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[Xenon thread Hornet] Di tutto e di più...
6996827
6996827 Inviato: 18 Feb 2009 4:28
 



Ciao a tutti!ho fatto un pò di foto su come ho montato il kit xenon!
allora,il kit in questione e proprio questo :

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partendo dal faro questi sono i KET della prolunga che come si vede li ho posizionati dietro il gruppo ottico della nostra moto:

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poi,ho passato i cavi della prolunga sotto il serbatoio e dal lato sinistro della moto (lato filtro aria)

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poi,da queste due immagini si nota come ho passato i KET della prolunga per unirli a quelli che partono dalla ballast,mettendoli proprio sopra del sistema ABS

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questo è lo starter della ballast,messo lato destro della moto (NO lato filtro aria)

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e per ultima questa è la foto dove ho posizionato la ballast!proprio dietro dietro sul fondo!

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ecco alcune foto della luce emessa da 6000K

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scusate la scarsità delle foto ma sono fatte col cel!spero di avervi dato un idea rispetto questo kit xenon!lamps
 
7016955
7016955 Inviato: 20 Feb 2009 18:20
 

qualcuno di voi ha avuto problemi di bruciare le posizioni dopo l'installazione degli xenon.

Io monto delle lampadine a led convavo della pilot e la sx è gia la seconda volta che si brucia.

La prima ha durato 1 mese e mezzo circa

oggi lo sostituita un giro di 50 km dove ho spento 2 volte la moto sono tornato e non va più
guardando dentro il led ha un segno marrone vicino al led all'interno del vetro.

Qualcuno ha avuto problemi simili
 
7016983
7016983 Inviato: 20 Feb 2009 18:23
 

per caso hai fatto dei tratti a velocità sostenuta? perchè dopo una certa velocità si bruciano...
 
7017072
7017072 Inviato: 20 Feb 2009 18:36
 

oggi no ho montato la lampada e nel giro che ho fatto ho tirato un paio di volte le marce 2-3 alte ma come velocità

max 130 per un attimo

spiegami un attimo meglio di questa cosa
 
7017977
7017977 Inviato: 20 Feb 2009 20:31
 

Sempre interessante e ricco di spunti questo thread... icon_wink.gif ...grazie a tutti per il contributo che date... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7018664
7018664 Inviato: 20 Feb 2009 21:29
 

Il problema non credo sia tanto la velocità, quanto i giri del motore... alla fine l'alternatore gira insieme al motore, non alla ruota di posteriore 0509_pernacchia.gif

Ad ogni modo sono sicuro al 99% di aver capito perchè le lampadine a led che si comprano in giro si bruciano in breve tempo... voi vi chiederete ( forse icon_razz.gif ) come faccio ad avere questa certezza? Ho fatto un esperimento su una lampadina (a led concava della Lampa) e dopo essersi bruciata, manco a dirlo, l'ho aperta ed ho visto che le lucine a led che commercializzano non sono altro che led con la capoccia segata e con una resistenza in serie al polo positivo... a questo punto ho misurato la resistenza e il valore è intorno ai 410 Ohm. Ora facendo qualche calcolo e considerando tensione e assorbimento dei led, mi sono calcolato i valori delle resistenze e per andare sicuri, si dovrebbero montare almeno una resistenza da 500 ohm più o meno. In commercio esistono resistenze con valori standard da 470 Ohm, 510 Ohm, 565 Ohm ecc. ecc. Io ho comprato un pò di led bianchi così mi costruisco la luce targa e le prossime luci di posizione me le preparo io icon_asd.gif

Le ditte montando resistenze con valore più basso del dovuto, non fanno altro che accorciare la vita del diodo led e il fatto che i valori delle resistenze hanno una tolleranza di +/- 5% spiega perchè alcune si bruciano prima ed altre dopo.

A disposizione per domande e chiarimenti 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
7019881
7019881 Inviato: 21 Feb 2009 4:32
 

ragazzi io non so che dire!sarò forse fortunato!come led di posizione io monto i led concavo della d-gear!da quel che mi ricordo da quando le ho montate son arrivato fino a 195km/h circa diverse volte e non si è bruciato nulla!il kit lo monto da giugno e per dire il vero il mese di agosto fino a metà settembre la moto era ferma in garage senza togliere la batteria!boh!
 
