Come già preannunciato nella sezione "uscite Campania" oggi David e Firebolt sono venuti a trovarmi a Sorrento!per accoglierli nel migliore dei modi ho fatto in modo da fargli trovare uno splendido sole e li ho aspettati a Meta all'ingresso della Penisola Sorrentina dove abbiamo scattato qualche foto in uno dei punti più panoramici:
![](http://img329.imageshack.us/img329/8990/dsc0509922be.jpg)
fatta la foto di rito, ci dirigiamo verso il centro di Sorrento e andiamo a prenderci un bel caffè al bar di Peppelo che avrebbe voluto unirsi a noi ma vista la velocità con la quale si è organizzata questa uscita, non è riuscito a liberarsi!così tra una chiacchiera e l'altra su moto e altro immortaliamo anche questo momento (ovviamente il ragazzo in felpa bianca è Peppelo!):
![](http://img266.imageshack.us/img266/558/dsc0510027po.jpg)
a questo punto visto che siamo a 50 metri dal mio negozio come non portarli a visitare il palazzo più bello di Sorrento?ebbene si, il punto vendita dei miei prodotti si trova all'interno di un antico palazzo sorrentino (Palazzo Correale) noto a tutti per un magnifico maiolicato del 1772 davanti al quale ho fotografato i due partenopei in trasferta!
mi scuso per l'aspetto esteriore del punto vendita ma in questo periodo siamo chiusi e non è un granchè....poi in primavera sboccia!
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
![](http://img101.imageshack.us/img101/7005/dsc0510128vd.jpg)
![](http://img101.imageshack.us/img101/4129/dsc0510225eq.jpg)
ormai è quasi ora di pranzo e non siamo ancora stati in Fattoria!stiamo per lasciare Piazza Tasso quando io David notiamo che Firebolt ha uno sguardo tra lo stordito e l'estasiato........ha visto un angelo!è la mia dirimpettaia, vende borse ed è vestita o meglio svestita in maniera provocante!
![icon_redface.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_redface.gif)
![icon_confused.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_confused.gif)
così ripartiamo alla volta della Fattoria e dopo una bellissima strada tutta curve arriviamo all'ingresso dell'azienda che affaccia sui mitici isolotti Li Galli, resi mitici dalla leggenda di Ulisse e delle Sirene (Ulisse per evitare di essere catturato dal canto ammaliatore delle sirene tappò le orecchie dei marinai e si fece legare all'albero della sua imbarcazione e le sirene mortificate dalla sconfitta si trasformarono in quegli isolotti che oggi caratterizzano la Costiera) e poi abitati dal grande ballerino russo Nureyev.
![](http://img261.imageshack.us/img261/7194/dsc0510329uk.jpg)
![](http://img511.imageshack.us/img511/1075/dsc0510425fn.jpg)
dopo le foto (faccio notare che Firebolt ne avrà scattate circa trenta alla sua Buell
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
la visita è allietata dalla presenza dei cani aziendali, compresa la mia Lamù, che come passatempo del giorno hanno ideato "la leccata al casco" !
la fame si fa sentire e dopo aver salutato il relitto della mia Kawa,Luigi (il mio socio) e le sue sorelle.......e i cani ovviamente ci spostiamo verso il ristorante consigliatoci da Luigi nel centro di Sant'Agata sui Due Golfi.......CHIUSO PER LAVORI!
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
senza scoraggiarci riprendiamo la strada direzione Colli di Fontanelle, il ristorante Stelluccia è aperto e per la modica cifra di 10€ portiamo in panza bruschette, fiori di zucchine ripieni, un primo piatto e da bere!....in più una consulenza tecnica gratuita sulle coperture delle rispettive moto da parte del mio gommista che era a tavola con un tecnico della Michelin!
La costiera ci aspetta, partenza a razzo, ci buttiamo nelle curve più belle del mondo come dannati ma ad un passo da Positano la sorpresa negativa della giornata: strada chiusa temporaneamente per lavori....il tempo si incupisce ma abbiamo il tempo per scambiarci le moto.
giudizio Buell: motore incontenibile, posizione di guida impossibile per la mia stazza!
giudizio Z750: facile e intuitiva, cambio dolcissimo, motore possente, bellissima posizione di guida! qualcosa mi frulla per la mente......
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
Beh la strada non riapre e decidiamo di tornare indietro a scattare qualche foto in una delle curve più belle:
![](http://img157.imageshack.us/img157/7228/dsc0510728sw.jpg)
ora i bambini manifestano la voglia di giocare con le moto in curva per farsi una foto (come se non bastassero le altre duecento che firebolt ha scattato alla sua Buell)ma presi dalla paura delle gomme ormai fredde non è che mostrino poi tutte queste pieghe estreme.
![](http://img246.imageshack.us/img246/4406/dsc0511329ch.jpg)
![](http://img226.imageshack.us/img226/9674/dsc0511624ou.jpg)
La splendida giornata è finita, tornati a Meta di sorrento ci salutiamo e David e Firebolt si incamminano verso casa!davvero una splendida giornata, da ripetere al più presto!
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)