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Gommazze sul kawa er6n [che gomme montiamo]
2144631
2144631 Inviato: 25 Lug 2007 21:21
 

da quanto ne so io ci sono due mescole differenti. arrivano piu facilmente in temperatura anche se come durata intesa come km finiscono prima.
 
2145937
2145937 Inviato: 26 Lug 2007 7:18
 

lukiEr6 ha scritto:
ance io devo cambiare le gomme che mi dite delle metzeler rennsport in mescola. il mio gommista me le fa sui 190/200 eurozzi


Altro caso di gommista onesto... icon_rolleyes.gif

Le Rennsport non sono gomme in mescola...
Per togliervi ogni dubbio dovete persare che le gomme in mescola (non confedetevi con il bimescola) sono prodotti non omologati per l'uso stradale e le rennsport invece lo sono!
Le gomme in mescola della Metzeler sono le racetec (K1,2,0).

Comunque tornando alle Rennsport, a mio avviso sono gomme troppo specialistiche per la ER6n (per farvi un paragone sono come le dragon supercorsa della pirelli). Sono gomme quasi da pista.
Si corre il rischio di non sfruttarle.
hanno bisogno di essere scaldate bene e con l'er6 non è certo questione di due curve...
C'è chi le monta ma io punterei più sulle M3! icon_wink.gif
 
2509262
2509262 Inviato: 18 Set 2007 22:17
 

Visto che il topic l'ho aperto io lo aggiorno.....Ho montato le michelin pilot power 2ct.Che dire la moto cambia dal giorno alla notte!!!!!Molto più facile nei cambi di direzione scende in piega quasi da sola ed è migliorata anche in frenata!!!!!.Le consiglio vivamente vedremo se la durata sarà competitiva....A presto!!!!!
 
4750258
4750258 Inviato: 12 Giu 2008 12:59
 

Siamo giunti al momento di cambiare le amate michelin pilot power 2ct (bimescola); che fare riconfermarle o cambiare?Help me please aiutatemi con un consiglio se dovessi cambiarle con un'altra marca ma con prestazioni equivalenti dove mi indirizzereste?Grazie a tutti!!!!
 
7462886
7462886 Inviato: 27 Apr 2009 15:18
 

Ciao a Tutti,
qualcuno potrebbe darmi un buon consiglio per cambiare il treno di gomme sulla mia errina ?
Cerco un buon compromesso tra durata e aderenza ma con un occhio di riguardo in + sull'aderenza in piega.
Ho letto i precedenti post ma sono + tosto vecchi...
Grazie
 
7465319
7465319 Inviato: 27 Apr 2009 19:38
 

Io resterei su Metzler o Pirelli (che poi e' la stessa cosa)
Molti parlano bene delle M3 della Metz, io mai provate, ma dovrebbero essere l'equivalente delle Diablo.
Come durata stanno sui 6-8 mila km dipende dal polso icon_wink.gif
 
7465434
7465434 Inviato: 27 Apr 2009 19:49
 

Cosa ne pensi delle Michelin Pilot Road2 ?
 
7465873
7465873 Inviato: 27 Apr 2009 20:33
 

Io non le ho mai provate, qualcuno pero' ne parlava bene, ricordo.

Io ho avuto sin ora, Diablo, Diablo Strada e Dragon Supercorsa Pro..
 
7844049
7844049 Inviato: 15 Giu 2009 9:02
 

Ciao a Tutti,
qualcuno sa dirmi qual'è la pressione di gonfiaggio delle Michelin Pilot Road2?
Grazie
Ciao
 
7854459
7854459 Inviato: 16 Giu 2009 10:01
 

Qualcuno ha provato le M3? o le z6? eusa_think.gif in altri post ne ho sentito parlare piu che bene
 
7863981
7863981 Inviato: 17 Giu 2009 9:36
 

Ieri ho finalmente cambiato le BT020 (gomme che non mi hanno mai tradito, tranne che una leggera scivolata del posteriore con un acquazzone storico) con 16.600 km percorsi.

Ho messo le DUNLOP ROADSMART. Le mie prime impressioni:

I primi 3-5 km ho pensato: mollo la moto e me ne torno a piedi. Era come ricominciare da zero. Assoluta incertezza nella guida. Dopo questi 5 km incomincio a prenderci la mano. Ho fatto una strada con più curve possibili in mezz'ora di tempo che avevo.
La prima impressione è che il pneumatico ha meno superficie di appoggio rispetto alle bt020. La moto ha una reattività mai provata, sembra che abbia il servosterzo. Si inclina con semplicità, senza sforzo, non ho voluto esagerare con le pieghe, la tentazione c'era ma il cervello mi diceva di non forzare: devo imparere a gestire la moto e rimane ancora sufficiente cera per pericolose cadute. Nelle pieghe proprio per non forzare, spostando anche di poco il peso del corpo riuscivo con semplicità a stingere o allargare la curva, molta sensibilità anche in questo frangente.
Unica nota un pò dolente, mi sembra che siano un poco aumentate le vibrazioni.
Per ora sono ad 1cm e mezzo dal chiuderle.
 
