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ER-6n usate e problemi al telaio: voi la comprereste?
2979140
2979140 Inviato: 19 Nov 2007 22:18
Oggetto: ER-6n usate e problemi al telaio: voi la comprereste?
 

Ciao gente,

sto prendendo la patente A3, non ho mai guidato moto a marce, al momento non ho una mia moto ed ovviamente sto pensando a quale sia quella giusta da comprare per iniziare e farmi le ossa.

Esclusi gli enduroni stile Transalp che trovo bruttissimi, direi che come fanno tanti l'ideale sia cominciare con una naked di circa 600cc usata. Escluse la hornet e la fz6 che hanno 100 cavalli, che per la mia inesperienza credo siano troppi, mi sono rimaste 2 opzioni: il classico Mostro 620 oppure la Errina.

Della vostra Kawa ho letto un gran bene: economica, bel motore, comoda in 2, agile nel traffico. Ma c'è il problemone del telaio: a qualcuno si è rotto, altri minimizzano, il fatto è che avere una ER-6N significa stare sempre in para con la paura che sta benedetta saldatura salti, crepi o arrugginisca. In sincerità, vi sentireste di consigliare l'acquisto di una Er-6 usata o il rischi legati al telaio sono troppi? Insomma, andrei a cercarmi dei problemi scegliendo questo modello?
 
2979453
2979453 Inviato: 19 Nov 2007 22:40
 

per quanto riguarda i problemi di telaio i richiami sono stati fatti per una serie di moto vendute in precedenza, da quel che si è capito ora hanno risolto.
Io personalmente l'ho comprata ad agosto nuova, arancione, e ne sono contentissimo, ho fatto giusto un paio di modifiche estetiche una funzionale e ora va alla grandissima!
Ps la funzionale è stata cambiare il manubrio con uno a piega bassa più largo
 
2979604
2979604 Inviato: 19 Nov 2007 22:52
 

Anche io ho scelto l'errina come prima moto e per ora tutto bene anche se sto sudando freddo perchè leggo diverse critiche da queste parti. Il mio concessionario tra l'altro non mi procura i nuovi tamponi e mi ha terrorizzato dicendo che nonostante il telaio costruito nell'agosto 2007 i tamponi non ufficiali sono pericolosi per la solidità del telaio. Ovviamente alla prima caduta (dovuta a terzi) ho capito perchè non li trova, visti i 1700 euro di danni per una scivolata a 30 all'ora.

Ma la moto è soddisfacente e io che non ho mai fatto molta strada neanche con un 50ino mi sento molto a mio agio, solo forse la trovo un po' bassina (sono 1 e 85 circa...). Ma è intuitiva nella guida e gli scoppietti in rilascio mi fanno impazzire!!!

Il mio consiglio è cercare un nuovo di quest'anno in questo periodo, i prezzi soo ottimi dato che i colori di quest'anno vanno tutti in pensione...
 
2988328
2988328 Inviato: 20 Nov 2007 22:11
 

Grazie ragazzi per le risposte.
Solo un cosa x Coil, non ho capito se la tua sia già una di quelle recenti (estate 2007) con le modifiche ed i rinforzi al telaio nel punto incriminato.

Mi attira un macello la Errina, ne parlate tutti benissimo e so che sarebbe perfetta, ma col budget che ho io (non oltre i 4000 euro) è impossibile comprarla nuova o un usato già col telaio modificato (sempre che la modifica serva a qualcosa, il che non mi pare se ho ben compreso Coil).

Peccato che una moto così interessante possa avere un problema così grave... Poi magari sono voci infondate ma è difficile avere fiducia nella Errina visto come stanno le cose.
 
2988563
2988563 Inviato: 20 Nov 2007 22:36
 

Guarda per la cosa del telaio è un casino da spiegare, prova a vedere qui
Kawasaki risponde [ruggine telaio er6 e rischio di rottura]
e sui molti altri topic dedicati.
Sta di fatto che la mia moto in quanto della seconda metà del 2007 e con numero di telaio dopo il 470000(non mi ricordo + quanti zeri) dovrebbe essere fuori pericolo, perciò ho deciso di avere fiducia della moto (non della kawasaki...).
Però se cercassi un usato abbastanza a buon mercato penso mi rivolgerei ad una monster (non paragonabile per comodità e a mio avviso anche facilità, almeno sensazione dopo pochi km di monster) che in questo periodo è abbastanza svalutata per l'uscita del nuovo modello e per il grande numero di usati che si trovano in giro dato la larga diffusione.
Altrimenti sui 4000 euro potresti provare una z750 del 2004, la quotazione dovrebbe essere circa quella e la moto non è delle più complicate, anche se quei 2 cilindri in più si sentono...
 
