Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Non esistono scarichi termignoni per ducati 999?
219285
219285 Inviato: 15 Feb 2006 21:53
Oggetto: Non esistono scarichi termignoni per ducati 999?
 

salve a tutti son uno nuovo del forum! vi scrivo perchè ho bisogno di informazioni riguardo la mia ducati 999. E' possibile che la termignoni, che è uno special partner della ducati, non produca scarichi omologati per la 999, la regina delle moto ducati. In pratica, la forma del mio scarico è molto particolare, e vi posso garantire che è un anno che sono alla ricerca di qualcosa di omologato adatto alla ducati999, ma con esiti negativi. Akrapovic propone uno scarico simile ad un polmone della fiat 128, leovince è ancora peggio, poi ci sono tante altre aziende ma con risultati estetici pessimi. L'unica soluzione esteticamente valida è il termignoni che è identico all'originale ma non è omologato. spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare, magari dicendomi come si omologa uno scarico o se la termignoni, che tra l'altro non mi risponde alle e-mail, produce effettivamente uno scarico omologaro.
grazie e scusate icon_question.gif icon_question.gif
 
219294
219294 Inviato: 15 Feb 2006 21:58
 

Strano, non sapevo che fossero non omologati e basta. Li ho visti montati sulle moto, in un concessionario, ma pensavo che ci fossero anche omologati! Sei proprio sicuro, mi sembra talmente strano! Magari chiedi in un concessionario un pò fornito, anzi già che ci sono lo faccio anche io, son curioso!
Nel caso montali non omologati!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
219345
219345 Inviato: 15 Feb 2006 22:19
 

ma veramente questa non ti piace??

immagini visibili ai soli utenti registrati



scarico completo e omologato, viene fornito anche un portatarga....
 
219381
219381 Inviato: 15 Feb 2006 22:38
 

Beh... icon_sad.gif Il Termignoni è più bello!! icon_biggrin.gif
 
219452
219452 Inviato: 15 Feb 2006 23:40
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
ma veramente questa non ti piace??

immagini visibili ai soli utenti registrati



scarico completo e omologato, viene fornito anche un portatarga....



questo scarico che mi hai fatto vedere tu non è più in produzione,quello nuovo ti assicuro che è molto brutto, ma il problema è che comunque la mia moto è biposto e uno scarico del genere rende molto di più esteticamente sul monoposto. uno scarico veramente carino l'ho visto su Redracingparts.com(non voglio fare pubblicità ma non so usare il computer per allegarti la foto)è sdoppiato e fornito di portatarga frecce piccole e stop piccolo, ma anche qui la foto è di una moto monoposto sulla quale rende parecchio tale configurazione, ma sono sicuro che sul biposto non sarebbe la stessa cosa. il problema sta nel fatto che in una monoposto il telaio posterire è più piccolo e di conseguenza anche il codone si accorcia....e anche di parecchio. Cerca di immaginare lo scarico leovince tutto coperto dal sellino per il passeggero.....non ti sembra una soluzione un po rimediata?Mi interesserebbe il tuo parere sullo scarico sdoppiato che ti ho proposto su quel sito. Mi farai sapere?
un saluto a tutti e aspetto tanti consigli da persone più esperte di me
 
219458
219458 Inviato: 15 Feb 2006 23:51
 

ghigo ha scritto:
Strano, non sapevo che fossero non omologati e basta. Li ho visti montati sulle moto, in un concessionario, ma pensavo che ci fossero anche omologati! Sei proprio sicuro, mi sembra talmente strano! Magari chiedi in un concessionario un pò fornito, anzi già che ci sono lo faccio anche io, son curioso!
Nel caso montali non omologati!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ciao ghigo ti posso assicurare che non sono omologati perche ne avevo ordinato uno alla ducati di pescara, e avevo chiesto esplicitamente un termignoni omologato, ma il tecnico mi ha risposto che non era possibile poichè non esistono. Nel frattempo che arrivasse ho visto i miei amici avere problemi con i carabinieri per scarichi non omologati e cosi ho rifiutato il pezzo ordinato in attesa di novità....ma come vedi non trovo nulla che non renda grezza o tamarra la mia ducati. Cmq non ho intenzione di tappezzarla di adesivi o di smontarla pezzo pezzo per adattarci scarichi o altro, altrimenti perderebbe tutto il suo fascino, vorrei solo un sound pi cattivo...il cosi detto rombo ducati che solo un termignoni può darle senza rovinare l'estetica ducati....già ma se ogni volta che voglio fare un viaggio non so se tornerò a casa con la mia moto per il rischio del sequestro, non so fino a che punto valga la pena spendere 1500€!!!!!!!!!!!bisogna trovare altro per far ruggire la mia moto!
 
