Inviato: 8 Ott 2007 12:23 Oggetto: Da semimanubri a manubrio naked
Ciao a tutti,
a proposito ho trovato gia dei topic ma non soddisfano la mia richiesta. Vi spiego: ho un sv 650 s modificata da me a naked ma monto ancora i semimanubri....quello che vorrei è sostituirli con il classico manubrio alto da naked. Cosa occorre cioè devo sostituire la piastra , costa tanto e sopratutto conoscete il costo?
basta che cambi la piastra superiore, però che modello di SV hai, perchè sul modello 99/02 le strumentazioni erano diverse e questo ti potrebbe creare qualche problema ma se hai un pò di manualità e tanta voglia di fare il problema sarà più facile da risolvere.
Sul modello k3> non ho idea se la strumentazione è identica tra sv ed svs.
Per quanto riguarda i costi e la reperibilità, visita sia ebay che il sito sv-italia
Devi cambiare la piastra superiore (come ha detto giutex) i riser ed il manubrio. I cavi dovrebbero andar bene. La piastra superiore deve essere fatta a dovere e per il tuo modello specifico perchè ha una forma diversa a seconda del modello.
Ad esempio le K0, K1 e K2 hanno il blocchetto d'accensione a destra, mentre dalle K3 in poi il blocchetto è al centro.
C'è un artigiano che scrive su un altro forum che fa e vende il kit manubrio per trasformare le SV (sia modello a carburatori che a iniezione) da S a N.
Cerca in SVItalia.it il post e troverai le risposte oppure manda un MP (sempre in quel sito) a ROS.
Piastra,riser e manubrio...
la strumentazione è identica sia per la semicarenata che per la nuda il prezzo si aggira sui 200 Euro...
Per i modelli fino al 2002 la strumentazione tra S e Naked e diversa comunque non crea problemi per il cambio manubrio. Oltre alla piastra devi sostituire il tubo dell'impianto frenante anteriore, cavo frizione e gas. Poi bisogna tagliare un pezzo del plexiglass del cupolino perché il manubrio tocca.
cavolo è complicato...sarà importante anche la spesa. Comunque ho notato una cosa, mi da problemi alle mani quando vado in due.
La spesa..... gira e trovi i pezzi usati a poco.
Il manubrio prendilo nuovo a piega bassa, e scegli tra PBR o WRP che costano meno di 40 euro.
I tubi freno può darsi pure che riesci ad usare i tuoi, altrimenti ti prendi i tubi in treccia oppure quelli in gomma di qualche sv naked che magari ti tirano dietro.
Muflon è già nakedizzato per cui non deve tagliare i modificare il cupolino anteriore
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e subito mi ha colpito questa discussione..
Ho una SV650s del 2005 alla quale ho montato il manubrio alto... lavoro un po' dispendioso ma molto gratificante, la maneggevolezza e la comodità di guida sono aumentate notevolmente dal mio punto di vista!
IL Kit completo di tutto il necessario l'ho trovato sul sito della Xparts:
Ciao a tutti!! io vorrei fare la modifica del manubrio naked rialzato su una sv s del'01 montando anche un parabrezza maggiorato della givi.che ne pensate?qualcuno l'ha già fatto?
Mi sa che tu hai il modello precedente a quello che avevo io, comunque guarda le mie foto (link nella firma) e visita il sito della Xparts... io li kit l'ho preso li, ottima qualità, consegna in 4/5gg e venditore molto disponibile a chiarimenti!
boreale83
Ginocchio a Terra
Ranking: 240
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi