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Moto Guzzi 850 T [tutte le info tecniche]
2715180
2715180 Inviato: 15 Ott 2007 23:23
Oggetto: Moto Guzzi 850 T [tutte le info tecniche]
 

In assoluto questa è la mia moto dei sogni irraggiungibili!
Una Moto Guzzi 850T.
E' semplicemente perfetta, non posso desiderare nulla di più.

Non lo pensate anche voi?
Pareri, difetti?
Ah, Sapete se esiste di cilindrata minore?

Guardate che spettacolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2715381
2715381 Inviato: 16 Ott 2007 1:57
 

Il difetto è che è 1 moto di 30 anni fa...

Tralasciando le soluzioni tecniche adottate è quel tipo di moto che va bene diritta e curvando piano ma moto di quel genere in autostrada ti squadrano le curve.
 
2716394
2716394 Inviato: 16 Ott 2007 9:52
Oggetto: Re: Moto Guzzi 850T. Parliamone!
 

Kimera84 ha scritto:
In assoluto questa è la mia moto dei sogni irraggiungibili!
Una Moto Guzzi 850T.
E' semplicemente perfetta, non posso desiderare nulla di più.

Non lo pensate anche voi?
Pareri, difetti?
Ah, Sapete se esiste di cilindrata minore?

Guardate che spettacolo
Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us

Beh, no... l'850T esiste solo in versione 850... icon_lol.gif icon_lol.gif
Beh, scherzi a parte, e' una moto da amatore...
Un bel "teste tonde" da portare in giro per il puro piavere di sentirselo sotto le chiappe.
E' vero, in autostrada non regge il confronto con le moto d'oggi...
Sulla maneggevolezza (anche alle basse velocita') tieni conto che su quella moto li' la RAI ci fece allestire i mezzi per seguire il Giro d'Italia...

Concludendo...
difetti: e' una "moto vecchia" (come tecnica), pesa, e richiede capacita' di metterci su le mani per i piccoli interventi (punterie, carburazione, etc.)
pregi: e una "vecchia moto" (storica), stabile, ti da' la possibilita' di "curarla" da solo senza bisogno di avere bisogno di un ingegnere nucleare per fare i tagliandi.

in sintesi... mi piace...
 
2720729
2720729 Inviato: 16 Ott 2007 19:41
 

guirio ha scritto:
Il difetto è che è 1 moto di 30 anni fa...

Tralasciando le soluzioni tecniche adottate è quel tipo di moto che va bene diritta e curvando piano ma moto di quel genere in autostrada ti squadrano le curve.



In che senso "squadra le curve"?
Magari volevi intendere che non è facilissimo prendere una curva con questa moto?

X 42:

Lo avevo intuito che non era un peso piuma e che, come tutte le moto d'epoca italiane, bisogna saperci mettere le mani avendo il particolare di voler stare sempre al centro dell'attenzione, però come forma è il massimo che io possa desiderare, e vedo che non sono il solo icon_wink.gif

Comunque come manutenzione più o meno mi son fatto la mano avendo una Moto Morini 3 1/2 K dell'84, e mi hanno detto che le Guzzi più o meno hanno bisogno degli stessi interventi.

Ma sapete se ci sono altre moto con forme molto simile a questa?
Ovviamente anche di marche e cilindrate diverse.
 
2722832
2722832 Inviato: 16 Ott 2007 23:38
 

gran bella vecchia moto!
però è pesante, non frena, per girare la manopola del gas serve una fettina di carne, fili di frizione e acceleratore si rompono, bisogna fare molta attenzione alle curve un po' più sostenute, serve manutenzione, ma se si è amatori si è anche contenti di farla icon_wink.gif

Tutte le cose che ho scritto riguardano il modello T5 (del mio vecchio icon_biggrin.gif) sul quale ci ho fatto scuola 3 anni ed è già più "tecnologicamente avanzata" del modello T.
Se sei un amatore e non pensi a strafare, ti darà grandi soddisfazioni perchè è una moto indistruttibile e intramontabile icon_smile.gif
 
2722841
2722841 Inviato: 16 Ott 2007 23:43
 

Beh non è 1 moto che piega per seguire le curve...
Di conseguenza una curva larga e veloce la devi prendere a tratti x non volare a terra... di conseguenza le squadri.