219572
219572 Inviato: 16 Feb 2006 9:10
 

questo è omologato!è un pò particolare ma secondo me è bellissimo!ovviamente ha il db-killer estraibile!icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
219574
219574 Inviato: 16 Feb 2006 9:16
 

questi sono diciamo simili ai precedenti!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
219591
219591 Inviato: 16 Feb 2006 9:38
 

concordo, il termignoni in carbonio è il TOP.

il mivv a 3 non se pò guardà eusa_naughty.gif non è mica ua triumph
 
219720
219720 Inviato: 16 Feb 2006 12:13
 

I Remus sono omologati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Ricalcano lo stile 916-996-998. Non sono bellissimi ma per una biposto dovrebbero andar bene.
Comunque quando togli il db-killer sei sempre soggetto a sanzione.
 
220347
220347 Inviato: 16 Feb 2006 19:37
 

scusate ma alla fine nessuno ma ha detto se esiste un termignoni omologato o no per ducati999. vi prego aiutatemi
 
228001
228001 Inviato: 22 Feb 2006 15:03
 
 
231136
231136 Inviato: 24 Feb 2006 15:05
 

guarda che non ci voleva mica tanto!!per trovarlo mi sono bastati 5 minuti!!poi ce ne sono molti altri...basta che vai sul sito ducati nella sezione accessori...cmq intanto ho questa foto poi pero' vai da solo sul sito.

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciauzz
 
231140
231140 Inviato: 24 Feb 2006 15:07
 

scusami nn avevo letto che ti serviva omologato... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ..cmq tu hai visto sul mio link se c'e' qualcosa di omologato?
 
231369
231369 Inviato: 24 Feb 2006 17:40
 

il problema è proprio l'omologazione!infatti non vale la pena spendere 2800 euro per lo scarico che mi hai proposto e poi rischiare il sequestro,multa o quant'altro.
 
231382
231382 Inviato: 24 Feb 2006 17:57
 

Meglio acquistare un terminale omologato, magari con db-k rimovibile, proprio per evitare noie in caso di controllo.
Lamps.
 
231644
231644 Inviato: 24 Feb 2006 20:04
 

..hai ragione!!scusa pipinovic...ma se telefoni alla ducati pensi di nn trovare info?
 
232122
232122 Inviato: 25 Feb 2006 7:34
 

io praticamente ci vivo dentro i concessionari ducati,e mi hanno detto che l'unico scarico omologato per il 999 prodotto dalla termignoni è quello di serie. Infatti sono andato a controllare sulla mia moto e lo scarico montato di serie sulla mia 999 è prodotto dalla termignoni, dunque per loro non avrebbe senso produrre un'altro scarico ugualmente omologato,(dovrebbe essere uguale a quello di seri per rispettare tutte le norme di circolazione su strada) e l'unica alternativa che ci danno sono vari kit esclusivamente racing. icon_wink.gif
 
232405
232405 Inviato: 25 Feb 2006 14:01
 

...e' un vero peccato perche gli scarichi termign.sono spetttacolari!!
 
233364
233364 Inviato: 26 Feb 2006 12:26
 

Scusate ragazzi, ma voi pensate che la termignoni che fa lo scarico racing per dare un coppia maggiore, faccia lo scarico omologato? Allora meglio lasciare l'originale......e si risparmia 1.500 eurini, o no? icon_confused.gif
 
233935
233935 Inviato: 26 Feb 2006 20:01
 

ma probabilmente ne avrebbero potuto fare uno omologato con DB Killer estraibile, in modo da dare l'alternativa all'utente; sarebbe stato lui a decidere se girare con o senza! icon_confused.gif
chissà perchè!
 
233982
233982 Inviato: 26 Feb 2006 20:24
 

frankducati ha scritto:
ma probabilmente ne avrebbero potuto fare uno omologato con DB Killer estraibile, in modo da dare l'alternativa all'utente; sarebbe stato lui a decidere se girare con o senza! icon_confused.gif
chissà perchè!


