Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pregi e difetti della Z750
3031967
3031967 Inviato: 26 Nov 2007 15:46
Oggetto: Pregi e difetti della Z750
 



Ciao. Sono intenzionato a comprare la Z750 per la prox estate a meno che non esca nel frattempo qualcosa di meglio della stessa categoria.Volevo sapere i suoi pregi e difetti,almeno quelli più evidenti. Grazie. Ah,il terminale ovviamente lo cambierei subito con il Mivv GP in carbonio. Molto più corsaiolo e grezzo.
 
3032757
3032757 Inviato: 26 Nov 2007 16:52
 

E' un'ottima moto!! Allora:

PREGI:
- ottimo motore
- buona posizione di guida
- tenuta di strada
- ottima coppia

DIFETTI:
- passeggero scomodo
- freni non ottimali
- ciclistica migliorabile

Con la Z fidati che comunque vai sul sicuro...!!!!!!!! icon_wink.gif
 
3032780
3032780 Inviato: 26 Nov 2007 16:55
 

Ah dimenticavo... Anche la qualità/prezzo è molto buona... Il modello nuovo con meno di 7.000 euro ormai te lo porti a casa senza problemi!! icon_wink.gif
 
3032913
3032913 Inviato: 26 Nov 2007 17:08
 

thedoctor750 ha scritto:
E' un'ottima moto!! Allora:

PREGI:
- ottimo motore
- buona posizione di guida
- tenuta di strada
- ottima coppia

DIFETTI:
- passeggero scomodo
- freni non ottimali
- ciclistica migliorabile

Con la Z fidati che comunque vai sul sicuro...!!!!!!!! icon_wink.gif


la valutazione di thedoctor750 dovrebbe riferirsi al modello precedente.
Nel modello2007 direi che la frenata è migliorata e soprattutto sono sparite le vibrazioni di troppo.
Qualcuno lamenta il lieve tiraggio a dx ma vedo che l'intenzione e quella di cambiare subito lo scarico quindi il problema dovrebbe risolversi semmai dovrebbe eeserci. icon_wink.gif
io penso che per ora non cè nulla di meglio della Z750 visto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, ovviamente stando in queste cifre....
 
3033054
3033054 Inviato: 26 Nov 2007 17:21
 

LupoBike ha scritto:


la valutazione di thedoctor750 dovrebbe riferirsi al modello precedente.
Nel modello2007 direi che la frenata è migliorata e soprattutto sono sparite le vibrazioni di troppo.
Qualcuno lamenta il lieve tiraggio a dx ma vedo che l'intenzione e quella di cambiare subito lo scarico quindi il problema dovrebbe risolversi semmai dovrebbe eeserci. icon_wink.gif
io penso che per ora non cè nulla di meglio della Z750 visto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, ovviamente stando in queste cifre....

Si effettivamente io sono abituato a parlare del modello prima... icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque è vero, nella Z nuova la frenata è migliorata molto e un po anche la ciclistica (anche se non ancora ai livelli di altre concorrenti). icon_wink.gif
 
3034015
3034015 Inviato: 26 Nov 2007 18:50
 

Concordo, considerando che personalmente ho provato entrambe.
E' un'ottima moto, se poi vuoi sbizzarrirti per un ulteriore miglioramento non ci sono freni! icon_lol.gif
 
3036850
3036850 Inviato: 26 Nov 2007 22:44
 

E non dimentichiamoci del peso, perche' effettivamente si sente...
 
3039007
3039007 Inviato: 27 Nov 2007 11:13
 

Riprendendo il post di Virgo la mia preoccupazione è effettivamente il peso che rispetto alle concorrenti è sensibilmente più alto,ovviamente a causa della maggiore cilindrata.Se non sbaglio è attorno ai 205 kg... Sono sempre stato un grande sostenitore della leggerezza del mezzo (vedi Lotus nelle auto)anche a costo di avere qualche cavallo in meno. E poi io non è che sia un culturista,peso 68 kg. Se esistesse la Z600 sarei già dal concessionario...
 
