abbastanza dolce in uscita di curva, metti la 3a prima della curva, parzializzi e poi riapri tutto il gas che sei ancora in curva mentre sali sulla rampa, spesso salto "in curva" tipo uno scrub (Melandri lì la mette quasi piatta la moto!) anche se non scrubbo un c..zo!
Come hai iniziato tu a imparare a whippare? Può esser buona come situazione (visto che sfrutti la traiettoria della curva) o finirò per far un volo di quelli che me li ricordo?
io sto ancora imparando cioe mi viene ora ce la parte del coraggio cioe tirarla bene su un salto di minimo 20 metri ...li e dura comunque mi sembra una situazione ideale quella .....