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regolazione registro e spurgo miscelatore
2989358
2989358 Inviato: 21 Nov 2007 1:18
Oggetto: regolazione registro e spurgo miscelatore
 

Ciao, devo fare lo spurgo del miscelatore, sono riuscito a fare uscire l'aria dal tubo che va dal serbatoio dell'olio fino al miscelatore svitando l'apposita vite nel miscelator per lo spurgo, il problema adesso è spurgare l'altro tubo, quello più sottile che va dal miscelatore al carburatore. Non riesco a far passare l'olio dentro questo tubicino sottile per spurgare l'aria, mi sapete dire come fare? vi ricordo che è molto pericoloso lasciare aria nei tubi dell'olio, quindi siate chiari e sicuri delle informazioni che mi darete. icon_cool.gif

Infine qualcuno sa dirmi come regolare il registro del miscelatore? qualcuno si trova senza carene è può misurarmi con il calibro il registro? ciao grazie, risp prima possibile perchè domani vorrei utilizzare la moto icon_razz.gif
 
2992323
2992323 Inviato: 21 Nov 2007 14:44
 

ti consiglio allora di viaggiare inizialmente con un po’ di olio nel serbatoio della benza...una miscela al 3% andrà bene icon_wink.gif

Per la regolazione della pompa dell'olio devi far combaciare i segni icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Giorgillo86 il 21 Nov 2007 19:38, modificato 1 volta in totale
 
2992392
2992392 Inviato: 21 Nov 2007 14:50
 

fai miscela nel serba e gira... la bolla va nel carbu e il gioco è fatto... comunque ci dovrebbe mettere molto poco icon_wink.gif
 
2993649
2993649 Inviato: 21 Nov 2007 16:35
 

ma il tubicino sottile è completamente vuoto, sei sicuro che non ci sta molto ad uscire l'aria, non c'è nessun'altro modo per spurgare quel tubo? ciao
 
2995306
2995306 Inviato: 21 Nov 2007 18:31
 

engri ha scritto:
ma il tubicino sottile è completamente vuoto, sei sicuro che non ci sta molto ad uscire l'aria, non c'è nessun'altro modo per spurgare quel tubo? ciao

eh no... devi far andare la pompa... la mia quel tubo se lo ciuccia in un km neanche tirando icon_wink.gif
 
2998390
2998390 Inviato: 21 Nov 2007 23:09
 

ma la miscela a quanto la faccio? al 2% va bene o meglio di più visto che sono in rodaggio? comunque tu che olio usi? io uso il motul 600, tu che ne pensi? ciao icon_biggrin.gif
 
2998522
2998522 Inviato: 21 Nov 2007 23:22
 

scusate se mi intrometto: come si regola per bene? dove devo agire? vorrei darci una controllatina al più presto!

ci sono dei sintomi se qualcosa non va?
 
2998602
2998602 Inviato: 21 Nov 2007 23:31
 

Fraggerman ha scritto:
scusate se mi intrometto: come si regola per bene? dove devo agire? vorrei darci una controllatina al più presto!

ci sono dei sintomi se qualcosa non va?


il cavo d'acciaio(non presente nella foto) ha un registro basta svitarlo o avvitarlo in modo da far coinidere quei due segni cerchiati in rosso

L'unico segno è una bella grippata o un fumo pauroso anche a moto calda(bisogna verificare però anche la carburazione) icon_eek.gif

engri io andrei del 3% tanto male non gli fa icon_wink.gif
 
2998651
2998651 Inviato: 21 Nov 2007 23:39
 

Ciao, io pensavo che se la faccio a 3% che comunque non è poco, quando il miscelatore inizia a funzionare si aggiunge altro olio, in più considera che la carburazione è un po grassa visto che sono in rodaggio, quindi non vorrei che si imbracchi tutto... quindi che faccio? comunque domani finalmente la provo... speriamo ke vada tutto bene icon_lol.gif
 
3001941
3001941 Inviato: 22 Nov 2007 14:36
 

Vai tranquillo è solo un po' d'olio
 
3011953
3011953 Inviato: 23 Nov 2007 15:12
 

però mi chiedevo, quell'aria che inizialmente entrerà dal tubicino nel carburatore fino a che il tubo non si riempie di olio non mi renderà la carburazione magra? non rischio di grippare? poso andare tranquillo? ma possibile che davvero non ci sia un altro modo? icon_eek.gif ciao
 
3012080
3012080 Inviato: 23 Nov 2007 15:20
 

l'aria del tubicino non è molta, se hai questa paura fai una miscela un po' più ricca d'olio così vai tranquillo.
 
