Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
"Il mio GS è uguale al tuo!" [modifiche produzione GS 1200]
2977184
2977184 Inviato: 19 Nov 2007 19:06
Oggetto: "Il mio GS è uguale al tuo!" [modifiche produzione GS 1200]
 



Due GSsisti plasticosi s'incontrano sul colle.

Uno con un 2005 e l'altro con un fine 2006.

Quello con il 2005 viene deriso perchè il GSsista 2006 gli ha detto che la sua moto è obsoleta, mentre la sua è pluri-aggiornata.

Perchè?

Ecco perchè.


Subito a novembre del 2004 fu modificato l'albero di entrata del cambio.

Nel marzo 2005 furono modificate le coperture delle pulegge dei corpi farfallati perchè si accorsero che potevano rimanere bloccate per corpi estranei. Inoltre, come per magia, sparì il kit ripara gomme e le chiavi doppie diventarono di plastica.

A metà 2005 furono sostituiti dei raccordi e dei fori calibrati sull'impianto servo.

A settembre fu di nuovo rivisto il cambio con l'albero di entrata modificato nei componenti di spinta e centraggio e la ruota dentata della 4°.

Sempre a Settembre fu sostituito il produttore del cuscinetto posteriore scatola coppia conica e fu rivisto il sistema di centraggio e di ritenuta delle forze assiali (mi sembra è stato modificato il reggispinta a sfere con uno a rulli conici).

Inoltre, modifica del portapacchi e degli attacchi bauletto posteriore, cavalletto laterale
A Gennaio 2006 ci fu la modifica dell'impianto inserimento hazzard e l'accorciamento del rapporto finale di trasmissione.

Ad Aprile 2006 forti modifiche alla frizione; scatola, disco, spingidisco e attuatore.

Ad Agosto 2006:

- Modifiche al cambio sia nella parte attuativa che in quella trascinata. (25 modifiche)
- Modifiche alle forche
- Modifiche geometriche alla scatola finale di trasmissione.
- Modifiche alla guarnizione di tenuta dell'elettronica pompa benzina.
- Modifiche ai sensori di temperatura cilindri
- Serbatoio con geometria interna differente per migliorare il controllo livello benza.
- Foro scarico olio scatola trasmissione posteriore. (mai entrato forse per problemi di indebolimento della struttura o costi di modifica degli stampi in terra "esorbitanti" per la nuova dirigenza BMW)
- Modifiche ai sensori ABS
-

A Settembre 2006:

- Sostituzione servofreno con servofreno della Teves per ovvi motivi..

Dal 2007 l' I-ABS è sparito: PERCHE'???

- Modifiche all'ancoraggio top case e al top case stesso...dopo averne persi tanti.
- Eliminazione software del sensore cilindro Dx pressione.

2007:

- Richiami per chi ha montato il controllo pressione pneumatici.

Il tutto senza considerare 11 versioni software modificate e 18 richiami di cui 4 ufficiali e gli altri "sottobanco".

Il tutto non considerando che ancora non si sono decisi a montare dei paraoli decenti e non scadenti come quelli che continuano ad esserci...oltre a non aver capito che le fascette devono essere serrate meno perchè sennò dopo 2 anni mezza gente li rimane ferma per strada.


Faccio presente che il 1150GS ha ricevuto 2 soli interventi di modifica nel 2003 a cambio, ABS, scatola finale.
 
2977329
2977329 Inviato: 19 Nov 2007 19:21
 

azz moto affidabile direi,
per ora quella di mio padre, nn ha un problema ma ha solo 3500km...
 
2978696
2978696 Inviato: 19 Nov 2007 21:33
Oggetto: Re: "Il mio GS è uguale al tuo!"
 

Come sempre da starm. notizie interessanti 0509_up.gif soprattutto x chi deve comprare un GS/RT usato!!!



starman882 ha scritto:

Faccio presente che il 1150GS ha ricevuto 2 soli interventi di modifica nel 2003 a cambio, ABS, scatola finale.........

.......e l'introduzione della doppia accenzione nel 2003 icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
2979515
2979515 Inviato: 19 Nov 2007 22:44
 

Di tutte le modifiche che hai elencato (complimenti per la pazienza e capacità che hai nel cercare e trovare queste informazioni), sai quali hanno interessato i motori della serie 1200 montati sugli altri modelli?
Per completezza di informazione ci dovresti però dire anche su quale colle si sono incontrati icon_cool.gif icon_biggrin.gif Sul colle Oppio? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
3008433
3008433 Inviato: 23 Nov 2007 3:44
 

icon_eek.gif Scusa ma quando modificano la dirigenza? icon_lol.gif
Inoltre per il cambio sembra la storia infinita, il modello 2008 ha subito ancora modifiche, arriveranno mai ad una moto definitiva?
 
