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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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my deraps competition[1°- 2° report pag 18]
2711794
2711794 Inviato: 15 Ott 2007 17:47
 



adesso ti scannerizzo la pagina...
 
2712049
2712049 Inviato: 15 Ott 2007 18:10
 

Lucas17 ha scritto:
A pagina 90 non c'è scritto niente che riguardi la parte elettrica, in compenso a pagina 88 c'è scritto grosso che genera 110/120 watt....ed è così per tutti i derapage Six dal 1800 al 2007 icon_lol.gif


non ci vedo garibaldi liberare il sud italia a bordo di una hm six competition icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Edo93 il 15 Ott 2007 19:20, modificato 1 volta in totale
 
2722099
2722099 Inviato: 16 Ott 2007 21:43
 

comunque i contachilometri dei derapage sono tutt'altro che precisi... prorpio oggi ho fatto una gara con un six del 2004 con scarico malossi(non ricordo il modello, comunque non era la supermoto), e gli sono stato davanti sia in ripresa che in allungo(di poco), beh la sua segnava 108... la mia 95!!! icon_eek.gif
 
2722128
2722128 Inviato: 16 Ott 2007 21:45
 

live_filippo ha scritto:
comunque i contachilometri dei derapage sono tutt'altro che precisi... prorpio oggi ho fatto una gara con un six del 2004 con scarico malossi(non ricordo il modello, comunque non era la supermoto), e gli sono stato davanti sia in ripresa che in allungo(di poco), beh la sua segnava 108... la mia 95!!! icon_eek.gif

la vedo dura stare davanti ad un six con l'sx con solo marmitta e carburatore...
 
2722217
2722217 Inviato: 16 Ott 2007 21:54
 

mi sono stupito anche io.. comunque non ho motivi di raccontarvi balle.. se volete credermi bene.. se no fa lo stesso icon_wink.gif comunque gli sono stato davanti di poco.. 5 o 6 metri.. poi c'è da dire che la mia è del 2006.. la sua del 2004.. e ha solo lo scarico lui..
 
2726015
2726015 Inviato: 17 Ott 2007 13:55
 

live_filippo ha scritto:
mi sono stupito anche io.. comunque non ho motivi di raccontarvi balle.. se volete credermi bene.. se no fa lo stesso icon_wink.gif comunque gli sono stato davanti di poco.. 5 o 6 metri.. poi c'è da dire che la mia è del 2006.. la sua del 2004.. e ha solo lo scarico lui..

si vede che l'altro nn aveva levato lo strozzo alla marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è per quello che gli stavi davanti...oppure è impedito a portarla
 
2755961
2755961 Inviato: 21 Ott 2007 14:10
 

vi posto nuove foto della moto...

di fianco

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lattina della red devil

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portatarga

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2756119
2756119 Inviato: 21 Ott 2007 14:37
 

complimenti...l'unica cosa a mio parere brutta sono le frecce posteriori...sembra che qualcuno le abbia stortate verso l'alto...ma per il resto molto bello
 
2756142
2756142 Inviato: 21 Ott 2007 14:41
 

La miglior cosa è toglierle. icon_lol.gif
 
2756160
2756160 Inviato: 21 Ott 2007 14:45
 

J@CK ha scritto:
La miglior cosa è toglierle. icon_lol.gif

nn posso toglierle...altrimenti vado in giro per poco...
 
2757403
2757403 Inviato: 21 Ott 2007 18:34
 

scusa dominator...giusto per curiosita...qual è la tua velocità max??(segnata)
 
2758633
2758633 Inviato: 21 Ott 2007 20:32
 

98 in pianura e 106 in discesa ed il contakilometri sballa di 7/8 kilometri orari
 
2758969
2758969 Inviato: 21 Ott 2007 21:10
 

molto bella ma come si fa a rivestire la bomboletta con le copertine elle lattine??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif è styloso da dio
 
2758975
2758975 Inviato: 21 Ott 2007 21:11
 

ominoderapage93 ha scritto:
molto bella ma come si fa a rivestire la bomboletta con le copertine elle lattine??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif è styloso da dio

top secret icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2759025
2759025 Inviato: 21 Ott 2007 21:17
 

E' molto semplice basta ritagliare una lattina (vuota icon_lol.gif ) metterla sul mono e poi fissarla con delle fascette di plastica. icon_wink.gif
 
2766480
2766480 Inviato: 22 Ott 2007 20:42
 

vi posto delle foto di un mesetto fa...

