Ciao a tutti.
Come promesso vi faccio una mini guida su come si monta lo scarico per la nostra ninjozza..
Premetto che le foto sono fatte con il cellulare ma seguendo passo passo le istruzione si arriva al risultato che vedete in fondo..
1° togliere la vite del fianchetto in plastica sotto al semi-manubrio destro.
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2° togliere le 3 viti sopra la freccia dx e scollegare il jack (spinotto) della freccia situato dietro la stessa
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3° rimuovere tutte le viti come questa lasciando pure o togliendo la boccolina (l'importante è che poi vi ricordate di rimetterla!!)
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4° a questo punto sotto la carena (sono due) e nella parte vicino alla ruota post (uno solo) ci sono dei tappini che con un cacciavite a taglio dovete far saltare. ATTENZIONE sono fatti in plastica toglieteli delicatamente se no si rompono.
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5° a questo putno vi ritrovate due fermi sotto alla carena frontare in basso al faro dx che vanno ad incastro con la carena laterale dx che sono da staccare (che poi riattaccherete).
6° svitate la vite in basso alla carena vicino alla bocca che da sui collettori vicino alla ruota anteriore, svitatela. (se non riuscite svitate quella della carena opposta)
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7° a questo punto avete la carena dx staccata.allentate il più possibile la fascietta posta sul collettore originale. ATTENZIONE togliere la guarnizione che troverete sul 4 in 1 (dove i 4 collettori diventano 1, alla fine)
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8° svitare la vite del fascione che troverete sul terminale originale e così si toglie il terminale.
9° infilare prima il terminale sul collettore fornito insieme allo scarico aftermarket. e fissarlo con la molla. ATTENZIONE è mooolto dura.. fate attenzione..
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10° infilare la marmitta nel collettore 4 in 1 SENZA guarnizione. Poichè molti scarichi aftermarket (non originali) vanno montati senza guarnizione ossia FERRO - FERRO. puntare un pò la fascia sul collettore ma non stringetela troppo.
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11° mettere la fascia del terminale sullo stesso e IMPORTANTE mettere la gomma che danno in dotazione e puntatela con le due alette VERSO L'ESTERNO!!! se fate fatica a stringerla e puntare la vite fornita con la boccola fornita e il dato vuol dire che i bordi del fascione non sono all'interno della gomma.
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12° infine stringete mooolto bene la fascietta metallica al collettore e la vite ala fascia del terminale e il gioco è fatto.
13° poi per rimontare la carena basta seguire i passi al contrario dal punto 6 in su!! il risultato è questo!!!
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nel mio caso la moto a freddo ha iniziato ad avere il minimo un pò irregolare difatti lunedì sono dal meccanico per rimappare la centralina..
MESSAGGIO PROMOZIONALE:
Si ricorda a tutti gli utenti che girare senza DB-killer può nuocere gravemente al portafoglio e all'umore del centauro verso le FDO.
lamps a tutti.. ciaooooooooooooo
ps: a presto il video con il suond!!