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Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
4861099
4861099 Inviato: 21 Giu 2008 22:53
 

infatti febbraio 2008 sono più che fresche..
anche gomme molto più datate come produzione possono andar bene se tenute nella giusta maniera e nel luogo adatto
 
4902665
4902665 Inviato: 25 Giu 2008 21:36
Oggetto: bt 016 sul s2r
 

buona sera, sul monster s2r sono adatte queste bt016 , non sono troppo racing e quindi poco durature? con le attuali bt 014 ci ho fatto piu di 6mila km e queste ci arrivano? girando sui passi appenninici ho un passo allegro e sento che potrebbero reggere un ritmo maggiore ma preferisco non spingermi oltre su strada, e comunque tengo il passo di moto gommate racetek,diablo,m3,pilot power ecc ,ad andatura sportiva ma in sicurezza e questo con le bt 014 . quindi questa nuova gomma potrebbe fare al mio caso o rimango sulle 014?
 
4904722
4904722 Inviato: 26 Giu 2008 6:02
 

a detta di molto le 014 sono dei veri e propri legni!! se metti le 016 trovarai un miglioramento in maniera assoluta, forse però con l'andatura che hai te (visto che sei arrivato alla frutta con le 014) i 6000 km rimarranno un miraggio con le 016 icon_confused.gif
 
4907416
4907416 Inviato: 26 Giu 2008 11:11
 

Secondo i dati, le 016 dovrebbero arrivare a 6.000km... Sono un pò più dure delle BT002RS, che sono stimate sui 4.000km... Quindi 6.000 con le 016 dovresti farli icon_wink.gif
 
4908115
4908115 Inviato: 26 Giu 2008 11:59
 

Vetro ha scritto:
Secondo i dati, le 016 dovrebbero arrivare a 6.000km... Sono un pò più dure delle BT002RS, che sono stimate sui 4.000km... Quindi 6.000 con le 016 dovresti farli icon_wink.gif


ciao vetro, ma i 6000 l'ha appena fatti con le 014! che sono dei legni a quanto mi hanno detto icon_confused.gif

io penso che per fare i 6000 con le 016: o si abbassa il ritmo di andatura, oppure si arriva alle tele icon_lol.gif
 
4908703
4908703 Inviato: 26 Giu 2008 12:38
 

texastornado ha scritto:


ciao vetro, ma i 6000 l'ha appena fatti con le 014! che sono dei legni a quanto mi hanno detto icon_confused.gif

io penso che per fare i 6000 con le 016: o si abbassa il ritmo di andatura, oppure si arriva alle tele icon_lol.gif


Come detto da te nel topic sulle Diablo Rosso, dipenderà moltissimo dal tipo di guida che avrà...

Alcune gomme possono durare il doppio in base alla guida di chi le usa icon_wink.gif
 
4944879
4944879 Inviato: 30 Giu 2008 8:10
 

Potreste dirmi quanto soffrono l'autostrada queste gomme? Cerco qualcosa di sportiveggiante che mi permetta di fare autostrada, sono stato attratto dal trimescola posteriore, ma non so quanto effettivamente reggano...
 
4964756
4964756 Inviato: 1 Lug 2008 16:07
 
 
4968013
4968013 Inviato: 1 Lug 2008 21:11
 

forse forse sto per montarle io....per il semplice fatto che sono le uniche gomme multimescola esistenti in misura per il mio posteriore....le ho trovate a un buon prezzo.Stavo cercando informazioni se qualcuno le avesse provate ma a quanto pare nessuno....vabbè,pazienza,tenterò la sorte... icon_wink.gif

Ciauz

p.s. rileggendo il forum ho trovato dei commenti quasi tutti positivi....non mi resta che provarle di persona.
 
5004846
5004846 Inviato: 4 Lug 2008 23:10
 

ma che centrano le bt014...sono gomme del cazo di primo montaggio!
 
5153779
5153779 Inviato: 19 Lug 2008 14:48
 

Montata al posteriore BT016.Differenza sostanziale con la Michelin Pilot Power che avevo prima è la carcassa:Sul bridgestone è molto più dura.Il disegno a me piaceva di più sul Michelin a esser sincero,ma una gomma non è design,deve essere efficace.Dopo 400km posso dire che particolari pregi/difetti non li ho notati:va bene.Ma si sa che da nuove tutte le gomme vanno bene.Vedremo sulla distanza.Rispetto al Michelin la trovo solo un pelo più "lenta" nei cosiddetti "pif-paf",le esse veloci per intenderci...un poco meno reattiva.La stabilità in appoggio nei curvoni invece non manca.Col caldo sembra scappare molto meno del Michelin (motivo che mi ha portato a cambiare gomma:il Pilot Power a caldo scivolava decisamente troppo facendo pompare un sacco il mono.Gomma ottima in inverno col freddo attacca subito ma poi va in crisi quando sale la temperatura).Ma come detto essendo nuova,è normale.
Nel complesso sono soddisfatto:spero mi soddisfi anche la durata,ovvero che questa Trimescola serva a qualcosa in quel senso.