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2788568
2788568 Inviato: 25 Ott 2007 13:14
 

vi posto la mia futura elaborazione...che però comincierà dopo natale se tutto va bene

-top viola ts
-albero carenzi
-hm racing
-carburatore stage 6 24 a valvola piatta
-pacco v force3 o vl15??
-frizione completa polini o metrakit???
-desmodromico top
-sesta lunga top
-lavorazione dei carter
-cuscinetti??
 
2788746
2788746 Inviato: 25 Ott 2007 13:31
 

ti dico subito ke è inutile far lavorare i carter con un top viola se li vuoi lavorare metti il maxi kit top (anke xkè se nn li fai lavorare nn ci va) comunque il conta km dell'hm sballa di 10 testato al 100% accanto a me con il tzr e comunque nn c'è da stupirsi se l'hm prende le paghe di lungo da un sx l'hm è quella ke di lungo va su per giu meno di tutte per via dei rapporti troppo corti..e comunque se vuoi farlo andare l'hm metti come gt un mhr monofascia con un bel 21 e marmitta malossi poi vabbè frizione polini cambiare rapporti assolutamente e albero top o carenzi a scelta tua..e cosi stai sicuro ke pesta la moto...
 
2788864
2788864 Inviato: 25 Ott 2007 13:40
 

skimboarder ha scritto:
ti dico subito ke è inutile far lavorare i carter con un top viola se li vuoi lavorare metti il maxi kit top (anke xkè se nn li fai lavorare nn ci va) comunque il conta km dell'hm sballa di 10 testato al 100% accanto a me con il tzr e comunque nn c'è da stupirsi se l'hm prende le paghe di lungo da un sx l'hm è quella ke di lungo va su per giu meno di tutte per via dei rapporti troppo corti..e comunque se vuoi farlo andare l'hm metti come gt un mhr monofascia con un bel 21 e marmitta malossi poi vabbè frizione polini cambiare rapporti assolutamente e albero top o carenzi a scelta tua..e cosi stai sicuro ke pesta la moto...

vorresti dire che l'sx fa più di 98 km/h????

comunque metto quella perchè l'mhr team
1)è un trofeo
2)troppa manutenzione
3)costa troppo
 
2788935
2788935 Inviato: 25 Ott 2007 13:46
 

skimboarder ha scritto:
ti dico subito ke è inutile far lavorare i carter con un top viola se li vuoi lavorare metti il maxi kit top (anke xkè se nn li fai lavorare nn ci va) comunque il conta km dell'hm sballa di 10 testato al 100% accanto a me con il tzr e comunque nn c'è da stupirsi se l'hm prende le paghe di lungo da un sx l'hm è quella ke di lungo va su per giu meno di tutte per via dei rapporti troppo corti..e comunque se vuoi farlo andare l'hm metti come gt un mhr monofascia con un bel 21 e marmitta malossi poi vabbè frizione polini cambiare rapporti assolutamente e albero top o carenzi a scelta tua..e cosi stai sicuro ke pesta la moto...

poi perchè i carter li devo lavorare solo con il maxi kit???dato che apro il blocco li lavoro e faccio tutto...

p.s.=comunque anche senza lavorare i carter il maxi kit centra icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2789140
2789140 Inviato: 25 Ott 2007 14:03
 

allora prima di parlare accendiamo il cervello, così evitiamo di aprire bocca per il solo fine di fargli prendere aria icon_rolleyes.gif

tornando alla tua ela va molto bene, i carter fai bene a lavorarli, la fluidodinamica è da rivedere sia ke monti un trofeo sia ke monti un base... l'albero va bene il carenzi... oppure un PRP racing (ke trovi da petrogalli) ke pare sia un buon albero... cuscinetti skf c3 o c4... sarebbe meglio c4, ma anke i c3 vanno bene e ti dureranno anke un po di piu....

alimentazione anke va bene il 24 abbinato magari al pacco top, quello nuovo in stile v-force ke a parer mio è meglio del vl15 e nn costa molto di piu....

per lo scarico nn saprei, nn conosco bene l'hm racing perciò lascio la parola a ki l'ha provata icon_wink.gif
 
2789165
2789165 Inviato: 25 Ott 2007 14:05
 

l'hm sicuro al 100% ke fa 85 e prende le paste da beta (sx nn conosco i rapporti ma penso nn corti come quelli dell'hm) comunque ti dico nn c'entra il maxi kit un mio amico con l'rs è andato pre metterlo e c'è rimasto di m***a quando ha visto ke nn c'entrava ricordati infatti ke è un 84cc e comunque io ti dico no il top viola xkè l'ho anke io e pensavo in qualke prestazione piu alta e secondo me nn ti conviene far allargare i cartter xkè butti via soldi per un' ela intermedia ke nn necessita di questo allargamento.
 
