Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
scarico 4t su 2t
2572634
2572634 Inviato: 26 Set 2007 21:11
Oggetto: scarico 4t su 2t
 



tiglietemi una curiosità, ho visto sul web la foto di una moto, una cr 125 che monta uno scarico di 4t, ha la pancia normale e il silenziatore di una 4t. come va secondo voi? di estetica è una figata
 
2572648
2572648 Inviato: 26 Set 2007 21:12
 

Allora sinceramente pensandoci. Della marmitta per il 2t la parte importante è la pancia, è quella che crea l'onda di depressione per tenerela benzina nel cilindro. Il silenziatore, ha appunto la funzione di silenziare, non conta un granchè come prestazioni o altro.

Quindi si otterrebbe solo un CR 125 dal sound particolare no?
 
2572839
2572839 Inviato: 26 Set 2007 21:37
 

anche da me c'è nè uno con un cr125 con il silenziatore dei 4t ora l'ha tolto ... è scomodo e difficile da montare e il rumore non è granchè ...
 
2573001
2573001 Inviato: 26 Set 2007 21:56
 

Il silenziatore ha la stessa funzione ma quello per 4t è piu efficace.
Come dice Ludo però è scomodo,ingombrante e difficile da montare.
 
2573271
2573271 Inviato: 26 Set 2007 22:42
 

Mah insomma non so se è solo per un fattore estetico, ma è un pò come mettere il terminale di una Harley su una vespa. icon_lol.gif
 
2573890
2573890 Inviato: 27 Set 2007 7:59
 

Wise-CM ha scritto:
Mah insomma non so se è solo per un fattore estetico, ma è un pò come mettere il terminale di una Harley su una vespa. icon_lol.gif



huauhauha il tuo esempio rende l'idea icon_lol.gif
 
2576462
2576462 Inviato: 27 Set 2007 13:15
 

sec me se al 2t hanno messo un silenziatore diverso ce un motivo quindi intercambiando i 2 non si otengono di certo risultati migliori
 
2576502
2576502 Inviato: 27 Set 2007 13:19
 

sarei curioso di sentire il sound, ma vi assicuro che di estetica è il massimo. vi posto la foto in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2576604
2576604 Inviato: 27 Set 2007 13:27
 

io quoto rive872... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2576675
2576675 Inviato: 27 Set 2007 13:32
 

bhè il silenziatore nei 2t cambia l'erogazione, se corto sposta ai bassi mentre lungo agli alti, questo non sarà un gran chè perchè avrà potenza si agli alti ma sarà troppo tappato per un 2t! icon_wink.gif
 
2576710
2576710 Inviato: 27 Set 2007 13:34
 

KTM-85SX ha scritto:
bhè il silenziatore nei 2t cambia l'erogazione, se corto sposta ai bassi mentre lungo agli alti, questo non sarà un gran chè perchè avrà potenza si agli alti ma sarà troppo tappato per un 2t! icon_wink.gif

mi sa ke e il contrario corto agli alti lungo ai bassi infati l enduro ce l ha piu lungo ( il silenziatore) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2576922
2576922 Inviato: 27 Set 2007 13:55
 

KTM-85SX ha scritto:
bhè il silenziatore nei 2t cambia l'erogazione, se corto sposta ai bassi mentre lungo agli alti, questo non sarà un gran chè perchè avrà potenza si agli alti ma sarà troppo tappato per un 2t! icon_wink.gif

Corto da piu agli alti infatti la Doma Racing Ktm sull sxs lo monta conto mentre il finale Six Days per l'enduro è lungo.
Comunque si usano questi due perchè l'enduro deve essere piu silenzioso se non sbaglio anche per le competizioni.


Comunque è teoria...ho provato lo stesso ktm con sile sxs e six days e non cambia niente.
 
2577358
2577358 Inviato: 27 Set 2007 14:36
 

lo so nn ero sicuro allora ho guardato sul sito fmf e dice che lo scjorty è per circuiti di sx dove serve potenza ai bassi...
 
2577381
2577381 Inviato: 27 Set 2007 14:38
 

Scusate ma nell'enduro non sarà lungo perchè ci sono limiti fonometrici piu rigidi? icon_wink.gif
 
2577569
2577569 Inviato: 27 Set 2007 14:52
 

matteo_698 ha scritto:
Scusate ma nell'enduro non sarà lungo perchè ci sono limiti fonometrici piu rigidi? icon_wink.gif

si...

katana89 ha scritto:
Comunque si usano questi due perchè l'enduro deve essere piu silenzioso se non sbaglio anche per le competizioni.


Ma in teoria chi te li vende dice che ci sono anche livelli diversi di erogazione...