Ciauz
 
5250608
5250608 Inviato: 29 Lug 2008 19:55
 

Qualche settimana fà ho montato le bt106 sulla mia moto, purtoppo l'unico giro serio l'ho pututo fare sabato al tinganigth ,ma a causa della pioggia a tratti non ho potuto testare le gomme più di tanto...
comunque mi sembrano buone, la moto é abbastanza rapida a scendere e nei cambi di direzione,ma non da quella senzazione che la moto ti cada.
prima avevo le bt014 con le quali mi sono trovato bene, e la moto era unpò più dura da fare scendere ,ma tutto sommato per un uso stradale andavano bene.
comunque ci ho fatto un pò di autostrada, parecchie strade extraurbane e montagna durata 7000km (la posteriore era quasi liscia)
p.s
pur non essendo un manico, la ruota anteriore era pulita quasi fino al bordo e mi pareva più consumata sui lati che al centro....
 
5255218
5255218 Inviato: 30 Lug 2008 10:57
 

**canc**
 
5262809
5262809 Inviato: 30 Lug 2008 22:21
 

Ciao a tutti!
Stamattina ho montato le BT016 a 260€ montate.

che dire??
Faccio fatica a stare in equilibrio dritto perchè la moto scende in piega da sola! (vengo dalle gomme originali BT014 fabbricate nel 2004 e molto usurate sul centro già dal vecchio proprietario).

Per quanto riguarda il parere di Symon982 che dice che queste gomme sono più lente a scendere nei "pif-paf" penso sia dovuto al fatto che essendo gomme nuove e col profilo sicuramente più "rotondo" delle vecchie gomme che aveva, sono più veloci a scendere in piega e più lente a risalire mentre anche io ho notato che con le vecchie e consumate BT014, ero più veloce nei cambi di direzione ma ero molto più lento a scendere oltre un certo punto e faticavo nel tenere la moto giù ma ripeto...penso sia dovuto al fatto che la gomma consumata più al centro, tendi a tornre perpendicolare all'asfalto mentre quelle col profilo nuovo hanno più appoggio sui bordi che al centro e tendono ad andare giù meglio percui questo "problema" di "pif-paf" si presenta con tutti i tipi di gomme nuove.

A presto vi darò pareri più dettagliati

Ciao!
 
5267514
5267514 Inviato: 31 Lug 2008 12:51
 

No il problema non è quello,non ho mai avuto gomme "vecchie" sotto la moto,al massimo le cambio ogni 6000km quando va bene...è che oggettivamente il michelin è un poco più svelto,ma niente di allarmante,queste bt016 per il momento vanno benissimo...anzi ne ho appena preso un treno nuovo da montare prima di andare in vacanza,così da essere tranquillo e non avere problemi di percorrenza chilometrica.

ciauz
 
5287385
5287385 Inviato: 2 Ago 2008 17:12
 

salve ragazzi..ho dato una laetta a questo topic...nonostante tutto non riesco farmi un idea visto che devo cambiare le gomme..ho le pilot power mi sono trovato molotobene,pero voglio una gomma con una mescola un po piu morbida...pero neanche che ci faccio solo 3000 km visto che la moto la uso anche per lavorare
stavo pensando di montare magari un tipo di gomma che abbia la perte centrale piu dura e i fianchi piu morbida e sull'anteriore la mescola un po piu morbida voi che dite? per le marche...chiedo consiglio a voi perche avete piu esperienza di me....grazie
 
5289561
5289561 Inviato: 3 Ago 2008 1:51
 

ciao ragazzi, ho trovato queste gomme di serie sulla mia gsxr e posso dire due parole.premetto che uso la moto solo il sabato e domenica per tirare,quindi le tengo sempre al limite di temperatura,devo dire che mi hanno stupito moltissimo perchè in molti mi dicevano che non erano gomme performanti(le vecchie bt 014)invece nn ci lamentiamo icon_confused.gif con questo non voglio dire che sono le migliori pero neanche da buttare.questa sera controllando le gomme mi sono reso conto di due stane cose,l anteriore (bimescola)a la spalla quasi al limite mente la parte centale è come nuova,un po stano considerando che sono a 2300 km, mentre sul posteriore sono ancora messo bene.una curiosità:al post. si notano le tre diverse mescole dal modo in cui si scalda e screpola.il comportamento è molto buono,entrano rapidamente in temperatura,offrono un buon grip anche su pieghe esasperate,ma con il sole di luglio e la alte velocita il posteriore tende un po a scivolare,mentre l ant. non mi ha mai fatto sbavature.posso concludere dicendo che queste sono ottime gomme per chi usa la moto e fa molti km e non rifiuta una smanettata.ciao
 