7020467
7020467 Inviato: 21 Feb 2009 11:38
 

Sghengo ha scritto:
Il problema non credo sia tanto la velocità, quanto i giri del motore... alla fine l'alternatore gira insieme al motore, non alla ruota di posteriore 0509_pernacchia.gif

Ad ogni modo sono sicuro al 99% di aver capito perchè le lampadine a led che si comprano in giro si bruciano in breve tempo... voi vi chiederete ( forse icon_razz.gif ) come faccio ad avere questa certezza? Ho fatto un esperimento su una lampadina (a led concava della Lampa) e dopo essersi bruciata, manco a dirlo, l'ho aperta ed ho visto che le lucine a led che commercializzano non sono altro che led con la capoccia segata e con una resistenza in serie al polo positivo... a questo punto ho misurato la resistenza e il valore è intorno ai 410 Ohm. Ora facendo qualche calcolo e considerando tensione e assorbimento dei led, mi sono calcolato i valori delle resistenze e per andare sicuri, si dovrebbero montare almeno una resistenza da 500 ohm più o meno. In commercio esistono resistenze con valori standard da 470 Ohm, 510 Ohm, 565 Ohm ecc. ecc. Io ho comprato un pò di led bianchi così mi costruisco la luce targa e le prossime luci di posizione me le preparo io icon_asd.gif

Le ditte montando resistenze con valore più basso del dovuto, non fanno altro che accorciare la vita del diodo led e il fatto che i valori delle resistenze hanno una tolleranza di +/- 5% spiega perchè alcune si bruciano prima ed altre dopo.

A disposizione per domande e chiarimenti 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif

Ottimo calcolo ed ottima considerazione... icon_wink.gif ...secondo mettono resistenze più basse non a caso, ma proprio per farle bruciare e far si che la gente ne compri altre... icon_rolleyes.gif ...è la dura legge del mercato e purtroppo tanta gente ci mangia i soldi anche con queste cose... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7020495
7020495 Inviato: 21 Feb 2009 11:46
 

FreakouT ha scritto:
ragazzi io non so che dire!sarò forse fortunato!come led di posizione io monto i led concavo della d-gear!da quel che mi ricordo da quando le ho montate son arrivato fino a 195km/h circa diverse volte e non si è bruciato nulla!il kit lo monto da giugno e per dire il vero il mese di agosto fino a metà settembre la moto era ferma in garage senza togliere la batteria!boh!


io onto delle concave della lampa ma fino ad adesso non si è ancora fulminata, la monto dall'estate...volevo chiedere una cosa a chi monta queste lampadine di posizione a led concave come la mia della lampa...la mia fa una luce praticamente azzurra...è normale???...la vostra fa luce bianca???
 
7020533
7020533 Inviato: 21 Feb 2009 11:56
 

io monto le led concave della pilot e fanno una luce azzurrina non bianca...

sono tutte uguali penso
 
7020825
7020825 Inviato: 21 Feb 2009 13:19
 

Bhè in effetti danno un effetto azzurrino, non sono proprio bianco ghiaccio... Io ho montato le lampa e solo facendo dei test in garage (accendendo solo il quadro e non il motore), dopo un pò di accensioni me ne è saltata una... Chissà che non fosse una difettosa eusa_think.gif
 
7020829
7020829 Inviato: 21 Feb 2009 13:20
 

antonick ha scritto:
per caso hai fatto dei tratti a velocità sostenuta? perchè dopo una certa velocità si bruciano...


Ma va Anto...che dici, non c'entra nulla, non esiste una spiegazione fisico-scientifica che spieghi la tua assoluzione. icon_asd.gif Io la moto l'ho portata più volte a 230 e monto delle lampadine a led concave da circa un anno...perfette, mai un problema! dipende esclusivamente come già detto dalle resisitenze montate all'interno del circuito del diodo led che avendo meno Ohm di quanto necessario cercano di assorbire più corrente arrivando a bruciarsi. Il led in genere se ha una portata corretta di corrente, quind con un amperaggio ed un wattaggio corretto hanno praticamente vita infinita!
 
