Naera ha scritto:
...
Parto con ordine: sono alta1,60.
Non è che io sia proprio un'atleta, sono un po' goffa a mio dire, ma credo che esistano altre donne come me che nonostante tutto sono riuscite senza troppe difficoltà ad imparare a guidare una moto.
In 3 scuole guida su 5 in media mi sono sentita dire: "ma scusa, troppo pesante una moto per l'A3, prendi la A2, puoi guidare moto fino a 400 di cilindrata e comunque se vuoi proprio un 600 te la fai depotenziata!".
...
...
...
Ho bisogno di consigli e verità oggettive, di qualcuno che mi aiuti a demolire questa teoria che pare sia comune alla maggior parte degli istruttori di scuola guida che mi sta deprimendo parecchio. Sono loro che esagerano e ne fanno un dramma o sono io ad essere pretenziosa?
se sei una scamorza non puoi pretendere troppo... però saper portare una moto, anche se dici essere goffa e poco atletica, è alla portata di tutti, a meno di disturbi dell'equilibrio o cose simili.
ricorda che le scuole guida sono li per guadagnare, quindi appena possono tendono a farti spendere di più (a2 che poi cambi in a3).
vuoi un consiglio? ti compri un seicentino naked usato, ti iscrivi alla motorizzazione e ti fai dare il foglio rosa, trovi un posto senza traffico tipo parcheggione e fai pratica; se cadi ti rialzi e continui, continui, continui fino a che ci riesci. quando sei pronta vai un po' in giro. quando sei pronta fai l'esame (da privatista)
Monica81 ha scritto:
L'altezza è un fattore da considerare, ma non il principale....
Sto prendendo la patente A3 e, nonostante il mio 1,78 per 60kg, la KTM ADV non riesco proprio a tenerla!!!
Premetto che non ho mai guidato neanche un motorino....a scuola guida riesco bene con i birilli e l'otto (uso una transalp o una cbr), ma su strada....
Dovrò passare ad una moto un po' più leggera e bassa.....
oppure devi capire che la moto sta su da sola quando è in equilibrio e che quando non lo è devi far lavorare il motore, non le gambe e la schiena.