5308579
5308579 Inviato: 5 Ago 2008 12:28
 

Finalemente ho capito il problema del mio anteriore finito a 2300 km, come dice anche pettinino.
In pratica essendo trimescola se utilizzi i punti morbidi della gomma in staccata questa si rovina da matti mentre il resto della gomma resta quasi nuova.
Però devo dire che mi sono trovato molto bene e che l'anteriore è sempre rimasto su 2 binari come anche il posteriore, anche se portato oltre temperatura d'esercizio produce dei riccioli ma non patina. Posso dire che per essere delle gomme in mescola mi hanno fatto anche parecchi km vito che probabilmente arriverò a 3000.
 
5316248
5316248 Inviato: 6 Ago 2008 9:16
 

io le monto giovedì pomeriggio, sono curioso di provare queste BT016 e abbandono per ora le dragon supercorsa pro.
 
5319200
5319200 Inviato: 6 Ago 2008 13:18
 

Anto87,

mi puoi dire, anche in mp, dove hai trovato le 016 a Varese?

Io ho le 015 con le quali mi trovo bene....però credo che abbiano dei problemi di durata...mi sa che non supero i 5000km che per me sono pochissimi, visto che non sono uno smanettone.
 
5333144
5333144 Inviato: 7 Ago 2008 19:44
 

Spettacolo! stabili, grande maneggevolezza, comunicative.

Considerando che andavo coi piedi di piombo per la deceratura tanto di cappello.

Posteriore a sx chiuso a dx manca poco mezzo cm.

Sulla durata se fanno come la dragon supercorsa pro sono contento (7000-8000km)
 
5333192
5333192 Inviato: 7 Ago 2008 19:49
 

le dragon 7000 / 8000 km??? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif

ma cammini sempre in sesta?? icon_eek.gif
 
5333682
5333682 Inviato: 7 Ago 2008 21:00
 

molto tranquillo niente strappi e niente pinzate al limite.

le ho cambiate perchè non mi davano più fiducia infatti guardando il dot erano 27/06 dehihihiih

le BT016 spettacolo!
 
5335118
5335118 Inviato: 8 Ago 2008 1:54
 

montate ieri in sostituzione della Dunlop Qualifer (no rr) causa...170\60 non fatto da tutti in versione performante, la moto vfr 750 f '94,
per prima cosa l'anteriore ha smesso di fare lo scemo...
per quanto le D-Q fossero oneste e tenaci anche a freddo devo dire che queste vanno in temperatura a velocità impressionente, ho fatto si e nò 2km di cui solo una tiratina secca di 500mt ma sceso erano roventi se confrontato sia alle DQ sia alle supercorsa della moto precedente...
tanto che fin dove sono arrivato ad aprirle la cera si è tolta subito.
la moto scende in modo istintivo, rapido e preciso, la carcassa a pera aiuta certo piu delle tondose DQ, aprendo di kattiveria ai soliti 8mila non patina anzi....
assorbono le rugosità e piccole imperfezioni della strada trasferendo alla ciclistica solo quelle piu evidenti, danno una grande sensazione di solidità
ma allo stesso tempo non di durezza, tendono un pò a farti stringere la curva, ma poi è una questione di assetti da riadattare credo per ora ho si e no 20km ma domani se riesco a svegliarmi me vado a fare i miei 200km indossando la tuta quindi icon_twisted.gif ....ci sentiamo domani icon_smile.gif

Simon per il comportamento delle michelin considera che hanno una carcassa morbidina e il ns vitello pesa....
 
5350562
5350562 Inviato: 10 Ago 2008 16:08
 

texastornado ha scritto:


ciao vetro, ma i 6000 l'ha appena fatti con le 014! che sono dei legni a quanto mi hanno detto icon_confused.gif

io penso che per fare i 6000 con le 016: o si abbassa il ritmo di andatura, oppure si arriva alle tele icon_lol.gif



le bt014 non sono così dure, e infatti durano un caiser....il problema e che nonostante questo non hanno assolutamente grip!