Non l'ho mai guidata, ci tengo a dirlo, ma l'impostazione di guida è quella.

E tra parentesi se ti piace e ci stai bene è la tua moto.
Magari senti se te la fanno provare prima
 
2734774
2734774 Inviato: 18 Ott 2007 13:15
 

-Giro- ha scritto:
gran bella vecchia moto!
però è pesante, non frena, per girare la manopola del gas serve una fettina di carne, fili di frizione e acceleratore si rompono, bisogna fare molta attenzione alle curve un po' più sostenute, serve manutenzione, ma se si è amatori si è anche contenti di farla icon_wink.gif

Tutte le cose che ho scritto riguardano il modello T5 (del mio vecchio icon_biggrin.gif) sul quale ci ho fatto scuola 3 anni ed è già più "tecnologicamente avanzata" del modello T.
Se sei un amatore e non pensi a strafare, ti darà grandi soddisfazioni perchè è una moto indistruttibile e intramontabile icon_smile.gif


Quindi ne ha di difetti... Beh, allora oltre che alla qualità del motore c'è solo la forma e la classe di questa moto che è davvero buona.
Per il resto ha i soliti difetti di una moto d'epoca da quello che ho capito.
Personalemente ritengo attendibili le tue opinioni, questo perchè guidando una T5 hai avuto modo di provare pregi e difetti di persona.
Ottimo!

X Guirio:
Effettivamente il peso e la forma già facevano pensare che non è una moto facile da guidare.
In curva dovrei davvero rallentare un po'... Mannaggia, non esiste una moto così bella ma che sia leggera, con un buon motore e di cilindrata minore?
 
2743077
2743077 Inviato: 19 Ott 2007 12:20
 

è una moto stupenda, di valore storico non indifferente, non è propriamente indicata per l'uso quotidiano non tanto per problemi di stabilità come è stato detto, ma per ua questione di manutenzione e di reperibilità dei pezzi di riacambio
 
2744040
2744040 Inviato: 19 Ott 2007 13:54
 

cipciop31 ha scritto:
è una moto stupenda, di valore storico non indifferente, non è propriamente indicata per l'uso quotidiano non tanto per problemi di stabilità come è stato detto, ma per ua questione di manutenzione e di reperibilità dei pezzi di riacambio


Usarla quotidianamente forse no, ma magari per un viaggetto eusa_drool.gif
 
2753209
2753209 Inviato: 20 Ott 2007 21:44
Oggetto: guzzi 850 T
 

icon_cool.gif L'importante che ti trasmette emozioni ...............................
Tutto il resto e relativo...DIVERTITI.... icon_wink.gif GIOBAFFO.
 
2753653
2753653 Inviato: 21 Ott 2007 0:43
 

Davvero degli ottimi consigli!
Ovviamente venendo da una Morini 3 1/2K, so cosa significa avere frizione e manopola del gas duri con il resto dei difetti della moto d'epoca, ma a dir il vero questa Guzzi, o la T5 come suggeritomi, non mi sembrano meno affidabili della mia Morini, anzi...

Magari cambiando tutte le guaine in teflon dovrebbe migliorare l'affidabilità del cavo della frizione e quei del gas.

Per le puntine, dovrei comprarmi quelle lamelle di vario spessore per regolarle.
Per sincronizzare e pulire i carburatori, non so voi, ma per me è un'operazione difficile.
Il mio meccanico mi ha insegnato a pulire i carburatori togliendo la vaschetta, la vite con cui si avvita e pulirli, basta.
Invece leggendo qua e là, la pulizia dei carburatori sembra molto più complicata icon_confused.gif

Quasi quasi davvero mi prenderei la T5. Questo perchè se la forma è uguale alla T, non posso che trarre vantaggi dato che l'impianto frenante è migliore e lo sono altre piccole cosette.
Ciò che mi ha rapito il cuore è anche l'affidabilità del motore osannato anche in questo forum!
 
