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taratura giannelli reverse su phantom f12 originale
3028171
3028171 Inviato: 25 Nov 2007 23:01
Oggetto: taratura giannelli reverse su phantom f12 originale
 

ciao ragazzi volevo chiedervi che molletet della frizione e molla di contrasto devo mettere sul mio phantom originale con reverse per far si che renda al massimo...i rulli sono da 4.7 gr mi sembra...grazie
 
3028428
3028428 Inviato: 25 Nov 2007 23:41
 

se metti un variatore la molla bianca,se è originale la molla originale va + ke bene...mollette idem...
 
3028657
3028657 Inviato: 26 Nov 2007 0:49
 

Come taratura:

Mollette: bianche
Molla di contrasto: bianca

Come rulli vanno bene quelli, anche se sono leggermente leggeri..
Scusa il gioco di parole.. icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
3031038
3031038 Inviato: 26 Nov 2007 14:26
 

la molla di contrasto la metto bianca...fra poco multivar...
 
3032070
3032070 Inviato: 26 Nov 2007 15:55
 

io lo tengo tarato kosi:
rulli 4,8 molle nn ricordo il colore ma sono pi dire di quelle originali e molla di contrasto bianca
 
7892990
7892990 Inviato: 20 Giu 2009 10:55
 

quindi con variatore e reverse servono mollette e molla di contrasto?
 
7893013
7893013 Inviato: 20 Giu 2009 10:59
 

se vuoi tarare al meglio si
 
7893084
7893084 Inviato: 20 Giu 2009 11:08
 

io montavo giannelli reverse e variatore multivar sul mio f12 pochissimo tempo fa....dopo tantissime ma tatnissime tarature posso dirti che mi trovavo bene cosi:
-rulli:4,7 grammi
-molla contrasto bianca (che trovi nel multivar)
-mollettine della frizione gialle ( senn ti paice aspettare che salga di giri allora le verdi)

ma ti dico che cosi tarato il mio scootoer era un bolide per avere solo un variatore e una marmitta
 
7905250
7905250 Inviato: 22 Giu 2009 10:12
 

e quanto ti andava?
 
7905613
7905613 Inviato: 22 Giu 2009 10:51
 

mi segnava i 95 ......ma il bello è che li raggiungeva in poco tempo...beh..sempre rispetto a coem ero abituato all'originale
 
7912307
7912307 Inviato: 22 Giu 2009 21:38
 

alla fine le mollette quali sn le migliori?
 
7927689
7927689 Inviato: 24 Giu 2009 13:01
 

non ci sono migliori e non...comunque più si rimane alti di giri d'attacco e più andrà meglio, ma attenzione, con un relativo aumento di: temperatura organi, consumo di carburante, usura della trasmissione ( sopratutto frizione) ecc...quindi si cerca sempre di stare a regimi il più possibile bassi, e io mi trovavo bene con le mollettine gialle malossi..oppure anche le bianche ma si inzia già a scendere di giri e quindi anche di qulità di andata.....vi consiglio quelle mollettine più dure delle bianche...gialle o verdi icon_wink.gif
 
7930999
7930999 Inviato: 24 Giu 2009 18:08
 

quindi rulli 4.7 e mollette giallee mdc bianca?
 
8006587
8006587 Inviato: 3 Lug 2009 9:52
 

bisogna cambiare anche i getti se metto marmitta con variatore?
 
8452684
8452684 Inviato: 9 Set 2009 11:47
 

io ho i 5.1 e rispetto a quando avevo i 4.5 va di bestia e sfolla ancora un po in partenza...ade provo i 5.4
 
8492929
8492929 Inviato: 15 Set 2009 14:54
 

ciao a tutti vorrei un consiglio per tarare il mio f12 liquido monto i seguenti pezzi:17.5 filtro a cono e5 malossi multivar 2000 e fly clutch
 
8494272
8494272 Inviato: 15 Set 2009 18:14
 

prima di tutto togli il cono...
 
8494371
8494371 Inviato: 15 Set 2009 18:28
 

tutto qui?perchè mi dici di togliere il filtro?
 
8494387
8494387 Inviato: 15 Set 2009 18:31
 

nom sta ne in celo ne in terra mettere un cono su un ela soft peraltro non del tutto completa... si scarburera continuamente e fara solo casino... e monta una top line
 
8494409
8494409 Inviato: 15 Set 2009 18:34
 

io quando l'ho comprato ho chiesto qualcosa che andasse bene con il 17.5 e mi hanno consigliato quello!!però se mi consigli di toglierlo lo toglierò perchè non è che sono molto esperto...ma per la taratura non sai dirmi niente?
 
8494424
8494424 Inviato: 15 Set 2009 18:36
 

be ma puoi chiedere in giro per il cono.. nessuno ti dira che sara utile.. anzi..
x la taratura io so pressapoco tarare con marmitte aftermarket... che rulli hai adesso?
 
8494460
8494460 Inviato: 15 Set 2009 18:40
 

non lo so!non ci ho fatto caso sono quelli originali del multivar .per quanto riguarda la molla di contrasto ho quella bianca e le mollette dell frizione sempre bianche..comunque io di marmitta all'inizio volevo mettere la top però ho visto una malossi per 50 e penso di prendere quella
 
8494507
8494507 Inviato: 15 Set 2009 18:48
 

bhe col 17.5 i rulli si devono appesantire....

non prendere la mhr omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
butti nel cesso 115€! dico 115 xche su biolla la reverse costa84€ la malossi e identica sputata e scatarrata alla giannelli reverse e all'arrow extreme avendo le pancie delle marmitte che sono prodotte dalla giannelli e rivendute!!!!! non farlo piuttosto metti la top line che e superiore alla reverse ( nei limiti di 1 50)! veramente non prendere la malossi
 
8494637
8494637 Inviato: 15 Set 2009 19:02
 

poi vedrò ma per la taratura ancora non mi hai detto niente!1e poi per il filtro cosa dici di mettere??
 
8494838
8494838 Inviato: 15 Set 2009 19:29
 

be fai molla bianca mollette bianche e rulli appesantisci 1 po quelli che hai!
come filtro la classica redsponge
 
8494869
8494869 Inviato: 15 Set 2009 19:32
 

ma la cassa originale è conciata malissimo!!ora abbiamo un nuovo problema..abbiamo montato il vario e la frizio l'abbiamo provato e quando arriva a44 km/h non va più avanti di velocità..com'è possibile?non abbiamo montato correttamente il tutto?prima il motorino faceva gli 85
 
8495043
8495043 Inviato: 15 Set 2009 19:47
 

mi pare evidente che non sia stato montato corettamente....e comunque l acassa filtro si puo benissimo sostituire
 
8495463
8495463 Inviato: 15 Set 2009 20:22
 

eppure abbiamo seguito le istruzioni del manuale...domani ci riproviamo a montarlo...
 
8499801
8499801 Inviato: 16 Set 2009 14:52
 

non ce nessun altro che mi può consigliare sulla taratura?
 
8502933
8502933 Inviato: 16 Set 2009 21:35
 

arrow o top line,rulli da 5.5gr,mdc bianca,mollette bianche..finish 0509_up.gif
 
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