Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Versys Depotenziata [informazioni e pareri]
2594821
2594821 Inviato: 30 Set 2007 1:25
Oggetto: Versys Depotenziata [informazioni e pareri]
 

ciao!!
ho, la nostra amata motina depotenziata a 25kv (x la menata della patente icon_lol.gif )..
leggendo qua e la sul forum non ho trovato nulla che mi sappia indicare se quello montato sulla Versys sia di tipo meccanico o elettronico.
qualcuno mi sa illuminare?? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2596529
2596529 Inviato: 30 Set 2007 13:01
 

visto che il motore è moltyo simile (quasi identico) a quello dell' ER6 ti consiglio di dare uno sguardo nel forum dell'er6, intanto ti do un link:

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
2597726
2597726 Inviato: 30 Set 2007 16:27
 

cicco88 ha scritto:
visto che il motore è moltyo simile (quasi identico) a quello dell' ER6 ti consiglio di dare uno sguardo nel forum dell'er6, intanto ti do un link:

Link a pagina di Motoclub Tingavert


caspita..che fesso che son stato icon_redface.gif ..non ci ho minimamente pensato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8364016
8364016 Inviato: 27 Ago 2009 13:01
 

ciao ragazzi. Utilizzo questo vecchio topic per chiedervi se è possibile acquistare una Versys normale e poi depotenziarla come si può ad esempio fare con la Ninja. Grazie 0509_up.gif
 
8364725
8364725 Inviato: 27 Ago 2009 14:14
 

si si puo fare io ad esempio ho acquistato una versys usata e l'ho fatta depotenziare dopo
 
8365971
8365971 Inviato: 27 Ago 2009 18:08
 

sly12 ha scritto:
si si puo fare io ad esempio ho acquistato una versys usata e l'ho fatta depotenziare dopo


certo che si...però poi non sò se bisogna aggiornare il libretto eusa_doh.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8366602
8366602 Inviato: 27 Ago 2009 19:34
 

allora la procedura è questa (almeno quello che mi ha detto il concessionario ) si chiede prima di tutto il nulla osta alla kawasaki poi si effettua il depotenziamento (sia meccanico che elettronico) e dopo si va in motorizzazione


e poi f-f-f-f-f-f-fatto! e senza coooolla vinilica icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
8366622
8366622 Inviato: 27 Ago 2009 19:37
 

le tempistiche vanno da un minimo di 15 giorni ad un mese dipende molto dalla motorizzazione

(la kawasaki ci mette una settimana ad inviare i documenti e tutto il necessario poi un paio d'ore per montare i fermi poi bisogna prenotare la prova del mezzo in motorizzazione ed infine aspettare che la motorizzazione aggiorni il libretto e lo invii al concessionario)
 
8366854
8366854 Inviato: 27 Ago 2009 20:06
 

ecco immaginavo.....non la sapevo la procedura precisa ,però bisogna per forza riportarlo sul libretto di circolazione 0509_up.gif
Depotenziarla fisicamente è il meno 0510_sorriso.gif

0510_saluto.gif
 
8395614
8395614 Inviato: 1 Set 2009 14:50
 

sly12 ha scritto:
le tempistiche vanno da un minimo di 15 giorni ad un mese dipende molto dalla motorizzazione

(la kawasaki ci mette una settimana ad inviare i documenti e tutto il necessario poi un paio d'ore per montare i fermi poi bisogna prenotare la prova del mezzo in motorizzazione ed infine aspettare che la motorizzazione aggiorni il libretto e lo invii al concessionario)


grazie 1000. E' molto positivo 0509_up.gif
 
8415624
8415624 Inviato: 3 Set 2009 22:45
 

il depo della versys è una vitina che blocca a 3quarti la corsa dell'acceleratore e 1 cavetto che fa massa (posizionato sotto sella) si mettono e si tolgono in massimo 2 minuti.. 0509_up.gif
 
8416163
8416163 Inviato: 4 Set 2009 6:32
 

kart64 ha scritto:
il depo della versys è una vitina che blocca a 3quarti la corsa dell'acceleratore e 1 cavetto che fa massa (posizionato sotto sella) si mettono e si tolgono in massimo 2 minuti.. 0509_up.gif


Ah si????????????? Da ignorante quale sono mi immaginavo chissa cosa..... Grazie per l'info Kart!!!! 0510_saluto.gif
 
8420483
8420483 Inviato: 4 Set 2009 14:15
 

gianliuto ha scritto:
kart64 ha scritto:
il depo della versys è una vitina che blocca a 3quarti la corsa dell'acceleratore e 1 cavetto che fa massa (posizionato sotto sella) si mettono e si tolgono in massimo 2 minuti.. 0509_up.gif


