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meglio rave o pneumatica?
2519248
2519248 Inviato: 20 Set 2007 8:39
Oggetto: meglio rave o pneumatica?
 

ragazzi....scusate, secondo voi è meglio una valvola rave o una valvola pneumatica?grazie per le risposte
 
2519412
2519412 Inviato: 20 Set 2007 9:05
 

la rave normale
 
2519437
2519437 Inviato: 20 Set 2007 9:08
 

grazie kecco
 
2519791
2519791 Inviato: 20 Set 2007 10:06
 

se hai il 34 con la rave normale
per farla andare comesi deve
devi montare lo spillo k25
perche col k57 non riesci a parzializzare il gas
 
2520571
2520571 Inviato: 20 Set 2007 11:49
 

si, si ho il vhsb34ld lavorato
 
2520745
2520745 Inviato: 20 Set 2007 12:16
 

le hai provate kecco?
 
2521401
2521401 Inviato: 20 Set 2007 13:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
le hai provate kecco?

we ciao la pneumatica no
pero da quando ho montato lo spillo k25
la rave non mi da piu fastidio in curva
 
2521563
2521563 Inviato: 20 Set 2007 13:41
 

ciao, io ti consiglio se devi fare un uso stradale la rave perchè e meno delicata e più affidabile rispetto la pneumatica, considera che la pneumatica ha bisogno di una manutenzione maggiore... mentre per quanto riguarda le prestazioni la differza è molto sottile, ma la pneumatica e leggermente migliore infatti viene applicata per lo più sui motori da pista come quelli dei kart, dove ovviamente si fanno molti meno km... quindi io direi in strada rave in pista pnumatica, ciao
 
2523537
2523537 Inviato: 20 Set 2007 16:22
 

anche io andrei di rave icon_confused.gif
 
2523750
2523750 Inviato: 20 Set 2007 16:39
 

pure io rave....meno manutenzione
 
2524558
2524558 Inviato: 20 Set 2007 18:25
 

l'ho provata solo sui motard, però la pneumatica mi è piaciuta molto icon_cool.gif
 
2524716
2524716 Inviato: 20 Set 2007 18:43
 

io direi che la pneu andrebbe bene solo sui motard e simili, visto che si può regolare in modo che renda di piu ai bassi.. invece per l'rs che predilige gli alti regimi rave a vita...
 
2526350
2526350 Inviato: 20 Set 2007 21:11
 

Direi che per l'rs la migliore è la rave.. Poi ognuno è libero di mettere quella che preferisce a seconda delle preferenze..
 
2526525
2526525 Inviato: 20 Set 2007 21:30
 

io ovviamente vendendole ti do un giudizio di parte...
xò puoi regolarla da 5500 giri circa a 9000 e quindi non è vero ke la rave in alto è meglio...
il fatto ke vada pulita di + è una cazzata enorme...
visto ke la posizione della ghigliottina non è binaria, ma può assumere varie posizioni intermedie, tende meno ad incrostarsi al contrario della rave...

comunque prima di parlare a caso bisognerebbe averle provate entrambe...
in ogni caso io avevo la rave e sono passato alla pneumatica visto ke quel pezzo di metallo mal fatto costa 280 euro netti!!!
di sicuro il passaggio dalla rave alla pneumatica non sconvolge la moto ma già ke prendi un pezzo nuovo io ti consiglio di prendere il migliore...

detto questo ovviamente tutti hanno la rave e quindi ti diranno ke è meglio la rave... i pochi ke l'anno provata ti possono confermare la superiorità (vedi bodend)...

qeusto te lo dico come utente e non come venditore proprio perchè buttare via i soldi per un pezzo inferiore è stupido icon_wink.gif
poi 6 libero di prendere la rave oppure la pneumatica da latri venditori icon_wink.gif
 
2526562
2526562 Inviato: 20 Set 2007 21:34
 

Bodend ha scritto:
l'ho provata solo sui motard, però la pneumatica mi è piaciuta molto icon_cool.gif

come vedi...
non prendetela come un attacco alla rave xò ragazzi vi fidate un pò troppo di mamma aprilia...
non vorrei mettere il dito nella piaga ma il blocco ke va forte è un rotax non aprilia...
la pneumatica è rotax non aprilia
la marmitta buona è jolly non aprilia...
e così via all'infinito
la rave è aprilia... ci sarà un motivo no???
 
2526664
2526664 Inviato: 20 Set 2007 21:51
 

io nel kart ho la pnumatica è ho dovuto pulirla dopo una stagione, e in pista di certo non avrò fatto molti km, mentre la rave è 7000 km che ci giro e nn c'è stato motivo di pulirla, non metto in dubbio che la rave sia migliore, ma la vedo più adatta per un uso più da pista, anche perchè mentre la rave sotto i 3000 si apre per fare l'autopulizia e per evitare che stando al minimo si formino incrostazioni la valvola la pneumatica rimane chiusa e quindi più soggetta alle incrostazioni, comunque x la mia esperienza anche se non molta ti posso dire che la pneumatica mi è sembrata più delicata visto che ho dovuto pulirla dopo una stagione, non so se poi è stato un caso determinato da altri problemi, resta il fatto che il mio è solo un pensiero, posso anche sbagliarmi, ciao
 
2526742
2526742 Inviato: 20 Set 2007 22:05
 

io penso che una pneumatica opportunamente regolata sia leggermente superiore, ma per il fatto che parsializza, non perché la rave fa lo scalino (cosa tutt'altro che vera).
Un grosso inconveniente della pneumatica è che va forato il cilindro, ed io sulla mia rs non lo farei, poi magari se la portassi solo ed esclusivamente in pista si!
 