3039147
3039147 Inviato: 27 Nov 2007 11:32
 

Le alternative comunque non mi convincono. La Monster mi fa letteralmente cagare(bicilindrica,troppi pochi cavalli,brutta!!),la Suzuki GSR e la Yamaha FZ6 non mi piacciono.Rimane la Hornet nuova:così differente rispetto al precedente modello,mi convince per il peso contenuto,la compattezza e in generale i contenuti meccanici(la Honda in questo penso sia indiscutibile)mentre l'estetica mi lascia interdetto.Davanti non è male ma non ha il fascino e la cattiveria della Z mentre il codone non lo sopporto proprio,sembra quello dello Scarabeo! Lo preferisco sparato verso l'alto in linea con la tendenza attuale. Lo scarico scatolato basso è progettualmente valido (abbassa il baricentro,centra i pesi bla bla...)ma lo cambierei perchè da vedere non è il massimo.
 
3039245
3039245 Inviato: 27 Nov 2007 11:48
 

Ayrton ha scritto:
Riprendendo il post di Virgo la mia preoccupazione è effettivamente il peso che rispetto alle concorrenti è sensibilmente più alto,ovviamente a causa della maggiore cilindrata.Se non sbaglio è attorno ai 205 kg... Sono sempre stato un grande sostenitore della leggerezza del mezzo (vedi Lotus nelle auto)anche a costo di avere qualche cavallo in meno. E poi io non è che sia un culturista,peso 68 kg. Se esistesse la Z600 sarei già dal concessionario...


Io sono 62kg... Avevo la Z750 e ora ho la Z1000 e non ho problemi anzi... icon_biggrin.gif Sono moto ben bilanciate e una volta in moto il peso non si sente quasi.

Certo, andare in moto è sempre faticoso, ma fidati che il problema peso è da poco icon_biggrin.gif

Pregi ce ne sono tantissimi sulla Z: estetica, prezzo, qualità, frenata migliorata, affidabilità motore, erogazione, facilità di guida... Difetti non ne ho mai trovati, sono zetista da anni e sono sempre stato molto soddisfatto icon_biggrin.gif

E poi, come linea, non esiste una naked più "cattiva" icon_wink.gif
 
3039405
3039405 Inviato: 27 Nov 2007 12:05
 

Vetro ha scritto:


Io sono 62kg... Avevo la Z750 e ora ho la Z1000 e non ho problemi anzi... icon_biggrin.gif Sono moto ben bilanciate e una volta in moto il peso non si sente quasi.

Certo, andare in moto è sempre faticoso, ma fidati che il problema peso è da poco icon_biggrin.gif

Pregi ce ne sono tantissimi sulla Z: estetica, prezzo, qualità, frenata migliorata, affidabilità motore, erogazione, facilità di guida... Difetti non ne ho mai trovati, sono zetista da anni e sono sempre stato molto soddisfatto icon_biggrin.gif

E poi, come linea, non esiste una naked più "cattiva" icon_wink.gif


Certo, ho elencato uno dei difetti che a mio parere si sente, poi posso anche elencare i pregi positivi, ma evito perche' tanti li scrivono gia' icon_wink.gif

Ho riprovato la monster, e beh...e' molto leggera, la senti piu' tua..pero' era una monster 600...
Rimango comunque dell'idea (e ce l'ho) che la z750 e' una validissima moto!
 
3039460
3039460 Inviato: 27 Nov 2007 12:11
 

il peso per me (65kg) può eripeto può essere un problema da fermi per fare manovra, per il resto non si sente
 
3039610
3039610 Inviato: 27 Nov 2007 12:27
 

il peso, come ti hanno già detto, non si sente (almeno in marcia..)

e comunque se sei un sostenitore della leggerezza abbinata alle prestazioni (tu stesso tiri in ballo la Lotus.......) allora devi esser disposto a pagarla (almeno nelle moto è così quasi sempre, a parte sporadici casi..)

