Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Honda CBF 1000 ST! [Consigli e caratteristiche]
231773
231773 Inviato: 24 Feb 2006 20:48
Oggetto: Nuova Honda CBF 1000 ST! [Consigli e caratteristiche]
 

Ragazzi, dato che non escludo un suo probabile acquisto, desideravo un vostro onesto parere sulla CBF 1000 ST!!! E' una moto valida? Va bene per fare 150 km al giorno di autostrada per andare a lavoro? Secondo voi e' piu' o meno indicata a svolgere tale compito rispetto alla nuova FZ1 Fazer? Ai bassi e' migliore rispetto a quest'ultima?
Ciao, grazie e a presto da Antonio.
P.S.: per chi l'ha vista dal vivo, ma e' proprio cosi' cattiva come qualcuno dice?
 
233113
233113 Inviato: 26 Feb 2006 0:39
 

Ciao, io dovrei forse essere un futuro acquirente di una honda Vfr 800 del 2005 nuova da immatricolare.. per la precisione dovrei andarci stamattina.. ti scrivo perché ho visto nei tuoi post precedenti che ti stavi informando sulla moto che dovrei prendermi.. come mai hai cambiato idea?? Non l'ho provata su strada come hai fatto tu.. ma che impressioni hai avuto icon_question.gif .. e come mai hai cambiato idea icon_question.gif .. spero tu mi possa rispondere presto.. ciao!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
233227
233227 Inviato: 26 Feb 2006 10:04
 

Sto' cambiando idea a favore della nuova Yamaha FZ1 Fazer (semicarenata per intenderci) dopo aver visto la FZ1 naked proprio venerdi' al concessionario!!!
1) perche' mi piace molto esteticamente,
2) dovrebbe consumare meno alla stessa velocita' di crociera autostradale, e questo mi interessa molto dato che dovro' farci circa 150 km al giorno di autostrada!!!
3) a parte i consumi molto elevati la VFR, mi hanno detto, scalda parecchio e dato che io dovro' utilizzarla soprattutto in primavera e in estate sarebbe molto fastidioso!!!
4) come prestazioni non ci dovrebbero essere paragoni, ovviamente a favore della Fazer!!!
5) la Yamaha costa meno!!!
6) come posizione di guida (ovviamente a mio parere personale, dato che le ho provate entrambe) per quello che dovro' farci io e' molto meglio la FZ1 Fazer che non e' proprio a busto eretto ma e' una buona via di mezzo tra quella di un'enduro (busto eretto per intenderci) e quella della VFR (un po' piu' caricata sui polsi) e quindi perfetta per me!!!
7) con entrambe si tocca bene con i piedi a terra ma a mio avviso e' piu' maneggevole sicuramente la Yamaha che a parte i circa 10 kg in meno di peso ha un migliore angolo di sterzo che aiuta molto nelle manovre a bassa velocita' in citta' (con la VFR ho avuto qualche problemino all'interno della citta' durante la prova, ma poi fuori citta' tutto ok!!!)
8) per finire, ma questo non e' molto rilevante specie se uno ha intenzione di tenersi la moto per diversi anni, la VFR 800 v-tec sta' per uscire fuori produzione in quanto questo e' il suo ultimo anno perche' a sentire piu' concessionari Ufficiali Honda (alcuni li conosco personalmente) dall'anno prossimo uscira' il modello nuovo da 1000 cc che verra' presentato a fine 2006 e ovviamente sara' piu' avanzato tecnologicamente e di sicuro migliorato e quindi il modello attuale perdera' parecchio qualora uno decidesse di levarselo (dura legge del mercato), mentre la FZ1 Fazer e' un modello nuovissimo e anche se uno vorra' toglierselo tra due-tre anni avra' ancora un discreto valore!!!
Comunque con tutto cio' non sto' denigrando la VFR, anzi!!! Resta un'ottima moto in tutto e come dice qualcuno a 350 gradi (i dieci gradi restanti riguardano il fuori strada!!!) e' solo che preferisco la FZ1 Fazer che reputo un prodotto piu' fresco e grintoso!!!!
Ciao e a presto da Antonio. icon_wink.gif
P.S.: ovviamente prendi con le pinze cio' che ti ho detto in quanto si tratta di opinioni strettamente personali, poi sarai tu a scegliere in base al tuo istinto, in base ai tuoi gusti ed alle tue esperienze personali e soprattutto in base a cio' che ti suggerira' il tuo cuore!!!!!! icon_smile.gif
 
