bigG ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao ragazzi
ero interessato di comprarmi una 250 per quando compio 18 anni. pero' vista la poca scelta, ed il prezzo non tanto piu' basso di un 650 economico pensavo di prendermi la versys che ha comunque un buon prezzo. qui la mia domanda:
sul sito kawa ce' scritto che il bicilindrico sviluppa 25kW ad 6500 giri. quindi se la depo, questo sara' il mio limite. guardando un po in giro per internet poi si dice che ha le marce abbastanza corte. le marce corte combinate con il limitatore messo ai 6500 giri, e tenendo conto che sotto i 2000 giri non si possa benandare, si hanno solo 4500 giri con cui "lavorare".
qualcuno che gia ha la versys depo mia puo dire se e' comunque vivibile oppure se e' quasi inguidabile viste le sue caratteristiche di marce corte (cosi' ho letto, correggetimi se mi sbaglio) ed il limitatore messo ai 6500 giri per il depotenziamento?
grazie mille
ps. quando togliero' il depo dopo 2 anni non gli succede niente al motore che allimpproviso puo girare fino ai 10500 a piena potenza oppure bisogna farci piano per qualche km in modo che si abitua?
Io ho la Versys 2007 depotenziata, e la trovo una moto eccezionale e non mi sento minimamente di ripotenziarla.
Non ho capito la storia dei giri, cioè il fatto che raggiunga i 25kw a 6500 non implica che ci sia il limitatore, la depo va ben più in alto e se vuoi va tranquillamente a 10500, è solo che la Versys come tutte le bicilindriche non sviluppa tanta potenza ad alti regimi, per cui non è necessario portarcela, ma non è una prerogativa della depotenziata, è una caratteristica di tutte le bicilindriche, se cerchi tanta potenza in alto devi andare sui 4 cilindri.
Le prime 2 marce sono abbastanza corte ma è particolarmente comodo quando hai voglia di fare una partenza abbastanza celere, come ad un semaforo o all'ingresso in autostrada o tangenziale, le altre 4 marce non sono lunghissime ma vanno tranquillamente bene, calcola che con la mia in 6a sei a 90 km/h a 4000 giri netti, che è un regime tranquillissimo, poi a 130 sei sui 6000 e non consumi molto.
Per concludere trovo che per un neopatentato la Versys sia una delle moto più facili, io non ho avuto problemi (la mia prima moto è stata un enduro 50 hm, poi son passato alla versys per cui il salto è stato notevole), inoltre è estremamente comoda, quest'estate sono andato sulle dolomiti 5 giorni passando per lo stelvio, 1400 km e non li ho minimamente sentiti