2757067
2757067 Inviato: 21 Ott 2007 17:57
 

Non ti fare scoraggiare!!!
Le Guzzi fino al superbo 850GT avevano il vecchio telaio alto, poi il nuovo corso inizia con il mitico V7 Sport.
Le moto successive (tra cui l'850T) adottano il telaio derivato direttamente dallo Sport.
I limiti della 850T non sono quindi ne la tenuta di strada, ne la frenata. Dietro ci sarà anche un tamburo, ma se fai un minimo uso del cambio per dargli un piccolo aiuto non senti la mancanza del disco.
Se vuoi trovargli qualche difetto è il peso eccessivo e di conseguenza la scarsa maneggevolezza.
La G5 (è uguale alla Idroconvert ma ha il cambio) è difficilissima da trovare La T, la T3, e la T4 a me piacciono molto, la T5 molto meno soprattutto esteticamente. E' parecchio diversa come sovrastrutture dalle precedenti, più tracagnotta, guarda qui.
Link a pagina di Gawa-guzzi.de
Oltretutto, se non ricordo male, nasce sotto la gestione De Tomaso. Quando aveva in mano la Guzzi risparmiavano su tutto, non comprerei mai una moto di quel periodo, sono le peggiori costruite nell'intera storia della Casa dell'Aquila.
 
2759398
2759398 Inviato: 21 Ott 2007 22:29
 

-Giro- ha scritto:
paracarro ha scritto:
il sincronismo carburatori in dieci minuti

10 minuti? sei un meccanico! hai il vacuometro credo... l'hai comprato o costruito?


bè, ormai dopo tanti anni la carburazione me la faccio ad orecchio, comunque si, avevo comprato il carbtuneII ma non mi ha soddisfatto, meglio quello autocostruito con il tubo ad U e l'olio.
per i boxeroni d'epoca .... certo hanno molto fascino, un motore dolcissimo e generoso, relativamente maneggevoli come guidabilità ma secondo me con sospensioni troppo votate al confort e frenata veramente scarsa, poi mi sa che costano di più sia a comprarle che a mantenerle.

bigpenna ha scritto:
Non ti fare scoraggiare!!!.... La T, la T3, e la T4 a me piacciono molto, la T5 molto meno soprattutto esteticamente.....

eh, infatti io promuovevo il T3 anche se, in fin dei conti, in un T5 che è arrivato sino ai giorni nostri magari gli eventuali difettucci sono stati risolti dai precedenti proprietari (l'importante è che non sia la prima versione con entrambi i cerchi da 16" icon_rolleyes.gif ) mentre per l'estetica basta sostituire il cupolozzo col faro del 126 con un bel faro tondo e già diventa una bella moto classica icon_wink.gif

V
 
2788439
2788439 Inviato: 25 Ott 2007 13:02
 

Incredibile, le vostre moto sono straordinarie icon_eek.gif
Ho visto il link postato da spanico23.
Davvero i miei complimenti per i vostri gioielli!!

Comunque ora sono sicuro che mi piace proprio la 850T, o la T3 ma purtroppo non la T5 che mi sembra troppo voluminosa e carenata.
A me piace "nuda" icon_lol.gif
E' la prima volta che mi viene tutta sta passione senza neanche avere l'oggetto dei miei desideri, sarà destino?

In ogni caso, elencato i difetti di questa moto, ho visto che non si allontanano molto dai soliti difetti delle altre moto d'epoca, anzi, credo che le altre ne abbiano di più...
Raga, un buon prezzo per questo sogno quanto potrebbe essere?
 
2791090
2791090 Inviato: 25 Ott 2007 17:17
 

Grazie per i Vostri complimenti , la passione non è acqua , se penso che l'hò tenuta 4 anni ferma in garage ... sapete io sono vicino al mezzo quintale....e non hò mai avuto una moto , con tutto che nel 1979 presi la patente classe A in Germania , però il giorno che mi presentarono questa, fu amore a prima vista , non ci pensai 2 volte e sborsando 4.000.000 di vecchie lire la feci mia per sempre. Ora finalmente trovo il tempo da dedicarle , se vi faccio vedere le foto della modifica del sellino posteriore capirete la passione che ci hò messo per farla diventare com'è adesso.
 