7865261
7865261 Inviato: 17 Giu 2009 11:39
 

qualsiasi gomma nuova rispetto ad una con 16000km ti da' quella sensazione. passi da un profilo consumato ad uno nuovo.....
io le ho avute sulla sv650, imho sono reattive il giusto, non eccessive. vedrai che in poco tempo ti abitui. piega tranquillo perche' rispetto ad una bt20 tengono di piu'. nel mio caso la durata e' stata nella norma per il posteriore , scarsa per l'anteriore (che comunque tiene come una gomma sportiva non estrema)
 
7867195
7867195 Inviato: 17 Giu 2009 14:26
 

30x26 ha scritto:
qualsiasi gomma nuova rispetto ad una con 16000km ti da' quella sensazione. passi da un profilo consumato ad uno nuovo.....
io le ho avute sulla sv650, imho sono reattive il giusto, non eccessive. vedrai che in poco tempo ti abitui. piega tranquillo perche' rispetto ad una bt20 tengono di piu'. nel mio caso la durata e' stata nella norma per il posteriore , scarsa per l'anteriore (che comunque tiene come una gomma sportiva non estrema)


Che intendi durata nella norma? 15.000 km?
 
7870275
7870275 Inviato: 17 Giu 2009 20:50
 

intendo che dietro ci ho fatto quasi tanti km quanti ne ho fatti con la concorrenza di pari gamma (z6 e pilot road 2) , davanti invece ne ho fatti molti meno.
e' inutile che ti metta i miei numeri, ognuno ha durate diverse in base ai percorsi

15000km sono una percorrenza elevatissima in assoluto. credo che a pressioni da libretto , anche andando piano, regolari e con poche curve su una er-6 le roadsmart potrebbero fare 10-12000km, non di piu'.
dietro non e' una gomma da durata estrema , io la uso molto tra le curve e l'ho consumata bene (sulle spalla quasi come al centro). con una monomescola tipo z6 avevo prevalenza di usura centrale. con la pilot road 2 ho avuto una leggera prevalenza di usura sulle spalle.
nella mia esperienza se vuoi una gomma di durata molto elevata e buon grip in piega ti consiglio la pilot road 2 , soprattutto se dietro la er-6 ha un cerchio da 4.75 o 5.0 pollici (non lo so). sul cerchio stretto da 4.5 la road 2 spancia parecchio ed e' inchiudibile se non coricandosi a terra con la moto. questo fa si che col tempo lo scalino che si crea nel punto di max piega sia piuttosto avvertibile.
come grip assoluto per me la roadsmart e' superiore alla pilot road 2
 
7873187
7873187 Inviato: 18 Giu 2009 9:10
 

Grazie 30X26, ottima spiegazione. Di moto me ne intendo poco, meccanica e tutto il resto ancora meno. Vediamo un pò quanto mi dureranno...di km ne macino, e in tutte le condizioni.

Aggiungo l'esperienza di ieri: Andata e ritorno per farsi e rifarsi in entrambi sensi Consuma e Croce a Mori.

Dunlop Roadsmart? 4 parole= la fine del mondo icon_rolleyes.gif
L'angolo di piega sembra infinito, sembra di andare sui binari. Praticamente le ho chiuse, forse manca 1-2 mm. Avrò toccato l'asfalto con gli stivali non so quante volte, perfino col destro che lo tengo + arretrato. Forse do un pò troppa confidenza, ma mi sa che tra un pò ci tocco anche col ginocchio... 0509_campione.gif

Non vedo l'ora di rimettermi in sella. 0510_saluto.gif

Anche se durassero 10.000 km...sono 10.000 di pura adrenalina. Non c'è paragone con le vecchie gomme. Non credevo potesse cambiare così tanto lo stile di guida.
 
7966038
7966038 Inviato: 29 Giu 2009 9:23
 

Ragazzi sfrutto questo topic per chiedervi un consiglio:

Quest'estate affronterò un viaggetto di circa 4000 Km, sulla moto ho ancora le gomme originali (dunlop sportmax) con 11000 Km fatti e mi sembra di aver l'anteriore più consumato del posteriore.

