Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
provata sportclassic 1000 monoposto
2539520
2539520 Inviato: 22 Set 2007 21:34
Oggetto: provata sportclassic 1000 monoposto
 



Che dire...

E' di un mio caro amico che me l'ha fatta provare.
Prima di montare in sella ho passato 5 minuti buoni a guardarla.
E' davvero bellissima,uno splendido oggetto in termini estetici.
E' gialla,quindi attira ancora di più lo sguardo di chi la osserva.

Salgo su,con molta cura...la moto ha 800km,è fiammante e non voglio rovinarla.
Accendo e il 1000 comincia a suonare.Sinceramente non mi soffermo sul suono perchè secondo me un ducati senza termignoni è come una donna senza una quarta di seno...e per me esistono donne solo dalla 4a in su icon_biggrin.gif

Fortunatamente la settimana prossima glieli montano.
Inoltre stamattina avevo provato anche una bonneville con scarichi aftermarket molto scoppiettanti e goduriosi...quindi,davvero,la ducati non rende senza gli scarichi giusti.

Bene...per prima cosa la posizione:tutto buttato in avanti,ma non come su una sportiva jap...bensi con le braccia completamente allungate,le pedane arretratissime...tipico delle cafè racer.
Non riesco a fare manovra,ci impiego 1000 anni per girare dentro un cortile ed uscire.
In strada noto con piacere che l'erogazione è davvero lineare,c'è una bella coppia già molto in basso e il motore è sempre pronto a riprendersi.
La frizione è morbida e gli innesti precisi...solo che non riesco a governarla a dovere perchè i semimanubri proprio non li digerisco e non riesco a tenere le mani come vorrei.
Inoltre mi viene molto difficile azionare i vari comandi quali frecce,clacson,fari,etc....
Ma credo sia solo una questione di abitudine.

E' manegevolissima,sembra una bicicletta(io per ora ho una bmw),piega con facilità.
Tuttavia ho la sensazione essere cosi impiccato verso il faro anteriore che mi sembra di cadere in avanti da un momento all'altro!

Freni:davanti ottimi....dietro INESISTENTI.Non me l'aspettavo questa cosa...toccare dietro il freno equivale a non fare niente.Ok,io non lo uso quasi mai ma...in certe occasioni può essere utile.

Non posso esprimere un giudizio sulle sospensioni perchè non ho avuto modo di metterle veramente alla prova.

Beh,in definitiva...è una moto bellissima ma secondo me ASSOLUTAMENTE NON SFRUTTABILE,nel senso che per uno come me sarebbe impensabile usarla o in autostrada o in città.
La userei solo per le gite fuori porta in strade piene di curve.
E' un oggetto che attira molti sguardi,di curiosità,di ammirazione o di disgusto,ma sempre e comunque si risulta essere osservati.

Nonostante abbia fatto mille complimenti al mio amico resto dell'idea che la GT è quella giusta per me.
 
2540349
2540349 Inviato: 23 Set 2007 9:02
 

Bhè lìimportante è che sia Ducati icon_wink.gif
 
2547366
2547366 Inviato: 24 Set 2007 11:31
 

Beh che dire... da proprietario di 1000 monoposto gialla posso dirti che hai "quasi ragione"......e ti sei scordato che quando la bella strizz<ata alle parti intime finchè non metti i piedi sulle pedane

Il freno posteriore non sembra il massimo ma funziona e se fosse più forte si rischierebbe il bloccaggio visto l'assetto della moto, per avere un aiuto in curva basta

Non è sicuramente la moto più comoda della terra specie se vieni da BMW, io venivo dal tdm e posso confermarti che i 300 km che ho fatto ieri con tre amici rigorosamente su provinciali sono stati più faticosi che con la vecchia moto..... anche perchè loro avevano: cbr600f, BMW k 1200 rs e BMW r1100s e si andava quei 20 30 km/h in pù di quanto sarei andato da solo..