2789172
2789172 Inviato: 25 Ott 2007 14:05
 

Fex ha scritto:
allora prima di parlare accendiamo il cervello, così evitiamo di aprire bocca per il solo fine di fargli prendere aria icon_rolleyes.gif

tornando alla tua ela va molto bene, i carter fai bene a lavorarli, la fluidodinamica è da rivedere sia ke monti un trofeo sia ke monti un base... l'albero va bene il carenzi... oppure un PRP racing (ke trovi da petrogalli) ke pare sia un buon albero... cuscinetti skf c3 o c4... sarebbe meglio c4, ma anke i c3 vanno bene e ti dureranno anke un po di piu....

alimentazione anke va bene il 24 abbinato magari al pacco top, quello nuovo in stile v-force ke a parer mio è meglio del vl15 e nn costa molto di piu....

per lo scarico nn saprei, nn conosco bene l'hm racing perciò lascio la parola a ki l'ha provata icon_wink.gif

che differenza cè tra c3 e c4???il pacco top quanto costa???come va???
 
2789206
2789206 Inviato: 25 Ott 2007 14:08
 

skimboarder ha scritto:
l'hm sicuro al 100% ke fa 85 e prende le paste da beta (sx nn conosco i rapporti ma penso nn corti come quelli dell'hm) comunque ti dico nn c'entra il maxi kit un mio amico con l'rs è andato pre metterlo e c'è rimasto di m***a quando ha visto ke nn c'entrava ricordati infatti ke è un 84cc e comunque io ti dico no il top viola xkè l'ho anke io e pensavo in qualke prestazione piu alta e secondo me nn ti conviene far allargare i cartter xkè butti via soldi per un' ela intermedia ke nn necessita di questo allargamento.

1)il dera competition fa più di 85 EFFETTIVI...arriva sui 90 km/h
2)l'sx ha il blocco derbi=il blocco più tappato in circolazione che da sbloccato arriva massimo a 75/80 km/h
3)magari il tuo amico ha l'rsa con il blocco derbi ed è normale che nn ci andava...
 
2789425
2789425 Inviato: 25 Ott 2007 14:25
 

dominator ha scritto:

che differenza cè tra c3 e c4???il pacco top quanto costa???come va???

te lo spiego in 2 righe, se poi il discorso ti interessa puoi cercarti delle guide su internet ke sono molto interessanti e ke ti dicono di tutto e di piu sui cuscinetti icon_wink.gif
in ogni caso esistono 3 tipi principali: i c3, i c4 e i c5 (piu altre sigle ke possono riferirsi al tipo di cuscinetto, al materiale della gabbia ecc).... comunque quei numeri si riferiscono alle tolleranze... i c3 sono i piu "precisi", i c5 quelli meno e i c4 sono una via di mezzo....
su elaborazioni molto spinte i cuscinetti sono estremamente sollecitati e piu l'albero gira veloce, piu questi frullano e piu si scaldano... scaldando un metallo sai cosa succedere? ke si dilata...
i c3 essendo molto "precisi" basta ke i materiali si dilatino di poko per arrivare al grippaggio del cuscinetto, con conseguenti danni...
a differenza dei c3, i c4 sono quindi meno soggetti a questo fenomeno vista la tolleranza maggiore... ovviamente i c5 lo sono ankora di meno...

però allora perkè tutti quanti nn montano dei c5?? perkè ce anke da dire ke un cuscinetto poko preciso, come puo essere appunto un c5, dura anke relativamente poko.... sicuramente molto meno di un c3, visto ke le sue tolleranze sono gia all'inizio molto piu "grandi"...

quindi in poke parole, su un ela molto spinta i c3 sarebbero controproducenti visto ke si potrebbe arrivare al grippaggio degli stessi... meglio dei cusicnetti meno precisi, da cambiare piu spesso ma ke abbiano meno possibilità di grippaggio...