235837
235837 Inviato: 27 Feb 2006 22:56
Oggetto: ma.. la honda..
 

Caro Playmate.. io ho deciso.. mi sono comprato la HONDA VFR 800 VTec.. ebbene.. venerdì dovrei andarla a ritirare.. ti dico solo che:
1) Yamaha FZ1.. è nuova.. compresi peccati di gioventù
2) E' più nervosa (è una Yamaha) e per di più ha il motore della R1..(io mi ci andrei ad ammazzare)
3) Come consumi non saprei.. ricorda che ha circa 200 cmcubici di più e molti cavalli in più.. icon_idea.gif
4) Vfr è carenata vera.. non a metà. icon_razz.gif .
5) Maneggevolezza e affidabilità al top (Honda, e non credo di dirlo solo io)
6) Svalutazione.. se si parla di persone con poche velleità pistaiole (cosa per cui la VFR non è stata progettata) a detta di molti tiene..
7) I gusti sono gusti.. è sicuramente bella (yamaha) ma il marmittone basso non mi entusiasma molto (parere personale!!)
8) Pigliati la moto che ti piace e che ti fa sussultare il cuoricino.. io ho avuto quattro attacchi.. esteticamente mi piace troppoooooooo (Honda VFR)..
Fai tu..
Fammi sapere.. io ti darò le mie impressioni.. tempo una settimana..ciao
 
235974
235974 Inviato: 28 Feb 2006 1:15
 

150 km al giorno sono veramente un botto....spero che tu faccia sto servizio un paio di volte a settimana. In ogni caso prenditi una moto comoda più che iperprestante, tanto tra autovelox, pioggia, traffico e c***i vari in autostrada non è che puoi tenere velocità tanto diverse da modello a modello.

Credo che la cbf1000 abbia lo stesso motore dell'hornet900 che ho e che ti posso garantire come comoda e piacevolissima, ovviamente la cbf1000 non è una hornet e quindi non so se potresti avere delle vibrazioni fastidiose alle pedane come avviene ad esempio per la cbf600...sul forum della cbf ancora non se ne parla molto perchè di fatto non ce l'ha ancora nessuno (almeno diq eulli di quel forum lì)
 
236531
236531 Inviato: 28 Feb 2006 14:42
Oggetto: Re: ma.. la honda..
 

El_Condor ha scritto:
Caro Playmate.. io ho deciso.. mi sono comprato la HONDA VFR 800 VTec.. ebbene.. venerdì dovrei andarla a ritirare.. ti dico solo che:
1) Yamaha FZ1.. è nuova.. compresi peccati di gioventù
2) E' più nervosa (è una Yamaha) e per di più ha il motore della R1..(io mi ci andrei ad ammazzare)
3) Come consumi non saprei.. ricorda che ha circa 200 cmcubici di più e molti cavalli in più.. icon_idea.gif
4) Vfr è carenata vera.. non a metà. icon_razz.gif .
5) Maneggevolezza e affidabilità al top (Honda, e non credo di dirlo solo io)
6) Svalutazione.. se si parla di persone con poche velleità pistaiole (cosa per cui la VFR non è stata progettata) a detta di molti tiene..
7) I gusti sono gusti.. è sicuramente bella (yamaha) ma il marmittone basso non mi entusiasma molto (parere personale!!)
8) Pigliati la moto che ti piace e che ti fa sussultare il cuoricino.. io ho avuto quattro attacchi.. esteticamente mi piace troppoooooooo (Honda VFR)..
Fai tu..
Fammi sapere.. io ti darò le mie impressioni.. tempo una settimana..ciao



Mi raccomando fammi sapere qualcosa su come ti ci trovi!!!
Ciao e a presto da Antonio.
Dimenticavo: auguroni!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
241226
241226 Inviato: 3 Mar 2006 21:31
Oggetto: sono un eiaculatore precoce..
 