3010898
3010898 Inviato: 23 Nov 2007 13:23
 

Le modifiche al cambio e frizione sono le medesime per tutta la serie 1200.
 
3014456
3014456 Inviato: 23 Nov 2007 18:36
 

Per il discorso fascette: quali sono le più critiche?
La mia moto ha circa 7 mesi e 11000km, e non ho ancora provveduto a sostituirle, da dove mi converrebbe cominciare?
 
3015949
3015949 Inviato: 23 Nov 2007 21:03
 

Minkya..speriamo che nel M.Y. 2008 siano stati risolti tutti questi problemi...ma i collaudatori non esistono incasa BMW..????
 
3016757
3016757 Inviato: 23 Nov 2007 22:22
 

Scusate...... sono da pochi giorni Gssssista.....
qualcuno mi dice di che fascette state parlando?

Grazie
 
3018359
3018359 Inviato: 24 Nov 2007 12:14
 

599F1 ha scritto:
..ma i collaudatori non esistono incasa BMW..


Certo che esistono.

Dal 2004 siamo tutti entrati nello staff collaudatori.

Il bello è che dobbiamo pagare per entrarci, ma va bene ugualmente.
 
3018381
3018381 Inviato: 24 Nov 2007 12:17
 

amozzi ha scritto:
Scusate...... sono da pochi giorni Gssssista.....
qualcuno mi dice di che fascette state parlando?

Grazie


Le fascette sono quelle che fermano i cavi che dai blocchetti al manubrio arrivano poi alla Kombi e BMSK e quelle che tengono la guaina stessa .

Sono piccole e nere, ma le serrano così tanto che in pratica diventano dei cappi.

Io le ho tagliate tutte e sostituite con altre serrate più "normalmente". Una aveva già tagliatto la guaina di un cavo.
 
3018622
3018622 Inviato: 24 Nov 2007 12:46
 

Ho capito, controllero' subito. La mia e' immatricolata a luglio 07' quindi spero che essendo una delle ultime della serie sia a "posto" con tutte le modifiche.

Grazie Starman
 
3021045
3021045 Inviato: 24 Nov 2007 19:25
Oggetto: Re: "Il mio GS è uguale al tuo!" [modifiche produzione GS 1200]
 

[quote="starman882"#2977184]Due GSsisti plasticosi s'incontrano sul colle.

Purtroppo il livello di qualità BMW è sceso molto anche nell'auto.
Ho avuto 3 Serie 5, una ogni 3 anni, quella che andava meglio era la prima, 525 tds, la seconda, il 530 d, ha cominciato a dare problemi (di elettronica), la terza, 530 d ultima versione, un disastro. Ma tutti problemi conseguenti all'elettronica: per citarne uno icon_arrow.gif persino il cambio automatico che gratta negli scarti per i sorpassi veloci!!! In concessionaria icon_arrow.gif "aggiornamento software" e la macchina migliora; ma non in tutto, la gestione automatica con memoria del volante ... mai risolta!!! Certo che su un'auto da c.ca 61.000€ non è il massimo e le lamentele tanto, tanto diffuse ...
Ora spero che il nuovo GS sia un po' più decente della versione precedente perché mi piace tantissimo e miro anche all' HP2 Sport per l'uso in pista.
Ma la mia paura è che "la nuova mentalità" BMW, improntata sul FULL ELETTRONICA per prestigio, sul FULL PLASTICA per ridurre i costi e sulle grandi quantità, sia un cammino inesorabile verso la continua riduzione del reale livello di qualità contrastato NON da vero impegno verso il miglioramento, ma da investimenti esagerati verso il "pompaggio" dell'immagine.
Ciao, Ruggero
 
3139394
3139394 Inviato: 9 Dic 2007 18:35
 

ciao
ringrazio pubblicamente Starman , perchè mi ha aperto gli occhi su quanto subdoravo ma non volevo accettare, specie perchè i costi di queste adorate due ruote aumentano sempre più.
Un venditore bmw di roma che mi mandava email pubblicitarie è rimasto di stucco quando gli ho replicato... dei vari problemi che affliggono le muccone, tanto da chiedermi di rimanere in contatto con lui....ma non dovrebbero essere loro ad informarci per bene ????
Confermo per le fascette , strangolano i poveri fili ed anche le mie sono state liberate.
saluti
 
3151989
3151989 Inviato: 11 Dic 2007 9:32
 

ma tutti quegli accorgimenti di cui hai detto, star, quando uno andava a fare tagliandi o altro gli venivano applicati?? o aspettano che si rompa qualcosa, magari fuori garanzia, prima di ripararli??
 
3156964
3156964 Inviato: 11 Dic 2007 18:54
 

oggi ho firmato il contratto per il gs 1200 2008, consegna prevista 30 gennaio, visto e considerato quello che ho letto mi sa che stanotte non dormo.....era meglio continuare jap????
 