2990283
2990283 Inviato: 21 Nov 2007 10:42
 

io lavoro nel campo auto e ti assicuro che molti richiami spesso vengono fatti per tutelarsi dall' eventuale insorgere di problemi in modo da pararsi il klo da denunce nell'eventualità che si verifichi qualche problema... con questo voglio solamente dire che se non rientra nella serie indicata ( Qual'è a proposito ?) e se rientra apportando la modifica , secondo me puoi stare tranquillo ... al più puoi chiedere sempre un bel risarcimento danni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... scherzo ovviamente icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2996195
2996195 Inviato: 21 Nov 2007 19:53
 

mmmm... mi sa che andrò di Monster 620. Che mi piace un sacco, anche se rispetto all'errina dicono tutti sia più scomodo e soprattutto è ben più caro (mediamente un Mostro del 2003 costa come una Er6 del 2005..). Ma starei troppo in para su una Errina, sempre lì a controllare il telaio. Bhè grazie comunque x i consigli ragazzi, ciaooooo
 
2999730
2999730 Inviato: 22 Nov 2007 10:13
 

io volevo solo dire che , è vero il problema esiste ma tutto questo è uscito fuori perchè la kawasaki non sta facendo nulla per risolvere il problema, mentre se avesse subito mandato una lettera di richiamo, e ammesso il problema sarebbe fitito tutto la, e nessuno avrebbe detto nulla.
anche perchè i casi di rottura telaio non sono neanche 20 in tutta italia.
poi tutte le moto e macchine hanno difetti, se uno dovesse star li a leggere tutti i problemi andrebbe in giro a piedi.
(es. l'audi che si ribaltava da ferma e poi sono state tutte sostituite)
 
4425522
4425522 Inviato: 12 Mag 2008 13:33
Oggetto: oubelin..
 

Gente..chiedo scusa,ma..ho letto un po' di topics che parlano di queste belin di saldature che saltano.........avevo una mezza idea di passare all'errina..ma mi è passata.........non mi fido più francamente.......

icon_sad.gif

assurdo..........
 
4426253
4426253 Inviato: 12 Mag 2008 14:21
 

Se leggi bene vedrai che è un problema circoscritto. La mia ad esempio è del 2006 e non ha nessun problema.

Se pensi che sia solo un problema della kawa, prova a cercare cosa è successo ai telai del GSR600 o dell'FZ1N.....

belin icon_wink.gif
 
4426313
4426313 Inviato: 12 Mag 2008 14:25
 

ma infatti guarda un po io me la comprerei col telaio incriminato pagandola di meno e poi me lo farei cambiare...tanto (almeno) la kawa x quello ha dato la garanzia a vita...
 
4426358
4426358 Inviato: 12 Mag 2008 14:29
 

anche la mia è del 2006...e dopo vari controlli da parte del meccanico non è stato riscontrato alcun difetto...ma poi il problema non era dettato dai tamponi paratelaio, che avendo un ancoraggio progettato male, causavano vibrazioni sul telaio e quindi la rottura...almeno io la sapevo così...

V
 
4428410
4428410 Inviato: 12 Mag 2008 17:50
 

shoulderinside ha scritto:
Se leggi bene vedrai che è un problema circoscritto. La mia ad esempio è del 2006 e non ha nessun problema.

Se pensi che sia solo un problema della kawa, prova a cercare cosa è successo ai telai del GSR600 o dell'FZ1N.....

belin icon_wink.gif

Si ho letto anche io delle varie sfighe di altre moto.. questo dimostra che nessuna casa è immune a errori.. icon_wink.gif
 
4429279
4429279 Inviato: 12 Mag 2008 19:00
 

onestamente mi risulta che la kawasaki abbia garantito a vita eventuali crepe nel telaio...

io comunque non prenderei la monster 620 al posto della er6. Con tutto il rispetto per la monster, io preferirei comunque la kawa che ha più cavalli...e credimi, li sentiresti...

Posto che se tu preferisci (come me) la er6 non mi farei tanti problemi, con il tuo budget se non volessi proprio la er6 opterei per una z750, una hornet, un gsr600, una sv650... o perchè no, anche il ducatone, ma non il 620... icon_wink.gif
 
4430259
4430259 Inviato: 12 Mag 2008 20:05
 

Ciao a tutti.
sono nuovo di questo forum e ancora non possiedo la bellissima errina.
l'ho vista sabato pomeriggio in un concessonario kawasaki e me ne sono innamorato.
adesso sto facendo tutti i passaggi per poter prendere la patente A3 ma gia mi sto guardando attorno per prendere l'errina.
guardando su vari siti ne ho trovate di vari colori ad un prezzo fra 3900 del 2006 e 4300 del 2007,la maggioranza pero sono privati a quindi non ci sarebbe garanzia se non quella ufficiale(solo poche sono ancora in garanzia,la maggioranza è scaduta da poco).
oggi ho fatto un salto al concessonario della mia zona e mi ha proposto la er-6n nuova pronta consegna a 5200 euro tutto compreso(passaggio ecc ecc),il colore cè nero pero se voglio mi trova anche quella verde allo stesso prezzo(dato che i nuovi colori sono nero,verde e blu)
dato che voi avete piu' esperienza di me,voi la prendereste usata o aggiungendo poco piu' di 1000 euro la prendereste nuova con 2 anni di garanzia ufficiali? icon_biggrin.gif
 