2939013
2939013 Inviato: 14 Nov 2007 18:14
 

quella e' una moto che seppure di concezione vecchia ha un telaio che ti permette di fare quello che vuoi.... non squadra niente.... ho visto gente piangere in sella a bolidi ben piu' blasonati e giovani anagraficamente, che non riuscivano a stare dietro a moto come quella su per tornanti o strade di montagna.....


ovviamnte e' un po' pesante.... ma essendo tutto ferro cosa vuoi prentendere... il cardano a fronte degli impagabili vantaggi di manutenzione non toglie nulla.... non ci sono ne effetti on off e alza abbassa..... ovviamnte prestazionalmente non puo' competere con i bombardoni di adesso.... ma mettila su una strada mista e non solo rettilinei e poi ne ridiscutiamo hehehehe


conclusione e' una signora moto.... ha ancora il vecchio motore teste tonde che puo anche essere quella ciliegina in piu'.... se ti serve qualcosa di ampio utilizzo e che volendo ancora le unghie sa' tirarle fuori prendila al volo....

ciao

Maurizio
 
7120202
7120202 Inviato: 7 Mar 2009 11:42
 

cosa posso dirti... anche io bramo il T5!!! ma non disdegno il cali III carenatura integrale!!! è una bomba!!!
il teste tonde... è una gran moto!!! proprio ieri sono stato ad imola per il trofeo motoguzzi e credimi quando ti dico che giravano più toinde che quadre... 0509_up.gif
io faccio parte dei guzzisti delle 2 torri e tra noi c'è chi ha il teste tonde... se vuoi ti mando qualche email...
ciao e divertiti!!
 
11187811
11187811 Inviato: 7 Gen 2011 18:58
Oggetto: 850 T forever
 

Dopo mesi e mesi di ricerca sulla rete e presso i conce finalmente nel 2008 trovo un 850T del 74 a Palermo. Parto da Milano con un volo low cost e torno con la Moto Guzzi sulla nave PA-GE il giorno dopo con il viaggio GE-MI in autostrada. La cercavo completa e originale, non mi interessava in ottime condizioni ma solo sana in generale, che tanto l'avrei rifatta completamente da me.
Infatti funzionava, in qualche modo ma tant'è che siamo arrivati a casa.
Cambiati subito fili e guaine, manopole e gommini pedane, gli olii e gli specchietti.
Il mese dopo è stata la volta della verniciatura serbatoio e cassetti centrali nel verde originale.
Dopo ancora giù i cilindri, cambio le fasce elastiche e faccio smerigliare le valvole dal rettificatore.
Anche le gomme Pirelli Gordon risalgono ai primi anni '80 e allora decido per una coppia di Avon Roadrider. Altro che squadra le curve! In montagna ne metti in riga ancora tanti da 100 e passa cavalli.
Ora sì che il bicilindrico gira meglio e con una bella pulizia a fondo ritorna nuova e la iscrivo al registro storico FMI.
Vendo la giap da lavoro e decido di usare quotidianamente l'850T. Grande soddisfazione e divertimento assicurato anche senza strafare e poi il rumore delle marmitte è vera musica.
Certo che 15 mila Km l'anno non gli fanno benissimo e così per precauzione decido per una coppia di cilindri/pistoni nuovi di Gilardoni che mi costano come ricromare i cilindri suoi vecchi.
Non è finita: con i cilindri nuovi il motore ha guadagnato coppia e allungo che ogni tanto mi trovo un po' troppo lungo nelle staccate. E' la volta del secondo disco freno anteriore di cui trovo i pezzi (flangia, disco, pinza sx, tubazioni, idrostop) semiusati da quattro diversi meccanici attorno a Milano. Adesso sì freno con tre dita, prima frenavo con la manata.
Chi dice che è pesante consideri che sulla bilancia fa 235 Kg, come una moto attuale di quelle buone comparabile per cilindrata.
Dopo 40 anni di motoclismo in tutte le salse questa è la moto che cercavo. L'850T.
Se ti gusta guidare, ascoltare la voce baritonale anche quando chiudi il gas, sentire che vibra a mille giri, fargli prendere i giri subito in qualunque marcia, sentire l'odore di olio misto a benzina/alluminio/acciaio e se non ti piace la plastica questa è tra le meglio al mondo.
Appena imparo con il computer posto qulche foto.
Lamps
The traktor
 
11189572
11189572 Inviato: 7 Gen 2011 23:44
 

Bell'acquisto, complimentoni. 0509_up.gif

Qui sei capitato in un posto di super curiosi icon_asd.gif ...di conseguenza aspettiamo le foto...

