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Tagliare carena.....consigli....
2482023
2482023 Inviato: 15 Set 2007 10:47
Oggetto: Tagliare carena.....consigli....
 



Ciao a tutti....rieccomi qua a rompervi un pochetto.....vengo al dunque....vorrei montare le carene sulla mia banshee....ma se le monto non ho tanta maneggevolezza nel guidarela....anche perchè i semimanubri quando giro toccano sulla carena.....dovrei tagliarla....mi potreste dare qualche consiglio su come muovermi???? grazie mille (tenete presente che dovrei lavorare di seghetto perchè la moletta non la ho)....

Grazie mille
 
2482114
2482114 Inviato: 15 Set 2007 11:08
 

in pista non te ne accorgi nemmeno che toccano ... fidati

se giri nei piazzali il discorso cambia ..... icon_wink.gif
 
2482166
2482166 Inviato: 15 Set 2007 11:22
 

No a dire la verità ormai giro solo in pista....mi sono anche comprato la tuta.....ormai la minimot mi ha preso troppo...allora mi consigli di non toccarla....
 
2482449
2482449 Inviato: 15 Set 2007 12:23
 

Son sempre convinto che, forse, sarebbe meglio girare in versione naked, anche xkè mi pare molto più maneggevole la minimoto in quelle condizioni, se invece vuoi proprio usare le carene lasciale come sono, altrimenti rischi di rovinarle, tanto in piega il manubrio lo dovresti usare molto poco icon_wink.gif
 
2482749
2482749 Inviato: 15 Set 2007 13:13
 

al limite se riesci a scaldare la sezione di cupolino che ti è d'intralcio puoi sempri aumentare lo spazio di sterzo senza dover segare
 
2482762
2482762 Inviato: 15 Set 2007 13:15
 

io la mini ke uso in pista l'ho lasciata con
la carena invece l'altra l'ho tolta comunque senza carena è più comoda e sembra una MONSTER
 
2483055
2483055 Inviato: 15 Set 2007 13:57
 

Ok allora provo così....anche perchè con la carena è molto più bella...comunque come avete risolto con la vaschetta dell'acqua...quello spuntone che mantiene la carena è pericolosissimo....
 
2483318
2483318 Inviato: 15 Set 2007 14:33
 

Si si senza carena è molto meglio...
Per la vaschetta: puoi crearti una staffetta lunca circa 50mm in alluminio da attaccare dove in origine si fissa la vaschetta in modo da tener sollevata quest'ultima in modo che non sia d'intralcio alla sterzata. Può esser necessario allungare il tubo che porta al radiatore, ma non è detto icon_wink.gif

La staffa che tiene le carene sarebbe bene toglierla, effettivamente è molto pericolosa in caso di urto con altri o caduta, può trasformarsi veramente in un punteruolo icon_eek.gif
 
2483850
2483850 Inviato: 15 Set 2007 16:30
 

Infatti è proprio per quello che voglio togliere quella staffa....mi date un'altro consiglio??? Proprio dopo il sellino si è lesionata la carena....mantiene però è bruttissima da vedere...ho provato a sistemarla con lo stucco di vetroresina ma niente...si riapre....come posso aggiustarla???
 
2484461
2484461 Inviato: 15 Set 2007 18:26
 

lo stesso mio problema!!!!!! purtroppo sn carene scadenti

"cambiala"
 
2484504
2484504 Inviato: 15 Set 2007 18:32
 

eppure quella della banshee sembra più buona.....
 
2484528
2484528 Inviato: 15 Set 2007 18:36
 

si è buona ma nn tanto le migliori sn le italiane
 
2484586
2484586 Inviato: 15 Set 2007 18:45
 

e si trovano per la banshee???...
 
2484628
2484628 Inviato: 15 Set 2007 18:52
 

che senso ha spendere magari 150 euro di carene italiane su una replica cinese considerando che magari alla prima caduta spacchi?

le carene son carene...italiane o cinesi che siano: di sicuro meglio girare naked... più raffreddamento, meno sbatti se rompi qualcosa
 
2484640
2484640 Inviato: 15 Set 2007 18:55
 

anche questo è vero.....ma cosa mi consigli ripare quella che ho oppure comprarne una nuova....naturalmente ho visto su avotecnica che vendono solamente la parte di sopra...praticamente quella che mi si è rotta....
 
2484648
2484648 Inviato: 15 Set 2007 18:58
 

ti consiglio di usare una lima tonda... x profilare le carene e togliere l'eccesso che pensi ti ostacoli. eventuali riccioli li togli poi con carta abrasiva finissima e acqua. una passatina di polish.... carene nuove icon_smile.gif
 
2484649
2484649 Inviato: 15 Set 2007 18:58
 

Prova a metterla pari, in modo che non si veda la spaccatura, poi da dentro ci attacchi i fogli di fibra di vetro con della colla a posta, di modo che dall'esterno si vedrà appena appena una righetta e come rinforzo lo avrai abbastanza buono e un pò più resistente alle vibrazioni, che poi alla fine sono quelle che ti fanno avanzare la spaccatura, oltre ai colpi...
 