Non penso che si possa fare dato che quando viene messa una centralina sulla moto e' mappata per lo scarico che viene montato. Se facessero uno scarico con Db-killer, una volta tolto sballerebbe tutto.
 
233987
233987 Inviato: 26 Feb 2006 20:28
 

forse sto per dire una cazzata. il 999 ha il catalizzatore...
ha poco senso montare lo scarico omologato con DBkiller estaibili se poi a monte hai il "tappo" catalizzatore.

e anche questa è una supposizione
gli akrapovic che montano la aprilia factory, oltre ad avere i dbkiller estraibile, smontando il termionale si dovrebbero togliere abbastanza facilmete anche il catalizzatore che sta in quel rigonfimeto subito prima dei teminali.
 
234008
234008 Inviato: 26 Feb 2006 20:40
 

beh un pò avete ragione tutti e due, però allora il discorso vale sempre (nel caso di Desmo), nessuno comprerebbe scarichi omologati con DB killer estraibile se poi non li toglie per no sballare la messa a punto! icon_confused.gif
tra l'altro molti montano una Power commander che in aggiunta alla centralina originale ti da la possibilità tramite portatile di rimappare la stessa a tuo piacimento!
per il catalizzatore, non è un problema solo della 999!anche la Multi ha il catalizzatore esterno al terminale (in quel tratto di scarico che si trova dietro la pedana passeggero dx per la 620, sotto la moto (il noto padellone) nella 1000!ma molti, almeno penso, montano uno scarico diverso solo per estetica e sound, poi per le prestazioni bisogna cambiare tutto lo scarico e penso che Pipinovic volesse fare questo visto che non parlava di terminali ma di scarico!
certo una opzione di scelta all'utente poteva darla la Termignoni! icon_confused.gif
 
234046
234046 Inviato: 26 Feb 2006 21:07
 

icon_confused.gif ma senza catalizzatore la moto perde l' EURO 2-3?.

quindi se esistesse un Termignoni omologato ufficiale Ducati, sarebbe possibile montare solo il terminale con DBkiller ma continuando a montare il catalizzatore originale per non perdere la euro2-3.

solo rumore e zero resa icon_cry.gif
 
234066
234066 Inviato: 26 Feb 2006 21:17
 

si perde l'omologazione Euro 2-3, quindi è fuorilegge! però, nel caso Multi 1000 è una delle modifiche più frequenti, esiste un Kit chiamato "No Kat" che sostituisce il catalizzatore con un "tubo" dritto, eliminando il padellone antiestetico!e con ciò si guadagna un bel pò in CV!
il catalizzatore danneggia le prestazioni in tutte le moto, quindi l'abbinata scarichi racing o con Db killer estraibile e catalizzatore non ha senso se non per un fatto estetico! icon_confused.gif
mica possiamo avere tutto.....anzi si......ma poi ci arrestano! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
234161
234161 Inviato: 26 Feb 2006 21:58
 

eliminare il KAT è una prassi comune icon_wink.gif

tornando al Termignoni ufficiale, come immaginavo.
adesso con le euro3 non puo esistere una scarico UFFICIALE TERMIGNONI omologato con dbkiller icon_confused.gif (a meno che non abbia anche il catalizzatore estraibile come nel caso aprilia icon_biggrin.gif )


OT
mi sembra che il monster 620 non montasse il katalizzatore (almeno nei modelli di qualche anno fà)... la Multi 620 invece è katalizzata icon_confused.gif
 
234171
234171 Inviato: 26 Feb 2006 22:08
 

una piccola correzione al mio ultimo post:
ovviamente una moto a cui viene tolto il catalizzatore non perde l'omologazione Euro 2-3 ma non è più in regola con le emissioni previste per quelle norme! icon_wink.gif
 
2907703
2907703 Inviato: 10 Nov 2007 11:59
Oggetto: Ciao
 

messaggio rimosso dal moderatore in quanto contrario al regolamento del forum. Und3r
 
2912845
2912845 Inviato: 11 Nov 2007 13:23
 

Nybras ha scritto:
concordo, il termignoni in carbonio è il TOP.

il mivv a 3 non se pò guardà eusa_naughty.gif non è mica ua triumph


Quoto! I MIVV sono orribili!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©