Inviato: 19 Ott 2007 19:32 Oggetto: Blocco piaggio e minarelli simili??
ciao faccio qeusta domanda xkè devo montare un albero nuovo che sarebbe l'rms super racing con cuscinetti skf su un blocco piaggio ma nn lo mai fatto e lo volevo fare con un amico, ma abbiamo letto insiemeuna guida su scooter project di come si monta su un blocco minarelli quindi volevo sapere se è simile xò prima di farlo facciamo delle prove su un altro motorino con blocco minarelli da cpaire come funziona.
Allora praticamente il procedimento è lo stesso!!
Quindi se sapete cambiare l'albero su un blocco motore minarelli lo saprete cambiare anche ad un blocco piaggio!
Ah ok nella guida che ho visto sul montaggio ho visto che ha messo della psta rossa tra il volano e il carter a cosa serve??la devo mettere anchio?poi come si capisce che ho montato male l'albero e cosa può succedere??
Ah ok nella guida che ho visto sul montaggio ho visto che ha messo della psta rossa tra il volano e il carter a cosa serve??la devo mettere anchio?poi come si capisce che ho montato male l'albero e cosa può succedere??
la pasta rossa va messa nelle congiunture dei carter in modo da farli aderire bene
Ah ok quindi vado tranquillo... tanto domani provo a smontarlo e rimontarlo su un aerox blocco minarelli orizzontale e poi dopo aver imparato, monto sullo zip fast rider l'albero rms super racing
ti accorgi che sbielli tutto (e sono azzi amari) oppure non parte proprio (ipotesi molto fortunosa).
Io non lo farei così alla prima esperienza....é uno dei procedimenti più difficili da eseguire.
Per curiosità, perché cambi l'albero?? qnt km ha quello originale?? che elaborzione hai o vuoi fare??
cambio albero perché si e rotto quello di prima quindi ne ricompro un altro e ce lo voglio motnare da solo perché i mecca qui da me rubano e nn mi fido, comunque faccio pratica su un blocco minarelli oggi.
dunque ragà prima io e un amico abbiamo provato a smontare il blocco e ho visto che e complicatissimo e nn ci ho cpaito nulla nn riuscivamo nenache a togliere il volano quindi adesso lo faccio fare ad un amico mio che e bravo ma dovrò aspettare un po di tempo perché nn ha mai tempo... che pa**e devo aspettare!!!
dunque ragà prima io e un amico abbiamo provato a smontare il blocco e ho visto che e complicatissimo e nn ci ho cpaito nulla nn riuscivamo nenache a togliere il volano quindi adesso lo faccio fare ad un amico mio che e bravo ma dovrò aspettare un po di tempo perché nn ha mai tempo... che pa**e devo aspettare!!!
Bè se non siete riusciti a togliere il volano!!
Meglio aspettare!
Si infatti farò fare al mio amico che e molto bravo . comunque posso tenere il carburatore da 12 per qualche mese sotto un top base, stage 6 pro replica, speed control che poi cambierò con il multivar e albero rms con cuscinetti c4???
Si infatti farò fare al mio amico che e molto bravo . comunque posso tenere il carburatore da 12 per qualche mese sotto un top base, stage 6 pro replica, speed control che poi cambierò con il multivar e albero rms con cuscinetti c4???
Generalmente per una ela cosi' ci vorrebbe un 17.5!
Però magari se cambi i getti al tuo 12 ci puoi anche andare per un po'!
Ah ok xkè metterò un top trophy con la stage 6 pro replica e poi più avanti metterò il carb da 19, poi volevo sapere il vario per piaggio è meglio speed control o multivar?
Ah ok xkè metterò un top trophy con la stage 6 pro replica e poi più avanti metterò il carb da 19, poi volevo sapere il vario per piaggio è meglio speed control o multivar?
top trophy
stage 6 pro replica cromata silenziatore in carbonio
carburatore da 12 che più avanti il 19 dell'orto
speed control poi multivar
albero rms super racing cuscinetti c4
filtro a cono polini simile al malossi e5
Poi metterò fly clutch campana stage 6 super ventilata o wing clutch.
Marshall
Ginocchio a Terra
Ranking: 230
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi