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Forche e mono ohlins
2756137
2756137 Inviato: 21 Ott 2007 14:41
Oggetto: Forche e mono ohlins
 

Parlo per un ktm. Ho sentito dire da molti che le sospensione lasciano un po' a desiderare. Dunque, che ne pensate delle ohlins? Sapete per caso quanto costano?

Grazie.
 
2756287
2756287 Inviato: 21 Ott 2007 15:10
 

Le tue sospensioni sono ottime.
 
2756359
2756359 Inviato: 21 Ott 2007 15:28
 

le sospe del ktm sono le peggiori, nn sono male ma sono le peggiori.....le honlis costano 1000 e passa euro poi dipende quali prendi
 
2756363
2756363 Inviato: 21 Ott 2007 15:29
 

ERC ha scritto:
le sospe del ktm sono le peggiori, nn sono male ma sono le peggiori.....le honlis costano 1000 e passa euro poi dipende quali prendi


ma per favore....impara a guidare cn quelle sospensioni e vai il doppo con qualsiasi altra moto icon_exclaim.gif

fidati è cosi!
 
2756380
2756380 Inviato: 21 Ott 2007 15:33
 

Soltanto per girare il sabato o la domenica in una pista da cross, senza fare gare, le sospensioni montate sulla moto vanno bene oppure vanno cambiate?
 
2756391
2756391 Inviato: 21 Ott 2007 15:35
 

derapata_90 ha scritto:
ERC ha scritto:
le sospe del ktm sono le peggiori, nn sono male ma sono le peggiori.....le honlis costano 1000 e passa euro poi dipende quali prendi


ma per favore....impara a guidare cn quelle sospensioni e vai il doppo con qualsiasi altra moto icon_exclaim.gif

fidati è cosi!

ovvio che se impari con una bici scassata poi ne prendi una bella dopo vai molto d +....io mica gli ho detto di cambiarle, ho elencato i fatti e basta.


comunque per farci cross le devi indurire
 
2756598
2756598 Inviato: 21 Ott 2007 16:20
 

derapata_90 ha scritto:


ma per favore....impara a guidare cn quelle sospensioni e vai il doppo con qualsiasi altra moto icon_exclaim.gif

fidati è cosi!
non ha molto senso sto ragionamento... se si hanno delle sospensiuoni ottime si gira meglio si impara prima e si impara meglio la tecnica perchè si guida più fluidi....
io ti consiglio di farle regolare da uno bravo e magari un trattamento di scorrevolezza ma cambiarle a meno che tu non punti alla 1 posizione nelle gare (o comunque ad andare veramente forte) puoi cambiarle se no tienile
 
2756759
2756759 Inviato: 21 Ott 2007 16:52
 

E per il costo, per farle regolare da uno bravo e magari un trattamento di scorrevolezza?
 
2758348
2758348 Inviato: 21 Ott 2007 20:01
 

Mirino ha scritto:
E per il costo, per farle regolare da uno bravo e magari un trattamento di scorrevolezza?
circa 150 il trattamento al tin se non sbaglio x regolarle non so ma non molto più di 100
 
2758444
2758444 Inviato: 21 Ott 2007 20:09
 

ma avete tutti le idee un pò confuse voi....cambiare sospensioni per girare la domenica????? le ohlins costano più di 3000€ le forcelle e 1000 di mono....e comunque devi sempre regolarti anche queste...non è che le monti è vai come un treno...ma con il c***o...se non te le regoli pista per pista vai ne più ne meno come le originali...il trattamento al tin non serve farlo....la scorrevolezza è una lucidatura di tutti gli organi interni della forcella e nient'altro...tra scorrevolezza e taratura idraulica spendi sui 200 euro...e comunque come taratura idraulica devi sapere cosa chiedere devi sapere dove non ti piace la forcella perch[ sei tu che guidi e non il tuo meccanico...e comunque il mono influisce parecchio sulla forcella quindi va sistemato pure quello....e poi wp le peggiori.....ma siete sicuri....le kyb come sono na favola...ma per piacere..le uniche forcelle di serie veramente ben fatte sono le showa di honda le altre sono tutte uguali
 
2758526
2758526 Inviato: 21 Ott 2007 20:18
 

andy ha scritto:
ma avete tutti le idee un pò confuse voi....cambiare sospensioni per girare la domenica????? le ohlins costano più di 3000€ le forcelle e 1000 di mono....e comunque devi sempre regolarti anche queste...non è che le monti è vai come un treno...ma con il c***o...se non te le regoli pista per pista vai ne più ne meno come le originali...il trattamento al tin non serve farlo....la scorrevolezza è una lucidatura di tutti gli organi interni della forcella e nient'altro...tra scorrevolezza e taratura idraulica spendi sui 200 euro...e comunque come taratura idraulica devi sapere cosa chiedere devi sapere dove non ti piace la forcella perch[ sei tu che guidi e non il tuo meccanico...e comunque il mono influisce parecchio sulla forcella quindi va sistemato pure quello....e poi wp le peggiori.....ma siete sicuri....le kyb come sono na favola...ma per piacere..le uniche forcelle di serie veramente ben fatte sono le showa di honda le altre sono tutte uguali
scusa mi ero confuso con quello al DLC quello al tin è quello per la durezza... comunque le wp a parer mio sono le peggiori, sicuramente le kyb fanno pena pure loro ma secondo me sono meglio delle wp.
e le showa le ha solo suzuki nei 125...
 