Se ti serve una mano a postarle leggi qui :
Come si inserisce un'immagine o un file?

......intanto noi aspettiamo...... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11189615
11189615 Inviato: 7 Gen 2011 23:52
 

Complimenti anche da me.

Per quanto riguarda i cilindri della Gilardoni ( già fornitrice all'epoca della Guzzi ) hai fatto bene a mettere quelli nuovi che sono al Nikasil e che sono garantiti per 100.000 km.

Quelli cromati sulla serie V7 solitamente non duravano molto icon_rolleyes.gif
 
11190795
11190795 Inviato: 8 Gen 2011 11:31
 

guirio ha scritto:
Il difetto è che è 1 moto di 30 anni fa...

Tralasciando le soluzioni tecniche adottate è quel tipo di moto che va bene diritta e curvando piano ma moto di quel genere in autostrada ti squadrano le curve.


Come si fà a dare certi giudizi.............................. 0509_si_picchiano.gif
Se c'è una situazione dove il telaio tonti eccelle, è proprio nei curvoni a manetta, che se hai gomme e sospensioni a posto, e non hai paura a piegare, ti bevi tanti di quei plasticosi doppio_lamp_naked.gif
 
11194683
11194683 Inviato: 9 Gen 2011 1:16
 

Non perché ce l'ho in box, icon_mrgreen.gif ma voglio ricordare che la 850T è stata la prima Guzzi turistica a montare il mitico telaio dalla ancor più mitica V7 Sport. E scusate se in strada ci sta alla grande.
icon_cool.gif
Per inciso aggiungo con tristezza che l'attuale replica della V7 Sport ha ben 30 cavalli in meno della progenitrice.
icon_cry.gif
 
11307963
11307963 Inviato: 31 Gen 2011 23:04
 

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Come avevo promesso, e grazie amio figlio sedicenne che viaggia bene col computer, ho postato tre foto recenti del mio 850 T. La moto è quasi tutta come in origine ad esclusione degli ammortizzatori post. (moderni DEBA o AZATEK) e del cupolino autocostruito partendo da un pezzo di plexiglass bombato.
Buona visione a tutti.
Traktor
 
11308624
11308624 Inviato: 1 Feb 2011 8:50
 

eusa_clap.gif hai fatto un ottimo lavoro
i miei complimenti eusa_clap.gif
 
12880674
12880674 Inviato: 10 Gen 2012 23:01
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
scusatemi ancora, ma venerdì vado a vedere un 850 t, secondo voi quanto deve essere il prezzo?
considerate che la moto è stata riverniciata nera purtroppo e se non sbaglio non era un colore per le 850 t!
però nel compenso conosco il proprietario: la moto è ferma da qualche anno e ha 86000 km originali! sono molti? pensate che a breve dovrò rifare la frizione?
marmitte e manopole sono originali e questo potrebbe garantirmi che la moto non è stata incidentata secondo voi?
gli mancano i filtri dell'aria e il filo del clacson è stato sostituito!
in oltre la moto è stata ritargata nel 1981 o 82 mi sembra!

cosa devo guardare in particolare, onde evitare qualche fregatura?

appena la vado a vedere la guzzi vi metto le foto!

ciao e grazie
 
12882707
12882707 Inviato: 11 Gen 2012 17:36
 

filippov35 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusatemi ancora, ma venerdì vado a vedere un 850 t, secondo voi quanto deve essere il prezzo?
considerate che la moto è stata riverniciata nera purtroppo e se non sbaglio non era un colore per le 850 t!
però nel compenso conosco il proprietario: la moto è ferma da qualche anno e ha 86000 km originali! sono molti? pensate che a breve dovrò rifare la frizione?
marmitte e manopole sono originali e questo potrebbe garantirmi che la moto non è stata incidentata secondo voi?
gli mancano i filtri dell'aria e il filo del clacson è stato sostituito!
in oltre la moto è stata ritargata nel 1981 o 82 mi sembra!