7021139
7021139 Inviato: 21 Feb 2009 14:09
 

xfranklin86 ha scritto:


io onto delle concave della lampa ma fino ad adesso non si è ancora fulminata, la monto dall'estate...volevo chiedere una cosa a chi monta queste lampadine di posizione a led concave come la mia della lampa...la mia fa una luce praticamente azzurra...è normale???...la vostra fa luce bianca???


io per trovarne 2 bianco ghiaccio ho dovuto comprare 3 pacchi di lampadine...infatti alcune tendono all'azzurro e altre sono bianco ghiaccio
 
7021155
7021155 Inviato: 21 Feb 2009 14:11
 

Jack-o ha scritto:


Ma va Anto...che dici, non c'entra nulla, non esiste una spiegazione fisico-scientifica che spieghi la tua assoluzione. icon_asd.gif Io la moto l'ho portata più volte a 230 e monto delle lampadine a led concave da circa un anno...perfette, mai un problema! dipende esclusivamente come già detto dalle resisitenze montate all'interno del circuito del diodo led che avendo meno Ohm di quanto necessario cercano di assorbire più corrente arrivando a bruciarsi. Il led in genere se ha una portata corretta di corrente, quind con un amperaggio ed un wattaggio corretto hanno praticamente vita infinita!


non so se sia questione di resistenza ma a me è capitato di bruciarne 1 sia in macchina che in moto, dopo aver superato una certa velocità...sarà che forse arriva più corrente e la brucia appunto perchè la resistenza non è adeguata...tanto ne tengo un paio di pacchetti dentro...nn si sa mai! icon_mrgreen.gif
 
7025949
7025949 Inviato: 22 Feb 2009 12:25
 

antonick ha scritto:
xfranklin86 ha scritto:


io onto delle concave della lampa ma fino ad adesso non si è ancora fulminata, la monto dall'estate...volevo chiedere una cosa a chi monta queste lampadine di posizione a led concave come la mia della lampa...la mia fa una luce praticamente azzurra...è normale???...la vostra fa luce bianca???


io per trovarne 2 bianco ghiaccio ho dovuto comprare 3 pacchi di lampadine...infatti alcune tendono all'azzurro e altre sono bianco ghiaccio


Allora hai trovate delle bianco ghiaccio icon_biggrin.gif ....dicci quali sono, di che marca!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7026151
7026151 Inviato: 22 Feb 2009 12:56
 

sono le lampa concave però dipende dai led, ad esepio in un pacco ne ho trovata 1 azzurrina e una bianca icon_confused.gif per questo ho dovuto comprarne 3 pacchi...comunque le negli ultimi pacchetti erano tutte bianche
 
7035752
7035752 Inviato: 23 Feb 2009 18:49
 

Grazie al vostro thread ho ordinato oggi insieme a un mio amico dalla xenonlamps un kit...

A parte il fatto che sono stati velocissimi e gentilissimi (spero già di ricevere il materiale domani stesso!) 0509_up.gif , vi posso consigliare di mettervi d'accordo in più di una persona 0510_five.gif per ordinare il materiale e ordinare i kit auto invece di quelli moto (cambia solo che sono 2 pezzi invece di 1). Ho avuto conferma direttamente da loro per questo, ovviamente ciò è possibile solo se si monta la stessa lampada... icon_smile.gif

Invece di spendere 59€ per il kit, prendendo quello auto lo abbiamo pagato 99€/2 = 49,50 e invece di 13€ di spese di spedizione, lo abbiamo pagato 13€/2 = 6,5 per un totale di 56,00 € invece di 72,00 €...

Non male! icon_smile.gif

Spero di essere stato utile doppio_lamp.gif
 
7181123
7181123 Inviato: 16 Mar 2009 17:15
 

Ho parlato con un mio amico elettrauto e mi ha detto che di recente ha montato un kit xenon su una hornet k7... Così ne ho approfittato e mi ha detto che lo monterà anche a me 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
7181313
7181313 Inviato: 16 Mar 2009 17:44
 

nicoglo85 ha scritto:
Ho parlato con un mio amico elettrauto e mi ha detto che di recente ha montato un kit xenon su una hornet k7... Così ne ho approfittato e mi ha detto che lo monterà anche a me 0509_banana.gif 0509_campione.gif


se è possibile dacci qualche info in più!per esempio se lo monta con o senza interuttore,se lo collega diretto dall negativo o positivo della batteria,se ha messo il relè, e.t.c! e magari quando lo monti tu posta qualche foto!
lamps
 
7185056
7185056 Inviato: 17 Mar 2009 1:44
 

FreakouT ha scritto:


se è possibile dacci qualche info in più!per esempio se lo monta con o senza interuttore,se lo collega diretto dall negativo o positivo della batteria,se ha messo il relè, e.t.c! e magari quando lo monti tu posta qualche foto!
lamps
Per le foto non garantisco perchè non so se starò presente quando lo monterà, ma per quanto riguarda le info... Beh quelle non mancheranno icon_wink.gif !!!
 
