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opinione R 1100 S [vorrei comprarla]
204336
204336 Inviato: 5 Feb 2006 13:55
Oggetto: opinione R 1100 S [vorrei comprarla]
 

salve a tutti, vi scrivo da FI.
Sarei intenzionato a comprare un R1100S.
Vorrei sapre la vostra opinione circa questa moto. Ora posseggo una sportiva giapponese ma vorrei cimentarmi con il turismo, anche con fidanzata, quindi cercavo una moto piu comoda che pero fosse anche divertente per fare una scorribanda con gli amici il sabato pomeriggio quando sono da solo.
Secondo voi è la moto giusta?? il passeggero è abbastanza comodo?

Grazie, un lampeggio David
 
204520
204520 Inviato: 5 Feb 2006 16:39
 

Allora....da dove cominciare..eusa_think.gif
Guardando il topic "Le foto delle nostre BMW" potrai capire che parlo xchè su quella moto ciò fatto i miei primi 15000km targati BMW.
Passeggero:
Vantaggi;
Per lui/lei la sella è ampia e comoda, posizione alta ma ben protetta dal vento, pedaline ben posizionate che non affaticano.
Svantaggi:
Per tenersi ci sono delle maniglie incassate dietro al "culetto" non proprio touring....e inoltre se non vengono limate (da me con pazienza icon_evil.gif ) le bave di stampaggio la lady rischia di sciuparsi la manicure. La cosa migliore quindi è tenersi all'autista o se ha le braccia lunghe, agli attacchi x le borse (non ci sono altri appigli).
Per il confort di marcia tutto stà al tipo di guida che deve essere molto vellutata ricordandosi sempre di avere la zavorra dietro. Sembra semplice, ma con la S bisogna impegnarsi, visto l'elevato freno motore che in scalata, se non controllato con un colpo di gas, rischia di far collisare il casco del passeggero al casco del pilota!

Moto (sono anche impressioni di amici che l'hanno provata)
Da 1 a 10.......8.5!
Pesante di sicuro, ma appena parte lei va leggiadra e ci poi mantenere andature da "passo d'uomo" in 1°.
Alta (sopratutto la box.cup), tra le + alte da terra delle bmw. (io 173cm con un paio di buoni stivali e sella bassa non ho avuto tanti problemi)
Posizione di guida sport-tourer anche se 6 abbastanza caricato sui polsi, non stancante affatto. Protezionalità al vento molto efficace per il corpo.
Il casco x metà rimane scoperto dal cupolino (quindi un casco silent ti aiuta)...Tutto si risolve se ti abbassi sul serbatoio, ma solo x velocità elevate.
Se piove, in autostrada, non ti bagni le gambe, mani e i piedi....e in Deuch ci ho fatto 50Km a 200Km/h con le borse senza alcun problema nè di stabilità, nè di protezione aereodinamica.
Non stanca affatto x essere una sport data la sua stabilità e protezionalità.
Il motore...che dire, 98Cv che ti permettono di uscire dai tornanti in 2° a 800g/min e riprendere il passo. A 50km/h puoi già essere in 6°. Buona la coppia, potenza congruente alla moto. Consumo elevato d'olio benza sui 18km/l misto.
Il meglio di sè lo dà su strade medio-veloci dove riesci a mantenere andature ottime in 4° sfruttandola tra 2500 e 4500g/min.
Cmq su passi montani non puoi avere la stessa agilità di moto corte e + leggere sopratutto nei tornanti, che vanno un pò studiati prima di affrontarli.
D'estate se 6 in città tra il traffico salgono i calori e ti fai delle belle fumenta...insomma non la infilare sui viali alle 17.30 xchè ci muori e la frizione si scalda e si sente...
Per il resto Telelever e Paralever ti permettono una tenuta da treno che fa la differenza sopratutto sugli sconnessi.
Nel mio utilizzo non mi ha mai messo in difficoltà con reazioni strane o perdite di direzionalità.
In frenate d'emergenza è facile arrivare al bloccaggio del post, dato il mancato affondamento dell'anteriore dato dal telelever.
Difetto grande è la mancanza livello benza e spia della riserva fatta da un led "verde" poco visibile con il sole che si accende a 5l di riserva.
Altri difetti.......b'è forse gli manca qualche cavallino in +, ma 98 sono + che suff x farci ciò che vuoi tu in tutto piacere e l'assenza totale di vani porta oggetti in quanto l'unico sotto sella ci sono gli attrezzi e il KIT riparazione forature BMW.
Te la consiglio xchè sicura, agile x il baricentro basso, affidabile (0 problemi) e in 2 con le borse è la base x un buon viaggio.