ALLORA.. L'ho presa oggi.. (VFR Vtec)..
1) Non è vero un c***o che il Vtec entra di botto e cose varie.. certo è in rodaggio.. eppure nell'entrata non è proprio tutto questo salto brusco.. certo ero in città di 3°.. ma.. ragazzi!! CHE BOMBA!!
2) Consumi nella media.. percorrendo la città tutto il giorno in lungo e largo compreso tratti extraurbani mi ritengo soddisfatto dei consumi (ed è ancora in rodaggio)
3) Protezione totale.. anzi grazie alla carena.. ed alle sue temperature di esercizio non troppo fresche.. quel bel caldino che fuorisce.. è proprio piacevole.. sembra di stare in macchina con condizionatore acceso.. st'estate vedremo.. icon_confused.gif
4) Io non sono esperto.. anzi sono un neofita.. e per questo non mi faccio illudere.. però.. è proprio una bicicletta.. una bambina quando vuoi passeggiare.. ma quando vuoi spingere un pochino di più.. spinge..

Dunque nel complesso un 10 rotondo.. unica pecca per essere un pollo Amadori (10+ icon_wink.gif ).. la maneggevolezza.. il peso e lo sterzo con i semimanubri non facilitano nei movimenti da fermo o inversioni ad U in strada (raggio di sterzata).. se ci mettiamo il brecciolino poi.. icon_mad.gif

Dunque.. che ne pensate?? Chi è d'accordo??
ciao a tutti.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
261225
261225 Inviato: 19 Mar 2006 8:31
 

Sono (credo) fra i primi possessori della cbf 1000 st, devo dire che la prima impressione è ottima, comoda,maneggevole anche nel traffico, non consuma esageratamente.
In tre giorni ho già fatto 700 km e non vedo l'ora di fare il primo tagliando x spremerla un pò
X il momento anche a cercarli non riesco a trovare difetti.
 
261247
261247 Inviato: 19 Mar 2006 9:47
 

Ciao Tronco, che mi dici delle vibrazioni? Ce ne sono? Perche' alcuni sostengono che siano eccessive e molto fastidiose appena si supera un certo numero di giri e addirittura a velocita' di crociera di 130-140 km/h!!!! Hai provato i consumi in autostrada? Per il peso e' ben distribuito o si sente troppo?
Ciao e a presto da Antonio e auguri per la tua nuova moto icon_wink.gif



Ti posto il commento di un ragazzo in particolare che l'ha potuta provare:



