Medello ha scritto:
volevo rispondere a bornout:
mi spiace se credi che la mia sia solo discriminazione ma ti sbagli.
esco di casa tutti i giorni come tutti e come tutti ne vedo centinaia ogni giorno di scooteristi.
sarà che a Roma con il traffico diventano tutti pazzi e irresponsabili ma mi spiace non riesco a vedere la stessa passione che ho io e tanti altri motociclisti in questi scalmanati da cui ci si deve davvero difendere...e non scherzo.
mi capita spesso con la moto di non poter sgattaiolare tra le macchine come fanno loro poiche la moto non è fatta per quello e spesso tra le macchine mi capita anche di fermarmi e di aspettare di avere piu spazio per muovermi.
con la mia guida iper prudente da pensionato che guido la moto quasi cm fosse una macchina mi capita spesso di mandarne a quel paese parecchi.
non sono disposti ad aspettare neanche 1 sec in fila, ti si infilano da tutte le parti.
al centro devo stare attento agli automobilisti distratti quanto a loro e i ragazzini col 50ino.
a volte mi chiedo: ma è una guerra? sono stressati come gli scatolati e usano il mezzo in questione solo per aggirare il traffico, non per godersi il tragitto con esso.
la moto per me è una mano santa contro il traffico lo ammetto ma ogni giorno il tragitto me lo godo, la moto mi fa sentire libero e rilassato e se avessi un jet cm loro lo si vedrebbe lontano un miglio dalla mia faccia.
io quando li guardo in faccia vedo solo visi incazzati che fanno a gara l'uno con l'altro per stare avanti piu di tutti al semaforo.
potrai dire benissimo che sto generalizzando ma io fin'ora non ho ancora avuto modo di ricredermi e ne mi è mai capitato di essere salutato da uno di loro.
per questo la penso in questo modo ma nn è discriminazione, è semplicemente che nn saluto chi mi fa incazzare per strada e chi mi costringe a guidare impanicato se solo ti avvicini al centro.
Quoto!Qui a Roma nel traffico la situazione è questa...purtroppo con i ritmi frenetici che ci sono qui in pochi pensano al saluto...la stragrande maggioranza di quelli che hanno lo scooter poi ce l'hanno perche è comodo, non per passione...e di certo non sanno nè cos'è il saluto nè possono capirne la profondità di questo gesto...mi è capitato molto raramente che un mio saluto sia stato corrisposto persino dai motociclisti che sembrano "seri"....sarà la città, sarà il caos, ma appena fuori roma salutano tutti (TUTTI)...a volte poi ci rimango anche male perche non costa niente rispondere ad un lampeggio, capisco i rodimenti e cosi via ma per mantenere viva questa cosa si dovrebbe cominciare da questo...e non farsi la moto solo perchè "fa figo"...
Lamps a tutti!