la Z ti deve piacere, e se ti piace puoi passare tranquillamente sopra a qualche difettuccio (ma chi non ne ha?) a favore di un generale ottimo rapporto qualità/prezzo

ti faccio infine un piccolo appunto sulla tua opinione sulla monster: se non ti piace è un conto, ma ti assicuro che il bicilindrico in città è un gran motore (la mia precedente moto era una ducati..), che ti da subito, appena apri, quella bella strattonata tipica (e personalmente divertente) di queste moto icon_wink.gif
 
3039968
3039968 Inviato: 27 Nov 2007 13:07
 

Sono daccordo con Dragamine. E' chiaro che i chili in meno li paghi e la Z ha comunque un ottimo prezzo. La Monster,de gustibus,non mi piace proprio anche se la nuova è già un passo avanti. E' vero che il bicilindrico dà i cavalli subito ed un divertimento immediato con facilità,soprattutto nel caso della Monster(che ho provato),però non mi stuzzica,finisce lì. Per non parlare del rumore... I Ducatisti mi ammazzeranno... icon_lol.gif A parte tutto è davvero una questione di gusti,sensazioni ed esigenze ed è anche bello che sia così.
 
3040322
3040322 Inviato: 27 Nov 2007 13:49
 

Ayrton ha scritto:
Sono daccordo con Dragamine. E' chiaro che i chili in meno li paghi e la Z ha comunque un ottimo prezzo.


Quoto, la zeta è venduta a un prezzo così basso in gran parte grazie al telaio.
Avessero dovuto rifarlo in alluminio credo sarebbe cambiato parecchio il prezzo.

E' vero che una volta in movimento il peso sembra sparire, però guidando moto più leggere come la speed triple (quasi 35 Kg. in meno) mi sono accorto che nei cambi di direzione veloci quei chili in meno ci sono e si sentono.

La Zetina la trovo fantastica, la più bella come estetica (almeno per me icon_razz.gif ) sospensioni completamente regolabili (l'unica icon_twisted.gif ) ottimi freni, ottima tenuta di strada, guidabilità, posizione in sella, cruscotto ecc...

Ma tra i difetti metto al primo posto proprio il peso. icon_evil.gif
La Zetina con 35 Kg in meno la sposerei

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di HGH il 27 Nov 2007 13:53, modificato 1 volta in totale
 
3040354
3040354 Inviato: 27 Nov 2007 13:52
 

Ayrton ha scritto:
Riprendendo il post di Virgo la mia preoccupazione è effettivamente il peso che rispetto alle concorrenti è sensibilmente più alto,ovviamente a causa della maggiore cilindrata.Se non sbaglio è attorno ai 205 kg... Sono sempre stato un grande sostenitore della leggerezza del mezzo (vedi Lotus nelle auto)anche a costo di avere qualche cavallo in meno. E poi io non è che sia un culturista,peso 68 kg. Se esistesse la Z600 sarei già dal concessionario...

se sei alto comunque puoi "recuperare" manegevolezza...inoltre per quanto mi riguarda più pesante è meglio è !!!!Non deve essere una biciletta.....e poi la devo sentire...sono io il padrone del mezzo sono io che la devo dominare(come una donna icon_biggrin.gif )..sarà perchè sono abbastanza robusto (195 per 89kg a 20anni)...ma per me la z è una piuma(non la possiedo ma l'ho cavalcata mooolto spesso modello depotenziato)
 
3040933
3040933 Inviato: 27 Nov 2007 14:39
 

CosasNostras ha scritto:

se sei alto comunque puoi "recuperare" manegevolezza...inoltre per quanto mi riguarda più pesante è meglio è !!!!Non deve essere una biciletta.....e poi la devo sentire...sono io il padrone del mezzo sono io che la devo dominare(come una donna icon_biggrin.gif )..sarà perchè sono abbastanza robusto (195 per 89kg a 20anni)...ma per me la z è una piuma(non la possiedo ma l'ho cavalcata mooolto spesso modello depotenziato)


be se sei 1 e 95 per 90 kg...sei grosso...e' normale che per te sia una piuma icon_lol.gif icon_lol.gif

come per me 1 e 75 per 75 kg una minimoto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3041130
3041130 Inviato: 27 Nov 2007 14:53
 

Boh, sarà che ho una stazza diversa (85 kg x1.82) però a me le moto più leggere danno meno sicurezza, e in molti giri che ho fatto amici con FZ6 e Hornet 2006 si lamentavano della leggerezza delle loro moto.

