Gi0rGiO ha scritto:
ciao!
io ho la ninja600, i blocchi li ho tenuti i primi 3000km...giusto il tempo di imparare a gestire il peso e i bilanciamenti..poi mi sono messo in garage e via la vitina da 97Cv!!
.
come te avevo un husqy sm125, che mi hanno rubato ed ho subito rimpiazzato con un husqy wre...questo aiuta molto con le marce!
i primi tempi la posizione ti sembrerà strana...ma dopo un paio di uscite starai tranquillissimo!! come moto è leggera e abbastanza facile da portare per essere una sportiva!!
pe quanto riguarda la Z...beh..un amico mio (18anni) l'ha comprata un mese fa...e mi ha chiesto di portargliela a casa perchè abita lontano dal conce in cui l'ha presa e aveva paura a passare da un beverly 200 ad una naked da 110Cv!!la moto è usata...e aspetta di depotenziarla per poi togliere subito i blokki!! ti posso dire che come moto è moooolto facile...infinitamente più comoda e semplice di una ninja..(ma quando spingi ti darà le stesse emozioni??
) soprattutto la cosa che si nota è che ai bassi tira da morire!!è prontissima..invece la ninjetta tra i 4000 e i 6000 giri non dà il massimo...e in città di rado superi i 6/7000giri (in sesta sei a 140 km/h).
quindi in conclusione:
tutte e due sono ottime moto anche per chi non ha mai portato altre della stessa categoria.. l'unica differenza sostanziale (oltre alla posizione...) è che la Z ai bassi è più pronta rispetto alla Ninja, ma questa agli alti lascia tutti dietro!!
tira un pò le somme e decidi
Spero di esserti stato utile!!
Utilissimo Grazie Mille !!!!!!