3012617
3012617 Inviato: 23 Nov 2007 16:01
 

non so se hai seguito bene la discussione ma il tubicino che va dal miscelatore al carburatore è pieno di aria e non c'è modo per spurgare, ovviamente metterò dell'olio nella benzina però mi preoccupa che quell'aria mi renda la carburazione magra poichè entra dell'aria che non dovrebbe entrare, comunque fatemi sapere, ciao grazie
 
3014818
3014818 Inviato: 23 Nov 2007 19:11
 

vuoi spurgare?
allora devi lasciare staccao quel tubicino mettere dell'olio nel serbatoio io ti dico 3%...(poi se la vuoi fare meno cavoli tuoi tanto il cilindro è tuo)metti in moto la moto e aspetti che le bolle che stanno dentro il tubicino escano...

Una volta che dentro al tubicino c'è solo olio rimonta tutto icon_wink.gif
 
3014842
3014842 Inviato: 23 Nov 2007 19:14
 

ok farò come hai detto tu, xò se mi succede qualcosa ti mitraglio!!! icon_twisted.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_wink.gif

ciao, skerzo, appena lo faccio ti farò sapere, ma ci vorrà un po di tempo perchè devo ancora completare di montare icon_sad.gif
 
4038578
4038578 Inviato: 28 Mar 2008 21:17
 

a me la moto consuma un bordello di olio, puo essere che sia regolato male il miscelatore?
 
8068301
8068301 Inviato: 10 Lug 2009 17:11
 

stacca il tubicino dal carburatore, prendi una siringa con l'ago la riempi dolio e la metti nel tubicino mettendo l'ago piu in fondo che riesci, oppure ti attacchi con la bocca e succhi (mettendo un panno di stoffa) finche non vedi che entra lolio, appena ne vedi un po anke sl a inizio tubo finisci di riempirlo cn la siringa e bom XD oppure semplicemente aspetti che si succhi da solo... comunque sbattici la miscela al 2 abbondante anche 3.. quando entrerà il miscelatore magari penserai di avere la moto da buttare talmente diventerà grassa ma tranquillo se è in rodaggio gli fa anche solo bene... fumerà parecchio XD per precauzione tu mettici solo un litro di miscela nel serbatoio... lo fai andare tutto e poi controlli se l'olio si è risucchiato
 
8068319
8068319 Inviato: 10 Lug 2009 17:13
 

jayrox ha scritto:
stacca il tubicino dal carburatore, prendi una siringa con l'ago la riempi dolio e la metti nel tubicino mettendo l'ago piu in fondo che riesci, oppure ti attacchi con la bocca e succhi (mettendo un panno di stoffa) finche non vedi che entra lolio, appena ne vedi un po anke sl a inizio tubo finisci di riempirlo cn la siringa e bom XD oppure semplicemente aspetti che si succhi da solo... comunque sbattici la miscela al 2 abbondante anche 3.. quando entrerà il miscelatore magari penserai di avere la moto da buttare talmente diventerà grassa ma tranquillo se è in rodaggio gli fa anche solo bene... fumerà parecchio XD per precauzione tu mettici solo un litro di miscela nel serbatoio... lo fai andare tutto e poi controlli se l'olio si è risucchiato


Ma sei in ritardo o sbaglio??... icon_rolleyes.gif
 
12107569
12107569 Inviato: 9 Lug 2011 10:39
 

Giorgillo86 ha scritto:


il cavo d'acciaio(non presente nella foto) ha un registro basta svitarlo o avvitarlo in modo da far coinidere quei due segni cerchiati in rosso

L'unico segno è una bella grippata o un fumo pauroso anche a moto calda(bisogna verificare però anche la carburazione) icon_eek.gif

engri io andrei del 3% tanto male non gli fa icon_wink.gif


scusate...io ho questo problema alla moto (aprilia rs 125 del 2006) mi fa un fumo davvero spaventoso, sia da fredde che da calda....cosa dovrei fare? la carburazione è stata appena fatta
 
15088147
15088147 Inviato: 9 Ago 2014 12:30
Oggetto: Miscelatore dubbi che non si chiariscono
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,
premetto che HO GIRATO TUTTI I TOPIC ESISTENTI e non riesco a trovare delle risposte chiare ai miei dubbi preferirei che i moderatori lasciassero aperto questo post perchè altrimenti non so più dove andare a sbattere la testa 0510_help.gif
Per sbaglio sbagliai e toccai la regolazione del registro del miscelatore pensando fosse un altro registro (EPIC FAIL) quindi smonto il coperchietto del miscelatore perchè non ricordo come era sistemato prima che lo toccassi.
So dell'esistenza delle due tacche una mobile e una fissa ma siccome voglio avere una percentuale maggiore d'olio per sicurezza simulo il movimento con la manopola e noto che la tacca mobile (mezzaluna ) si sposta a sinistra rispetto a quella fissa quindi ho regolato a gas chiuso la tacca mobile un 2 mm più a sinistra per ingrassare la miscela . Per ingrassare ho svitato il dado del registro .
È esatto come ho fatto ? ho ingrassato oppure no ? rischio qualcosa?
Inoltre io non ho toccato i tubicini che sono nel meccanismo del miscelatore ma per puro caso ho notato che ci sono delle microbollicine tipo 2.3 che quando accellero a motore acceso salgono …È normale ?
io n on ho aperto i tubi quindi non vedo l'utilità di spurgare il sistema icon_sad.gif
 