Io con la zetina mi ci trovo benissimo, non ho mai avuto particolari problemi in cambi di direzione, misto stretto ecc... anche stando dietro a gente più esperta di me e con moto più leggere.
Parlo di medie tranquillo-allegre, se poi il discorso è quello di un caro amico zetista che la vuole cambiare perchè "quando "combatti" contro un 1000 ti rendi conto dei limiti della z750..." Chi guida con questi obiettivi non può dare un giudizio obiettivo su una moto da strada.

Pesante, secondo me, è una moto da oltre 250 kg mal bilanciata che rischia di farti cadere con una manovra da fermo ogni volta che la usi, non una che ti fa perdere 30 metri su due o tre curve rispetto ad un altra moto quando si viaggia a medie da pista.
 
3041611
3041611 Inviato: 27 Nov 2007 15:31
 

Virgo ha scritto:


be se sei 1 e 95 per 90 kg...sei grosso...e' normale che per te sia una piuma icon_lol.gif icon_lol.gif

come per me 1 e 75 per 75 kg una minimoto icon_lol.gif icon_lol.gif

se per te è una minimoto, allora per me?? icon_biggrin.gif 1.70 x 86 kg (ma bodybuilding da anni)
 
3041890
3041890 Inviato: 27 Nov 2007 15:54
 

Io la uso praticamente esclusivamente in 2 paesi di cui uno lungo mare senza dislivelli e uno in montagna con parecchi dislivelli invece..
E se devo essere sincero in pianura e' molto maneggevole e pratica..ma nel secondo caso in mezzo al traffico "cittadino montano" quando ti trovi un imprevisto (e devi fermarti) che stai curvando leggermente piegato e sei non proprio in piano sono ca*** amari..se non sei subito pronto a riaddrizzarla non ci sono santi che tengano: la moto va per terra anche perche' il baricentro e' piuttosto alto e alla minima inclinazione arrivano tutti i 200kg in un attimo!! icon_cry.gif
PS. Sono 1.80 x 73kg..
30 kg in meno e sarebbe stata perfetta... icon_rolleyes.gif
 
3042382
3042382 Inviato: 27 Nov 2007 16:34
 

Io pesando poco (sono 1.77 per 63kg di peso icon_biggrin.gif ), sento maggiormente il peso quando sono con un mio amico passeggero abbastanza grosso.. ma quando viaggio da solo non riscontro particolari problemi nella guida.. icon_wink.gif
 
3042800
3042800 Inviato: 27 Nov 2007 17:13
 

PREGI:
- ottimo motore (equilibrio tra andamento regolare e quello scattante/sport)
- buona posizione di guida
- tenuta di strada
- ottima coppia
- prezzo (che non è una variabile da poco)

DIFETTI:
- passeggero scomodo
- tiraggio a destra (grave per chi ce l'ha) o comunque disequilibrio dei pesi
- mancanza di maniglia passeggero
- freni non ottimali
- peso a bassa velocità
- scarsa visibilità specchietti
 
3043944
3043944 Inviato: 27 Nov 2007 18:58
 

ranma1978 ha scritto:
quando ti trovi un imprevisto (e devi fermarti) che stai curvando leggermente piegato e sei non proprio in piano sono ca*** amari..se non sei subito pronto a riaddrizzarla non ci sono santi che tengano: la moto va per terra anche perche' il baricentro e' piuttosto alto e alla minima inclinazione arrivano tutti i 200kg in un attimo!! icon_cry.gif
PS. Sono 1.80 x 73kg..
30 kg in meno e sarebbe stata perfetta... icon_rolleyes.gif

basterebbe appoggiarci il piede se sei a meno di 20km/orari altrimenti e' leggerissima(gia' dai40 in poi)
 
