Top-Mind ha scritto:
scusate voglio fare lo scassapalle, chi ha avuto questa brillante idea dei gironi? nn sarebbe stato meglio mettere tutti insieme visto che eravamo in pochi e poi fare un semplice conteggio dei voti? Invece di dividere tutto in 30mila topic?
questo perchè la divisione in gironi come nei mondiali è sopratutto una questione di fortuna, guardate i miei voti e confrontateli con gli altri numeri, nell'altro girone sarei arrivato 2, poi sono state fatte votazioni per il 3-4 ridividendo ancora i topic che nn ciò capito niente.. bah, una semplice e limpida divisione in percentuali no è? è una votazione mica il campionato mx... vabè.. non è che mi importasse di arrivare chissà dove.. la mia moto nn è da tingacontest.. solo un inciso che ci tenevo a dire. ciao e complimenti agli amici motardisti vincitori
La BRILLANTE idea l'ho avuta io.
Il concetto è che se uno non è in grado di vincere il proprio girone, a maggior ragione non sarebbe in grado di vincere un eventuale unico girone con dentro tutti i partecipanti.
Quanto alla casualità, che comunque non ha influito sul vincitore finale (al massimo sui finalisti), il caso fa parte della vita. Se viene accettato come un dato nei mondiali di calcio, credo che possa farlo anche tu. Come direbbero gli americani, "get over it".
Il concetto di base era divertirci tutti insieme a votare, ed il torneo è stato organizzato tenendo questo in mente. Con una votazione unica sarebbe tutto finito in una settimana, invece così abbiamo avuto qualificazioni, finalina e finalissima, coinvolgendo il maggior numero possibile di partecipanti nella fase finale.
Tra l'altro, non mi è sembrata una procedura tanto complicata da non capirci nulla. Due gironi, finalina tra i classificati secondi, finale tra i vincitori dei gironi. Ogni torneo di questo mondo viene organizzato così.
Inoltre, sono sempre stato disponibilissimo a valutare suggerimenti - ad esempio, l'idea della finalina per il terzo posto mi è stata proposta, io non ci avevo pensato. Se avevi dei idee diverse su come organizzare la cosa, avresti potuto dirlo subito e ne avremmo discusso insieme. Il tutto viene fatto per voi, non perchè io mi diverto a fare le cose a modo mio.
Spero di aver chiarito le cose...
Buone feste a tutti!