15088209
15088209 Inviato: 9 Ago 2014 13:49
Oggetto: Re: Miscelatore dubbi che non si chiariscono
 

AeroMyLife ha scritto:
Salve ragazzi,
premetto che HO GIRATO TUTTI I TOPIC ESISTENTI e non riesco a trovare delle risposte chiare ai miei dubbi preferirei che i moderatori lasciassero aperto questo post perchè altrimenti non so più dove andare a sbattere la testa 0510_help.gif
Per sbaglio sbagliai e toccai la regolazione del registro del miscelatore pensando fosse un altro registro (EPIC FAIL) quindi smonto il coperchietto del miscelatore perchè non ricordo come era sistemato prima che lo toccassi.
So dell'esistenza delle due tacche una mobile e una fissa ma siccome voglio avere una percentuale maggiore d'olio per sicurezza simulo il movimento con la manopola e noto che la tacca mobile (mezzaluna ) si sposta a sinistra rispetto a quella fissa quindi ho regolato a gas chiuso la tacca mobile un 2 mm più a sinistra per ingrassare la miscela . Per ingrassare ho svitato il dado del registro .
È esatto come ho fatto ? ho ingrassato oppure no ? rischio qualcosa?
Inoltre io non ho toccato i tubicini che sono nel meccanismo del miscelatore ma per puro caso ho notato che ci sono delle microbollicine tipo 2.3 che quando accellero a motore acceso salgono …È normale ?
io n on ho aperto i tubi quindi non vedo l'utilità di spurgare il sistema icon_sad.gif


Per quanto riguarda la regolazione a logica dovresti aver ingrassato invece per le bolle dovresti fare uno spurgo perchè se arrivano al gt sono danni...
In alternativa allo spurgo potresti prendere un siringa, infilarla dove sta la bolla d'aria e aspirarla; naturalmente dopo va tappato il buco in qualche modo...
 
15088221
15088221 Inviato: 9 Ago 2014 14:04
Oggetto: Re: Miscelatore dubbi che non si chiariscono
 

Rotax_PLX ha scritto:
Per quanto riguarda la regolazione a logica dovresti aver ingrassato invece per le bolle dovresti fare uno spurgo perchè se arrivano al gt sono danni...
In alternativa allo spurgo potresti prendere un siringa, infilarla dove sta la bolla d'aria e aspirarla; naturalmente dopo va tappato il buco in qualche modo...

Le bollicine che non impediscono all'olio di passare perciò non mi preoccupano molto poi finiscono nel buco apposta vicino al venturi come potrebbe far danno al cilindro icon_sad.gif ?
comunque sul miscelatore c'è una vite apposta per lo spurgo .. ma credo sia del primo tubo quello serbatoio - miscelatore … Almeno ho regolato bene il miscelatore ?
 
15088330
15088330 Inviato: 9 Ago 2014 16:46
Oggetto: Re: Miscelatore dubbi che non si chiariscono
 

AeroMyLife ha scritto:
Le bollicine che non impediscono all'olio di passare perciò non mi preoccupano molto poi finiscono nel buco apposta vicino al venturi come potrebbe far danno al cilindro icon_sad.gif ?
comunque sul miscelatore c'è una vite apposta per lo spurgo .. ma credo sia del primo tubo quello serbatoio - miscelatore … Almeno ho regolato bene il miscelatore ?


Anche se le bolle d'aria non fermano l'olio è buona norma eliminarle poichè sappiamo perfettamente cosa fa la mancanza d'olio al nostro povero gt, lo spurgo del miscelatore non l'ho mai fatto quindi non so come aiutarti ma sono certo che sul forum c'è qualche guida...

Per la regolazione: il miscelatore è regolato "BENE" quando le due tacche corrispondono, detto questo da come ho capito la ragolazione che hai fatto tu non dovrebbe far altro che aumentare di poco l'olio che arriva al cilindro (a tutti i regimi) quindi danni non credo tu ne possa fare...
 
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