Ah si????????????? Da ignorante quale sono mi immaginavo chissa cosa..... Grazie per l'info Kart!!!! 0510_saluto.gif


figurati, dopo 1 anno di ricerche l'anno scorso mi sono armato x la prima di cacciavite (rigorosamente di tipo ''torx'' x la vitina sul tamburo, e delle mie ''delicate'' manine x staccare i due connetori del filo...(avendo cura di isolare quello che rimane sulla moto con dello scotch da elettricista 0509_up.gif )...

tutto qui... ah x la cronaca nel listino kawasaki il depo x la nostra moto sta sui 35euri.. non fatevi farvi fessi (come me che non lo sapevo - ho pagato 50euri al momento che acquistai la moto )... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8445424
8445424 Inviato: 8 Set 2009 13:23
 

kart64 ha scritto:


figurati, dopo 1 anno di ricerche l'anno scorso mi sono armato x la prima di cacciavite (rigorosamente di tipo ''torx'' x la vitina sul tamburo, e delle mie ''delicate'' manine x staccare i due connetori del filo...(avendo cura di isolare quello che rimane sulla moto con dello scotch da elettricista 0509_up.gif )...

tutto qui... ah x la cronaca nel listino kawasaki il depo x la nostra moto sta sui 35euri.. non fatevi farvi fessi (come me che non lo sapevo - ho pagato 50euri al momento che acquistai la moto )... 0509_up.gif 0509_up.gif


pure io come te dovrei prenderla sui 19 anni, l'estate prossima. A condizione che quest'anno in 4ª ragioneria venga promosso senza debiti 0509_doppio_ok.gif
 
8445584
8445584 Inviato: 8 Set 2009 13:35
 

Giannz ha scritto:


pure io come te dovrei prenderla sui 19 anni, l'estate prossima. A condizione che quest'anno in 4ª ragioneria venga promosso senza debiti 0509_doppio_ok.gif


per poi togliertela l'anno successivo quando ti bocceranno?? icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_lucarelli.gif

0509_up.gif 0509_up.gif icon_wink.gif
 
9384613
9384613 Inviato: 24 Feb 2010 22:13
 

raggazzi a me piace molto la varsys però visto che non ho l'età, me la devo comprare per forza depotenziata. Qualcuno di voi mi sa illuminare di com'è e come va?. parlo sempre del modello my2010
 
9386724
9386724 Inviato: 25 Feb 2010 12:28
 

la versys è talmente particolare che o si odia o si ama... comunque è una moto semplice che va ovunque (quasi...) e molto bene senza essere economicamente impegnativa ne all'acquisto (relativo alle altre) ne nella gestione e manutenzione... è quasi perfetta per quello per cui è nata... poi se il tuo sogno è la 1198R beh... sei un po fuori taghet... eusa_think.gif


Quasi quasi faccio depotenziare sul libretto la mia così risparmio sul bollo... icon_rolleyes.gif
 
10302323
10302323 Inviato: 27 Lug 2010 10:46
Oggetto: informazioni su versys depotenziata
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi
ero interessato di comprarmi una 250 per quando compio 18 anni. pero' vista la poca scelta, ed il prezzo non tanto piu' basso di un 650 economico pensavo di prendermi la versys che ha comunque un buon prezzo. qui la mia domanda:

sul sito kawa ce' scritto che il bicilindrico sviluppa 25kW ad 6500 giri. quindi se la depo, questo sara' il mio limite. guardando un po in giro per internet poi si dice che ha le marce abbastanza corte. le marce corte combinate con il limitatore messo ai 6500 giri, e tenendo conto che sotto i 2000 giri non si possa benandare, si hanno solo 4500 giri con cui "lavorare".

qualcuno che gia ha la versys depo mia puo dire se e' comunque vivibile oppure se e' quasi inguidabile viste le sue caratteristiche di marce corte (cosi' ho letto, correggetimi se mi sbaglio) ed il limitatore messo ai 6500 giri per il depotenziamento?

grazie mille 0510_saluto.gif

ps. quando togliero' il depo dopo 2 anni non gli succede niente al motore che allimpproviso puo girare fino ai 10500 a piena potenza oppure bisogna farci piano per qualche km in modo che si abitua?
 
10386911
10386911 Inviato: 11 Ago 2010 14:24
 

kart64 ha scritto:


figurati, dopo 1 anno di ricerche l'anno scorso mi sono armato x la prima di cacciavite (rigorosamente di tipo ''torx'' x la vitina sul tamburo, e delle mie ''delicate'' manine x staccare i due connetori del filo...(avendo cura di isolare quello che rimane sulla moto con dello scotch da elettricista 0509_up.gif )...

tutto qui... ah x la cronaca nel listino kawasaki il depo x la nostra moto sta sui 35euri.. non fatevi farvi fessi (come me che non lo sapevo - ho pagato 50euri al momento che acquistai la moto )... 0509_up.gif 0509_up.gif


tu dici:(avendo cura di isolare quello che rimane sulla moto con dello scotch da elettricista 0509_up.gif )...
mi viene la confusione! ma il filo giallo/nero quello vicino alla batteria se lo stacchi hai due capi e tu dici " quello che ti rimane " .......
ma allora di quale cavetto stiamo parlando?
la mia l'ho comprata usata ha il fine corsa libero ma sottosella i cavi sono collegati e siccome + leggo e vedo foto mi confondo vorrei capire di quale cacchio di cavo stiamo parlando.
cavo singolo con connettore bianco vicino batteria o spinotto nero quadrato vicino fianchetto dx?
 