Metzeler M3 e compagnia bella ti permetttono di fare più chilometri e farli mooooooolto meglio! icon_mrgreen.gif
 
5350568
5350568 Inviato: 10 Ago 2008 16:10
Oggetto: Re: bt 016 sul s2r
 

crices2r ha scritto:
buona sera, sul monster s2r sono adatte queste bt016 , non sono troppo racing e quindi poco durature? con le attuali bt 014 ci ho fatto piu di 6mila km e queste ci arrivano? girando sui passi appenninici ho un passo allegro e sento che potrebbero reggere un ritmo maggiore ma preferisco non spingermi oltre su strada, e comunque tengo il passo di moto gommate racetek,diablo,m3,pilot power ecc ,ad andatura sportiva ma in sicurezza e questo con le bt 014 . quindi questa nuova gomma potrebbe fare al mio caso o rimango sulle 014?



come dicevo....le bt014 fanno schifo e si consumano in fretta...metti qualsiasi altra gomma performante, m3, o16, diablo corsa III...avrai più grip e dueranno di più!
 
5350720
5350720 Inviato: 10 Ago 2008 17:00
 

be testate sul mio pezzo di strada da verta....
l'anteriore è una cosa allucinante, io esco dalla Pirelli family quindi un amore viscerale per i supercorsa ma come dicevo nulla di buono in 170\60...
ma questo anteriore è fenomenale, le piccole asperità e irregolatezze le assorbe anche in piega senza sbachettamenti o effetti strani facendo lavorare la fork in modo lineare e pulito, uscire in piega in accelerazione e passare sopra elle toppe di asfalto non intimidiscono minimamente il grip e la direzionalità anche salire su sassolini stando sul fianco non cambia la storia, senza ritoccare minimamente l'assetto fatto prima con le qualifier
si sono adagiate subito subito, come ridere manca 5 mm a chiudere la gomma ma con una naturalezza e indifferenza anche senza spingere la moto a scendere piu del dovuto, lasciandola fare quello che serve senza forzarla si è in condizioni di senzazione di sicurezza totale, come dicevo salito su un sassetto me lo han fatto sentire, si è spostata ovviamente ma non ha dato senzazioni di scivolamento alcuno, tornata a terra ha continuato a lavorare come nulla fosse successo, cosa che nemmeno i pirelli facevano.
tutti i problemi di stabilità al anteriore e esperimenti atti a ridurli senza mai risolverli sono magicamente scomparsi, il posteriore anche in allegerimento in staccata ha dato voce a qualche skreeeeck ma mai una svirgola o indecisione sia in salita che in discesa (si parla del 15% 20% mica rampette da garage) in uscita dalle curve strette spalancando il culo si accuccia ma la gomma regge lo stress dei miei 8kg di coppia e polso selvaggio in modo morbido ma non son riuscito a fare virgole ....
spero di essere leggibile
ciao D
 
5354489
5354489 Inviato: 11 Ago 2008 11:15
 

ciao a tutti ho un gsx-r 750 k8 con gomme di serie Bridgestone Battlax BT 016 hanno 1000km quindi sono fresche , si può andare in pista con queste gomme sono affidabili o è meglio lasciar perdere? Mi interessa solo sapere se le posso sfruttare in pista per 2-3 turni mi sembra che hanno dato buoni risultati sulla pista di Jerez......in strada sono ottime mi piacerebbe fare qualche turno in pista che ne pensate?
 
5354824
5354824 Inviato: 11 Ago 2008 11:51
 

Secondo me puoi andare tranquillamente però tieni presente che con questo caldo rischi di doverle cambiare dopo i 2-3 turni.
Sicuramente le gomme non sfigurano, soprattutto l'anteriore trimescola dovrebbe comportarsi ottimamente in entrata e percorrenza di curva. icon_wink.gif
 
5364425
5364425 Inviato: 12 Ago 2008 19:00
 

Dopo aver montato solo il posteriore per 1000km,prima di chiudere l'officina ho montato una coppia nuova nuova...e come test,dopo un breve giretto dalle mie parti,ho fatto una traferta al mare via cortemilia-sassello-tiglieto-turchino,con ritorno in autostrada a velocità sostenuta.
Che dire,ottime gomme,sincere,scivolano poco,permettono una guida efficace,arrivato in costiera parcheggio la moto e avevo dei bellissimi arricciamenti sulla spalla sia anteriore che posteriore...una goduria.
Il ritorno in autostrada è stato invece un ottimo test per le alte velocità e di conseguenza alte temperature in fascia centrale....promosse anche lì,curvoni in appoggio digeriti senza sbavature,nessun consumo irregolare...insomma,direi soddisfatto al 100%.

Ciauz
 
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