Comunque allora perchè le cross disciplina in cui servono alti montano tutti sile corti...
icon_rolleyes.gif
 
2577911
2577911 Inviato: 27 Set 2007 15:21
 

Beh allora, se come dici tu, tra i due silenziatori non cambia nulla, la differenza sta solo nei limitici fonometrici che rispettano. Poi magari intorno si è montata la storiella dell'erogazione. icon_wink.gif

E' un ipotesi eh, prendetela per tale. icon_wink.gif
 
2577990
2577990 Inviato: 27 Set 2007 15:27
 

Boh magari con un diagramma dopo una prova a banco cambia qualcosa effettivamente ma a sensazione non cambia proprio nulla...

Poi ripeto,perchè una moto da cross dovrebbe avere un sile piu corto?
Se realmente non cambiasse nulla tanto valeva mettercene uno uguale per diminuire i costi di produzione.
Tra l'altro per il sile Six Days danno una riduzione di peso rispetto all'originale del 30% e su quello Sxs sempre del 30% icon_neutral.gif
Non cambia nulla in pratica nemmeno nel peso!

Sto pensando che sia solo per moda il corto nel cross icon_rolleyes.gif
 
2578191
2578191 Inviato: 27 Set 2007 15:43
 

no bhè io prima di montare la pancia avevo montato solo il sile per una iscita, l'sxs è più corto del mio originale e aveva + forza ai abssi, poi ci ho abbinato anche la marmitta abbinata alla centralina sxs e mi è migliorata un casino in fuorigiri! icon_wink.gif
 
2578259
2578259 Inviato: 27 Set 2007 15:50
 

Boh,io non avevo notato niente su una moto 125 con pancia Doma.
 
2579384
2579384 Inviato: 27 Set 2007 17:37
 

La moto cambia nettamente con il cambio di silenziatore, certo, deve essere una moto con cui riesci a sentirlo, molto spesso lo senti bene con la "tua" moto...

Silenziatore corto icon_arrow.gif Privilegia l'allungo e gli alti regimi;

Silenziatore lungo icon_arrow.gif Privilegia lo spostamento della coppia + in basso.

Non ho voglia di starveli a spiegare, comunque sono tutti principi fisici che regolano questi fenomeni...è una questione di turbolenze e tempo di scarico...
 
2579412
2579412 Inviato: 27 Set 2007 17:41
 

sandrix ha scritto:
sarei curioso di sentire il sound, ma vi assicuro che di estetica è il massimo. vi posto la foto in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati


il mio originale non è molto più corto di quello icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2579576
2579576 Inviato: 27 Set 2007 17:56
 

A parte la lunghezza, considera anche il diametro...
Poi ci sono certi scarichi gram che sono davvero enormi e bellissimi icon_twisted.gif
 
2579640
2579640 Inviato: 27 Set 2007 18:01
 

lo scarico della foto è un arrow o un originale yamaha
 
2579657
2579657 Inviato: 27 Set 2007 18:03
 

Sinceramente a me non piance neanche un pò, trovo il terminale fuori posto su una moto del genere e stona completamente anche dal punto di vista del "profilo" della moto. Il bello del 2t è non vedere il terminale...
 
2580390
2580390 Inviato: 27 Set 2007 19:15
 

a me piace un casino. icon_lol.gif però secondo me il silenziatore + corto migliora i bassi non gli alti o almeno cosi dicono tutti(o quasi). ciò che conta di + è la pancia però quel silenziatore lo proverei, e + di quello proverei un akrapovic sulla mia cr icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2581648
2581648 Inviato: 27 Set 2007 21:09
 

sandrix ha scritto:
a me piace un casino. icon_lol.gif però secondo me il silenziatore + corto migliora i bassi non gli alti o almeno cosi dicono tutti(o quasi). ciò che conta di + è la pancia però quel silenziatore lo proverei, e + di quello proverei un akrapovic sulla mia cr icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Come ho già detto il silenziatore corto migliora gli alti regimi e l'allungo...
 
2581785
2581785 Inviato: 27 Set 2007 21:21
 

Poi quel migliora è tutto relativo. Quello che è certo è che tappa meno. Poi non so quali miglioramenti effettivi avrai con un silenziatore piu aperto...
 
2582285
2582285 Inviato: 27 Set 2007 22:17
 

tuttogas ha scritto:

il mio originale non è molto più corto di quello icon_redface.gif icon_redface.gif

Idem per il mio asd icon_lol.gif !

Ma simon io ho provato la stesa moto con sile sxs e six days e non mi sembrava cambiasse nulla...tu hai sentito miglioramenti?
 
2582292
2582292 Inviato: 27 Set 2007 22:18
 

matteo_698 ha scritto:
Poi quel migliora è tutto relativo. Quello che è certo è che tappa meno. Poi non so quali miglioramenti effettivi avrai con un silenziatore piu aperto...


Naturalmente i miglioramenti, o meglio, i cambiamenti sono lievissimi... icon_wink.gif
 
2582300
2582300 Inviato: 27 Set 2007 22:19
 

Ah ecco,perchè io non me ne sono accorto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©