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Elaborazione Piaggio Liberty 50 4T
2629842
2629842 Inviato: 4 Ott 2007 17:02
Oggetto: Elaborazione Piaggio Liberty 50 4T
 

Salve a tutti sono nuovo di qui,vorrei consigli per migliorare l'andamento del mio piaggio liberty 50 4 tempi.Sul mio liberty ho montato una frizione malossi pero non so che modello sia visto che me l'ha data mio cugino che l'aveva comprata ma mai usata e dera priva di scatolo,ho la molla di contrasto viola malossi,3 rulli da 4grammi e tre rulli da 6 grammi(tutti e 6 malossi)su un variatore originale piaggio,in accellerazione e molto lento e molto spesso nel traffico nella partezza vibra e trema,e poi è molto lento a prendere i giri è lento a salire,pero in allungo va molto bene,la lancetta scende di 4 centimetri sotto gli 80kmh,poi sulle discese si apre molto facilmente invece sulle salite sento proprio il mototre che va sotto sforzo, di rispesa tutti i liberty mi passano avanti,ah dimenticavo anke quando lo tiro in due non riesce proprio ad aprirsi a meno che non mi trovo in una strada in discesa.mi hanno consigliato di cambiare molla di contrasto e mollette frizione,io non voglio aggiungere nessun altro componente(tipo variatore ecc,mi sta bene solo la frizione)pero voglio migliorare le prestazioni,magari cambiando proprio le cose che vi ho anticipato prima,sono qui perche volevo dei consigli di persone esperte o con piu esperienza di me,solo che desidererei non perdere la velocita massima di adesso,perche butto dietro parecchi liberty,pero di ripresa mi fumano.aspetto vostri consigli,spero di non esservi di fastidio,vi ringrazio anticipatamente,spero a presto
Ciao Daniele
 
2629886
2629886 Inviato: 4 Ott 2007 17:09
 

comunque le prestazioni di un 4t soprattutto 50 come il liberty nn sono granchè, nn è che cambi molto montanto tutti sti pezzi della malossi, alla fine potevi pensarci prima e prendere un 2t anche se ci avresti speso il doppio come benzina!
 
2629923
2629923 Inviato: 4 Ott 2007 17:12
 

comunque non cercavo un consiglio del genere,sei fuori luogo,io sono contentissimo del mio 4 tempi,cercavo consigli di esperti riguardo a quanto posto prima
 
2630103
2630103 Inviato: 4 Ott 2007 17:33
 

io ti dico che hai sbagliato sezione qua si parla di moto a marce mentre il tuo è uno scooter quindi aspetta gian o qualsiasi altro mod che te lo sposti nella sezione scooter!
ciao
 
2630183
2630183 Inviato: 4 Ott 2007 17:40
 

ok,guidatemi voi perche sono nuovo di qui,non so a chi rivolgermi,spero solo che sappiate aiutarmi
 
2630573
2630573 Inviato: 4 Ott 2007 18:21
 

da un 4t non puoi pretendere prestazioni esaltanti, pero sicuramente possono migliorare, l'unica cosa seria per aumentarle è cambiare il gt perche cose come marmitta che su un 2t sono indispensabili su un 4 non lo sono; sposto in scooter icon_wink.gif
 
2631834
2631834 Inviato: 4 Ott 2007 20:09
 

ma io volevo consigli riguardo alla molla di contrasto e alle mollette della frizione,o ai rulli,tutto state facendo tranne che aiutarmi,il gt non lo mettero mai,perche se vedo spendere tanti soldi per elaborarlo mi prendo un bel sh 125 e subito facciamo,io parlavo della molla e dei rulli perche sono degli aggiusti di pochi soldi
 
2632466
2632466 Inviato: 4 Ott 2007 21:04
 

primo metti un multivar, la frizione non seve a nulla o almeno nulla su quello scooter
secondo hai delle mollette della frizione troppo rigide e quindi la frizione si apre con molti + giri del normale e quindi dovresti cambiarle con alcune + morbide
 
2633619
2633619 Inviato: 5 Ott 2007 0:00
 

ma tutte le frizioni portano le mollette o solo quelle regolabili?se non sbaglio la mia nn è regolabile
 
2633626
2633626 Inviato: 5 Ott 2007 0:06
 

NaXter ha scritto:
primo metti un multivar, la frizione non seve a nulla o almeno nulla su quello scooter
secondo hai delle mollette della frizione troppo rigide e quindi la frizione si apre con molti + giri del normale e quindi dovresti cambiarle con alcune + morbide


e dinvece la molla di contrasto lascio quella?la mia è viola,ma mi hanno detto ke è un po troppo dura,e poi i rulli di quanti grammi devono essere,malossi o non?
 
2636068
2636068 Inviato: 5 Ott 2007 13:09
 

viola?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
troppo dura mettine una bianca e comunque fai prima a cambiare il variatore direttamente. c metti un multivar e quando lo vai a prendere di il modello del tuo scooter e nella confezione c sono i rulli + adatti. prima di tutto però se non lo puoi prendere cambia assolutamente la molla con un a bianca. passando all'altra domanda tutte le frizioni hanno le mollette e le puoi cambiare a tutte( o almeno io so così correggetemi se sbaglio). spero di averti chiarito le idee icon_wink.gif
 
2636418
2636418 Inviato: 5 Ott 2007 13:44
 

ok grazie mille,il variatore quale deve essere?il malossi multivar?un'altra cosa,il mio liberty specialmente quando è caldo trema in partenza,cosa puo essere?poi un'altra cosa io devo fare il tagliando,come cinghia metto l'originale o se metto quella malossi ho qualche beneficio?grazie sei stato gentilissimo
 
2636670
2636670 Inviato: 5 Ott 2007 14:07
 

potrebbe essere la cinghia la causa delle vibrazioni, poi ti converrebbe avere tutti i rulli di uguale peso, come variatore il malossi multivar è quello che ti consiglio e la cinghia invece rimettine una originale, è migliore di quella malossi ad esempio su uno scooter originale icon_wink.gif
 
2636939
2636939 Inviato: 5 Ott 2007 14:25
 

i rulli quali mi consigli?adesso ho quelli malossi,pero vorrei sapere quale sarebbe la grammatura ideale,per acquistare piu rispesa e non perdere velocita massina.un'altra cosa io non so la mia frizione che mollette usa,quali mi consigliate di mettere,la mia e una malossi fly clutch
 
2654700
2654700 Inviato: 8 Ott 2007 14:20
 

dany1690 ti posso dare un consiglio, dato che io ho un liberty 4t anche..
se abiti in una citta pianeggiante ti consiglio di montarci solo il multivar con i rulli 6.1 o 7.2, andranno benissimo i 6.1 con la molla viola, lascia stare la frizione k non ti serve a nulla.
dopo 2 mesi o più noterai che inizia a perdere colpi, e se vuoi un consiglio, montaci il gruppo 80cc della malossi (è una bomba) gira 100 km a massimo metà gas e poi...sempre e solo una ruota!
Comunque, volevo sapere da quache esperto se monta il blocco liberty 125 sotto il liberty 50 4t...
lo devo comprare!!
 
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