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Manutenzione su Supermotard racing 450.... [cosa fare??]
2739044
2739044 Inviato: 18 Ott 2007 19:59
Oggetto: Manutenzione su Supermotard racing 450.... [cosa fare??]
 



Che bisogna fare su un CRF450, TM SMR 530, Aprilia SXV and company riguardo la manutenzione?? 0510_grattacapo.gif
 
2739091
2739091 Inviato: 18 Ott 2007 20:03
 

credo pistoni molto spesso
olio pure
e magari controllare i giochi delle valvole sempre molto spesso
 
2739149
2739149 Inviato: 18 Ott 2007 20:07
 

da strada o da pista ... ??? metti bene la tua doanda è troppo generica

se la usi solo pista la manutenzione va a ore ... e per ogni moto ha la sua i crf devono fare un cambio olio più frequenti che l'husqvarna450 perchè contengono poco olio mi sembra 0.6 perchè quello del cabio è separato ... la manutenzione va in ora invece se usi per strda va a CHilometraggio o al massimo per anni .... se la usi sia in pista che in strada es cambi l'olio ogni 1500 km ( se la usi in strada es ) se la usi tutte e due è meglio riduerre i tempi .. cioè 750 km o al massimo fa a ore anche se la usi sia instrada che in pista la usi come amatore ....

ti dico solo che le racing più o meno il motore ha una vita contata di 30 ore per avere la massima affidabilità che ti garantisce la casa superata questa dipende dalla fortuna ..... se non sostituisci i pezzi che ti dice la casa ( per esempio a 30 nore sul husqvi 450 c'è da cambiare bielaa pistone fasce e infine valvole ) una spesa non piccola ... i migliori e che trovi a prezzi più bassi sono i crf ......
 
2739203
2739203 Inviato: 18 Ott 2007 20:12
 

possibile che a me hanno detto che bisogna cambiare mezzo motore (pistone, biella and company) sui 9000 km e che ogni tanto 2000 km si cambia olio e filtro dell'olio e si deve rabboccare spesso l'olio?
 
2739874
2739874 Inviato: 18 Ott 2007 21:09
 

Possibile icon_wink.gif
 
2743262
2743262 Inviato: 19 Ott 2007 12:46
 

si è vero ... pe5r le cose si doverbbe cambiare tutto tranne il cilindro e albero .... infatti il pistone ogni 10000 km si cambia e ogni 1000 km c'è il cambio olio per avere un motore aa affidabilità maggiore cosi quando arrivi ai 10000 tanti non cambiano nemeno il pistone cioè niente o al massimo se devono il pistone ... è una moto costosa ... ti consiglio il 510 che puoi andare anche tranquillo erchè con il 450 sei sempre su di giri .....
 
2745856
2745856 Inviato: 19 Ott 2007 16:54
 

perchè a volte vado a farmi anche dei giretti CATTIVI...ma molte volte la moto la uso normalmente per andare in città senza scannare il motore ogni sacrosanta volta!!
 
2746004
2746004 Inviato: 19 Ott 2007 17:07
 

TANTA!
 
2746199
2746199 Inviato: 19 Ott 2007 17:33
 

allora ti consiglio un bel 610 soffre meno perchè l'autonomia del 450 è 90 km scarsi .....
 
2747155
2747155 Inviato: 19 Ott 2007 19:26
 

desmodromo ha scritto:
.ma molte volte la moto la uso normalmente per andare in città senza scannare il motore ogni sacrosanta volta!!


Non si deve distruggere tirando sempre ma nemmeno andare in giro in città con una racing..io col crf andavo gran poco in città,spesso ai semafori la spegnevo..Sono fatte per girare ad una certa velocità visto anche come è fatto il circuito per la lubrificazione mi sembra.
Poi la manutenzione è veramente assidua quindi occhio..al max cambia mire tipo 610 o simili
 
2748176
2748176 Inviato: 19 Ott 2007 21:24
 

Se fa caldo ai semafori soffrono un sacco.
 
2769346
2769346 Inviato: 23 Ott 2007 10:51
 

le 450 sono fatte per la pista.....e basta!

JAK
 
2772520
2772520 Inviato: 23 Ott 2007 16:29
 

jak83 ha scritto:
le 450 sono fatte per la pista.....e basta!

JAK


quoto e aggiungo che tutte le racing sono fatte per la pista icon_wink.gif
 
2773388
2773388 Inviato: 23 Ott 2007 18:08
 

sgari ha scritto:
jak83 ha scritto:
le 450 sono fatte per la pista.....e basta!

JAK


quoto e aggiungo che tutte le racing sono fatte per la pista icon_wink.gif


No io come sto facendo in tutti i topic di racing quoto sul fatto delle 450 mentre le altre meno spinte possono anche convivere con la città anche se soffrendo un pò... mica tutti possono permettersi 2 moto...
 
2774738
2774738 Inviato: 23 Ott 2007 19:57
 

Io ti consiglio moto con almeno le ventole per il raffreddamento...Forse è una cosa ovvia quello che ho detto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2781157
2781157 Inviato: 24 Ott 2007 15:21
 

semplice preparaizone da extreme riders!!!!!!!! come ho fatto io icon_biggrin.gif
 
6148080
6148080 Inviato: 29 Ott 2008 16:09
 

come mi è stato consigliato continuo su questo topic.
io vorrei prendere un motard con cui potrei girare sia instrada che in pista.
volevo sapere circa quanto poteva costare mensilmente la manutenzione di una racing andando in pista 2-3 volte al mese e facendo in città sui 6000 km all'anno. io sarei più propenso verso un crf 450r. grazie icon_wink.gif
 
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