Ciao a tutti, giovedì scorso ho acquistato un casco nuovo, un Shark RSF2 in fibra, pagato 260 euro con la visiera nera (Scontato).
Premetto che al momento ho una vespa, ma ad inizio stagione pensavo di prendermi una SV 650 del 2001 (ho già puntato gli occhi su una moto di un amico che non la usa mai..).
Fatto sta che giovedì sera vado a provare sto casco, ero contentissimo, molto silenzioso, un altro pianeta rispetto ai casci che ho avuto finora, tutti abbastanza economici.
Arrivo ad un tornantino in una strada abbastanza pendente, scalo in prima, in uscita accelero troppo presto, sono ancora in piega, la vespetta si impenna improvvisamente (diciamo che è abbastanza pompata, forse troppo) va prima a sinistra, in direzione del.. vuoto, riesco a tirarla a destra ma purtroppo ormai non riesco più a tenrla, finisco contro un muro. La vespa picchia con il faro, praticamente si è rotto solo il manubrio e il parafango, io invece ho battuto col mento. Non mi sono fatto niente, anche se un po' mi preoccupa un dolorino alla schiena e alla spalla.
La velocità sarà stata di 20km/h circa, ma comunque l'impatto è stato forte.
Ecco le foto del casco:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per il momento monto la visiera nera
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ora spero in una vostra risposta negativa.... DEVO CAMBIARLO? Ha gia finito la sua giovanissima vita?