Leggi il Topic


Moto Guzzi Stornello 160 4M [cerco informazioni]
2859623
2859623 Inviato: 4 Nov 2007 14:48
Oggetto: Moto Guzzi Stornello 160 4M [cerco informazioni]
 

ho un moto guzzi stornello 160 e lo vorrei rimettere in moto solo ke manca il carburatore ne ho trovato uno a poco ma è di uno stornello 125 secondo voi va bene lo stesso? il carburatore è un dell'orto UB20B...
 
2859826
2859826 Inviato: 4 Nov 2007 15:14
 

Lo stornello 160 nel 1969 montava proprio il Dell'orto UB 20 B a vaschetta laterale con getto massimo 90, getto minimo 40, polverizzatore 260, valvola gas n°50, spillo conico B10 fissato alla seconda tacca da'alto.

Quello del 1971 (con testa e cilindro squadrati) invece aveva il Dell'orto VHB 22 BS a vaschetta centrale e montava un getto del masimo da 98.
 
2862268
2862268 Inviato: 4 Nov 2007 20:27
 

sabb ha scritto:
Lo stornello 160 nel 1969 montava proprio il Dell'orto UB 20 B a vaschetta laterale con getto massimo 90, getto minimo 40, polverizzatore 260, valvola gas n°50, spillo conico B10 fissato alla seconda tacca da'alto.

Quello del 1971 (con testa e cilindro squadrati) invece aveva il Dell'orto VHB 22 BS a vaschetta centrale e montava un getto del masimo da 98.


è degl'anni 60...allora ci può andar bene quello del 125 è il suo praticamente...

grazie per l'informazione
 
2893352
2893352 Inviato: 8 Nov 2007 14:29
 

Controlla solo i getti e lo spillo conico.
0509_up.gif
 
11723733
11723733 Inviato: 26 Apr 2011 1:23
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho trovato questo guzzi stornello 160 prima serie, a detta del proprietario completo di tutto...

Link a pagina di Subito.it

Mi piacerebbe provare a restaurarlo, anche se partirei da zero, che ne dite si può fare? inoltre il propietario dice che non ha più i documenti, ma ha solo un bollo su cui c'è il numero di targa, sarebbe reimmatricolabile in caso? a vederlo bene non sembra messo malissimo, almeno di carrozzeria intendo, di motore non so... potrebbe essere un buon punto di partenza per cominciare a restaurare una guzzi d'epoca? sono bellissime!
 
11724351
11724351 Inviato: 26 Apr 2011 9:55
 

mettiu09 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho trovato questo guzzi stornello 160 prima serie, a detta del proprietario completo di tutto...

Link a pagina di Subito.it

Mi piacerebbe provare a restaurarlo, anche se partirei da zero, che ne dite si può fare? inoltre il propietario dice che non ha più i documenti, ma ha solo un bollo su cui c'è il numero di targa, sarebbe reimmatricolabile in caso? a vederlo bene non sembra messo malissimo, almeno di carrozzeria intendo, di motore non so... potrebbe essere un buon punto di partenza per cominciare a restaurare una guzzi d'epoca? sono bellissime!


Di Stornello 160 non ce ne sono in giro molti, se vuoi divertirti ad un restauro "accattatelo".

Controlla bene che i numeri di telaio siamo intonsi e leggibili e fai una visura con il numero di targa che dice di avere sul bollo.

Così vedi se non sia stata demolita per incentivi statali , cosa che renderebbe impossibile la reimatricolazione .
Contriolla anche che il numero di telaio non sia fra quelli dei veicolo rubati nel sito della PS.

Se è demolita volontariamente o radiata d'ufficio, fai una scittura privata di vendita tra il venditore e te, con firma autenticata da un notaio oppure forse te l'autenticamo in comune .

Per la reimmatricolazione con le nuove disposizioni si riesce.
Prima lo devi restaurare, poi bisogna richiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica tramite un club federato ASI o FMI.

Ci vorrà almeno 5-6 mesi per averlo , dipende dal c... che uno ha, sempre tempo di restauro a parte.
Poi segue il collaudo in Motorizzazione e se tutto è ok rilascio di targa e libretto e successiva iscrizione al PRA entro 60 gg.
Se fai tutto da solo a livello burocratico , fra ASI o FMI MTC ecc. viene sui 350 Euro. Tramite agenzia sarà sui 500 Euro.
 
11724842
11724842 Inviato: 26 Apr 2011 11:01
 

grazie dei preziosi consigli!
ma come ti sembra la moto? le condizioni sono accettabili? premetto che sarebbe il mio primo restauro e la cosa mi spaventa un pò!
 
11725649
11725649 Inviato: 26 Apr 2011 12:55
 

mettiu09 ha scritto:
grazie dei preziosi consigli!
ma come ti sembra la moto? le condizioni sono accettabili? premetto che sarebbe il mio primo restauro e la cosa mi spaventa un pò!


Dalle foto si vede che è molto sporca, una volta ripulite spesso sono meglio di quelle che sembrano.

Manca il coperchio del filtro dell'aria oltre ovviamente il porta targa.Questi te li devi cercare usati.

Tutto sommato il prezzo è accettabile e il mezzo è sempre un Moto Guzzi un po' originale.
Di Stornello 125 se ne trovano diversi. Di 160 molti di meno.

Per alcuni ricambi c'è Stucchi .
Per l'atto di vendita tra privati con autentica della firma, puoi rivolgerti anche agli sportelli STA del PRA
 
13300871
13300871 Inviato: 1 Mag 2012 14:54
 

Ciao a tutti.....

in seguito alcune foto del mio Stornello 160 4M delle Guardie Forestali.

Mi manca ancora il clacson e -difficilissimo da trovare- il libretto d'uso.

Se qualcuno avesse delle informazioni a riguardo mi farebbe felice! 0509_banana.gif

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14268395
14268395 Inviato: 11 Apr 2013 1:28
 

***canc da Gippiguzzi***

Per comunicazioni di questo genere si usano gli MP (messaggi privati) e le mail.
Oppure si scrive nel Mercatino Vendo/compro.
 
14500705
14500705 Inviato: 9 Lug 2013 19:41
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©