p.s: Se non l'hai trovata e t'interessa la Box. Cup, la mia in foto (06/2004) + altre 2 uguali sono in vendita alla BMW moto di Firenze....mi sa sugli 11000€...

Disponibile x altri chiarimenti,
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208055
208055 Inviato: 7 Feb 2006 20:54
 

Ciao, grazie!!!
Sei stato molto esauriente oltre che celere icon_redface.gif
Ti volevo chiedere anche del capitolo manutenzione: fare le operazioni di routine tipo che so pulizie di filtri, candele, pastiglie freni, catene...ops no catene NOOO è casinoso?!? icon_eek.gif
Non so quanto possa essere complicato un boxer rispetto a un motore Jap
Ho sentito abbaiare molte persone sul costo dei tagliandi in officina.

Dopo tutte queste parole mi sa che ti dovrò oiffrire come minimo due birre per non seccarti la gola.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
208492
208492 Inviato: 8 Feb 2006 11:04
Oggetto: solo x adsl!
 

Citazione:
Dopo tutte queste parole mi sa che ti dovrò oiffrire come minimo due birre per non seccarti la gola.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


B'è minimo 5 (in un boccale unico sennò non me la gusto!! icon_wink.gif ), dopo questa icon_cool.gif :

1)


Citazione:
Non so quanto possa essere complicato un boxer rispetto a un motore Jap


Il vantaggio di un motore da 83 anni in produzione, è proprio l'affidabilità elevata data dalla semplicità costruttiva, dalla facilità di manutenzione e buona accessibilità...... non mischiare il vino (Boxer) con l'acqua di "cannella" (JAP)! icon_wink.gif

2)
Citazione:
Ho sentito abbaiare molte persone sul costo dei tagliandi in officina.


Io sono tra quelli che abbaiono di + (vedi topic Tagliandi BMW", anche se capisco che non si può equiparare il fai da te con i costi di un tagliando in quanto gonfiato dai costi di gestione del concessionario, anche se.....

3)

Citazione:
fare le operazioni di routine tipo che so pulizie di filtri


FILTRO ARIA: prezzo 18€
Ci vuole pazienza x arrivarci. Bisogna smontare le carene laterali, la carena sul serbatoio, togliere batteria ed eccoci al filtro...


immagini visibili ai soli utenti registrati



FILTRO BENZINA: prezzo 17€
Smontanto il serbatoio e praticamente tutta la moto, si trova sotto sulla sx.....


immagini visibili ai soli utenti registrati



FILTRO OLIO: Prezzo 17€
Mi sa che vada smontata la coppa.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



4)

Citazione:
candele, pastiglie freni, catene...ops no catene NOOO è casinoso?!? icon_eek.gif


CANDELE: comode da sostituire, 2 x cilindro (una sotto e una di fronte)
PASTIGLIE: io in 15000 non l'avevo ancora sostituite, con il freno motore...freni! icon_eek.gif
CATENE: Mi sembra ogni 80000-100000Km vanno sostituite le seguenti

2 catene distribuzione 50€ l'una...

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1 catena "timing" da 50€...

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1 cinghia alternatore da 16€

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Per concludere in bellezza... ti allego tutte le schede di manutenzione previste, in base al modello che te comprerai.

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Detto e fatto vedere ciò....... non ti provare a cambiare idea sull'acquisto, pena il mio silenzio eterno nei tuoi confronti! icon_lol.gif icon_lol.gif
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208656
208656 Inviato: 8 Feb 2006 13:02
 

c***o MA SEI UN ENCICLOPEDIA icon_biggrin.gif
 
208684
208684 Inviato: 8 Feb 2006 13:19
 

no, sbagli, sono solo appassionato di KAWASAKI.....
Ooops icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..mi hanno scoperto!

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