Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
scelta ducati monster 400 o 620 [consiglio]
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 20:50
Oggetto: scelta ducati monster 400 o 620 [consiglio]
 



ciao a tutti...mi presento visto che sono nuovo
mi chiamo lorenzo, ho il desiderio di aquistare
tra poco una monster dep. ma non s'ho quale sarebbe
il più adatto a me visto che ho una esperienza da
cinquantino, e considerando che lo aquisterei usato icon_question.gif

per favore datemi qualche dritta nel controllo
dell'usato icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 20:56
 

620. Il 400 èmolto + difficile da trovare e da vendere poi.
Sono entrambe moto tranquille, esteticamente quasi uguali, solo leggere e piccole differenze.
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 21:29
 

il 400 non considerarlo neanche,vai subito sul 620
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 21:31
 

indirizzati su un 620 e non te ne pentirai...piccola differenza col 400...la prima è una moto, la seconda...in giappone credono di sì... icon_wink.gif

scherzi a parte, il monster 620 è su un altro pianeta.
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 21:48
 

620 senza pensarci!! icon_wink.gif

ne trovi in giro una marea e lo rivendi facilmente...entrambe le cose col 400 diventerebbero un'impresa
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 21:58
 

Se ti capita un 695 depotenziato perchè no?


eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2007 23:53
 

il 400 è molto difficile da trovare e poi in futuro la sarà da rivendere....
quindi opta per un 620 usato o se lo trovi,percè no,un bel 695...
ciao
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2007 10:22
 

il 400 ragazzi è solo per il mercato giapponese!! non è manco da tenere in considerazione quindi...se lo trovi un 620 depo bene sennò di depo e usati puoi trovare sia la 695 che la mia,l'S2R800.... icon_wink.gif
tutte ottime per iniziare e divertirsi alla grande!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2007 10:22
 

Senza contare il fattore rivendibilità, credo che ti starebbe presto stretto il 400, per cui se proprio hai un budget limitato prendi il 600 come minimo, il 620 se ce la fai.
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 14:48
 

Ciao a tutti!! Anche io ho lo stesso dubbio....mi sto per prendere un monster 620 o 695...dipende da quello che trovo dovendolo prendere usato... icon_confused.gif Qualcuno però mi sa dire la differenza con il dark?? A parte l'estetica...(io preferisco quello normale) quali sono le principali caratteristiche da considerare per la scelta??
fatemi sapere!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 15:06
 

Differenze tra versione standard e dark: a livello motore nessuna.
A livello componentistica nessuna. Manca solo il coprisella e la vernice sulle parti in plastica, che sono sì verniciate ma con finitura opaca senza trasparente. Le adesive sono quindi "allo scoperto" (ma non si staccano, tranquillo...). Le uniche differenze di ciclistica si hanno con laversione S del 2002, che aveva anche l'asta di reazione della sospensione posteriore regolabile per variare l'altezza del retrotreno, il forcellone in alluminio, fianchetti e paratacchi in carbonio, cupolino di serie.
Il 620ha 60cv, il 695 circa 70. Il primo è euro 2, il secondo euro 3 con relativi problemi di erogazione dovuti alla sonda Lambda, più o meno risolti e risolvibili.
Se fai una ricerca nel forum ti saltano fuori almeno una dozzina di topic con questo argomento... Usate il box ricerca, ragazzi!
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 15:15
 

Desmopier ha scritto:
Differenze tra versione standard e dark: a livello motore nessuna.
A livello componentistica nessuna. Manca solo il coprisella e la vernice sulle parti in plastica, che sono sì verniciate ma con finitura opaca senza trasparente. Le adesive sono quindi "allo scoperto" (ma non si staccano, tranquillo...). Le uniche differenze di ciclistica si hanno con laversione S del 2002, che aveva anche l'asta di reazione della sospensione posteriore regolabile per variare l'altezza del retrotreno, il forcellone in alluminio, fianchetti e paratacchi in carbonio, cupolino di serie.
Il 620ha 60cv, il 695 circa 70. Il primo è euro 2, il secondo euro 3 con relativi problemi di erogazione dovuti alla sonda Lambda, più o meno risolti e risolvibili.
Se fai una ricerca nel forum ti saltano fuori almeno una dozzina di topic con questo argomento... Usate il box ricerca, ragazzi!