cosa devo guardare in particolare, onde evitare qualche fregatura?

appena la vado a vedere la guzzi vi metto le foto!

ciao e grazie


Il proprietario mi ha confermato l'appuntamento per venerdì!!! cosa pensate su ciò che ho scritto?

scusatemi ancora per le mille domande!

ciao a tutti
 
12882776
12882776 Inviato: 11 Gen 2012 17:56
 

Penserei che anche l'850 T ha il suo Topic dedicato e che sarrebbe meglio scrivere qui :

Moto Guzzi 850 T [tutte le info tecniche]

Lo so che avresti decine di domande da fare, ma mettiamole tutte in ordine, grazie. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12882792
12882792 Inviato: 11 Gen 2012 18:00
 

filippov35 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusatemi ancora, ma venerdì vado a vedere un 850 t, secondo voi quanto deve essere il prezzo?
considerate che la moto è stata riverniciata nera purtroppo e se non sbaglio non era un colore per le 850 t!
però nel compenso conosco il proprietario: la moto è ferma da qualche anno e ha 86000 km originali! sono molti? pensate che a breve dovrò rifare la frizione?
marmitte e manopole sono originali e questo potrebbe garantirmi che la moto non è stata incidentata secondo voi?
gli mancano i filtri dell'aria e il filo del clacson è stato sostituito!
in oltre la moto è stata ritargata nel 1981 o 82 mi sembra!

cosa devo guardare in particolare, onde evitare qualche fregatura?

appena la vado a vedere la guzzi vi metto le foto!

ciao e grazie


Per la quotazione, vale il solito discorso, stato generale, meccanica, documenti, originalità ecc.
sempre difficile dare un parere.
Dici che è stata ritargata, questo potrebbe essere dovuto o ad un cambio provincia, o ad una immatricolazione civile di una ex militare, e questo giustificherebbe una riverniciatura.
86000 km. non sono un problema per il motore, possono essserlo per la frizione, non tanto per il chilometraggio quanto per il tempo passato, nel senso che i paraolio potrebbero essere secchi e quindi passa olio che imbratta i dischi frizione, oppure il materiale di attrito si stacca dai dischi. metti in conto un probabile rifacimento.
marmitte e manopole originali si trovano ancora oggi, quindi non sarebbe una garanzia di non incidentalita.
Il filtro aria sta tra i cilindri ed e collegato ai carburatori con una cssetta comune.
La cosa migliore sarebbe poter provare la moto, ma mi sembra non sia possibile.se puoi portati un amico meccanico.
aspettiamo le foto per un giudizio piu approfondito
 
12882865
12882865 Inviato: 11 Gen 2012 18:20
 

gippiguzzi ha scritto:
Penserei che anche l'850 T ha il suo Topic dedicato e che sarrebbe meglio scrivere qui :

Moto Guzzi 850 T [tutte le info tecniche]

Lo so che avresti decine di domande da fare, ma mettiamole tutte in ordine, grazie. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


scusami gippiguzzi, ma credevo fosse meglio non invadere un'altro topic almeno fino a che non troverò la moto! comunque come vuoi posso tranquillamente scrivere li!

Un'ultima domanda e poi cambio topic: come faccio a capire se la moto è una ex- militare?

ciao e grazie per il tempo che mi state dedicando!
col tempo imparerò a partecipare al forum!

ciao
 
12882882
12882882 Inviato: 11 Gen 2012 18:25
 

filippov35 ha scritto:


Un'ultima domanda e poi cambio topic: come faccio a capire se la moto è una ex- militare?

ciao


Mah, bella domanda eusa_think.gif
Sinceramente di 850 T Militari non ne ho mai viste........bisognerebbe sapere se fossero in capitolato nelle forniture per l'Esercito.......oppure se siano passati direttamente alle forniture dell'850 T3.....

Da definire questo aspetto.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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