AeroMyLife ha scritto:
Salve ragazzi,
premetto che HO GIRATO TUTTI I TOPIC ESISTENTI e non riesco a trovare delle risposte chiare ai miei dubbi preferirei che i moderatori lasciassero aperto questo post perchè altrimenti non so più dove andare a sbattere la testa
Per sbaglio sbagliai e toccai la regolazione del registro del miscelatore pensando fosse un altro registro (EPIC FAIL) quindi smonto il coperchietto del miscelatore perchè non ricordo come era sistemato prima che lo toccassi.
So dell'esistenza delle due tacche una mobile e una fissa ma siccome voglio avere una percentuale maggiore d'olio per sicurezza simulo il movimento con la manopola e noto che la tacca mobile (mezzaluna ) si sposta a sinistra rispetto a quella fissa quindi ho regolato a gas chiuso la tacca mobile un 2 mm più a sinistra per ingrassare la miscela . Per ingrassare ho svitato il dado del registro .
È esatto come ho fatto ? ho ingrassato oppure no ? rischio qualcosa?
Inoltre io non ho toccato i tubicini che sono nel meccanismo del miscelatore ma per puro caso ho notato che ci sono delle microbollicine tipo 2.3 che quando accellero a motore acceso salgono …È normale ?
io n on ho aperto i tubi quindi non vedo l'utilità di spurgare il sistema
Per quanto riguarda la regolazione a logica dovresti aver ingrassato invece per le bolle dovresti fare uno spurgo perchè se arrivano al gt sono danni...
In alternativa allo spurgo potresti prendere un siringa, infilarla dove sta la bolla d'aria e aspirarla; naturalmente dopo va tappato il buco in qualche modo...