il 620 ha i Brembo serie oro il 695 i serie nera ....
come vedere le gambe di Cameron Diaz e poi quelle della Litizzetto icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 15:20
 

Desmopier ha scritto:
Differenze tra versione standard e dark: a livello motore nessuna.
A livello componentistica nessuna. Manca solo il coprisella e la vernice sulle parti in plastica, che sono sì verniciate ma con finitura opaca senza trasparente. Le adesive sono quindi "allo scoperto" (ma non si staccano, tranquillo...). Le uniche differenze di ciclistica si hanno con laversione S del 2002, che aveva anche l'asta di reazione della sospensione posteriore regolabile per variare l'altezza del retrotreno, il forcellone in alluminio, fianchetti e paratacchi in carbonio, cupolino di serie.
Il 620ha 60cv, il 695 circa 70. Il primo è euro 2, il secondo euro 3 con relativi problemi di erogazione dovuti alla sonda Lambda, più o meno risolti e risolvibili.
Se fai una ricerca nel forum ti saltano fuori almeno una dozzina di topic con questo argomento... Usate il box ricerca, ragazzi!

Sai pier che la mia pur essendo 2002 è un euro1 ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho avuto conferma facendo il confronto tra le spiegazioni di "in sella" e il mio libretto di circolazione! Fortuna che abito a Misano.... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 16:43
 

paoloco ha scritto:


il 620 ha i Brembo serie oro il 695 i serie nera ....
come vedere le gambe di Cameron Diaz e poi quelle della Litizzetto icon_lol.gif


Ahaha Paoloco è fissato con questi brembo serie oro!
Fai bene è vero..
Tutta la vita 620....
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 16:46
 

io sinceramente di 400 non ne ho mai visti in giro, per curiosità, te l'hai trovato??? icon_rolleyes.gif

p.s. 0509_welcome.gif nella family
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 17:50
 

kontimatteo ha scritto:

Sai pier che la mia pur essendo 2002 è un euro1 ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Ho avuto conferma facendo il confronto tra le spiegazioni di "in sella" e il mio libretto di circolazione! Fortuna che abito a Misano.... icon_rolleyes.gif

La mia, con gli scarichi che le ho messo su, ormai è euro -3...
icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2007 22:42
 

Desmopier ha scritto:

La mia, con gli scarichi che le ho messo su, ormai è euro -3...
icon_biggrin.gif



icon_lol.gif mitico icon_lol.gif


paoloco ha scritto:


il 620 ha i Brembo serie oro il 695 i serie nera ....
come vedere le gambe di Cameron Diaz e poi quelle della Litizzetto icon_lol.gif


il mio 620 perchè non li ha??
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 8:34
 

Ghiso ha scritto:


il mio 620 perchè non li ha??

Perchè se non sbaglio hai un 620 dal 2004 in poi...
I serie oro li trovi sui 620 fino al 2003.
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 8:36
 

Desmopier ha scritto:

La mia, con gli scarichi che le ho messo su, ormai è euro -3...
icon_biggrin.gif

Beh certo anche la mia diventerà euro -3 appena la riporterò alla luce a marzo icon_wink.gif
Però io mi riferivo a come esce dalla Ducati, al dato sul libretto... eusa_whistle.gif
La mia è ancora euro 1....magari si vede che era uno dei primi modelli del 2002 icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 21:07
 

kontimatteo ha scritto:

Perchè se non sbaglio hai un 620 dal 2004 in poi...
I serie oro li trovi sui 620 fino al 2003.


nooooooooooo! mannaggia! infatti è del 2005 icon_cry.gif

qualitativamente che mi cambia?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2007 21:37
 

Ghiso ha scritto:


nooooooooooo! mannaggia! infatti è del 2005 icon_cry.gif

qualitativamente che mi cambia?

Chi li ha provati entrambi dicono che cambia radicalmente la cosa.
Tant'è vero che c'è gente che ha cambiato nel proprio mostro quelli originali con i serie oro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©