Però sempre per continuare ad essere sinceri è una moto a cui bisogna fare un pò di abitudine prima di valutarla. E' molto meno scomoda di come ti sembra la prima volta, la sella è comoda(con i piedi sulle pedane) e permette di muoversi in sella facilmente e non stanca il fondo schiena, la posizione oltre a paermettere un buon controllo e quella che si prende con le altre naked per diminuire la pressione dell' aria quando superi i 130

Prima di tutto valuterei bene cosa vuoi da una moto, in autostrada anche la gt senza cupolino non è il massimo e forse vista la posizione prendi più aria. Ma naturalmente se usi la moto tutti i giorni, fai il traffico della città e magari la usi per viaggiare e per portare la zavorrina la monoposto è una follia.

La gt non l'ho guidata e mi piace da morire specie bicolore e pure io ero indeciso poi un' occasione sulla monoposto ha tagliato la testa al toro....

Qualunque sarà la tua scelta sarà ottima è come essere indecisi fra due sorelle molto carine comunque la scelta resta in famiglia...

P.S. COnsuma pochissimo!!!!!!
 
2547567
2547567 Inviato: 24 Set 2007 11:56
 

hey,
grazie delle tue impressioni icon_biggrin.gif

Comunque io ho già scelto...la Gt rispecchia esattamente quello che io voglio dalla moto.
Io uso la moto a 360°,dalla città alle strade fuori porta all'autostrada(poca in realtà).Una monoposto,per quanto DAVVERO BELLA,sarebbe troppo per me.
Non ha ampi spazi di manovra,affatica senza dubbio i polsi in città e...cosa non meno importante,non mi permette di portare la mia donna icon_biggrin.gif

Tuttavia è STUPENDA.
Ma la GT secondo me non è da meno.

Vi faccio sapere appena mi arriva.
 
2548851
2548851 Inviato: 24 Set 2007 13:58
 

sheriff28 ha scritto:
hey,
grazie delle tue impressioni icon_biggrin.gif

Comunque io ho già scelto...la Gt rispecchia esattamente quello che io voglio dalla moto.
Io uso la moto a 360°,dalla città alle strade fuori porta all'autostrada(poca in realtà).Una monoposto,per quanto DAVVERO BELLA,sarebbe troppo per me.
Non ha ampi spazi di manovra,affatica senza dubbio i polsi in città e...cosa non meno importante,non mi permette di portare la mia donna icon_biggrin.gif

Tuttavia è STUPENDA.
Ma la GT secondo me non è da meno.

Vi faccio sapere appena mi arriva.


di che ti lamenti. io uso il 749 per girarci in città icon_wink.gif

l'assetto è ducati quindi la frenata si fa di anteriore, il posteriore serve a poco, solo per correggere. non ti preoccupare, è molto meglio così!
 
2550740
2550740 Inviato: 24 Set 2007 16:27
 

per me la frenata si fa SEMPRE E SOLO di anteriore.
Il dietro serve solo a correggere in percorrenza curva casomai.

Io guido cosi.

comunque che c'entra l'assetto ducati?non capisco...

la sport1000monoposto è gia ben diversa da una biposto...figuriamoci da una GT...hanno sospensioni e posizioni diversissime,quindi non vedo l'assetto come possa essere "ducati" uguale per tutte...

In città con un 748 non ci andrei mai...al massimo all'aperitivo.Ma snaturerei la vera essenza della moto,che è quella di andar forte in pista..

ciao
 
2556966
2556966 Inviato: 25 Set 2007 11:34
 

Beh! se devi portare la donna dietro....

Scherzi a parte la gt è bellissima e non credo neppure che per motociclisti normali l'impostazione sportiveggiante della monoposto dia chissà quali vantaggi nella guida allegra rispetto alla gt..... la comodità in sella può diventare anche un vantaggio in termini di sicurezza se ti permette di controllare meglio la moto..

Mia moglie in moto non ci vuole andare, e fare un viaggio da solo per me non ha senso le uscite si riducono ad 1/2 domeniche al mese ed un aperitivo ogni tanto, abito vicino a Roma ma in campagna proprio sulle strade dove dà il meglio di se e poi ripeto il prezzo è stato detererminante nella scelta..

Con una qualunque delle sportclassic non sbagli...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©