Ciao a tutti sono nuovo del forum. Attualmente possiedo una tdm 850 e visto vhe la mia vecchietta inizia ad andare sù con l'età avevamo pensato di cambiarla. Saputo dell'uscita del CBF 1000 ci siamo precipitati io e mia moglie a vederla e visto che il concessionario aveva messo a disposizione una moto per la prova ne abbiamo approfittato, il modello era una ST completa di borse, bruttine e poco capienti, conviene metterci qualche soldo di più e farci montare quelle più grandi da 33 L se non erro. Esteticamente la moto non entusiasma ti fa rimanere apatico soprattutto quando ti metti in sella e guardi la strumentazione, ti sembra di essere sopra una moto di qualche anno fa. Comunque ti trovi a tuo agio lo stesso è per il passeggiero. Compilato il mdulo iniziamo la nostra prova. Il peso si fa sentire ma la moto abbastanza agevole nelle manovre da fermo con il passeggero. Una volta in moto il confort di marcia è buono e ti da subito confidenza ed è facile da guidare ela postura è corretta per fare tanti Km, significa che la ciclistica è stata azzeccata sotto questo aspetto. Il motore... bel mio bicilindrico, manca di carattere, anche se sin dai bassi tira e ti ritrovi in sesta manco te ne accorgi perche mi è capitato più volte di continuare ad inserire una marcia. Infatti con la marcia più alta e con velocità bassa vai su dimenticandoti che cosa è il cambio e senza un sussulto sembra davvero una moto elettrica come dicono i vari tester. Però...da come è gia stato segnalato, arrivato intorno ai 130 inizia in modo improvviso a farsi sentire una vibrazione su pedane e sella tra l'altro sul modello provato era anche fastidiosa ho provato a portarla a 140 ma niente non spariva poi ho dovuto lasciare la strada non consentiva oltre. Ci sono rimasto di cacca..come una moto dall'indole turistica che vibra in quel modo e poi a velocità importanti che sono da andatura autostradale e non...anche se non si potrebbe, e non per ultimo...si tratta di un quattro cilindri....ma che cavolo hanno fatto alla honda? ...HO capito lo hanno fatto per evitare il colpo di sonno... Per quel che ne sò il cbr 1000 non vibra , inoltre il modello 2004 ce lo aveva mio cugino e non mi ha mai parlato di vibrazioni. Spero che questo mio contributo possa essere di aiuto per chi deve sciegliere. Dal mio punto di vista, se dovessi mettere le due moto su di una bilancia l'ago penderebbe ancora a favore della TDM altrimenti non ci sarebbe un sito dedicato o un forum fatto su misura, credo che uno dedicato al cbf 1000 non nascera mai ".



Volevo solo sapere se confermavi anche tu queste impressioni!!!
 
262655
262655 Inviato: 20 Mar 2006 11:26
Oggetto: CBF o Fazer
 

Purtroppo , anche se il confronto non è oggettivamente fattibilie mi trovo nella stessa Tua condizione, cioè non so' quale scegliere tra le due .
Premetto che non le ho provate ma solo viste di persona e quindi letto le opinioni delle riviste di moto.
Pro CBF: per il tiro a bassi regimi che sicuramente nel quotidiano aiuta (citta , ufficio , ecc..), ed anche per qualche spostamento autostradale vista la comoda e regolabile posizione di guida .
Contro CBF : Estetica non accattivante forse un po' "vecchia" , qualche
vibrazione di troppo , gomma posteriore da 160 proprio brutta .
Pro Fazer : Esteticamente molto bella , ottima finitura , regolazione forcelle .
Contro Fazer : 150 Cv esagerati anzi pericolosi , il motore e forse buco ai bassi costringerebbe a usare molto il cambio , e poi gli specchietti li avete visti ....
In ultimo quali sono i consumi delle due moto ?
Sono veramente indeciso

Ciao

Simone
icon_eek.gif
 
263280
263280 Inviato: 20 Mar 2006 18:11
 

A proposito delle vibrazioni io non le ho notate in modo esagerato anche a velocità sostenute, certo non è una moto da smanettone a 140 kmh si va via che è un piacere e se apri ce n'è ancora parecchio.
l'estetica bhe, ognuno ha i suoi gusti, o ti piace o non ti piace.
Ottima anche nel traffico, il fatto di poter gestire in parte il freno davanti con il pedale ti da lapossibilità di usare al meglio l'accelleratore, (soprattutto con i guantoni modello box 30 gradi sotto zero) è leggera e scattante ed è vero che dopo la sesta vai a cercare altre marce, tanto ha di tiro anche ai bassi regimi.
Le borse a mio parere sono di volume giusto, oltre sarebbero ingombranti,io comunque ho anche il bauletto da 45 lt, con una capienza simile si può tranquillamente andare in vacanza in due x parecchi giorni ovvio l'abito da sera è sconsigliato.
Concludendo io non mi posso lamentare considera anche che sono un mingherlino di 65 kg certo non è una moto da omoni.
Il consumo x il momento 16.5 km litro io faccio un po di tutto sia città che tangenziale xil momento non ho superato i 190 kmh e solo x brevi momenti sai almeno i primi 1000 km !!!!
Fazer o CBF ? cosa vuoi che ti dica, segui il cuore, il mio è sempre stato Honda.
 