2485227
2485227 Inviato: 15 Set 2007 20:54
 

Ok...grazie mille per i consigli....siete sempre i migliori....
 
2485904
2485904 Inviato: 15 Set 2007 23:15
 

se non vuoi che le crepe avanzino devi prendre il punto terminale della crepa e fare un forellino in corrispondenza della fine della crepa, il foro basta anche di 1 mm, cosi' fermi l'espansione della crepa, poi pernso che il metodo migliore sia quello della vetroresina per rinforzarle all'interno!!!
 
2489236
2489236 Inviato: 16 Set 2007 18:36
 

Pippo1990 ha scritto:
se non vuoi che le crepe avanzino devi prendre il punto terminale della crepa e fare un forellino in corrispondenza della fine della crepa, il foro basta anche di 1 mm, cosi' fermi l'espansione della crepa, poi pernso che il metodo migliore sia quello della vetroresina per rinforzarle all'interno!!!


Giustissimo, è un metodo che conosco pure io, un gran bel trucchetto che, comunque, potresti abbinare al rinforzo dall'interno con la vetroresina icon_wink.gif
 
2489485
2489485 Inviato: 16 Set 2007 19:13
 

Jason_W ha scritto:
Pippo1990 ha scritto:
se non vuoi che le crepe avanzino devi prendre il punto terminale della crepa e fare un forellino in corrispondenza della fine della crepa, il foro basta anche di 1 mm, cosi' fermi l'espansione della crepa, poi pernso che il metodo migliore sia quello della vetroresina per rinforzarle all'interno!!!


Giustissimo, è un metodo che conosco pure io, un gran bel trucchetto che, comunque, potresti abbinare al rinforzo dall'interno con la vetroresina icon_wink.gif

quoto entrambi, comunque per la carena togli tutto e lascia solo anzi compra solo il copri serbatoio
 
2492695
2492695 Inviato: 17 Set 2007 10:20
 

Ieri in pista dopo le 7 cadute che mi sono fatto (causa gomma cinesissima senza marca montata solo per provare a girare)...ho parlato con un amico che fa il carrozziere e ha detto che mi aggiusta lui tutta la carena....appena l'ha fatta vi faccio due foto e ve le mando....
 
2492892
2492892 Inviato: 17 Set 2007 10:54
 

djx85 ha scritto:
Infatti è proprio per quello che voglio togliere quella staffa....mi date un' altro consiglio??? Proprio dopo il sellino si è lesionata la carena....mantiene però è bruttissima da vedere...ho provato a sistemarla con lo stucco di vetroresina ma niente...si riapre....come posso aggiustarla???

io personalmente giro naked e la staffa l'ho eliminata perché veramente pericolosa ora la vaschetta è in altra sede e non disturba nemmeno la sterzata ecco alcune foto.

ora la vaschetta sta qui

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la staffa di fissaggio al bullone del copri serbatoio

immagini visibili ai soli utenti registrati



il lavoro è molto semplice e la vaschetta è in una posizione comoda e lavora bene. unico inconveniente che disturba nel caso volessi montare il contagiri o il termometro.
non fate caso alla fascetta nera l'ho messa ieri in gara per tenere fermo il raccordo dello sfiato che mi si è rotto e non ho trovato il ricambio quindi pur di correre ho fatto un rattoppo alla bene meglio.
 
2493221
2493221 Inviato: 17 Set 2007 11:30
 

Non ci avevo pensato...bel lavoro....in quel modo non hai avuto nemmeno problemi per girare i tubi veo??? non hai dovuto combiare il tubo che va dalla vaschetta al radiatore in basso a destra...giusto??? appena torno a casa da lavoro mi metto all'opera....ma toglietemi una curiosità la carena superiore...quella del serbatoio-sellino è uguale alle cina aria.....io le ho messe di fianco e sono identiche....
 
2493577
2493577 Inviato: 17 Set 2007 12:10
 

penso proprio di si perchè sul sito di avotecnica(mi sembra) vendono quel pezzo di carena sia per la cina ad aria che per la banshee. ... icon_wink.gif
 
2493783
2493783 Inviato: 17 Set 2007 12:35
 

Citazione:
....ma toglietemi una curiosità la carena superiore...quella del serbatoio-sellino è uguale alle cina aria.....io le ho messe di fianco e sono identiche....


Bisognerebbe metterle a fianco e vedere i fori per il fissaggio al telaio...
Così ad occhio sembrerebbero uguali, ma magari hai i fori sfasati di un pò ed ecco lì che non sono intercambiabili icon_confused.gif
 
2500922
2500922 Inviato: 18 Set 2007 8:20
 

Ho controllato....le carene sono identiche....a casa ho una cina ad aria solo che non avevo fatto mai caso alla carena...
 
2517306
2517306 Inviato: 19 Set 2007 20:49
 

il modello delle carene è identico, ma cambia il materiale, quelo della banshee è molto piu spesso e resistente
 
2518443
2518443 Inviato: 19 Set 2007 22:53
 

gnomo ha scritto:
il modello delle carene è identico, ma cambia il materiale, quelo della banshee è molto piu spesso e resistente


infatti... le carene della banshee sono in ABS.... quelle della cina aria sono in plastica.....
 
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