3044537
3044537 Inviato: 27 Nov 2007 19:46
 

CosasNostras ha scritto:

basterebbe appoggiarci il piede se sei a meno di 20km/orari altrimenti e' leggerissima(gia' dai40 in poi)

si esatto... l'importante in queste situazioni è non sterzare del tutto col manubrio se no rischi di perderla sul serio... ma poi con l'abitudine diventa facile.. icon_wink.gif
 
3047575
3047575 Inviato: 27 Nov 2007 23:31
 

PREGI
- tenuta di strada ottima per una naked
- consumi
- prestazioni, molto più di un 600, vicina ad una mille ...
- versatilità
- rapporto qualità-prezzo

DIFETTI
- cambio impreciso
- forcella troppo morbida
- vibrazioni, dopo molti km. si sentono....

P.S. Io ho la "S", non so come fate voi senza cupolino ?
Per fare 100 km. può andare bene, ma poi senza ti stanchi e poi oltre i 140 sei una vela per la moto ...
 
3047613
3047613 Inviato: 27 Nov 2007 23:37
 

Jimmmy ha scritto:
PREGI
- tenuta di strada ottima per una naked
- consumi
- prestazioni, molto più di un 600, vicina ad una mille ...
- versatilità
- rapporto qualità-prezzo

DIFETTI
- cambio impreciso
- forcella troppo morbida
- vibrazioni, dopo molti km. si sentono....

P.S. Io ho la "S", non so come fate voi senza cupolino ?
Per fare 100 km. può andare bene, ma poi senza ti stanchi e poi oltre i 140 sei una vela per la moto ...


Guarda questo problema proprio non l'ho rilevato..anzi mi piace buttarmi un po' sul serbatoio mi fa sentire + un tutt'uno con la moto..neanche le vibrazioni..il cambio impreciso...ma che..
Ma siamo sicuri che non cambi proprio moto tra la S e la standard???
icon_biggrin.gif
 
3047782
3047782 Inviato: 28 Nov 2007 0:06
 

Beh, dipende sempre da che punto di riferimento parti ....

....cambio impreciso se lo paragoni ad un Ducati o una Honda...e comunque trattato in modo "sportivo" e ovvio icon_smile.gif
Vibrazioni , se fai 300, 400 km. in un giorno poi scendi e ti senti mani e piedi informicolati .... icon_cry.gif
 
3048024
3048024 Inviato: 28 Nov 2007 7:21
 

Jimmmy ha scritto:

P.S. Io ho la "S", non so come fate voi senza cupolino ?
Per fare 100 km. può andare bene, ma poi senza ti stanchi e poi oltre i 140 sei una vela per la moto ...


Ormai le uscite con gli amici sono in media di 3/400 km, mi capita anche di fare Bari-Foggia e ritorno in giornata e sono quasi 300 km di autostrada con media di 130/140, poche volte ho tirato la moto sui 180/190 e non mi sono nemmeno spalmato sul serbatoio.
Sinceramente per me non è poi così ostica.
 
3067177
3067177 Inviato: 30 Nov 2007 11:55
 

Ve l'ho detto: se la Kawa facesse la Z600 con 25-30 Kg in meno,100 cv,ed un prezzo altrettanto competitivo,le altre case potrebbero anche interrompere la produzione delle loro naked!
 
3067276
3067276 Inviato: 30 Nov 2007 12:07
 

Ayrton ha scritto:
Ve l'ho detto: se la Kawa facesse la Z600 con 25-30 Kg in meno,100 cv,ed un prezzo altrettanto competitivo,le altre case potrebbero anche interrompere la produzione delle loro naked!


Se ti ci metti d'impegno, e con un bel po' di soldi qualche KG riesci a farglielo perdere..

Io ho messo il Mivv e ho perso sui 3/4 kg..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©