3158591
3158591 Inviato: 11 Dic 2007 21:06
 

gigio5801 ha scritto:
oggi ho firmato il contratto per il gs 1200 2008, consegna prevista 30 gennaio, visto e considerato quello che ho letto mi sa che stanotte non dormo.....era meglio continuare jap????


... se parti con questi pensieri direi proprio di sì... icon_rolleyes.gif

... d'altronde BMW nonostante tutti questi problemi è comunque la moto di riferimento del settore maxi-enduro... anzi si potrebbe dire che all'interno del settore, visto il volume di vendite si può parlare di GS e maxi-enduro... una moto che non vale...non credo possa rimanere un punto di riferimento così a lungo... ma forse mi sbaglio...

GEBA ha scritto:
Ma la mia paura è che "la nuova mentalità" BMW, improntata sul FULL ELETTRONICA per prestigio, sul FULL PLASTICA per ridurre i costi e sulle grandi quantità, sia un cammino inesorabile verso la continua riduzione del reale livello di qualità contrastato NON da vero impegno verso il miglioramento, ma da investimenti esagerati verso il "pompaggio" dell'immagine.

... FULL ELETTRONICA per prestigio, solo per BMW?... tutte le altre, di elettronica non ne hanno?

... FULL PLASTICA per ridurre costi e fare grandi quantità, solo per BMW?... a parte che il full plastica riduce anche i pesi, ma tutte le altre case è naturale che plastifichino mentre le mukke, dovrebbero tornare alla ghisa, e sostituire il clacson col campanaccio al collo?

... qualsiasi moto non vale i soldi che costa... non è solo BMW...

... sarà che sono sfigato io, ad aver percorso 30.000 km in un anno (sgrat... sgrat... sgrat...) con la plastica sotto al culo bruciando solo una lampadina dopo 20.000 km un venerdi 17... icon_twisted.gif

... lampGSsssss....
 
3167334
3167334 Inviato: 12 Dic 2007 19:24
 

kukky ha scritto:
ma tutti quegli accorgimenti di cui hai detto, star, quando uno andava a fare tagliandi o altro gli venivano applicati?? o aspettano che si rompa qualcosa, magari fuori garanzia, prima di ripararli??


Sono up-grade e la maggior parte non sono richiami.

Miglioramenti......nasci male e con l'età migliori. icon_mrgreen.gif
 
3348582
3348582 Inviato: 7 Gen 2008 12:21
 

ma compratevi bmw serie, quelle plasticose lasciatele comprare a chi piacciono le moto della chicco icon_wink.gif
 
3348628
3348628 Inviato: 7 Gen 2008 12:28
 

Piripicchio ha scritto:
ma compratevi bmw serie, quelle plasticose lasciatele comprare a chi piacciono le moto della chicco icon_wink.gif


okkio alla ruggine... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4462640
4462640 Inviato: 15 Mag 2008 16:53
 

Sapete se da gennaio 2007 fino alla versione restyling ci sono state nuove migliorie? Non considerando l'ultimo richiamo per l'aggiornamento software (causa battito in testa) e sostituzione tubazioni rigide freno anteriore.
Ciao a tutti
 
4527683
4527683 Inviato: 21 Mag 2008 19:57
 

Damigs ha scritto:
Sapete se da gennaio 2007 fino alla versione restyling ci sono state nuove migliorie? Non considerando l'ultimo richiamo per l'aggiornamento software (causa battito in testa) e sostituzione tubazioni rigide freno anteriore.
Ciao a tutti


Com'è la storia dell'aggiornamento software (causa battito in testa) ????

La mia è stata richiamata solo x tubazioni rigide freno anteriore.
 
4531477
4531477 Inviato: 22 Mag 2008 9:33
 

Damigs ha scritto:
Sapete se da gennaio 2007 fino alla versione restyling ci sono state nuove migliorie? Non considerando l'ultimo richiamo per l'aggiornamento software (causa battito in testa) e sostituzione tubazioni rigide freno anteriore.
Ciao a tutti


Sembra abbiano rifatto completamente il cambio, quindi con solita efficienza e solerzia , c'e' un bel richiamo e ritardi nelle consegne per difetti al Cambio.

Poi dovrebbero aver ridisegnato completamente la scatola di trasmissione finale, con aggiunta del buco inferiore per svuotamento olio, ma per riempirlo consigliano sempre di smontare la ruota e inserire l'olio dal foro del sensore ABS/Velocità.

Io non ne so altri.

Morale: non si sa mai se è meglio comprare un GS usata oppure nuova: Io ero intenzionato a permutare il mio per uno nuovo con nuovo impianto frenante , ma alla fine non si sa quale sia il migliore.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©