La mia domanda è: Mi consigliate di cambiare le gomme prima del viaggio o dopo?
Vorrei mettere le Metzeler Z6 interact oppure le Dunlop Roadsmart, ho paura di rovinarle subito affrontando un viaggio lungo con alcuni lunghi pezzi di autostrada; ma allo stesso tempo vorrei farmi un viaggio sentendomi sicuro delle gomme...Boh..

Voi cosa fareste?
 
7966307
7966307 Inviato: 29 Giu 2009 9:56
 

Ciao Griff
Cambiale prima del viaggio se puoi......
Io ti posso parlare delle Z6, in autostrada non hai problemi, non le spiattelli facilmente, chiedi anche a Coil che lui fà molta autostrada. Secondo me sono giuste per la nostra moto perchè hanno il giusto mix tra tenuta e durata......
Comunque, indipendentemente dalla marca di gomme che sceglierai, opta per una gomma un pò più turistica. Con quello che costano.... Prendendone un tipo un pò morbido le distruggeresti subito in autostrada con il caldo......
 
7966339
7966339 Inviato: 29 Giu 2009 10:00
 

Si grazie Mrk...Infatti la mia scelta era proprio tra quelle due gomme che sono molto lodate come Sport-touring...Quindi sicuramente non prenderò una gomma sportiva, a me piace viaggiare in moto e non mi va di cambiare gomme ogni 5000 Km icon_asd.gif

Il mio dilemma è cambiarle prima o dopo? eusa_think.gif
 
7966359
7966359 Inviato: 29 Giu 2009 10:01
 

Griffith ha scritto:
Si grazie Mrk...Infatti la mia scelta era proprio tra quelle due gomme che sono molto lodate come Sport-touring...Quindi sicuramente non prenderò una gomma sportiva, a me piace viaggiare in moto e non mi va di cambiare gomme ogni 5000 Km icon_asd.gif

Il mio dilemma è cambiarle prima o dopo? eusa_think.gif


Infatti Griff, se puoi cambiale prima di partire....... Io farei così.
 
7966526
7966526 Inviato: 29 Giu 2009 10:20
 

4000mila km, d'estate...? a mio modo di vedere meglio cambiare prima.
COsì vai sul sicuro non ahi brutte sorprese come il sottoscritto che dovendo fare 1000km ha detto "ma si ce la fanno" e s'è fatto gli ultimi 150km con la tela fuori... icon_asd.gif
 
7966627
7966627 Inviato: 29 Giu 2009 10:28
 

mrk76 ha scritto:
Ciao Griff
Cambiale prima del viaggio se puoi......
Io ti posso parlare delle Z6, in autostrada non hai problemi, non le spiattelli facilmente, chiedi anche a Coil che lui fà molta autostrada. Secondo me sono giuste per la nostra moto perchè hanno il giusto mix tra tenuta e durata......
Comunque, indipendentemente dalla marca di gomme che sceglierai, opta per una gomma un pò più turistica. Con quello che costano.... Prendendone un tipo un pò morbido le distruggeresti subito in autostrada con il caldo......



Ciao, anche io ho il problema di dover cambiare le gomme...(alla posteriore si vede la tela...)
comunque mi chiedevo con la Z6 quanti km ci fai??
Come ti trovi?
Prezzo???
Grazie..
 
7967125
7967125 Inviato: 29 Giu 2009 11:15
 

Cambiale prima Griffith.
Mica farai solo 4.000 km di autostrada?
Poi sarebbe un casino fermarsi a metà viaggio per qualche problema alle gomme.
Credo che sia le z6 che le roadsmart hanno parecchia gomma da usare nella parte centrale, proprio per permettere lunga durata anche se non fai solo curve.

Se vuoi qualche info sulla durata delle road :

nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!

Ancora non posso esprimermi sulla sua durata, ho solo 400 km circa alle spalle(per sentito dire da chi le ha anche oltre 15.000 km), ma sono fenomenali come gomme. Chissà probabilmente anche se avessi messo le z6 farei affermazioni simili, bisognerebbe provarle tutte e due per poter effettivamente dire quale è la meglio.
E' ovvio che se uno si trova bene per amicizia lo comunica, così è coil con le z6 così io con le roadsmart.
Sicuramente qualunque cosa tu scelga sarà 1000 volte meglio di quelle originali. icon_asd.gif

ps: il link delle prove del roadsmart 0509_doppio_ok.gif :