4430494
4430494 Inviato: 12 Mag 2008 20:18
 

a parte ke nuova si trova a 5000,
di usati nei concessionari ce ne sono un casino della scarenata,gia la f è piu difficile da trovare..
se la trovi usata in concessionario hai la garanzia supplementare di un anno dal concessionario stesso..
 
4431954
4431954 Inviato: 12 Mag 2008 21:47
 

si_kiama_yakuza ha scritto:
a parte ke nuova si trova a 5000,
di usati nei concessionari ce ne sono un casino della scarenata,gia la f è piu difficile da trovare..
se la trovi usata in concessionario hai la garanzia supplementare di un anno dal concessionario stesso..

gia avevo pensato anche quello,solo che nella mia zona non ne ha usate...ne aveva un paio ma gia le ha date via.
di concessonarie che le hanno ne ho trovate 2....pero 1 è di messina e l'altra è a 300km da me.
comunque appena posso faccio un salto alla kawasaki di pesaro per vedere se ne ha qualcuna usata o che prezzo mi fa' per la nuova... icon_biggrin.gif
 
4432037
4432037 Inviato: 12 Mag 2008 21:51
 

elven ha scritto:
Ciao a tutti.
sono nuovo di questo forum e ancora non possiedo la bellissima errina.
l'ho vista sabato pomeriggio in un concessonario kawasaki e me ne sono innamorato.
adesso sto facendo tutti i passaggi per poter prendere la patente A3 ma gia mi sto guardando attorno per prendere l'errina.
guardando su vari siti ne ho trovate di vari colori ad un prezzo fra 3900 del 2006 e 4300 del 2007,la maggioranza pero sono privati a quindi non ci sarebbe garanzia se non quella ufficiale(solo poche sono ancora in garanzia,la maggioranza è scaduta da poco).
oggi ho fatto un salto al concessonario della mia zona e mi ha proposto la er-6n nuova pronta consegna a 5200 euro tutto compreso(passaggio ecc ecc),il colore cè nero pero se voglio mi trova anche quella verde allo stesso prezzo(dato che i nuovi colori sono nero,verde e blu)
dato che voi avete piu' esperienza di me,voi la prendereste usata o aggiungendo poco piu' di 1000 euro la prendereste nuova con 2 anni di garanzia ufficiali? icon_biggrin.gif


Nuova senza dubbio, ho ritirato la mia sabato, il nuovo da tutta un'altra sensazione icon_wink.gif
E poi non sai mai chi l'ha usata e come... io non mi fido.
 
4451935
4451935 Inviato: 14 Mag 2008 18:06
 

ciao a tutti,chiedo un ulteriore consiglio.
oggi andanto da un concessonario kawasaki ho trovato l errina del colore che piace a me(grigia con telaio rosso)nuova ancora da immatricolare.
su questo modello,e solo su questo,ce' anche l'ABS.
la moto mi viene data a 300 euro in piu' delle altre offerte che avevo trovato,verde o nera senza ABS.
dato che preferisco il grigio ho intenzione di prendere quella con L'ABS,voi che dite:
è meglio spendere 300 euro in piu' ma avere l'ABS o risparmiare 300 euro e non averlo?
 
4452934
4452934 Inviato: 14 Mag 2008 19:21
 

elven ha scritto:

è meglio spendere 300 euro in piu' ma avere l'ABS o risparmiare 300 euro e non averlo?


dipende da:stile di guida e uso della moto a mio parere.
se sai ke cercherai i limiti prestazionali allora secondo me non ti servirà
se sai ke la userai in maniera tranquilla x VIAGGIARE in tutta sicurezza vai tranquillo e prendila!

e dato ke il grigio rosso è un colore mi sembra vekkio,fattela scontare anche di piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4454402
4454402 Inviato: 14 Mag 2008 20:41
 

si_kiama_yakuza ha scritto:
elven ha scritto:

è meglio spendere 300 euro in piu' ma avere l'ABS o risparmiare 300 euro e non averlo?


dipende da:stile di guida e uso della moto a mio parere.
se sai ke cercherai i limiti prestazionali allora secondo me non ti servirà
se sai ke la userai in maniera tranquilla x VIAGGIARE in tutta sicurezza vai tranquillo e prendila!

e dato ke il grigio rosso è un colore mi sembra vekkio,fattela scontare anche di piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io la voglio usare sopratutto per girare,non sono uno che "corre" diciamo...qualche tiratina la faccio anche ma sempre dentro certo limiti.

per il colore è un colore vecchio è vero,pero' per ora è l'unica che ho trovato nuova da immatricolare di quel colore...perche' le altre sono verdi o nere.
 