2526800
2526800 Inviato: 20 Set 2007 22:16
 

non per smentire quello che hai detto, non potrei visto che non sono informato a riguardo, però mi sono chiesto: ma se come dici tu portando la rave a fine corsa si creano turbolenze, perchè hanno fatto un fondo corsa simile e non hanno bloccato la corsa prima in modo da evitare questo problema che dici tu...
 
2527000
2527000 Inviato: 20 Set 2007 23:04
 

la mia dopo 8000 km in strada era pulita + della rave icon_wink.gif
 
12210428
12210428 Inviato: 30 Lug 2011 17:49
 

Ma scusate, ma quindi la pneumatica compensa i bassi che la rave normale non da?

Mi spiego meglio.. la rave normale (elettronica) si apre a 7800 giri, quindi sotto quel regime la moto è uguale a quella depo.. giusto?

mentre la rave 2 (pneumatica) ha l'apertura più graduata quindi anche ai bassi regimi sarebbe migliore di una depo... giusto?
ma sarebbe uguale o migliore agli alti rispetto alla rave normale??
 
12210450
12210450 Inviato: 30 Lug 2011 17:52
 

remind ha scritto:
Ma scusate, ma quindi la pneumatica compensa i bassi che la rave normale non da?

Mi spiego meglio.. la rave normale (elettronica) si apre a 7800 giri, quindi sotto quel regime la moto è uguale a quella depo.. giusto?

mentre la rave 2 (pneumatica) ha l'apertura più graduata quindi anche ai bassi regimi sarebbe migliore di una depo... giusto?
ma sarebbe uguale o migliore agli alti rispetto alla rave normale??

Questione di gusti nell'erogazione...chi preferisce la botta a 7.800 e chi no.
Non c'è migliore e peggiore, anche se la pneumatica apre prima il condotto di scarico non c'è cosi poi quella spinta in piu. Partendo dal fatto che la pneumatica è completamente regolabile, quini la puoi far aprire anche dai 7.800 in poi...o dai 4.000 in poi...da quello che so icon_wink.gif
 
12210490
12210490 Inviato: 30 Lug 2011 18:03
 

anche se il kit con valvola pneumatica costa di meno, il costo per farla montare sarebbe esorbitante icon_asd.gif
dato che bisogna fare un foro nel cilindro... meglio di no dai... vado di rave elettronica...

Ragazzi non so se è capitato anche a voi, ma ora che manca veramente poco al ripotenziamento, penso alla moto ogni secondo 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif quale scarico, se mettere la centralina e ora pure sta valvola.... icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
12210711
12210711 Inviato: 30 Lug 2011 18:58
 

Come ti capisco! Recentemente ci sono passato anch'io però alla fine ho trovato la rave normale a un prezzo stracciato e ho optato per quella. Altrimenti avrei messo di sicuro la rave2
 
12211279
12211279 Inviato: 30 Lug 2011 21:59
 

dalcanaleluca ha scritto:

come vedi...
non prendetela come un attacco alla rave xò ragazzi vi fidate un pò troppo di mamma aprilia...
non vorrei mettere il dito nella piaga ma il blocco ke va forte è un rotax non aprilia...
la pneumatica è rotax non aprilia
la marmitta buona è jolly non aprilia...
e così via all'infinito
la rave è aprilia... ci sarà un motivo no???


Senza offesa Luca ma tu in ogni caso commercializzi la valvola pneumatica, il tuo parere dunque è di parte per forza di cose, non consiglieresti mai un altro prodotto giustamente.
Io le ho provate entrambe sia su motard che sull'rs, onestamente nessuna delle due è migliore in assoluto, ogni soluzione porta vantaggi e svantaggi (Già menzionati fino allo sfinimento), l'ideale però (Sempre in mia opinione) è la rave con possibilità di essere programmata al regime desiderato tramite centraline zeeltronic o altre, certo è una soluzione costosa...
 
12213021
12213021 Inviato: 31 Lug 2011 12:50
 

è di 4 anni fa il mio commento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12214404
12214404 Inviato: 31 Lug 2011 20:40
 

Lucas ha scritto:


Senza offesa Luca ma tu in ogni caso commercializzi la valvola pneumatica, il tuo parere dunque è di parte per forza di cose, non consiglieresti mai un altro prodotto giustamente.



Si ok, vende la pneumatica... ma vende pure la rave elettronica che costa pure di più, se volesse solo vendere direbbe che è migliore la rave elettronica dato che costa di più icon_asd.gif
 
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