fedefe82 ha scritto:
Come in quasi tutte le Ducati è dentro al serbatoio...ti anticipo che non è una cosa semplice...almeno nella mia...perchè ci sono dei tubi di sfiato interni al serbatoio da sfilare quando smonti la pompa della benzina che non sono facili da reinfilare...devi togliere la piastra sotto al serbatoio dove è fissata la pompa benzina...quindi smontare tutto, svuotarlo e aprirlo per poi assicurarti di avere l'anello di tenuta nuovo da sostituire quando smonti la piastra...2 volte su 3 l'O-ring di gomma si rompe mentre lo rimonti...auguri
Ma per curiosità questo filtro voi lo avete mai cambiato? io l'ho visto fare e ho deciso che non lo cambierò mai
Questo è per il 748...per la supersport non so quanto sia più comodo...ma di solito non ci si arriva dal tappo di rifornimento...
Io sulla mia l'ho sostituito una volta e lo farò nuovamente prima di rimetterla in strada.
Bisogna vuotare il serbatoio dalla benzina, smontarlo e smontare la pompa da sotto, mi sembra ci siano 3 viti. La pompa ha una guarnizione in gomma che col tempo e con l'operazione può danneggiarsi. E' preferibile sostituirla sempre quando si fanno queste operazioni. Una volta che hai smontato la pompa basta sfilare il filtro vecchio e sostituire quello nuovo.
Il lavoro + "difficile" è rimontare la pompa in quanto bisogna stare attenti a rimontare tutto correttamente in modo che non ci siano perdite dalla guarnizione.
Ci vorranno circa 30 minuti a far tutto... Questo per la mia moto e per le sorelle della stessa serie. Per la SuperSport il procedimento dovrebbe essere simile...