in ogni caso nn spaventarti, sono tutti quanti cusicnetti ad altissima velocità e prima di arrivare a grippare un c3 ne deve fare di giri il tuo motore icon_wink.gif



per il pacco top invece costa sui 60 ed è quello con la basetta gialla simile al v-force... a vederlo è identico, ma qualcosa cambia visto il prezzo inferiore... ma comunque rimane un pacco lamellare molto valido icon_wink.gif
 
2789805
2789805 Inviato: 25 Ott 2007 15:02
 

l'hm novanta te li fa dopo un chilometro di strada portando alla morte l'albero è un rs del 2001 quindi blocco minarelli quindi di quelli ke andavano meglio e si pompavano bene comunque io parlo sempre di sx con blocco minarelli..io odio tutti quelli con blocco derby xkè fa pena!!!comunque dimmi se riusciresti a dare via a questo mio amico con l'rx Link a pagina di It.youtube.com
 
2790060
2790060 Inviato: 25 Ott 2007 15:30
 
 
2790489
2790489 Inviato: 25 Ott 2007 16:11
 

skimboarder ha scritto:
l'hm novanta te li fa dopo un chilometro di strada portando alla morte l'albero è un rs del 2001 quindi blocco minarelli quindi di quelli ke andavano meglio e si pompavano bene comunque io parlo sempre di sx con blocco minarelli..io odio tutti quelli con blocco derby xkè fa pena!!!comunque dimmi se riusciresti a dare via a questo mio amico con l'rx Link a pagina di It.youtube.com

1)l'hm i novanta li fa subito...
2)l'mx nn la vedo neanche...sia a lungo che a corto...
3)per quanto riguarda la sfida con il tuo amico accetto solo sfide in pistini...in strada vince il più matto nn il più bravo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2790509
2790509 Inviato: 25 Ott 2007 16:13
 

Fex ha scritto:
dominator ha scritto:

che differenza cè tra c3 e c4???il pacco top quanto costa???come va???

te lo spiego in 2 righe, se poi il discorso ti interessa puoi cercarti delle guide su internet ke sono molto interessanti e ke ti dicono di tutto e di piu sui cuscinetti icon_wink.gif
in ogni caso esistono 3 tipi principali: i c3, i c4 e i c5 (piu altre sigle ke possono riferirsi al tipo di cuscinetto, al materiale della gabbia ecc).... comunque quei numeri si riferiscono alle tolleranze... i c3 sono i piu "precisi", i c5 quelli meno e i c4 sono una via di mezzo....
su elaborazioni molto spinte i cuscinetti sono estremamente sollecitati e piu l'albero gira veloce, piu questi frullano e piu si scaldano... scaldando un metallo sai cosa succedere? ke si dilata...
i c3 essendo molto "precisi" basta ke i materiali si dilatino di poko per arrivare al grippaggio del cuscinetto, con conseguenti danni...
a differenza dei c3, i c4 sono quindi meno soggetti a questo fenomeno vista la tolleranza maggiore... ovviamente i c5 lo sono ankora di meno...

però allora perkè tutti quanti nn montano dei c5?? perkè ce anke da dire ke un cuscinetto poko preciso, come puo essere appunto un c5, dura anke relativamente poko.... sicuramente molto meno di un c3, visto ke le sue tolleranze sono gia all'inizio molto piu "grandi"...

quindi in poke parole, su un ela molto spinta i c3 sarebbero controproducenti visto ke si potrebbe arrivare al grippaggio degli stessi... meglio dei cusicnetti meno precisi, da cambiare piu spesso ma ke abbiano meno possibilità di grippaggio...

in ogni caso nn spaventarti, sono tutti quanti cusicnetti ad altissima velocità e prima di arrivare a grippare un c3 ne deve fare di giri il tuo motore icon_wink.gif



per il pacco top invece costa sui 60 ed è quello con la basetta gialla simile al v-force... a vederlo è identico, ma qualcosa cambia visto il prezzo inferiore... ma comunque rimane un pacco lamellare molto valido icon_wink.gif

quindi come cuscinetti prendo i c4..che altro devo prendere da sostituire nel blocco???

per il pacco se dici che è come il v-force lo prendo subito..dato che nn costa neanche tanto
 
2790592
2790592 Inviato: 25 Ott 2007 16:20
 
 
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