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Blocco piaggio e minarelli simili??
2747205
2747205 Inviato: 19 Ott 2007 19:32
Oggetto: Blocco piaggio e minarelli simili??
 

ciao faccio qeusta domanda xkè devo montare un albero nuovo che sarebbe l'rms super racing con cuscinetti skf su un blocco piaggio ma nn lo mai fatto e lo volevo fare con un amico, ma abbiamo letto insiemeuna guida su scooter project di come si monta su un blocco minarelli quindi volevo sapere se è simile xò prima di farlo facciamo delle prove su un altro motorino con blocco minarelli da cpaire come funziona.
 
2747311
2747311 Inviato: 19 Ott 2007 19:43
 

Allora praticamente il procedimento è lo stesso!!
Quindi se sapete cambiare l'albero su un blocco motore minarelli lo saprete cambiare anche ad un blocco piaggio!
 
2747429
2747429 Inviato: 19 Ott 2007 19:55
 

Ah ok nella guida che ho visto sul montaggio ho visto che ha messo della psta rossa tra il volano e il carter a cosa serve??la devo mettere anchio?poi come si capisce che ho montato male l'albero e cosa può succedere??
 
2747437
2747437 Inviato: 19 Ott 2007 19:56
 

Marshall ha scritto:
Ah ok nella guida che ho visto sul montaggio ho visto che ha messo della psta rossa tra il volano e il carter a cosa serve??la devo mettere anchio?poi come si capisce che ho montato male l'albero e cosa può succedere??

la pasta rossa va messa nelle congiunture dei carter in modo da farli aderire bene
 
2747454
2747454 Inviato: 19 Ott 2007 19:58
 

Esatto la pasta rossa si mette tra i 2 carter!
Serve anche come guarnizione diciamo....!
 
2747600
2747600 Inviato: 19 Ott 2007 20:13
 

il cambio albero è identico per tutti i motori di moto... icon_wink.gif
 
2748605
2748605 Inviato: 19 Ott 2007 22:59
 

Ah ok quindi vado tranquillo... tanto domani provo a smontarlo e rimontarlo su un aerox blocco minarelli orizzontale e poi dopo aver imparato, monto sullo zip fast rider l'albero rms super racing icon_smile.gif
 
2749686
2749686 Inviato: 20 Ott 2007 11:51
 

comunque nn avete risposto alla domanda, se lo monto male cosa può succedere o come mi accorgo che e montato male.
 
2749975
2749975 Inviato: 20 Ott 2007 12:33
 

ti accorgi che sbielli tutto (e sono azzi amari) oppure non parte proprio (ipotesi molto fortunosa).
Io non lo farei così alla prima esperienza....é uno dei procedimenti più difficili da eseguire.
Per curiosità, perché cambi l'albero?? qnt km ha quello originale?? che elaborzione hai o vuoi fare??

ciao
 
2750052
2750052 Inviato: 20 Ott 2007 12:43
 

cambio albero perché si e rotto quello di prima quindi ne ricompro un altro e ce lo voglio motnare da solo perché i mecca qui da me rubano e nn mi fido, comunque faccio pratica su un blocco minarelli oggi.
 
2751497
2751497 Inviato: 20 Ott 2007 16:46
 

dunque ragà prima io e un amico abbiamo provato a smontare il blocco e ho visto che e complicatissimo e nn ci ho cpaito nulla nn riuscivamo nenache a togliere il volano icon_redface.gif quindi adesso lo faccio fare ad un amico mio che e bravo ma dovrò aspettare un po di tempo perché nn ha mai tempo... che pa**e devo aspettare!!! icon_biggrin.gif
 
2752782
2752782 Inviato: 20 Ott 2007 20:04
 

Marshall ha scritto:
dunque ragà prima io e un amico abbiamo provato a smontare il blocco e ho visto che e complicatissimo e nn ci ho cpaito nulla nn riuscivamo nenache a togliere il volano icon_redface.gif quindi adesso lo faccio fare ad un amico mio che e bravo ma dovrò aspettare un po di tempo perché nn ha mai tempo... che pa**e devo aspettare!!! icon_biggrin.gif


Bè se non siete riusciti a togliere il volano!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Meglio aspettare!
 
2753503
2753503 Inviato: 20 Ott 2007 23:23
 

Si infatti farò fare al mio amico che e molto bravo icon_biggrin.gif . comunque posso tenere il carburatore da 12 per qualche mese sotto un top base, stage 6 pro replica, speed control che poi cambierò con il multivar e albero rms con cuscinetti c4???
 
2753768
2753768 Inviato: 21 Ott 2007 6:26
 

Marshall ha scritto:
Si infatti farò fare al mio amico che e molto bravo icon_biggrin.gif . comunque posso tenere il carburatore da 12 per qualche mese sotto un top base, stage 6 pro replica, speed control che poi cambierò con il multivar e albero rms con cuscinetti c4???


Generalmente per una ela cosi' ci vorrebbe un 17.5!
Però magari se cambi i getti al tuo 12 ci puoi anche andare per un po'! icon_lol.gif
 
2755459
2755459 Inviato: 21 Ott 2007 13:01
 

Ah ok xkè metterò un top trophy con la stage 6 pro replica e poi più avanti metterò il carb da 19, poi volevo sapere il vario per piaggio è meglio speed control o multivar?
 
2756464
2756464 Inviato: 21 Ott 2007 15:51
 

Marshall ha scritto:
Ah ok xkè metterò un top trophy con la stage 6 pro replica e poi più avanti metterò il carb da 19, poi volevo sapere il vario per piaggio è meglio speed control o multivar?


Meglio il multivar
 
2756570
2756570 Inviato: 21 Ott 2007 16:15
 

Ah ok quindi va bene per un pò tenere questa ela:

top trophy
stage 6 pro replica cromata silenziatore in carbonio
carburatore da 12 che più avanti il 19 dell'orto
speed control poi multivar
albero rms super racing cuscinetti c4
filtro a cono polini simile al malossi e5


Poi metterò fly clutch campana stage 6 super ventilata o wing clutch.
 
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