7185517
7185517 Inviato: 17 Mar 2009 9:44
 

Oh finalmente hai trovato qualcuno che può farti il lavoro 0509_campione.gif

Ma quanto si prenderà per il montaggio???? eusa_think.gif
 
7186082
7186082 Inviato: 17 Mar 2009 11:28
 

Sghengo ha scritto:
Oh finalmente hai trovato qualcuno che può farti il lavoro 0509_campione.gif
A chi lo dici 0509_up.gif Non sto più nella pelle!!! 0509_banana.gif rotfl.gif

Sghengo ha scritto:
Ma quanto si prenderà per il montaggio???? eusa_think.gif
Non so ma penso non si prenda nulla per il montaggio perchè mi ha detto di prendere il kit e di portarglielo 0509_campione.gif ... Tra l'altro è un caro amico di mio padre icon_asd.gif ... Vedremo...
 
7196780
7196780 Inviato: 18 Mar 2009 17:45
 

E finalmente anch'io ho montato lo xenon da 6000K nell'Hornet... si è tribolato un pochetto perchè sono state apportate delle modifiche; innanzitutto, con l'aiuto prezioso di mio zio, che è elettrotecnico, ha messo l'accensione sotto pulsante, poi gli ho fatto mettere un condensatore per stabilizzare la corrente alla ballast per evitare l'eventuale problematica che ogni tanto compare a qualcuno, cioè il flickering.
Poi ho voluto mettere la ballast nel sottosella e quindi c'è stata anche un opera di adattamento e di tiraggio cavi.
Mattinata sudacchiata, però alla fine il lavoro è venuto bene!!!

Eccovi le prime foto:

Qua è il pulsante montato in una zona strategica, cioè dietro alla fiancatina e raggiungibile facilmente tramite l'apertura

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In questa foto si può notare il vano sottosella dove è riposta la ballast; ammetto che c'è ancora qualche cavo che devo mettere meglio...

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Purtroppo essendo ancora giorno, l'accensione l'ho fatta dentro al garage chiuso:

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Qua la lampada xeno... purtroppo la foto ha accentuato molto la colorazione blu, cosa che non è!

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E infine l'illuminazione, però sempre dentro al garage:

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Infine metto una foto fatta il giorno prima, quando ho montato i led senza lo xenon, nelle posizioni; anche qua il cell ha accentuato la colorazione blu, ma in realtà è ghiaccio. Notare la differenza con il lumino da cimitero orginale!!!

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7203619
7203619 Inviato: 19 Mar 2009 17:06
 

Raga ho parlato meglio stamane con quell'amico elettrauto e mi ha detto che converrebbe montare un kit da 55w... Ha anche detto che con un kit da 55w non serve montare alcun tipo di interruttore perchè non dovrebbe accadere nulla di anomalo... Secondo voi è realmente così? E' la potenza del kit che potrebbe compromettere la regolare funzionalità? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
7203667
7203667 Inviato: 19 Mar 2009 17:12
 

nicoglo85 ha scritto:
Raga ho parlato meglio stamane con quell'amico elettrauto e mi ha detto che converrebbe montare un kit da 55w... Ha anche detto che con un kit da 55w non serve montare alcun tipo di interruttore perchè non dovrebbe accadere nulla di anomalo... Secondo voi è realmente così? E' la potenza del kit che potrebbe compromettere la regolare funzionalità? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif

Per quanto ne sò è assolutamente sconsigliato montare un kit da 55 Watt su un faro a parabola, perchè visti i riflessi che dà, e vista la potenza di tale kit, darebbe molto fastidio a chi si incontra per strada... icon_smile.gif ...riguardo all'interruttore mi pare un po' una cosa campata lì, visto che la potenza non influisce su come è costituito un impianto e quindi io l'interruttore lo monterei a priori, sia in un kit da 35 che in uno da 55 Watt... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7203768
7203768 Inviato: 19 Mar 2009 17:25
 

Scusate effettivamente sono stato io poco chiaro (forse perchè poco esperto in materia icon_redface.gif ); in realtà non mi ha consigliato un kit da 55w ma un kit professionale (che io ho pensato fosse quello da 55w)... Comunque penso che se si dovessero presentare anomalie si può sempre aggiungere un interruttore, no?
Detto questo vorrei farvi un esempio (forse inutile o stupido): ho visto la gsx 1000 k7 di un amico con xenon (lui l'ha presa usata e lo ha trovato già montato) e mi ha fatto notare ke al momento dell'accensione la corrente non viene inviata al faro così come accade sulla nostra moto...
Accetto consigli... 0510_help.gif
 