13952301
13952301 Inviato: 24 Nov 2012 16:40
Oggetto: depotenziamento motore
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve ragazzi volevo sapere se era possibile depotenziare la versys 2007 e abbassarla a 34 kw icon_eek.gif
 
13956856
13956856 Inviato: 26 Nov 2012 16:47
Oggetto: Re: depotenziamento motore
 

bypetrillo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve ragazzi volevo sapere se era possibile depotenziare la versys 2007 e abbassarla a 34 kw icon_eek.gif


si ...
la procedura è scritta in questo topic ...

il depo della versys è una vitina che blocca a 3quarti la corsa dell'acceleratore e 1 cavetto che fa massa (posizionato sotto sella)

e poi ci sono le carte da fare ....

chiedi al conce perchè credo che con 50 euro te la cavi ....
 
13958007
13958007 Inviato: 26 Nov 2012 22:37
Oggetto: Re: depotenziamento motore
 

Grazie mille mi attivo subito e ti tengo aggiornato😀
Quote="meserthim"#13956856]

si ...

la procedura è scritta in questo topic ...

il depo della versys è una vitina che blocca a 3quarti la corsa dell'acceleratore e 1 cavetto che fa massa (posizionato sotto sella)

e poi ci sono le carte da fare ....

chiedi al conce perchè credo che con 50 euro te la cavi ....[/quote]p
 
13959638
13959638 Inviato: 27 Nov 2012 16:13
Oggetto: Re: informazioni su versys depotenziata
 

bigG ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi
ero interessato di comprarmi una 250 per quando compio 18 anni. pero' vista la poca scelta, ed il prezzo non tanto piu' basso di un 650 economico pensavo di prendermi la versys che ha comunque un buon prezzo. qui la mia domanda:

sul sito kawa ce' scritto che il bicilindrico sviluppa 25kW ad 6500 giri. quindi se la depo, questo sara' il mio limite. guardando un po in giro per internet poi si dice che ha le marce abbastanza corte. le marce corte combinate con il limitatore messo ai 6500 giri, e tenendo conto che sotto i 2000 giri non si possa benandare, si hanno solo 4500 giri con cui "lavorare".

qualcuno che gia ha la versys depo mia puo dire se e' comunque vivibile oppure se e' quasi inguidabile viste le sue caratteristiche di marce corte (cosi' ho letto, correggetimi se mi sbaglio) ed il limitatore messo ai 6500 giri per il depotenziamento?

grazie mille 0510_saluto.gif

ps. quando togliero' il depo dopo 2 anni non gli succede niente al motore che allimpproviso puo girare fino ai 10500 a piena potenza oppure bisogna farci piano per qualche km in modo che si abitua?



Io ho la Versys 2007 depotenziata, e la trovo una moto eccezionale e non mi sento minimamente di ripotenziarla.
Non ho capito la storia dei giri, cioè il fatto che raggiunga i 25kw a 6500 non implica che ci sia il limitatore, la depo va ben più in alto e se vuoi va tranquillamente a 10500, è solo che la Versys come tutte le bicilindriche non sviluppa tanta potenza ad alti regimi, per cui non è necessario portarcela, ma non è una prerogativa della depotenziata, è una caratteristica di tutte le bicilindriche, se cerchi tanta potenza in alto devi andare sui 4 cilindri.
Le prime 2 marce sono abbastanza corte ma è particolarmente comodo quando hai voglia di fare una partenza abbastanza celere, come ad un semaforo o all'ingresso in autostrada o tangenziale, le altre 4 marce non sono lunghissime ma vanno tranquillamente bene, calcola che con la mia in 6a sei a 90 km/h a 4000 giri netti, che è un regime tranquillissimo, poi a 130 sei sui 6000 e non consumi molto.
Per concludere trovo che per un neopatentato la Versys sia una delle moto più facili, io non ho avuto problemi (la mia prima moto è stata un enduro 50 hm, poi son passato alla versys per cui il salto è stato notevole), inoltre è estremamente comoda, quest'estate sono andato sulle dolomiti 5 giorni passando per lo stelvio, 1400 km e non li ho minimamente sentiti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©