2758735
2758735 Inviato: 21 Ott 2007 20:44
 

Anche se sono le peggiori, se gli faccio quel trattamento scorrevolezza e taratura idraulica, riesco a girare in una pista il sabato e la domenica? Non è che mi importa vaggiare come un treno, soltanto per passare un paio di ore in pista.
 
2758896
2758896 Inviato: 21 Ott 2007 21:01
 

per passare un paio d'ore in pista ci vai anche con le tue senza farci niente...
 
2759627
2759627 Inviato: 22 Ott 2007 1:06
 

scusa..forse non hai molto ben chiaro a che cosa serva il trattamento per la scoreevolezza e la scorevolezza in se nelle forcelle...nel cross non è che sia cosi fondamentale come nell'enduro..piu che altro una forca settata per il cross ha bisogno di una taratura idonea..sennò vai a pacco a ogni salto..vuoi mettere che fondo corsa..??!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif spesso devi cambiare le molle con altre piu sostenute..rivedere la taratura..la scorrevolezza è si importante ma non quanto ripeto nell'enduro..dove la forca deve essere sensibilissima alle piccole asperità..ti dirò anche io ho il K e trovo che per quanto facciano schifo le forche..diano il meglio nei campi da cross..propio perchè non scorrono un accidenti..e quindi piu legnose rispetto alle altre..poi non toglie che facciano abbastanza pena..ma questo te ne accorgi provando altre moto cn altre sospensioni..ma questo è un altro discorso..pois e dai retta a me..hai preso la moto da poco..devi ancora imparare a farla viaggiare..devi imparare a conoscerla..devi imparare a saltare..devi imparare quasi tutto..fidati che le forche sono si importanti ma è l'ultima cosa che andrei a vedere...hai tirato su un sacco di post per elaborare la moto..tra pacco lamellare..scarico..terminale..pistone..carburatore..insomma..io penserei ad entrare prima una volta in pista o andare a girare un po in enduro prima di mettere mano al portafogli..tanto non servono ad un accidenti se non sai andarci in moto..prima si impara poi c'è sempre tempo per migliorare il mezzo.. icon_wink.gif
 
2762164
2762164 Inviato: 22 Ott 2007 13:44
 

Quotone per l'ultima parte del discorso: prima di metter mano alla ciclistica e pure al motore di una moto del genere...è meglio imparare a sfruttare un pò quel che si ha già di serie..che per quanto sia è sempre fin troppo per un normale appassionato agli inizi...e anche dopo icon_wink.gif

Questo vale per TUTTE le moto.
Ci son piccole modifiche, più che altro revisione se la moto è vecchia, e poi provare a cambiare i settaggi facendosi aiutare se non se ne ha una minima idea!

Sulla moto da pista ho su tutto il kit Ohlins, Ammo di sterzo, mono e kit forcella, ma prima di rifare tutta la ciclistica delle mie moto ho imparato ad sfruttarle e scontrarmi con i limiti che hanno.
Se no spendi un mare di soldi per nulla.

Non son daccordo con la scorrevolezza: è fondamentale anche nel cross, importantissima. Così come lo è per una moto da strada e per un enduro.
 
2762797
2762797 Inviato: 22 Ott 2007 14:59
 

Sono d'accordo con voi, credetemi, tutto quello che ho chiesto fin ora era pura curiosità e magari accogimenti per il futuro.
 
2764002
2764002 Inviato: 22 Ott 2007 17:12
 

guarda io ho un k 04 le sospe e vero non sono le migliori ma io le ho fatte prep dal rep corse ktm e mo mi trovo da dio meglio ke cn qlsiasi altra anzi ho provato il 520 del mio allenatore con forke paioli e mono holins ufficiali(fa il mondiale rally raid) e mi sono trovato molto peggio sinceramente a me le sospe ktm piacciono e vero magari il mono e un po reattivo ma in compenso da una gran trazione
 
2765698
2765698 Inviato: 22 Ott 2007 19:43
 

alla fine credo anche che se te le sistemi un attimo e impari ad andare forti con quelle poi non hai problemi, certo un assetto migliore aiuta, ma se ti abitui poi cambiare sarà difficile icon_smile.gif icon_twisted.gif
 
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