7203805
7203805 Inviato: 19 Mar 2009 17:29
 

nicoglo85 ha scritto:
Scusate effettivamente sono stato io poco chiaro (forse perchè poco esperto in materia icon_redface.gif ); in realtà non mi ha consigliato un kit da 55w ma un kit professionale (che io ho pensato fosse quello da 55w)... Comunque penso che se si dovessero presentare anomalie si può sempre aggiungere un interruttore, no?
Detto questo vorrei farvi un esempio (forse inutile o stupido): ho visto la gsx 1000 k7 di un amico con xenon (lui l'ha presa usata e lo ha trovato già montato) e mi ha fatto notare ke al momento dell'accensione la corrente non viene inviata al faro così come accade sulla nostra moto...
Accetto consigli... 0510_help.gif

Ah ok, adesso è più chiaro... icon_smile.gif ...diciamo che praticamente tutto questo thread è incentrato su questa tua perplessità... icon_mrgreen.gif ...io direi di montarlo sempre e comunque un interruttore, proprio perchè nella nostra moto (a differenza del Suzuki del tuo amico o anche ad esempio nella Z-750) il faro si accende quando si gira la chiave, per poi spegnersi e riaccendersi all'atto dell'accensione... icon_smile.gif ...la soluzione che giudico ancor migliore è quella di Sghengo mi pare, con l'adozione di un relè... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7203813
7203813 Inviato: 19 Mar 2009 17:29
 

nicoglo85 ha scritto:

Detto questo vorrei farvi un esempio (forse inutile o stupido): ho visto la gsx 1000 k7 di un amico con xenon (lui l'ha presa usata e lo ha trovato già montato) e mi ha fatto notare ke al momento dell'accensione la corrente non viene inviata al faro così come accade sulla nostra moto...
Accetto consigli... 0510_help.gif


Oltre la suzuki in questione anche la kawasaki ninja k7 di un mio amico accende il fanale solo dopo aver acceso il motore... sinceramente la trovo una bella soluzione per evitare stressamenti al fanale... comunque basta un semplice interruttore (se vuoi strafare, basta che metti anche un condensatore per stabilizzare la corrente alla centralina ballast) come ho messo io, e preservi in ogni modo il kit xenon! 0509_up.gif
 
7204089
7204089 Inviato: 19 Mar 2009 18:08
 

Teo-HDi ha scritto:

Ah ok, adesso è più chiaro... icon_smile.gif ...diciamo che praticamente tutto questo thread è incentrato su questa tua perplessità... icon_mrgreen.gif ...io direi di montarlo sempre e comunque un interruttore, proprio perchè nella nostra moto (a differenza del Suzuki del tuo amico o anche ad esempio nella Z-750) il faro si accende quando si gira la chiave, per poi spegnersi e riaccendersi all'atto dell'accensione... icon_smile.gif ...la soluzione che giudico ancor migliore è quella di Sghengo mi pare, con l'adozione di un relè... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Ma anche alla nostra moto nel momento in cui si accende la moto la corrente non viene trasmessa al faro...
Il relè invece... Non so se riuscirà a montare il tutto dietro il faro stesso visto che è questa la sua idea...
Un' ultima cosa: il condensatore per stabilizzare la corrente sarebbe il relè? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7204228
7204228 Inviato: 19 Mar 2009 18:23
 

nicoglo85 ha scritto:
icon_arrow.gif Ma anche alla nostra moto nel momento in cui si accende la moto la corrente non viene trasmessa al faro...
icon_arrow.gif Il relè invece... Non so se riuscirà a montare il tutto dietro il faro stesso visto che è questa la sua idea...
icon_arrow.gif Un' ultima cosa: il condensatore per stabilizzare la corrente sarebbe il relè? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

icon_arrow.gif Nel momento stesso dell'accensione no, però è proprio l'accendi/spegni che danneggia lampada e ballast alla lunga...

icon_arrow.gif Il relè ovviamente va montato nel vano sottosella, così come è consigliabile fare con la ballast...

icon_arrow.gif Il relè assolutamente non è il condensatore, il condesatore serve ad accumulare corrente e a mantanere più costante il livelli di quest'ultima anche in casi di strani picchi tipo quelli che si possono avere in fase di accensione...
Il relè invece serve a pilotare una qualsiasi cosa che funzioni con correnti tutto sommato elevate...
 
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