Link a pagina di Youtube.com

0510_saluto.gif
 
7970309
7970309 Inviato: 29 Giu 2009 16:10
 

non avendo montato nessuna delle due forse sono il meno adatto ma per prove veloci e giudizi di vari amici che le hanno io consiglieri le z6...
ma a questo livello direi che comunque non sbagli...lìimportante è levare qui legni originali...soprattutto fallo prima di partire, le mie originali alla fine hanno ceduto velocemente e si sono consumate in un attimo
 
7973789
7973789 Inviato: 29 Giu 2009 21:45
 

Franz85 ha scritto:
mrk76 ha scritto:
Ciao Griff
Cambiale prima del viaggio se puoi......
Io ti posso parlare delle Z6, in autostrada non hai problemi, non le spiattelli facilmente, chiedi anche a Coil che lui fà molta autostrada. Secondo me sono giuste per la nostra moto perchè hanno il giusto mix tra tenuta e durata......
Comunque, indipendentemente dalla marca di gomme che sceglierai, opta per una gomma un pò più turistica. Con quello che costano.... Prendendone un tipo un pò morbido le distruggeresti subito in autostrada con il caldo......



Ciao, anche io ho il problema di dover cambiare le gomme...(alla posteriore si vede la tela...)
comunque mi chiedevo con la Z6 quanti km ci fai??
Come ti trovi?
Prezzo???
Grazie..


- Per ora sono a 5000, ma penso che i 10000 li fai tranquillamente (anche a detta di Coil che le ha già montate un paio di volte)

-Io mi ci trovo bene, non sono uno smanettone, ma ti danno molta più sicurezza delle originali ( e ci mancherebbe pure icon_mrgreen.gif ). Le ho usate anche sul bagnato ed andavo via abbastanza tranquillo.

- Io le ho pagate 280 montate, però, come ho già scritto, ho sentito vari prezzi anche in base allla città....... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7973897
7973897 Inviato: 29 Giu 2009 21:56
 

Nessuno consiglia le Diablo Strada?
Sono le uniche turistiche che ho provato e mi ci sono trovato davvero bene. Tenute per tutto l'inverno e soprattutto primavera proprio in sardegna e per i passi appenninici non mi hanno mai tradito mettendole parecchio alla frusta.
Come chilometraggio non saprei dirvi di preciso ma piu' di 9-10 mila sicuro.
 
7974348
7974348 Inviato: 29 Giu 2009 22:41
 

Correggetemi se sbaglio, le Pirelli e le Metzeler hanno molto in comune perchè la seconda appartiene alla prima, quindi, penso io, le Diablo Strada e le Z6 sono molto simili, non dico praticamente uguali, ma molto simili penso di si....
Se ho detto una cavolata non fucilatemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif
 
7974657
7974657 Inviato: 29 Giu 2009 23:11
 

Dici giusto! icon_smile.gif
Come le M3 con le Diablo.
Stessa fabbrica, stessa mescola (piu' o meno)
 
7976901
7976901 Inviato: 30 Giu 2009 10:13
 

Ok ragazzi, grazie, ho seguito subito i vostri consigli...Ieri uscito dal lavoro sono andato a fare un giro dai gommisti...

Oggi pomeriggio cambio le gomme!!! 0509_doppio_ok.gif

Alla fine ho scelto le Z6 interact, consigliate dal gommista, visto il viaggio che devo fare...Al prossimo cambio metterò le Dunlop Roadsmart, così poi potrò confrontarle per bene.. 0509_up.gif

Grazie a tutti, avete aiutato la mia scelta... icon_wink.gif
 
7977140
7977140 Inviato: 30 Giu 2009 10:30
 

Qualcuno mi sa dare informazioni sulle pirelli diablo???
Io quando ho comprato la moto (usata) avevo quelle....e ora devo cambiare la gomma che la posteriore sono alla tela....voi che dite com'è come gomma????
grazie.
 
7979935
7979935 Inviato: 30 Giu 2009 14:21
 

Franz85 ha scritto:
Qualcuno mi sa dare informazioni sulle pirelli diablo???
Io quando ho comprato la moto (usata) avevo quelle....e ora devo cambiare la gomma che la posteriore sono alla tela....voi che dite com'è come gomma????
grazie.


Quesito pirelli diablo [corsa anteriore normale posteriore?]

Diablo VS "Diablo strada"

Pirelli Diablo [è ora di cambiarle?]

Ragazzi che ne dite? [consigli su prezzo Diablo Corsa]

icon_arrow.gif Franz se non c'è quello che cerchi vai nel forum dei pneumatici e con parole: pirelli diablo trovi il mondo. 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif Griffith aspettiamo le tue impressioni, qui o sul bar 0510_saluto.gif
 
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