263680
263680 Inviato: 20 Mar 2006 20:58
Oggetto: Aggiungo
 

Se fossi ricco probabilmente comprerei un Goldwing x le ferie una sportiva (CBR 1000) x farmi la Serravalle la domenica mattina e uno scotterino (anche se li odio) x andare a lavoro.
Secondo me il cbf 1000 è il giusto compromesso, anche il TDM anche il Fazer anche ...... ma quante ce ne sono !!!!!!!!!
L'importante è fare la scelta poi ognuno dice la sua.
P.S. stasera ho provato a cercare le vibrazioni oltre i 140 oh sarò fortunato ma io ste vibrazioni così fastidiose non le sento bho non vedo l'ora di caricarmi la moglie x un week-end in agriturismo poi vi saprò dire.
 
271753
271753 Inviato: 26 Mar 2006 21:31
Oggetto: Uno scooterone con le marce...
 

Dunque..dunque.. Test Ride Honda 2006 in provincia di Pescara 26/03/06... provata CBF 1000 ST.. dicesi moto dalla maneggevolezza di una bicicletta.. altezza giusta per quasi chiunque.. (io sono alto 1.73, si va tranquilli).. accellerazione ai bassi decente.. ripresa decente per la categoria.. sterzo tipo BMX (per la manovrabilità intendo.. non è un'offesa).. borse molto belle.. giusta dimensione.. ma piccole per poterci mettere un casco (penso ma non sono sicuro).. estetica.. sembra un incrocio tra enduro e moto da strada.. Insomma, riepilogando.. è uno scooterone con le marce... (metti la terza e ti dimentichi per sempre del cambio). Purtroppo però pagano le dimensioni.. Io mi tengo la mia bella VFR icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif .. ciaooooooooooooooo
 
4810234
4810234 Inviato: 17 Giu 2008 12:05
 

Anche se l'ultimo intervento è datato, posto lo stesso per evitare di aprire altro forum...

Volevo comprare un TDM e alla fine (visto che non esiste + con l'ABS) ho abbandonato Yamaha per comprare una Honda, la CBF 1000 ST...

Primi 2000 km.

Fatto il primo km sembra di averla avuta da sempre, docile come un agnellino (anche sullo sterrato, turistico, non mi ha scartato di mezzo millimetro), pompone quando serve, senza esagerare! Con andatura turistica, finisci per usare solo 3 marce, la prima per partire, la quinta e la sesta per andare, anche in città. Ripresa dalla sesta dai 1500 giri senza impuntamenti.

Sorpresa, i freni, l'ABS, non sono ancora riuscito a farlo entrare in funzione (viva la discrezione icon_wink.gif ) e con il CBS (la frenata combinata) cambia il paradigma delle piccole correzioni in entrata di curva, invece di farle con il solo freno anteriore, le faccio usando il pedale del posteriore (post. + 1 disco ant.); insomma, gran frenata.

Pro:
motore fruibilissimo da tutti
frenata potente e modulare
tenuta di strada e agilità nonostante il peso
comodità per pilota e passeggero (sono alto 1,84 e la posizione è ottima, niente sacrifici)

Contro:
strumentazione vecchia
vibrazioni sulla pedana dx ad andatura turistica, over 120Km/h
corsa lunga del cambio che è anche un po' troppo rumoroso a basse andature
borse laterali piccole (confermo che non ci entra un casco, forse una scodella)
baulotto necessario per l'utilizzo turistico

Extra:
ho installato il cupolino + turistico e la copertura è buona anche con pioggia leggera (visto che l'estate non arriva...), non so con l'originale

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©