4454450
4454450 Inviato: 14 Mag 2008 20:43
 

elven ha scritto:

io la voglio usare sopratutto per girare,non sono uno che "corre" diciamo...qualche tiratina la faccio anche ma sempre dentro certo limiti.

per il colore è un colore vecchio è vero,pero' per ora è l'unica che ho trovato nuova da immatricolare di quel colore...perche' le altre sono verdi o nere.


a me il grigio piace, anche se il verde lo trovo stupendo...

comunque l'abs è consigliato, non ti toglkie nulla alla guida... a meno che non vada in giro a inchiodare la ruota dietro...
 
4454698
4454698 Inviato: 14 Mag 2008 20:55
 

elven ha scritto:

io la voglio usare sopratutto per girare,non sono uno che "corre" diciamo...qualche tiratina la faccio anche ma sempre dentro certo limiti.

per il colore è un colore vecchio è vero,pero' per ora è l'unica che ho trovato nuova da immatricolare di quel colore...perche' le altre sono verdi o nere.


e allora per cosi poco in piu fattela con l'ABS..

la mia non era una critica al colore eh,era solo un consiglio per riuscire a risparmiare qualcosina dal conce icon_biggrin.gif
 
4455106
4455106 Inviato: 14 Mag 2008 21:13
 

un solo avvertimento: moto nuova= almeno 400 euro per i primi tre tagliandi! icon_eek.gif

Vedi di trovare un usato ancora in garanzia icon_wink.gif
 
4456021
4456021 Inviato: 14 Mag 2008 22:12
 

kiedely ha scritto:
un solo avvertimento: moto nuova= almeno 400 euro per i primi tre tagliandi! icon_eek.gif

Vedi di trovare un usato ancora in garanzia icon_wink.gif


Meglio spenderne 280€ in agenzia per trapassi e vari? icon_lol.gif
 
4462376
4462376 Inviato: 15 Mag 2008 16:32
 

macchè... se la prendi in concessionario non paghi nulla in più... poi sta a te contrattare.

comunque sono scelte icon_mrgreen.gif
 
4463732
4463732 Inviato: 15 Mag 2008 18:17
 

kiedely ha scritto:
un solo avvertimento: moto nuova= almeno 400 euro per i primi tre tagliandi! icon_eek.gif

Vedi di trovare un usato ancora in garanzia icon_wink.gif
era quello che volevo fare,solo che nei concessonari della mia zona(rimini,pesaro,riccione)non ce ne 1 usata,quelle che ho trovato,pure poche,sono tutti distanti dai 200km in su....
ecco perche' pensavo di farla nuova...
una domanda,il primao tagliando dopo quanto lo dovrei fare?
comunque per il prezzo dei tagliandi ne ero gia a conoscenza dato che un paio di miei colleghi hanno la moto e mi hanno gia detto su per giu i prezzi.
 
4463821
4463821 Inviato: 15 Mag 2008 18:24
 

elven ha scritto:
era quello che volevo fare,solo che nei concessonari della mia zona(rimini,pesaro,riccione)non ce ne 1 usata,quelle che ho trovato,pure poche,sono tutti distanti dai 200km in su....
ecco perche' pensavo di farla nuova...
una domanda,il primao tagliando dopo quanto lo dovrei fare?
comunque per il prezzo dei tagliandi ne ero gia a conoscenza dato che un paio di miei colleghi hanno la moto e mi hanno gia detto su per giu i prezzi.


-hai un mp-

il primo tagliando è dopo i classici 1000...
 
4464314
4464314 Inviato: 15 Mag 2008 18:57
 

si_kiama_yakuza ha scritto:
elven ha scritto:
era quello che volevo fare,solo che nei concessonari della mia zona(rimini,pesaro,riccione)non ce ne 1 usata,quelle che ho trovato,pure poche,sono tutti distanti dai 200km in su....
ecco perche' pensavo di farla nuova...
una domanda,il primao tagliando dopo quanto lo dovrei fare?
comunque per il prezzo dei tagliandi ne ero gia a conoscenza dato che un paio di miei colleghi hanno la moto e mi hanno gia detto su per giu i prezzi.


-hai un mp-

il primo tagliando è dopo i classici 1000...

1000 per il primo e ogni 6000 per gli altri giusto?
risp al pm icon_wink.gif
 
4464581
4464581 Inviato: 15 Mag 2008 19:15
 

elven ha scritto:

1000 per il primo e ogni 6000 per gli altri giusto?
risp al pm icon_wink.gif


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