Ed eccomi qui…è martedì 25 settembre…preparo zaino e tutto l’occorrente per il corso, tuta, casco ecc. Guardo le previsioni…nooooooo!!!!!! Temporali e nubifragi previsti per il giorno successivo…


Verso le 19 si parte, passa il mio moroso, carichiamo la macchina e via!
E subito ecco ben 7 km di coda prima di Milano per incidente…



Da qui in poi il viaggio fila liscio fino ad Adria, con solo una sosta panino!
Arriviamo ad Adria verso le 23.30, entriamo, parcheggiamo, ci cambiamo e ci infiliamo nel simil-letto che il mio moroso aveva preparato in macchina!





Andiamo a fare colazione e chi mi trovo davanti appena aperta la porta? …Lucchinelli!






Scendiamo, faccio la registrazione e dopo essermi presa il kit di benvenuto con i primi gadgets della giornata saliamo in sala briefing. E qui scopro che gli istruttori sono fior fior di istruttori!


Fin da subito l’atmosfera è divertente e rilassata e giù nel paddock si sente il rombare delle Ducati che vengono tirate fuori dai box e piazzate all’esterno.

Mentre sono al briefing mi si avvicina un personaggio


Bene bene… finito il briefing usciamo all’esterno dove ci aspetta uno stuolo di Monster


Mi avvinghio subito ad un Monster…


Ed eccomi in sella ad un altro mostro che faccio doppie S, curve a raggio costante e variabile, prove di frenata ecc. per tutto il giorno…e pensate un po’…
io che non ho mai mosso il sedere dalla sella mi sono ritrovata a spostare mezzo sedere fuori a destra e sinistra, con una naturalezza e soprattutto un divertimento che mai mi sarei aspettata. Insomma…ho imparato veramente tante, tantissime cose, pian piano Massimo ti correggeva, ti guardava, ti consigliava. E che bella sensazione quando ti chiamava fuori da un esercizio e ti diceva “…perfetto!”

Pensate un po’…ho scoperto che la moto ha ben 5 freni…




Ho pure imparato ad usarlo!


E ancora non è finita perché manca la parte più attesa del corso…alle 17.45 subito dopo un piccolo briefing sono di nuovo in sella al mostro…ma stavolta sono nella corsia dei box di Adria…






Ero la terza dietro di lui…dopo un paio di giri e un paio di cambi mi ritrovo finalmente io subito dietro ad Andrea…lo seguo e cerco di impostare al meglio le curve per uscire e spalancare il gas! Che roba ragazzi! Star dietro ad un istruttore, seguire il sedere di una 1098 in pista mentre sei tra i cordoli per la prima volta è adrenalina pura…


Alla fine mi sono ritrovata da sola con Andrea perché una ragazza è caduta (senza conseguenze per fortuna) e l’altra si è persa… e così ho fatto penso 3 giri dietro all’istruttore io e basta…mi faceva segno di stargli attaccata al sedere e poi mi faceva segno al ginocchio…

Dopo la bandiera a scacchi, ultimo giro e uscita dai box….che soddisfazione sentirmi fare i complimenti da Andrea per come ero andata
















Che adrenalina, bellissimo.
Poi purtroppo siamo arrivati alla fine della giornata…


Purtroppo poi come tutte le cose belle anche questa è finita…


Ringrazio Massimo perché mi ha insegnato davvero tante tante tante ma proprio tante cose che io nemmeno credevo di poter imparare in una sola giornata!

Ringrazio Andrea per avermi accompagnata in pista e tutti gli altri istruttori perché son tutti uno più simpatico dell’altro e tutti preparatissimi ed in gamba.

Ringrazio il mio Andrea, il mio moroso, che oltre ad aver fatto da autista si è anche preso un sacco di freddo per farmi foto e filmati o semplicemente per star lì a guardarmi (senza mai farsi notare altrimenti mi distraevo!).

Grazie ancora a tutti…Massimo per primo ancora una volta. È stata una giornata favolosa, fantastica.
Ps. A breve le foto, anche della mia tuta autografata da Casoli e Lucchinelli!

