giomi61 ha scritto:
Non so ke temperature hai a Sassari in inverno, ma qui dalle mie parti tra freddo e umidità la cosa è parecchio......grigia. Esistono degli ottimi sovrapantaloni delle marche più note (Spidi, Dainese, Tucano, OJ, Frank Thomas.........), dotati di imbottitura removibile tipo quella delle giacche multiuso in cordura.
Per le protezioni alle ginocchia io ho risolto con delle normalissime protezioni da endurista/crossista da installare sopra o sotto ai sovrapantaloni. Sono di rapidissima installazione visti i due elastici con velcro e tra l'altro contriobuiscono ad aumentare la "copertura" delle ginocchia anche sul fronte temperatura.....
Io ho questi, sono i Map della Spidi
Link a pagina di Spidi.it
SPECIFICHE TECNICHE. Tessuto esterno 20% Cordura 500 trattata teflon idrorepellente, 80% Nylon PVC. Fodera interna staccabile, trapuntata con ovatta da 100 gr.m., ampia apertura laterale del pantalone per una facile calzata. Regolazione del fondo del pantalone con flap a velcro. Regolazione della lunghezza del pantalone con flap a velcro. Regolazione della vita con cintura a velcro.
Lamps
a sassari ci sono temperature mostruosamente più elevate di quelle a cui sei abituato tu. il problema è sicuramente quello di una mia 'ipersensibilità'. evidentemente perchè non ci sono richieste, nei negozi in zona non trovo nulla di intermedio tra il pantalone e l'antipioggia, che mi sembra un po' l'articolo che mi hai evidenziato tu. dimmi un po': è pratico da indossare e togliere 'per strada'?
grazie a tutti.